Questa discussione è chiusa  
Domanda sulle azioni permesse
Chinder
Ospite

Mi Piace Ricevuti:
PokéMoney: 0.00₱
Messaggio: #1
Shocked Domanda sulle azioni permesse
Salve vorrei fare una domanda sulle azioni di alcuni oggetti.
In pratica sto usando advance mapp per alcuni luoghi, se ad esempio al posto di una casa metto dell'erba alta e poi provo a passarci su il protagonista ne risulterà bloccato e quindi pensavo che ci volesse qualcosa per cambiare le routine del gioco.
qualcuno sa come fare, o magari se c'è una guida apposita su questo problema? Grazie
02-08-2014 10:07 AM
[ProVer]M
Eroe

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 28
PokéMoney: 737.25₱
Messaggio: #2
RE: Domanda sulle azioni permesse
(02-08-2014 10:07 AM)Chinder Ha scritto:  Salve vorrei fare una domanda sulle azioni di alcuni oggetti.
In pratica sto usando advance mapp per alcuni luoghi, se ad esempio al posto di una casa metto dell'erba alta e poi provo a passarci su il protagonista ne risulterà bloccato e quindi pensavo che ci volesse qualcosa per cambiare le routine del gioco.
qualcuno sa come fare, o magari se c'è una guida apposita su questo problema? Grazie

Su A-Map vai su "vista movimenti/permessi"
Devi mettere il blocco "C" nel punto in cui vuoi che il personaggio cammini.
02-08-2014 10:12 AM
Cerca
Xerneas Infinity
#panzerottoforever

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 18
PokéMoney: 598.00₱
Messaggio: #3
A proposito, a me mi hanno detto che non devo impostare nessuna routine per i pkmn selvatici, ma quando vado nell'erba alta non succede nulla

"Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato..."
Albert Einstein

[Immagine: banner1.png]
[Immagine: k5FOKvm.png]
02-08-2014 11:10 AM
Cerca
PacoScarso
Membro della Crusca

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 766
PokéMoney: 4,869.00₱
Messaggio: #4
Andando su "vista movimenti permessi" noterai che sui vari blocchi ci son dei numeri e lettere.

"C" ---> zona calpestabile dal giocatore
"1" ---> Ostacolo mentre si cammina
"4" ---> Zona in cui si deve utilizzare Surf
"5" ---> Ostacolo mentre si utilizza Surf

Questi sono i più utilizzati, probabilmente non riesci a passare sopra l'erba alta appena mappata perché sono rimasti i movimenti permessi che c'erano sulla casa, quindi devi mettere "C" al posto di "1".

02-08-2014 11:14 AM
Cerca
80C
['eɪtɪ sɪ:]

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 1051
PokéMoney: 3,687.76₱
Messaggio: #5
Questo "problema" riguarda la calpestabilità\solidità, c'è una schermata apposta di A-Map che gestisce al solidità, ogni tile appare coperto da una casella con un numero Esadecimale, in seguito i più importanti:

x00: Base... è calpestabile e spesso si usa per rendere comunicabili due "piani" (è quindi usato molto spesso sui tile delle scale in cui ci sono livelli di altezza che si affacciano l'uno sull' altro);
x01: Non calpestabile;
x04: Surfabile;
x05: Non calpestabile (Livello Surf);
x0C: Calpestabile (altezza Livello 1);
x0D: Non calpestabile (altezza Livello 2);
x10: Calpestabile di Livello 2: se ci si trova in un altro livello di altezza non si può accedere da un livello d'altezza all' altro;
0x3C: è usato per le superfici in cui si passa sia sopra che sotto (tipo i ponti di legno);

Questo era solo un breve excursus, A-map stesso possiede una mini-guida a riguardo nella sezione Help, per ulteriori informazioni puoi consultarla.

POKEMON GRAPE (FINAL) DISPONIBILE! CLICCA IL BANNER!
[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno3_400.png]
06-08-2014 11:44 PM
Sito Web Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)