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Pokémon MissingNo Version
Artes
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Brick Pokémon MissingNo Version
[Immagine: Logo.png]

Introduzione

Premetto subito che questo è un progetto alquanto ambizioso, per cui presenta una elevata probabilità di fallimento.
Il comparto grafico non è decisamente il mio forte, per cui il logo presentato sopra non è che un mero segnaposto in attesa di una versione più credibile; in ogni caso, mi pare che renda bene l'atmosfera.

Quello che vorrei fare è presentare poco alla volta delle indicazioni sulla (esageratamente lunga) trama e sulle ambientazioni; oggi comincerò con la prima parte dell'antefatto (relativamente alla trama) e con l'immagine di una città.


Trama (parte 1)
Caratteristiche (Parte 1)

- inizialmente, il tipo folletto sarà illegale, per cui i pokémon (e le mosse) delle prime cinque generazioni avranno i tipi precedenti all'introduzione della sesta; i pokémon delle generazioni successive saranno disponibili in un secondo momento e di contrabbando;

- inizialmente, il tipo veleno sarà del tutto inefficace, o addirittura assente; solo in seguito sarà possibile sfruttarlo;

- la lega pokémon si comporrà di diverse strutture, tra cui alcune strutture del parco lotta e altre inerenti alle gare pokémon: gli allenatori desiderosi di ottenere il titolo di campione dovranno dare prova di essere allenatori "a tutto tondo";

- saranno presenti varie "corporazioni" di allenatori, tra cui gli ambientalisti, i domatori di draghi e gli specialisti del tipo acciaio citati nella trama (non si tratta necessariamente di "team" malvagi);

- l'azione principale di svolgerà nelle regioni di Kanto e Johto, variamente modificate dal passare del tempo; vi saranno comunque brevi soggiorni presso altri luoghi, come il mondo distorto;

Fine I parte

Immagini (Parte 1)

Crediti

Commenti, suggerimenti e... pomodori (per citare un mio vecchio professore) sono bene accetti - purché formulati con dignità e decoro (e qui mi riferisco ai "pomodori").

[Immagine: kRcy8rR.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2019 01:16 PM da Artes.)
29-11-2019 03:23 PM
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RE: Pokémon MissingNo Version
Wow, molto intrigante come progetto. Buona fortuna nel completarlo!

Ah, se hai bisogno di qualcosa come script o qualcosa del reparto grafico, io sono libero di aiutare chiunque, perciò... Beh, chiedi.
29-11-2019 06:45 PM
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RE: Pokémon MissingNo Version
La trama sembra carina, non vedo l'ora di provare la demo!
29-11-2019 07:41 PM
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Flygon
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RE: Pokémon MissingNo Version
Grande Artes! Sicuramente non è un progetto creato alla bell'è meglio, si vede che ci hai pensato su un po' e ti sei impegnato. Spero di vedere aggiornamenti in futuro!

02-12-2019 02:37 AM
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RE: Pokémon MissingNo Version
Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
@Pikalex04 : grazie per l'offerta, la terrò presente!
@Drk090 : per "la" demo bisognerà aspettare parecchio, perché la struttura della trama impone che (quasi) tutta Kanto e una parte di Johto siano esplorabili fin dall'inizio.
@Flygon : la mia idea era di proporre aggiornamenti più o meno mensili, e spero vivamente di essere in grado di rispettarla a lungo.
03-12-2019 11:38 AM
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RE: Pokémon MissingNo Version
Vorrà dire che aspetterò, ma hai intenzione di fare un open world?

[Immagine: giphy.gif]
03-12-2019 12:42 PM
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Messaggio: #7
RE: Pokémon MissingNo Version
Qualcosa che ci assomigli. Non credo che un open world propriamente detto sia possibile; per lo meno, va al di là delle mie capacità. Tuttavia, a parte i percorsi meno curati come le grotte, ove potrebbe essere necessario utilizzare una quantità spropositata di Mosse Nascoste, la maggior parte delle due regioni dovrebbe essere liberamente esplorabile all'incirca come nel mondo reale (vale a dire: non sarà comunque possibile intrufolarsi ovunque in qualsiasi momento).
03-12-2019 09:35 PM
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Messaggio: #8
RE: Pokémon MissingNo Version
Trama (parte 2)

Caratteristiche (parte 2)


- sarà possibile volare da una regione all'altra, senza dover fare "scalo" all'Altopiano Blu come in HG/SS;

- saranno presenti vari metodi alternativi per evitare di doversi portare dietro "schiavi da Macchine Nascoste", per quanto in alcune occasioni potrebbe essere necessario fare ricorso ad alcune di tali mosse (che saranno, tuttavia, rese competitivamente valide);

- saranno presenti condizioni meteorologiche variabili (in modo casuale);

- sarà presente la meccanica dei pokémon al seguito - niente di nuovo, eccetto per il fatto che i pokémon al seguito non "tamponeranno" più il giocatore al passaggio tra una mappa all'altra e non saranno, generalmente, dei vampiri (cioè: avranno riflessi);

Fine II parte

Immagini (parte 2)


[Immagine: kRcy8rR.png]
20-12-2019 01:15 PM
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RE: Pokémon MissingNo Version
Questo scenario caotico mi piace sempre più, solo una domanda: ma dopo la morte di Gold, qualcuno ha cercato di indagare?
Voglio dire se esiste un pokemon in grado di ridurre in quello stato un allenatore che ha arato ben 2 regioni e che potrebbe tranquillamente fare altrettanto con le altre, io direi che Jotho e Kanto sono nella melma fino al colloPacman
20-12-2019 07:34 PM
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RE: Pokémon MissingNo Version
Sono contento che la trama ti interessi!
Venendo alla tua domanda, sì, sono state fatte indagini sulla morte di Oro, ma sono state inconcludenti (la colpa è stata imputata, più che altro con una manovra propagandistica, a ignoti pokémon selvatici, come già accennato). Tuttavia, il fatto che Oro sia stato sopraffatto non significa che sia stato battuto in un regolare incontro pokémon. Ad esempio, potrebbe essere stato travolto da una mandria di Bouffalant impazziti e questa morte ingloriosa nulla toglierebbe alla sua bravura di allenatore.
Il caos, ad ogni modo, è solamente agli inizi; sono un patito degli intrecci aggrovigliati e cercherò di fare del mio meglio nel tradurre in pratica quello che ho ideato.

[Immagine: kRcy8rR.png]
20-12-2019 09:13 PM
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RE: Pokémon MissingNo Version
La trama è sempre più intrigante, non vedo l'ora di vedere i prossimi aggiornamenti

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Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

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20-12-2019 10:21 PM
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RE: Pokémon MissingNo Version
In questi giorni, tra le altre cose, mi sto occupando dell'illuminazione (il che non significa che sono "avanti", ma che faccio le cose quando mi vengono in mente). Sono indeciso su quale stile preferire, per cui ho pensato di chiedere consiglio. Quale degli stili usati nell'immagine sottostante è preferibile?
Mi sta bene anche il suggerimento di un terzo stile o di un miscuglio tra i due (mi riferisco alle finestre, non al lampione).

E dato che siamo alla vigilia, buone feste a tutti!
24-12-2019 11:21 AM
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RE: Pokémon MissingNo Version
Sembra molto interessante, lo seguirò! Auguri per il progetto!

Complimenti anche per la sincerità del primo paragrafo! siamo uguali allora XD

Edit: preferisco lo stile a sinistra, più realistico e simile ai giochi originali.

Ma il fatto che si chiami missing no implica che ci saranno fenomeni "paranormali", che noi persone trascendenti al mondo del gioco sappiamo riconoscere come glitch?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2019 12:32 PM da Bonnox.)
24-12-2019 12:17 PM
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RE: Pokémon MissingNo Version
Grazie per il commento! In effetti, la versione di sinistra l'ho implementata dopo aver rigiocato ad HG/SS.

MissingNo è un pokémon presente nel gioco; più dettagli in aggiornamenti futuri. Di glitch (o anche bug) ce ne saranno, ovviamente, in abbondanza, ma indipendentemente dalla mia volontà!
24-12-2019 06:11 PM
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RE: Pokémon MissingNo Version
Trama (parte 3)


Caratteristiche (parte 3)


- numerosi pokémon saranno in grado di influenzare il tempo meteorologico anche all'esterno delle lotte, anche senza conoscere una specifica mossa;

- nuovi effetti meteorologici: venti gelidi, pioggia acida, smog, temporale, e altro ancora. Inoltre, alcuni effetti meteorologici potranno interagire con effetti meteorologici già presenti, all'interno delle lotte (ad esempio, i venti gelidi trasformeranno la pioggia in bufera - grandine, in battaglia - mentre lo smog trasformerà la pioggia in pioggia acida);

- gli allenatori nei percorsi saranno prodotti in modo casuale; le lotte saranno decisamente impegnative - per fare un esempio: non sono un granché come allenatore, ma la squadra base di essentials è stata regolarmente battuta da ogni allenatore affrontato, anche con un solo pokémon;

- anche gli allenatori avranno il loro primo pokémon al seguito: mi è sembrato un tocco carino, anche se eliminerà un poco di sorpresa all'inizio delle lotte.

Immagini (parte 3)


Fine III parte

[Immagine: kRcy8rR.png]
28-01-2020 04:38 PM
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RE: Pokémon MissingNo Version
Le meccaniche sembrano interessanti e sono proprio curioso di vedere tutti i nuovi effetti climatici, per quanto riguarda gli allenatori, potresti implementare questa feature solo in alcuni luoghi magari esplorabili nel post game, oppure fare una cosa molto simile a quella che avevo in mente per il mio progetto: ovvero creare dei miniboss lungo i percorsi che oltre ad avere i pokemon al tuo stesso livello, hanno anche una squadra composta da pokemon casuali (ovviamente la ricompensa per aver battuto questi avversari dovrebbe andare ben oltre dei semplici pokedollari... non so magari ottenere uno strumento raro, una MT ottenibile solo in questo modo, o magari l'avversario è un movetutor e una volta sconfitto deciderà di offrirti i suoi servigi oppure ancora potrebbe sbloccare un particolare evento tipo una quest nascosta o il classico leggendario).

Spero che i miei consigli ti possano tornare utili Wink
28-01-2020 09:06 PM
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RE: Pokémon MissingNo Version
Grazie per i consigli; ci mediterò su.

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RE: Pokémon MissingNo Version
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Immagini (parte 4)


Benché mi pesi un po' "buttare via" le circa duecento mappe che ho "disegnato" finora, sono sempre più tentato dall'idea di ricominciare tutto daccapo cercando di alleggerire i tileset (anche in mappe ragionevolmente minute e ancora prive di eventi ci sono sensibili rallentamenti, e non so inventarmi una spiegazione migliore). Ho quindi provato a ridisegnare alcune delle mappe che avevo proposto finora per vedere se, per lo meno a livello "estetico" ne valga la pena. Segue la carrellata.

Biancavilla:
Percorso 1:
Isola Cannella:
Fine IV parte
16-02-2020 10:20 PM
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