Rispondi 
Spada e Scudo? Parliamone...
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1273
PokéMoney: 3,517.75₱
Messaggio: #19
RE: Spada e Scudo? Parliamone...
(23-11-2019 06:02 PM)Carl_J90 Ha scritto:  Io, sinceramente, ora non so cosa aveva scritto Half di così offensivo verso l'utenza di PM
Scrivo soltanto per chiarire che Half non aveva scritto insulti pesanti o altro. Non voglio fargli fare la figura del cattivo complottista ahah
Aveva solo scritto, sicuramente senza rendersene conto, un messaggio leggermente fuori luogo, tutto qui. So che è un grande appassionato di Pokémon anche lui, e so che, quando si parla di un nostro grande interesse, gli animi possono infiammarsi. Il suo si è infiammato un po' troppo, ma non aveva scritto insulti pesanti a nessuno.
Spero che non me ne voglia per aver modificato il suo messaggio. Noi vogliamo essere una comunità il più possibile felice e accogliente, non ci piace litigare con altre comunità anche qualora possano esserci differenze di pensiero.

23-11-2019 08:12 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Half shadow
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 197
PokéMoney: 702.00₱
Messaggio: #20
Io non mi ero infiammato stavo ridendo mentre l'ho scritto...
24-11-2019 10:33 AM
Cerca Cita
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 464
PokéMoney: 2,173.00₱
Messaggio: #21
sono d'accordo più o meno con tutto ciò che avete detto, ma lasciatemi dire due piccole parole aggiuntive...

per la questione del taglio del dex a me non importerebbe nulla, se il resto del gioco fosse di alto livello. purtroppo non lo è, quindi la GF non potrà distinguere chi non comprerà il gioco perchè manca il dex o semplicemente perchè fa schifo e basta. in questo modo loro (forse, mai) aggiungeranno un po' di pokemon con DLC e avranno la faccia tosta di dire "ecco, ora l'abbiamo sistemato!" quando sappiamo tutti che dovrebbe essere demolito con una ruspa e rifatto dal principio.
La meccanica catturali tutti è sempre stata fallata, perchè uno che vuole giocare single player e offline come me non potrà mai catturarli tutti. No, per riuscirci deve andare alla fiera mondiale del fumetto di okinawa in cui rilasciano un rarissimo pikachu cosplay (WTF), oppure a supercazzolandia dove ti danno il pokemon col cannone al plasma sulla schiena che non si può ottenere se non di martedì 29 febbraio sacrificando una vergine al dio degli RNG. cioè...
Per non parlare delle ricompense ridicole che hai quando completi ilpokedex... un attestato?!?! seriamente?! dovresti darmi la modalità godlike COME MINIMO, altro che attestato ricamato coi fiori! sai dove te li metto?

ed ecco qua sopra un bonnox selvatico che sclera perche non può completare il pokedex.

ahem, tornando in tema, io preferirei che invece di sprecare le loro energie realizzando infiniti nuovi pokemon (seriamente, quanti ne vogliono fare? mille? poi li tagliano perchè sono troppi, 'sti geni) realizzassero giochi in cui la qualità della vita degli allenatori sia decente (le prime generazioni erano pessime sotto questo aspetto) e sopratutto con una storia con gli attributi. avete presente un final fantasy 6 o un death stranding?

meno giochi della serie principale, ma di qualità eccelsa. da capolavoro. invece si adagiano su un modello di bisness in cui sfornano infiniti giochi fatti coi piedi... una scimmia farebbe meglio.

poi io sarei favorevole anche a un eventuale gioco solo online il cui scopo è fornire il battling competitivo. avete presente i simulatori come pokemon online o smogon, no? mi piacerebbe un sacco che ne facessero
uno originale. anche lì, sai che vendite? se nel gioco con storia (che sono pochi) non mi metti molte opzioni per le battaglie obblighi la gente a comprare il simulatore, molto più dettagliato e rifinito in ogni aspetto del combattimento... e soprattutto che non fa morire le persone per trovare ste cacchio di piume sul ponte freccialuce per dei cavolo di EV ! o ancora peggio le mosse uovo!
come dite? pensate che non potrebbero guadagnare altrettanto bene? basta mettere un DLC a pagamento con la nuova generazione! e chi vuole partecipare a dei tornei "ufficiali" deve possederlo! chi non comprasse la nuova generazione potrebbe comunque fare sfide online con gente a caso! come ad esempio su rocket league, su overwatch, fortnite, pubg... ah, già, tutti.

dannazione, soffro interiormente quando una compagnia se ne frega altamente del proprio franchise e i fan riescono a fare meglio! i fan, che non dovrebbero essere quasi mai in grado di raggiungere i livelli di chi lo fa professionalmente! significa che non ti meriti il lavoro che hai.

ahem, scussatemi... dovevo dire solo due brevi argomenti ma mi sono lasciato trasportare... ^^"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2019 09:52 PM da Bonnox.)
24-11-2019 09:50 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 812
PokéMoney: 10,423.75₱
Messaggio: #22
(23-11-2019 08:12 PM)Flygon Ha scritto:  
(23-11-2019 06:02 PM)Carl_J90 Ha scritto:  Io, sinceramente, ora non so cosa aveva scritto Half di così offensivo verso l'utenza di PM
Scrivo soltanto per chiarire che Half non aveva scritto insulti pesanti o altro. Non voglio fargli fare la figura del cattivo complottista ahah
Aveva solo scritto, sicuramente senza rendersene conto, un messaggio leggermente fuori luogo, tutto qui. So che è un grande appassionato di Pokémon anche lui, e so che, quando si parla di un nostro grande interesse, gli animi possono infiammarsi. Il suo si è infiammato un po' troppo, ma non aveva scritto insulti pesanti a nessuno.
Spero che non me ne voglia per aver modificato il suo messaggio. Noi vogliamo essere una comunità il più possibile felice e accogliente, non ci piace litigare con altre comunità anche qualora possano esserci differenze di pensiero.

Forse spinto anche un pò da vecchie esperienze per il web(e non), mi sono costruito in mente un messaggio(quello che hai editato) che risultasse offensivo più che fuori luogo, quindi di conseguenza ho scritto il messaggio che ho scritto basandomi su ciò!

Al di la comunque delle basi da cui sono partito, ciò che ho scritto rimane comunque valido sia per quanto riguarda il piccolo(speriamo che si ingrandisca un pò di più, non farebbe altro che bene alla community italiana, secondo me) cambiamento all'interno di PM per quanto riguarda la valutazione critica dei vecchi e nuovi giochi pokémon sia per quanto riguarda il messaggio riguardante il cercare di utilizzare comunque toni civili ed educati che alla fine si parla di videogames e non di qualcosa di serio e particolarmente incisivo sulla nostra vita in reality di tutti i giorni(o futura)!

Spero che il messaggio che volevo trasmettere riesca a trasparire da ciò che ho scritto perché la mia intenzione non era quella di difendere PM, ma bensì di parlare di come anche li pian piano stia avvenendo un cambiamento nell'utenza e di come, secondo me, sia meglio puntare a toni gentili ed educati per garantire un dibattito costruttivo per, possibilmente, tutte le parti coinvolte in esso senza imposizioni o simili!

A parte ciò, taggo @Half shadow per porgergli le mie scuse e fargli sapere che, alla fine, il mio messaggio non voleva essere un attacco diretto a lui, ma un commento che partisse dal suo eventuale commento per poi ampliarsi al generale!

Taggo, invece, il buon @Flygon perché vorrei ringraziarlo per aver precisato i motivi della sua moderazione al messaggio di Half, visto anche che ora ho capito che alla fine non vi è stato nulla di offensivo! ^.^

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: lXsD238.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]
24-11-2019 10:29 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1273
PokéMoney: 3,517.75₱
Messaggio: #23
(24-11-2019 09:50 PM)Bonnox Ha scritto:  La meccanica catturali tutti è sempre stata fallata, perchè uno che vuole giocare single player e offline come me non potrà mai catturarli tutti. No, per riuscirci deve andare alla fiera mondiale del fumetto di okinawa in cui rilasciano un rarissimo pikachu cosplay (WTF), oppure a supercazzolandia dove ti danno il pokemon col cannone al plasma sulla schiena che non si può ottenere se non di martedì 29 febbraio sacrificando una vergine al dio degli RNG. cioè...
A dire la verità, sono anni che i Pokémon vengono rilasciati tramite internet, non serve più andare a fiere improbabili e eventi che la maggior parte delle volte non uscivano dal Giappone.
Anche se, ora che l'online della Nintendo richiede un canone come per Sony e Microsoft, il problema torna a farsi sentire.

Ad ogni modo, concordo sul resto del discorso. Come già dissi in passato, il mio problema con la serie Pokémon (e il motivo per cui non sono mai più andato avanti oltre a BW) non è il pokedex, la possibilità di catturarli tutti o il dexit, ma il fatto che la serie sia sempre rimasta uguale a sé stessa offrendo aggiunte e migliorie minimali, e rifiutandosi di adeguarsi a generazioni più vecchie dei bambini di cinque anni che comprano il loro primo gioco.
Io, di leggere l'ennesima introduzione del prof di turno, prendere l'ennesimo starter del solito tipo nello stesso modo, di fare l'ennesima avventura per la regione a prendere le solite otto medaglie e sconfiggere team malvagio di turno e lega, non ne ho molta voglia, dopo averlo già fatto otto volte. Specie poi se la difficoltà rimane minima, le mappe si semplificano ancora più di quanto già non fossero (Galar non ha dungeon!), e il gioco non offre assolutamente nessuna attività secondaria oltre a qualche gimmick stupida tipo "Cucina il curry!".
Accamparsi coi Pokémon sarebbe stato figo se fosse stato effettivamente un accamparsi nella natura e magari interagire coi Pokémon. Ma in realtà si tratta solo di vedere i propri Pokémon camminare a muzzo in uno spiazzo verde e fare animazioni a caso se vengono toccati.

Mi spiace di essere negativo e sono felice se qualcuno apprezza i giochi. Io non gioco a nulla da BW, quindi non ho nulla contro SW/SH, più contro la serie in generale.

25-11-2019 10:50 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , EddyHg80 , Bonnox
EddyHg80
Essere distratto è il mio forte

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 190
PokéMoney: 535.00₱
Messaggio: #24
Dico due parole anche io, senza ripetere quello che è stato già detto perché è sotto gli occhi di tutti e si riassumere in:
- musiche top
- storia ok
- nuovi pokemon ok (ma con il dexit)
- reparto tecnico di GF non definibile se non bestemmiando, considerati i soldi che girano

Ricollegandomi a cosa ha scritto @Flygon evidentemente il target di questi giochi non sono i fan di vecchia data purtroppo: non c'è nulla in questi giochi che sia stato pensato per noi, se non fosse per la storia e il competitivo.

La storia: può essere decente, ma per ovvie ragioni non viene mai approfondita, e si trova di meglio altrove.
Il competitivo: vorrei che non fosse così, perché non mi sono mai appassionato a questo lato del gioco per mancanza di tempo e voglia, ma sembra davvero l'unica cosa che possa ancora tenermi legato al brand.

A parte l'hacking ovviamente. Big Grin

E mi dispiace perché non voglio pensare di essere cresciuto a tal punto da non poter più godere di un gioco per bambini, ma anche GF sta facendo di tutto per perdermi come consumatore.
26-11-2019 12:33 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
PacoScarso
Membro della Crusca

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 764
PokéMoney: 4,869.00₱
Messaggio: #25
Ok, ho finito il gioco, quindi ora posso parlare effettivamente della difficoltà, della trama e della longevità.
  • Difficoltà: siamo arrivati molto probabilmente a livelli peggiori di ORAS. Piccola premessa: ho volutamente deciso di aumentare virtualmente la difficoltà passando davvero pochissimo tempo nelle terre selvagge, niente farming e fino alla terza palestra ho tenuto solo due Pokémon in squadra (lo starter erba e G-Zigzagoon).
    Il mio Pokémon di livello più basso era sempre di livello più alto rispetto al Pokémon più forte dell'avversario e in generale le squadre avevano dai 4 livelli di differenza in su (all'endgame sono arrivato pure a 7 livelli). Le lotte in palestra duravano tanti turni quanti erano i Pokémon dell'avversario, ignobile.
  • Trama: E qui la faccio sotto spoiler, giusto per correttezza.
  • Longevità: Ho battuto il campione e alla fine dei credits il timer segnava 19 ore e 8 minuti, da cui dobbiamo togliere 2 ore passate a fare i raid in live, quindi siamo a 17. 17 ORE. NON RUSHATE. Ignobile.

Piccolo extra: tutti i personaggi - tranne Hop - sono noiosi, stereotipati e non hanno sviluppo

27-11-2019 10:55 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , Bonnox
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 812
PokéMoney: 10,423.75₱
Messaggio: #26
Grazie a un'interessante offerta del Black Friday sono riuscito ad acquistare un Bundle contenente Switch(2019) + Pokémon Scudo(con un valore di 40€, più sotto non ho trovato contando che generalmente l'usato che ho trovato in giro si aggirava tra i 50-55€) + Let's Go Eevee(non so se giocarlo o meno, contando che non mi è piaciuto quelle volte che l'ho giochicchiato da amici e che ho visto gameplay vari, ma come ho detto per Spada/Scudo penso che anche per esso farò valere la regola del provarlo a fondo prima di criticarlo ancora più pesantemente) con un valore sui 30€...avrei voluto prendere il bundle contenente Switch + BoTW + Link's Awakening, ma è andato a ruba e l'ultimo l'hanno venduto alla tipa davanti a me(dannazione!)...ho ripiegato sul bundle Pokémon sia perché volevo giocare Spada/Scudo sia perché i bundle in arrivo in questi giorni non mi piacevano(quello a tema TLoZ non sarebbe più stato disponibile! T.T)!

Comunque, al di la di tutto ciò, vedrò di giocare Spada a fondo ed eventualmente in caso di grossi cambiamenti della mia opinione scriverò qui nuovi aggiornamenti!

P.S. Per quanto riguarda l'abbonamento online di Nintendo ho visto che tendenzialmente costa meno di quelli Playstation e Xbox(al di la di quello che offre o non offre, di cui non mi sono ancora informato), quel che è certo è che non mi cambierebbe nulla pagare 20€ l'anno contando che ne pago già 15€ per mantenere attiva la Banca Pokémon(mi da fastidio tutto ciò, ma non voglio perdere i miei pokémon e ho intenzione di trasferirli su Home appena possibile e disdire l'abbonamento su 3DS)...discorso diverso se erano 20€ ogni mese o ogni 3 mesi, li ci sarei andato con i piedi di piombo e, anzi, forse, non lo avrei nemmeno fatto...al di la di tutto ciò, prima di pagare 20€ annui farò la prova di 7 giorni quando lo riterrò opportuno in futuro e solo dopo averlo provato con mano deciderò ufficialmente se farlo o meno!
28-11-2019 01:06 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)