Rispondi 
Spada e Scudo? Parliamone...
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3200
PokéMoney: 11,588.25₱
Messaggio: #1
Rainbow Spada e Scudo? Parliamone...
Per chi sta giocando...
Per chi vorrebbe comprarlo...
Per chi dovrebbe comprarsi anche una Switch perchè è un povero barbone...

Insomma, parliamone.

Vi è mai capitato un bug grave tanto da spegnere la Switch e tirare giu qualche Santo di novembre?

P.S. Per cose inerenti alla trama, dinamiche particolari o nuovi Pukimaz... vi prego di usare gli SPOILER!

I miei servizi nella comunità:
[Immagine: FOUND.png] [Immagine: creatore.png] [Immagine: shop.png]
17-11-2019 02:44 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Pikalex04 , Bonnox
Half shadow
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 197
PokéMoney: 702.00₱
Messaggio: #2
RE: Spada e Scudo? Parliamone...
Avrei comprato lo Switch se questi giochi fossero stati decenti. Ma non lo sono. "Formattano" la console, crashano per questo e per quello ed hanno tagliato la metà dei pokémon precedenti. Fanno schifo, nient'altro da aggiungere. Noi hacker programmiamo meglio.
17-11-2019 03:31 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 812
PokéMoney: 10,423.75₱
Messaggio: #3
Personalmente, sono dell'idea che nell'ultimo mese ho visto fin troppa gente cercare di impormi la loro opinione, arrivando al punto che alcuni sono arrivati addirittura a dirmi sfacciatamente che io non devo comprare i nuovi giochi perché in pratica me lo dicevano loro!

Sinceramente, sono più che al corrente degli svariati e più o meno enormi difetti che paiono(dico paiono perché molto di ciò che è emerso dai gameplay pre-uscita si è rivelato falso, ne ho la prova visto che il mio vicino di casa si è comprato Scudo e ogni giorno ci vediamo almeno un'oretta per giocarci insieme...ogni volta mi porto la lista dei problemi riscontrati e puntualmente almeno una parte mi ritrovo a depennarli perché non li riscontriamo) affliggere Spada e Scudo, ma potrò avere la libertà di decidere io se comprare o meno i giochi invece che il primo che passa con la voglia di comandare gli altri!? Confused

In pratica, personalmente, sto aspettando il Black Friday/Cyber Monday(o Natale) per vedere di trovare qualche buona offerta e prendermi finalmente la Switch(alla fine, a differenza di varie persone in cui mi sono imbattuto sul web, non la comprerei solo per pokémon quindi fottesega se per loro non merita l'acquisto perché Spada/Scudo fanno schifo, a detta loro), prenderò di sicuro Scudo ma lo prenderò usato e sperando che nel momento in cui lo prenderò saranno uscite almeno delle patch per correggere i bug peggiori(es: autosalvataggio, crash vari, etc...)!

Il fatto del Taglio del Dex mi sta sul cavolo da quando ne ho sentito parlare la prima volta in quanto amo completare i Dex in ogni singolo gioco pokémon che abbia giocato, ma di certo non arrivo al punto da scartare a priori questi giochi perché manca la maggior parte dei pokémon vecchi...a differenza degli LgPE, questi giochi sono stati in grado di farmi vedere tanti difetti ma anche tanti pregi, al punto da spingermi a volerli giocare PERSONALMENTE senza farmi idee e preconcetti seguendo gameplay di altri e senza nemmeno il desiderio di voler recensire Spada/Scudo senza averli nemmeno giocati direttamente...se dovrò sputtanarli lo farò tranquillamente, ma lo farò solo dopo che ci avrò giocato in prima persona e non per sentito dire o perché ho visto da altri che ci giocano che fanno schifo a molti!

Come detto più sopra, in questi giorni, ci sto giocando in compagnia del mio vicino di casa e amico e al di la dei difetti(già precedentemente conosciuti o meno) i nuovi giochi stanno comunque riuscendo a intrattenermi e divertirmi...quindi sono e rimango dell'idea che prima di valutarli voglio giocarli e non guardarli!

P.S. Prima che qualcuno pensi che sia disinformato sulla situazione fate conto che per un mese, su PM, ho dovuto moderare la sezione riguardante i Leak e il Datamine e che nell'ultima settimana prima dell'uscita ho letto ogni singolo report riguardante gli errori, i bug e i difetti riscontrati da chi ci ha giocato in anticipo tra rotture del Day One e Pirateria gratuita...contando che l'ultima volta che ho letto quella sezione è stata ieri sera, penso di essere abbastanza aggiornato sulla situazione per farmi un'idea personale sulla stessa! XD
17-11-2019 05:41 PM
Cerca Cita
Pikalex04
Project Hyper Creator
*

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 18
PokéMoney: 88.00₱
Messaggio: #4
Pokémon Spada e Scudo non sono da comprare.
Una versione rifatta e migliore di Spada e Scudo è da comprare.
Siamo arrivati a un punto dove la generazione più avanzata è la peggiore.
E questa è solo pigrizia. Pigrizia degli sviluppatori. Della Game Freak.

- Oltre metà dei Pokémon pre-esistenti è stata tagliata per fare animazioni di alta qualità. Perché? Perché sono troppo pigri per fare i modelli di più della metà dei Pokémon già esistenti, e usano come scusa "preferiamo fare animazioni migliori".
- Animazioni migliori. Ma quali? Di animazioni fatte bene ce ne sono ben poche, purtroppo. Perché? Perché sono troppo pigri per farle bene.
- 60 mosse e abilità sono state tagliate dal gioco. Perché? Pigrizia.
- Il gioco è ottimizzato? No, per niente, perché invece di creare nuovi codici hanno fatto un copia-incolla di quelli della generazione precedente. Perché? Pigrizia di fare nuovi codici.
- Texture belle? Ma dove? Sembra di essere tornati nell'era del Nintendo 64. Ma questa non è l'era del Nintendo 64, è l'era del 4K.
- La Switch è una console potente? Ma da quello che si vede in Pokémon Spada e Scudo, a me pare tutto il contrario.

Questa è pigrizia. Perché? Perché c'era tutto il necessario per far si che il gioco fosse un capolavoro. La Switch è abbastanza potente per reggere Breath of the Wild non ottimizzato (perché il codice è originario dalla versione per Wii U, non è fatto per Switch) e Spada e Scudo ha meno meccaniche e ottimizzazione dei giochi per il 3DS? Ma è uno scherzo? No non lo è; magari fosse uno scherzo...

Questo non è un comune gioco fatto da delle persone senza esperienza.
Stiamo parlando di Pokémon e Game Freak. Pokémon è probabilmente il videogioco più conosciuto al mondo. E cosa riceviamo dal brand più famoso al mondo? Questo?
La cosa che mi irrita di più è che una persona comune come me, che non è proprietario di niente, che non è conosciuto da nessuno al mondo, riesce a fare di meglio da solo. E non mi sto pavoneggiando o nulla. È così. E tutte le persone che sanno modellare e fare animazioni e che non hanno una fama mondiale lo confermano.

Persone semplici, anche da sole, riescono a fare di meglio di un'azienda multi milionaria?
Ma come?

Da Pokémon ci aspettiamo un videogioco bello e completo. Non questo.

Spada e Scudo, in ogni caso, hanno dei pregi, ma non sono abbastanza (di quantità e/o qualità) per bilanciare tutti i difetti del gioco.
Basta dire che ne vale la pena comprarli. Perché non è vero. È una causa persa, e se questi giochi ricevono buone vendite, la Game Freak continuerà a fare spazzatura come questa. Perciò basta difenderli.
Difendiamo ciò che per noi è un vero gioco Pokémon. Magari non un gioco con ogni Pokémon e ogni mossa e abilità già esistente. Qualcosa di completo e ottimizzato, per cui valga la pena di spendere €50 o più.
Vanno bene anche 3 anni di sviluppo o più, come è successo con Breath of the Wild.
Ma basti che il contenuto del prodotto sia esauriente e ben fatto.
17-11-2019 06:27 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow , Bonnox
Drk090
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 19
PokéMoney: 80.00₱
Messaggio: #5
Durante il weekend sto guardando qualche gameplay su you tube.. e devo dire che i nuovi pokemon non mi piacciono per nulla eccezion fatta per i leggendari, poi per quanto riguarda la nuova meccanica di gioco, ovvero il dynamax, mi sembra una tamarrata peggiore delle mega-evoluzioni e non mi convince per niente.

Per quanto riguarda i pokemon che non sono stati inseriti nel gioco, io sono daccordissimo! Sfido chiunque di voi a dire che non si può rinunciare a pokemon inutili come sunkern o chimeco. Infine per quanto riguarda la trama, mi sembra ben strutturata anche se ripeto ho visto solo qualche cutscene su internet. Non so dirvi se vale la pena comprarlo, ma di sicuro vale la pena provare una demo, io non ho la switch e quindi non lo comprerò a prescindere (comprerei una console solo per giocare a pokemon)anche se non vi nascondo che sono molto curioso di provarlo in prima persona.

Per concludere vorrei dire solamente questo: io sono contrario all'uscita di nuove generazioni pokemon, si capisco che il metagame debba evolversi periodicamente, ma per quanto riguarda la creazione di nuovi pokemon, lascia sempre più a desiderare (gli starter di Galar e le loro evoluzioni ad esempio fanno piangere da quanto sono brutti e anonimi!). Secondo me bisognerebbe riprendere le regioni e i pokemon già esistenti e creare nuovi giochi con trame sempre più profonde anzichè riproporre l'ennesimo remake di rosso/blu o giallo -.-'
17-11-2019 07:11 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Pikalex04 , Bonnox
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3200
PokéMoney: 11,588.25₱
Messaggio: #6
@Carl_J90 la Switch prenditela per Zelda... vale 10000 Pokémon (anche se non dovrei fare un confronto); però la storia del Dex ha seccato anche a me tanto.
Più che altro hanno snaturato il "collezionali tutti" e non ne comprendo il motivo; hanno messo queste immense zone dove catturare i Pokémon, metteteli tutti a questo punto, oppure rendete sbloccabili alcune mappe (non per forza immense), create eventi, ma insomma FATE QUALCOSA!!!

Comprendo il fatto che se metti tutti i Pokémon poi c'è il rischio che quelli nuovi vengano calcolati meno, ma parliamoci chiaro, il dex nazionale serve a qualcosa no? ecco... post lega o quando hai preso sta 8a medaglia, dammi il modo di andare a combattere con qualcuno che non c'è nel dex nazionale.

Della grafica non mi esprimo, tendenzialmente non comprerei Switch o i giochi in essa preoccupandomi della grafica.

Riagganciandomi al discorso di @Pikalex04 concordo con più tempo per svilupparlo; adesso vorrei sperare (oddio che mi tocca sperare) in un bel remake di 4a Gen, sfruttando il comparto tecnico di Switch... e poi, tra un paio d'anni (ma anche 3), un cazzuto gioco di 9a GEN, magari anche con vecchie implementazioni abbandonate nel tempo; anche il solo cercasfide era una cosa carina... mai più ripresa.
17-11-2019 07:13 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Pikalex04 , Half shadow , Bonnox
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #7
Il mio obiettivo è acquistarla ne per pokémon ne per Zelda, ma bensì per i svariati titoli che mi interessano all'interno del parco titoli di Switch...inoltre, essendo abituato da sempre a utilizzare solo console portatili e pc, al momento, la Switch per via della sua componente ibrida o solo portatile è la console che più di tutte mi attira e mi invoglia ad acquistarla!

Come ho detto prenderò Scudo usato...lo farò in quanto ho il desiderio di giocare a questo gioco, ma di sicuro non sono così idiota da andare a pagare un prezzo pieno o "ingiusto" per un titolo "rotto" e rushato nel suo sviluppo...probabilmente, infatti, attenderò il periodo natalizio per acquistarlo mentre nel frattempo cercherò di prendere altri titoli che ho già nella mia personale lista desideri, così che magari nel frattempo proveranno a correggere qualche bug presente ora!

Personalmente, la questione del Taglio del Dex, mi urta ancora moltissimo e rimango dell'idea che se proprio non avessero avuto possibilità di inserire tutti i pokémon(al di là delle boiate che hanno sparato nella speranza di trovare la scusa giusta...fallendo miseramente) potevano comunque adottare una "tattica" alla Go e ossia inserirli a scaglioni magari tramite DLC o eventi in game tramite Raid Dynamax o simili!

Un'altra cosa che mi ha urtato enormemente è che quelli di GF abbiano cercato di sminuire la ricerca di maggiore difficoltà da parte di svariati fan nei giochi pokémon, visto come hanno tranquillamente dichiarato che non hanno alcuna intenzione ne oggi ne mai di inserire la scelta della difficoltà a inizio gioco e come, a detta loro, i fan hanno la possibilità di trovare modi alternativi in game e perciò possono ingegnarsi autonomamente per rendere i giochi più difficili o meno facili...ma da quando in qua uno sviluppatore che ti viene a dire che devono essere i fan a trovare il modo di rendere un titolo a cui giocano più difficile e non lo sviluppatore stesso è da prendere sul serio e ringraziare...che pezzenteria! Bah...

Della grafica, sinceramente, non mi importa in quanto, come ho sempre detto, a me interessano la storia e il gameplay dei titoli a cui gioco e finché i difetti grafici riscontrati non arrivano ad inficiare il gameplay stesso a tal punto da rendermi impossibile proseguire nella mia avventura fottesega se un albero è pixelloso o i pokémon poppano a random e all'improvviso nelle vicinanze...per me la grafica è un fattore secondario, se è bella e godibile la considero come un valore aggiunto se è brutta o fatta male non mi fa ne caldo ne freddo!

Per quanto riguarda il "Gotta catch 'em all" è ormai dalla prima volta che sentii la storia del Tagli del Dex che continuo a dirlo e ripeterlo...se davvero vogliono mantenere la loro scelta e andare dritti per la loro strada fottendosene per l'ennesima volta di cosa pensano o dicono i fan che almeno tirino fuori i testicoli e modifichino o eliminino quello slogan...lasciarlo, secondo me, non farebbe altro che snaturare lo slogan stesso e prendere per i fondelli i fan adirati o delusi per la questione Dex...ma soprattutto che si decidano ad andare veramente fino in fondo e a smetterla di abusare della prima generazione piazzandola sempre e comunque ovunque!

Se volevano fare un gioco che rappresentasse un nuovo punto d'inizio per il brand videoludico come avevano affermato tempo fa, secondo me, avrebbero dovuto partire con il dare molto meno visibilità e spazio alla prima generazione al posto che sfruttarla per l'ennesima volta con la scusa di attirare i fan nostalgici che tanto già avevano attirato con quelle boiate di LgPE! >.<'

Al di la di tutto, per quanto riguarda i nuovi giochi, l'ambientazione sia generale della regione che specifica dei singoli luoghi, i personaggi e la storia mi incuriosiscono ancora molto e proprio per godermeli appieno ho volontariamente evitato quanto più possibili spoiler su di essi, il post-game o simili...se poi si riveleranno anch'essi solamente dei fuochi di paglia dopo averli giocati allora sì che mi unirò attivamente ai cori di critiche e proteste, ma, al momento, il desiderio di giocarli nonostante gli svariati problemi e difetti che sono emersi rimante vivida al punto che sto cercando di evitare anche gameplay e recensioni varie pur di arrivare "vergine" su quel lato al momento di giocarli!
17-11-2019 09:09 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #8
Io però ragazzi ve l'avevo detto che stavano facendo le cose a scopo di lucro beffandoci quando aprii la discussione sul pokédex nazionale di S/L trasferito a pagamento e male sulla banca. E qualcuno qui mi prese anche in giro perché "non potevo permettermi di spendere 5 euro l'anno per la banca!" era una questione di principio.

Che ha legittimato la troll freak a lavorare sempre peggio, dato che tanto i giocatori si accontentano.

E se già era grave che per vedere i dati dei pokémon fuori dal dex nazionale (riciclati da X/Y/RO/ZA) dovessi chiudere il gioco ed andare sulla banca (che non era nemmeno capace di tener conto quanti ne avessi realmente visti o catturati in S/L perché sommava nel suo nazionale dell'applicazione quelli provenienti da ogni singolo gioco collegato) per lo meno i pokémon erano tutti utilizzabili, anche se mancavano i dati.

Adesso hanno tagliato pokémon, mosse ed abilità. D'ora in avanti riflettete sulle giuste proteste, perché pensare che lasciar correre sia meglio potrebbe non essere una buona idea. Come avete visto le cose sono peggiorate e questo perché hanno visto che gli utenti hanno accettato quello scempio.
17-11-2019 10:03 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Pikalex04
MegaTorterra
Glitched trainer

Mi Piace Ricevuti: 121
PokéMoney: 563.50₱
Messaggio: #9
Personalmente a me è dispiaciuto che abbiano tagliato il dex ma ho detto pace, che ci vuoi fare? Ma ora anche le mosse no eh! Spero solo che il prossimo titolo tenga in considerazione ciò che è successo in questi mesi (anzi, quasi in questo anno) e cerchi di rimediare a qualcosa, per esempio delle animazioni veramente migliori, reintroduzione delle mosse eliminate, ripristino di alcuni dei pokemon eliminati (siamo passati da 807 a quasi la metà, posso capire il taglio ma almeno potevano lasciare varietà di scelta)

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

[Immagine: kRcy8rR.png]
18-11-2019 12:02 AM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 159
PokéMoney: 727.00₱
Messaggio: #10
Se posso dire la mia, sinceramente su questi giochi si sta buttando decisamente molta più merda di quanta si meritano
Sono d'accordissimo sul fatto che tagliare fuori metà del Pokedex sia stata una scelta davvero azzardata, soprattutto se per giustificare la cosa hanno promesso animazioni migliori e modelli rinnovati, cose che come tutti hanno potuto constatare non sia stata particolarmente mantenuta e tutte le altre cose che contribuiscono a lasciare parecchio amaro in bocca a chi, come noi, segue la serie praticamente dagli inizi
Però, con gioco alla mano (ho preso scudo all'uscita, chiamatemi pazzo però ha continuato ad affascinarmi nonostante tutto questa Gen(?)) posso assicurarvi che non è tutto questo demonio/monnezza fatta gioco come stanno venendo dipinti da qualche mese a questa parte
La maggior parte delle animazioni dei PokemUnz sono state dedicate al Pokecampeggio, che in confronto a quelle che si vedono in battaglia sono un migliaio di volte più belle e, soprattutto, nuove; se avessero risparmiato un po' su questa funzione che, per quanto carina, è per la maggior parte delle volte (se non sempre) tranquillamente ignorabile probabilmente metà delle discussioni riguardo i titoli non esisterebbero. La qualità delle texture cala parecchio nella Zona selvaggia, ma per i percorsi classici e le città sono decisamente più curate e meno alla Nintendo 64 edition, almeno quelle che ho potuto osservare fino ad ora Pacman
Il comparto sonoro invece è decisamente ben curato a parer mio: sto continuando ad apprezzare e venire stupito dalle musiche che accompagnano il gioco con gran piacere, molto spesso mi fanno provare un che di nostalgia pizzicando sulle corde dei ricordi delle passate Gen Big Grin
E le battaglie dynamax/Raid dynamax per quanto tamarri sono decisamente carini da affrontare: qualcosa di diverso dal solito e, nei livelli più alti, sanno essere ben ostiche anche loro

Che dire, in conclusione nonostante tutte le controversie che hanno causato con le varie scelte mi sto ritrovando ad apprezzare questi titoli, a parte qualche nuovo Pokemon
che lascia storcere il naso (ma quelli esistono in qualsiasi generazione, quindi non vedo motivo di fossilizzarsi sulla questione), il resto me lo sto gustando
Ed infine sparisco nelle tenebre da cui sono sbucato, bye! Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2019 12:37 AM da ~Ketan.)
18-11-2019 12:36 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Pikalex04 , Bonnox
bruno051
NDS KING ITALY

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 341
PokéMoney: 765.00₱
Messaggio: #11
Ah, chiamatemi quando escono Diamante e Perla Remake.
Soggettivamente Spada e Scudo sono deludenti.
Pokémon davvero orrendi, con i leggendari più brutti di sempre.
Evoluzioni inutili date a Linoone o Farfetch'd, e forme Galar poche come al solito.
Penso che più avanti si va con questi giochi, più Pokémon diventi una cafonata.
Sinceramente stanno abboffando il gioco di Pokémon e non sanno più cosa inventarsi, e creano orrori come le evo degli starter che sono palesemente mediocri.
Boh questa volta sono deluso. Pacman

VIVA DS.
18-11-2019 05:46 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow , Pikalex04 , Bonnox
Pikalex04
Project Hyper Creator
*

Mi Piace Ricevuti: 18
PokéMoney: 88.00₱
Messaggio: #12
Concordo anche io sul fatto che ci siano effettivamente lamentele esagerate e sparate a caso.
Tuttavia, come detto da Half, è meglio lamentarsi eccessivamente adesso che far andare lisce le cose.
Io non ho accettato nemmeno la Banca Pokémon a pagamento (e quindi l'impossibilità di scambiare Pokémon da quinta a sesta generazione gratuitamente come è sempre stato), la mancanza del Parco Lotta su ORAS, Sole e Luna e UltraSole e UltraLuna che per tantissime cose sembrano Bianco e Nero e Bianco 2 e Nero 2 con semplicemente qualche cambiamento, Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! che assomigliano per niente a dei giochi della serie principale.
Ma la maggior parte della gente si è accontentata. In fondo, non sono così tante pecche. Ed è anche vero.
Il problema è che queste cose non le abbiamo fatto notare, e adesso siamo ad un punto dove ci sono Spada e Scudo che sono dei giochi incompleti.

Con questo voglio dire che si, ci sono cose esageratissime, ma che forse serviranno per far capire alla Game Freak il grande errore che sta facendo. E con questo mi riferisco alla richiesta alla Casabianca di non vendere negli USA Pokémon Spada e Scudo perché non soddisfano l'utenza media.
È esagerato, ma ripensandoci solo così la Game Freak capirà che le cose le deve fa bene sennò i suoi giochi andranno nella spazzatura.
18-11-2019 06:13 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow , Bonnox
Half shadow
Genio

Messaggio: #13
Per la banca ho ripiegato su quella non ufficiale che funziona 10 milioni di volte meglio...

Però almeno il trasferitore sarebbe dovuto essere stato gratis, magari con alcuni limiti per gli utenti free tipo quello di trasferire 20 pokémon al giorno, toh.

Però doveva essere gratis. Meglio ancora sarebbe dovuta essere come quella non ufficiale: offline e quindi garantita a vita, tra qualche tempo Nero e Bianco potrebbero non essere più supportati. mentre quella non ufficiale seppur venga aggiornata spesso non ha obblighi ed attualmente è molto buona così com'è e se non la aggiorni continuerà a supportare tutti i giochi DS e 3DS per sempre, addirittura la banca ufficiale ti obbliga a trasferire i pokémon da GEN IV a N/B per trasferirli sul 3DS, mentre quella non ufficiale supporta i giochi fin da Diamante e Perla.

Ma è grave che in S/L mancasse il pokédex nazionale e che i dati fossero visibili solo pagando la banca e dovendo uscire dal gioco per andare su internet per andare a leggere dei dati copia incollati da X/Y/RO/ZA. Tra l'altro senza avere un riscontro dei pokémon nazionali effettivamente catturati. Allora in serisco X/Y/RO/ZA invece di andare sulla banca, che scherziamo?

Ma poi questi tagli dei pokémon e delle mosse sono assolutamente imperdonabili.

Quando aprii la discussione di protesta sul forum dove qualcuno mi trattò da pezzente ipotizzai che avrebbero potuto spostare la lega sulla banca in futuro visto l'andazzo, perché stavano prendendo la piega dei giochi incompleti. Ma hanno fatto di peggio da quel che vedo...
18-11-2019 07:58 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Mi Piace Ricevuti: 121
PokéMoney: 563.50₱
Messaggio: #14
Per la banca io apro i salvataggi dei due giochi con pkhex e li copio dal vecchio al nuovo

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

[Immagine: kRcy8rR.png]
19-11-2019 11:25 AM
Cerca Cita
PacoScarso
Membro della Crusca

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 764
PokéMoney: 4,869.00₱
Messaggio: #15
Sappiamo tutti che GF ha mentito riguardo a molte cose su questo titolo, quindi riporto giusto un mio commento relativo a una discussione su Pokémon Millennium:

Citazione:"[...]limitare il numero di Pokémon per permettere a Game Freak di concentrarsi su altri elementi di gameplay."
"Dex cut happened because better animations and graphic".
"[...]made the cuts with promises of improved graphics and animations"

EDIT: C'è anche questo
モデルを最初から作り直すことになり as part of one response which does in fact translate to, more or less, "(We) had to redo/re-create/rebuild models from the start"
- Ohmori a famitsu

E in questi giorni sono successe alcune cose che hanno fatto effettivamente passare gli sviluppatori per dei clown pigri, non ironicamente.

Abbiamo già parlato delle animazioni, no? Se non ricordo male mi avevi parlato del fatto che doppiocalcio fosse una mossa brutta, mentre le altre fossero belle. Benissimo, adesso Dynamaxa lo starter erba e fagli usare Dynaflora, vedrai che il seme viene sparato dal cranio e non dalla bocca . Dai, pure su colosseum sono riusciti a far sparar dalla bocca le mosse. Qui non stiamo parlando di una mossa old gen di un Pokémon malcagato, ma di una mossa nuova, di una meccanica nuova e di un Pokémon nuovo (tra l'altro starter). Giusto per farti un esempio.

Il taglio del dex era stato giustificato per migliorare il resto del gameplay, giusto? Bene, questo presuppone che inserire modelli, fare texture, le entry nei dati, statistiche e simili porterebbe via troppo tempo e ciò non permetterebbe al team di dedicarsi al resto.
Ieri un caro signore su twitter (https://nintendoeverything.com/modder-st...nd-shield/) ha inserito un modello di Let's go in SwSh con quasi tutte le animazioni, e c'ha messo relativamente poco, quindi duh.

Le texture scadenti: hanno fatto una mod per migliorarle in solo 4 giorni, ed è tutto visivamente bello. Ricordiamoci che sono stati i fan in un tempo brevissimo (sì, anche le texture del famoso albero delle terre selvagge).

Ripeto: se si fa una promessa che poi non viene mantenuta, logicamente la gente si arrabbia. Poi quando si viene a sapere che i modelli dei Pokémon vecchi sono riciclati (e che quindi hanno ricevuto solo piccoli cambiamenti a livello di texture e scaling) e che i fan nel giro di 4/5 giorni riescono a far meglio ciò che GF stessa non ha fatto c'è solo una cosa da dire: non solo sono dei clown per averci mentito, ma che sono pure pigri e c'hanno portato un prodotto incompleto.
Non tolgo che sia divertente per via dei raid e che la storia sia accettabile, ma il comparto grafico è veramente mal curato e fatto svogliatamente

19-11-2019 12:28 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , Pikalex04 , Half shadow , Bonnox
Half shadow
Genio

Messaggio: #16
E cosa ti hanno risposto su quel forum?

[MODERATO DA: @Flygon]
23-11-2019 11:00 AM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1273
PokéMoney: 3,517.75₱
Messaggio: #17
(23-11-2019 11:00 AM)Half shadow Ha scritto:  .
Evitiamo di fare commenti offensivi contro altre persone o comunità, per favore.
Alcuni di noi fanno parte o sono entrati a far parte di quelle altre comunità, altre persone arrivano da quelle comunità, e non mi pare il caso di insultarle solo perché ne fanno parte. Chi vuole essere fan accanito di qualcosa è liberissimo di farlo, e la sua scelta non ci danneggia in nessun modo.

23-11-2019 01:02 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #18
Io, sinceramente, ora non so cosa aveva scritto Half di così offensivo verso l'utenza di PM, ma da moderatore di quel sito posso dirvi che se riguardava gli utenti che accettano tutto dei giochi senza lamentarsene come tante pecorelle, posso tranquillamente dirvi che con i nuovi giochi la situazione è cambiata drasticamente e saranno complici alcuni degli utenti arrivati più di recente ma anche lì c'è una folta schiera di gente che sta criticando pesantemente e frequentemente i nuovi giochi...in pratica, magari la maggioranza dell'utenza accetta tutto di GF(fate anche conto che molti di quegli utenti non superano i 15 anni di età e sono ancora abbastanza immaturi) dando contro a chi critica ma al di la di tutto è già dai tempi degli LgPE che anche li una buona fetta di utenza si è data una svegliata!

Al di la di tutto ciò e al di la del fatto che questa volta sono contro a certi tipi di critiche basati su particolari fattori, non vedo perché insultare la gente...non si fa altro che fare la stessa meschina figura di quelli che si sono messi a insultare GF e Co anche a random in certi casi...in pratica, va bene criticare i nuovi giochi(e non) e portare avanti la propria opinione con insistenza o testardaggine, ma come ho anche scritto su quel sito...secondo me quando si arriva a insultare chi la pensa diversamente o a voler implicitamente imporre la propria opinione su quella altrui anche con "paroline dolci" allora li la critica perde di senso sfociando semplicemente in maleducazione e desiderio di prevaricazione...eppure basterebbe semplicemente ricordare un piccolo dettaglio: stiamo parlando di videogames, non stiamo parlando di domande esistenziali sulla vita o di argomenti di vitale importanza per la nostra vita futura in reality!

In pratica, io sono dell'idea che si può discutere portando avanti le nostre opinioni ma in modo civile ed educato, senza insultare gratuitamente soprattutto quando chi si sta insultando non sa nemmeno che lo state facendo e quindi non ha nemmeno la possibilità di rispondervi...è una cosa un pò meschina se non addirittura codarda questa cosa, secondo me! >.<

P.S. E prima che qualcuno pensi che io possa essere di parte(vi ricordo che fino a qualche settimana fa anche io criticavo pesantemente e non quel forum e la sua utenza e l'idea che avevo non è cambiata poi di molto), vi dico semplicemente che questo stesso commento lo avrei scritto anche su PM nel caso qualcuno di quell'utenza avesse dato contro all'utenza di questo forum!
è una questione di principio, l'educazione dovrebbe valere ovunque, anche quando si parla di PM e dei suoi utenti che sembrano apparire come pecorelle o idioti e la cosa vale anche al contrario...deve valere ovunque, altrimenti li dibattito o la discussione finisce semplicemente per essere una gara a chi insulta meglio gli altri abbandonando i messaggi che si volevano comunicare inizialmente!
23-11-2019 06:02 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)