Rispondi 
[Rubino] Physical/Special Split
Andrea
...
******
Online

Messaggi: 838
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 31
Mi Piace Ricevuti: 1178
PokéMoney: 3,430.25₱
Messaggio: #1
Physical/Special Split
Buonasera a tutti.
Oggi vorrei spiegarvi come implementare il physical/special split, una feature introdotta in quarta generazione che prevede l'assegnazione del tipo di una mossa, fisica o speciale, in base a criteri differenti rispetto alle generazioni precedenti.
Infatti, fino alla terza generazione ciò che discriminava una mossa fisica da una speciale era il tipo (es. tutte le mossa lotta era fisiche, mentre tutte quelle buio erano speciali).
Dalla quarta generazione, ogni mossa è fisica o speciale indipendentemente dal suo tipo.

*NB: Prima di procedere oltre, nel caso in cui non foste familiari con l'inserimento delle routine asm, vi consiglio di leggere la seguente guida.

#1 - Tool necessari
#2 - Modifiche Esadecimali
#3 - Aggiornamento della table
#4 - Routine ASM e spiegazioni generali
Vorrei ringraziare Kurasukun che mi ha permesso, attraverso la sua guida per il disassembly di pokeemerald, di terminare questa implementazione anche per rubino.

.
13-12-2019 09:01 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , EddyHg80 , Explosion100 , E²VaN
Rispondi 




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2020 MyBB Group. Copyright © | 2020 Pokémon Hacking