Rispondi 
Pokémon MissingNo Version
Artes
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 3
Mi Piace Ricevuti: 95
PokéMoney: 946.25₱
Messaggio: #37
RE: Pokémon MissingNo Version
Citazione:Ci stiamo copiando a vicenda senza neanche saperlo, anche io sto sviluppando per il mio gioco una trama del genere per il mio gioco Pacman
Magari abbiamo avuto un'ispirazione comune! In ogni caso, sono curioso di sapere come tu abbia immaginato le "forme primigenie" dei pokémon (anche se so che ci vorrà del tempo, prima che ne possa sapere di più).

Per quanto riguarda il Team Rocket, parafrasando il motto del giovane Argento, userà qualunque pokémon, purché sia forte. I pokémon deboli sono inutili (in battaglia, ovviamente). Vorrei evitare situazioni imbarazzanti in cui le temibili reclute del Team Rocket si presentano in battaglia munite di Zubat al livello 11 che conoscono solamente le temibilissime mosse sanguisuga e supersuono.
04-05-2020 11:45 AM
Cerca Cita
Drk090
Futura Promessa
**

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 70
PokéMoney: 219.00₱
Messaggio: #38
Non vorrei fare molti spoiler, anche perchè devo ancora finire alcune parti della trama, però ti posso dire che nel mio caso si tratta di pokemon unici, difficili da trovare, da allenare e apprendono mosse che normalmente non potrebbero, ovviamente anche le statistiche e l'aspetto saranno leggermente diversi. Facendo un paragone, si potrebbero definire dei pokemon nella loro versione Ex, non so se conosci il gioco di carte.
04-05-2020 12:41 PM
Cerca Cita
Artes
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #39
Tipo i pokémon "king" di questa discussione?
Ad ogni modo, la forma "primigenia" di cui parlavo sopra è unica per tutti i pokémon (una sorta di versione di prova di Mew, se vogliamo, ma molto diversa da esso). Volendo fare un parallelo (azzardato) con la "filosofia prima" di Aristotele, si tratterebbe della materia priva di forma.
04-05-2020 01:56 PM
Cerca Cita
Drk090
Futura Promessa
**

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 70
PokéMoney: 219.00₱
Messaggio: #40
Citazione:Tipo i pokémon "king" di questa discussione?
Esatto il principio è molto simile.

[Immagine: giphy.gif]
04-05-2020 05:11 PM
Cerca Cita
Artes
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #41
Smeraldopoli
Ecco Smeraldopoli secondo me:
La città non è molto diversa dall'originale, eccetto che per alcune modifiche:
1) la città si è notevolmente ingrandita (dieci case contro le due di HG/SS);
2) la casa allenatori è stata eliminata;
3) la palestra di Blu è stata sostituita da un centro di cure per malati psichiatrici;
4) oltre ai consueti collegamenti col percorso 1 (a sud), col percorso 22 (a nord-ovest) e col percorso 2 (a nord), ora c'è un nuovo collegamento (a sud-ovest) col lago di Smeraldopoli (avete presente la pozzanghera vicino a cui restava giorno e notte l'insegnamosse sociofobico?).
Qui ho aggiunto qualche area pic-nic e un ristorantino rustico. Si noti l'assenza di "erba alta", da correlare col crescente timore per i pokémon selvatici discusso nella trama:
Per quanto riguarda il centro di cure, questo è stato voluto da Blu, in buona misura per ricoverarvi la sorella Margi, caduta in depressione ormai da diversi anni. Dopo il suo secondo tentativo di suicidio, Blu e il nonno si sono resi conto che l'assistenza che erano in grado di fornirle non era sufficiente, donde la richiesta di un aiuto professionale. Dato che l'ospedale di Zafferanopoli era decisamente poco invitante, è stata costruita una clinica privata a Smeraldopoli nella speranza che l'ambiente più verdeggiante ed accogliente potesse avere influssi positivi sui pazienti.
22-05-2020 12:06 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Drk090 , Lex@97 , MegaTorterra , Pikalex04 , Andrea , girgo
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)