Rispondi 
[Domande] AdBlock e simili
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 812
PokéMoney: 10,423.75₱
Messaggio: #1
[Domande] AdBlock e simili
Ciao a tutti! ^.^

Apro questa discussione per porvi alcune domande in quanto so che qui sul forum vi è un pò di gente che se ne intende molto più di me di web/informatica/queste cose!

Faccio una premessa:

In seguito a casi in cui mi sono ritrovato su siti d'informazione videoludica/letteraria/cinemetatografica/manga&anime amatoriale dove, per un paio di volte mi ero beccato in pieno un paio di quelle pubblicità pop up che ti si aprono all'improvviso davanti, finendo per cliccarle mentre cercavo di cliccare link a particolari news finendo su si siti particolarmente sospetti dove mi scaricavano in automatico roba random riempiendomi il pc di tanti "bei" virus e simili, ho deciso di optare per prendere delle contromisure.

Ho scaricato alcune estensioni per Chrome tra cui AdBlock, Sicurezza Browser Avira e Pop up Blocker in modo da evitare il ripresentarsi di tali situazioni.
Dopo i primi tempi in cui avevo iniziato a usarli abituandomici pian piano ho iniziato a gestirmi meglio e oggigiorno il secondo e il terzo li tengo sempre attivi mentre AdBlock lo tengo attivo solo per alcuni siti(quelli pieni di pubblicità invasive e fastidiose, ma che mi servono) e per YT(non per i miei Canali preferiti o i video che mi incuriosiscono e interessano), quest'ultimo perché ero arrivato all'insostenibile situazione di ritrovarmi a guardare video-recensioni o simili da 20 minuti con almeno 8-9 spot non skippabili ogni 2 minuti!

Al di là di tutto ciò, giungo al punto: ho letto in giro per il web e sentito da alcuni conoscenti che da Dicembre se si utilizzerà AdBlock su YT e/o alcuni servizi di Google si verrà bannati.
Ora, io "non ho problemi"(ce li ho, ma facciamo finta di niente) a togliere AdBlock, ma mi è sorta spontanea una domanda.

Su alcuni siti web(es: Vvvvid, alcuni forum di ForumCommunity...), pur tenendo disattivato AdBlock, mi risulta che quest'ultimo risulta ancora attivo.
La situazione si risolve quando disattivo anche l'estensione di Avira Browser Security.

La domanda che mi sorge e che vi pongo è: per evitare eventuali ban da YT e Co dovrò cancellare anche l'estensione di Avira oppure basterà solamente eliminare quella di AdBlock?

Se io decidessi di disattivare AdBlock per tutto YT e co, ma non per altri siti web, secondo voi, tale estensione verrebbe comunque rilevata comportandomi un eventuale ban?

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: lXsD238.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]
18-11-2019 04:03 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3200
PokéMoney: 11,588.25₱
Messaggio: #2
RE: [Domande] AdBlock e simili
https://tech.everyeye.it/notizie/usate-a...10536.html

Se questa è la notizia è abbastanza confusa e raffazzonata...

Riporto anche questa: https://www.drcommodore.it/2019/11/18/yo...nuovi-tos/

Fatto sta che se mi bannassero l'account, pace, non farò il login e buonanotte.
Su YT lo tengo generalmente disattivato, ma se per sbaglio ce l'ho attivo e mi bannano, aspetterò...

L'estensione di Avira non la conosco, ma se opera come i Block sarà compresa nel pacchetto, quindi...
19-11-2019 03:03 AM
Sito Web Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 812
PokéMoney: 10,423.75₱
Messaggio: #3
RE: [Domande] AdBlock e simili
(19-11-2019 03:03 AM)E²VaN Ha scritto:  https://tech.everyeye.it/notizie/usate-a...10536.html

Se questa è la notizia è abbastanza confusa e raffazzonata...

Riporto anche questa: https://www.drcommodore.it/2019/11/18/yo...nuovi-tos/

Fatto sta che se mi bannassero l'account, pace, non farò il login e buonanotte.
Su YT lo tengo generalmente disattivato, ma se per sbaglio ce l'ho attivo e mi bannano, aspetterò...

L'estensione di Avira non la conosco, ma se opera come i Block sarà compresa nel pacchetto, quindi...

Domani darò un'occhiata ai link che mi hai scritto, Ivan, nel frattempo grazie per la tua risposta! ^.^

Anche io farei così, quello che mi frena però è il fatto che ho una playlist di video preferiti arricchita nel corso degli anni e non mi va di perderla per un ban dovuto a pezzentate di marketing da parte di YT(purtroppo i video sono troppi e non ho tempo per salvarmi i link di ogni singolo video, nemmeno con una cernita a doc)! >.<

Quando ho scaricato l'estensione di Avira parlava di estensione con funzioni da antivirus e non di blocco delle pubblicità, proprio per questo non capisco perché da pochi siti viene considerata come un block(parlo di 3-4 siti tra quelli che visito con abbastanza frequenza, tutti gli altri mi calcolano solo AdBlock! Boh...

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: lXsD238.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]
19-11-2019 05:16 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)