Rispondi 
Creazione team per hack rom pokemon
Effe
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 3
PokéMoney: 100.00₱
Messaggio: #1
Creazione team per hack rom pokemon
Ho un progetto in mente ma da solo non posso realizzarlo.
Per info sul game contattatemi in privato altrimenti faccio spoiler a chi un giorno (spero) giocherà.
Quello che dovete sapere sull'hack ve lo posso dire in mp, ma diciamo che per farvi un'idea ecco a voi:
Titolo provvisorissimo: Ultrapokemon
Trama:
Nuove meccaniche: MOLTE NUOVE, davvero belle e fantasiose ed ecco alcuni esempi: Una sorta di movimento del pokemon in owerworld (in mp vi spiego meglio) oppure: L'ultraviaggio dimensionale.
Qui sotto c'è la lista di cosa mi serve, ovviamente avrete crediti eh.
Chi mi serve?
Tilesetter forse ne ho già uno ma fatevi avanti.
Requisiti particolari: Abilità non basilari e creazione di tile da zero.
Scriptor qui me ne seve uno o più di uno, non ne so nulla quindi ho bisogno di una mano bella grossa.
Requisiti particolari: Abilità non basilari, anzi.
Spriter questo posso farlo anche io ma ho bisogno di altri che aiutino.
Requisiti particolari: Saper spriteare bene qualsiasi cosa a tema pokemon.
Dati pokemon anche questo lo faccio io, ma per velocizzare mi serve altra gente armata di pazienza.
Requisiti particolari: Pazienza, coerenza coi dati.
Compositore armato di esperienza in campo di theme pokemon di ultime gen (in mp vi spiego in dettaglio).
Requisiti particolari: Esperienza
Tutto fare sembra facile ma serve uno che mi aiuti in tutto il generale del game.
Requisiti particolari: vi spiego in mp

Fatemi saper, ci conto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2019 02:12 PM da Effe.)
30-10-2019 03:00 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3192
PokéMoney: 11,562.25₱
Messaggio: #2
RE: Creazione team per hack rom pokemon
Ciao Effe. Non ho ben capito che sai fare ma se posso dirti una cosa.
Guardati tutte le discussioni partite in questo modo ed i progetti nati... te lo riassumo con uno 0.

Anzitutto dovresti saper fare qualcosa a livello di Hacking per mettere una base solida al progetto quindi o scripter o mapper di buon livello; in secondo luogo, non hai scritto la ROM Base da utilizzare (a patto che tu sappia realmente cosa comporta la scelta di una rispetto ad un altra).

Detto questo non per smorzarti entusiasmo o altro ma sono anni nel giro e posso dirti che questa discussione farà la fine delle altre se non hai voglia e pazienza di imparare un ruolo importante e non parlo di quello che decide e fa sprite (magari mostraci che sai fare) ma parlo di imparare a mappare, inserire tile o scriptare.

Un ultima cosa, sotto la voce tilesetter scrivi “creazione di tile da 0”; visto che sono uno dei rarissimi tilesetter italiani ti posso sinceramente consigliare di prendere tile già fatti e liberi ed imparare a inserirli in una ROM.

PS Scriptor mi ha fatto morire, nuovo dinosauro Pacman

Detto questo comunque in bocca al lupo, spero che prenda a modo queste parole. Smile
30-10-2019 03:18 PM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Bonnox
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 338
PokéMoney: 1,204.50₱
Messaggio: #3
Ciao Effe, non leggo quello che ti ha scritto Evan perché l’avrò letto altre volte in post di progetti come questo...
Quindi credo abbia ragione.

Però ti dico la mia, non è facile fare quello che pensi dato che chi fa la formazione team deve avere aiuti leggeri e non un “aiuto generale”
Chi fa la formazione team deve almeno essere un grande esperto dell’Hacking.

Tu per esempio sai fare il pokémon che ti segue nella mappa? Sai che ci vuole qualche routine ASM e che devi impostare tutti i frame di ogni singolo pokémon?
Mentre per i viaggi dimensionali basta un po’ di abilità nello scripting...
Io so fare molto bene quella parte della musica di ultima gen, il mio campo migliore è l’audio, ma non me la sento di fare qualcosa su un progetto che difficilmente avrà luce, prima devi portare una beta con buoni risultati per far vedere che è convincente.
Per esempio io ho accettato di fare lavori audio su La vendetta di Mew perché vale qualcosa, e farei questo anche per Giratina’s Legends. Ma solo perché sono progetti che avranno luce.

La mia Hack Rom:
Pokémon DAVD Edition

Guida sui suoni GBA, inserire tracce di quinta e quarta gen nella terza:
Guida avanzata di Sappy by Шахтар e LD3005

[Immagine: zpmfVKU.gif]
Shakhtar Donetsk
[Immagine: XoEvjk8.gif]

Supportiamo Pokémon: La vendetta di Mew (by eMMe97)^.^
[Immagine: 51ppxl.png]
30-10-2019 10:32 PM
Cerca Cita
Effe
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #4
Effettivamente sono stato poco preciso.
Io mi occupo di mappe di buon livello.
La rom base è emerald USA.
Non posso rilasciar ebeta perchè essendo un mapper non posso creare tile che mi servono (ci potrei provare ma non so...) i tile non posso prenderli da nessuna parte perchè non credo esistano quelli che voglio io...
31-10-2019 02:22 PM
Cerca Cita
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 463
PokéMoney: 2,172.00₱
Messaggio: #5
sarei curioso di sapere questa cosa così segreta... hai un copione o qualcosa?
31-10-2019 07:55 PM
Cerca Cita
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 338
PokéMoney: 1,204.50₱
Messaggio: #6
(31-10-2019 02:22 PM)Effe Ha scritto:  Effettivamente sono stato poco preciso.
Non posso rilasciar ebeta perchè essendo un mapper non posso creare tile che mi servono (ci potrei provare ma non so...) i tile non posso prenderli da nessuna parte perchè non credo esistano quelli che voglio io...

Posso sapere che tile ti servono che non riesci a fare mappe?

Ti dico una cosa, per fare un’hack di livello ti bastano due qualità: Scripter alto livello e Mapper alto livello.
Se sai fare queste due cose e trovi un tilesetter allora la tua hack può avere luce.
Ma fidati, non esiste Hack Rom se il creatore non è uno Scripter (o un Tilesetter Wink )

Emerald USA? È difficile lavorare su Emerald. Ti consiglio FR USA 1.0 o RUBY ENG 1.0 (per usare più programmi possibili, e inserire routine create appositamente)

La mia Hack Rom:
Pokémon DAVD Edition

Guida sui suoni GBA, inserire tracce di quinta e quarta gen nella terza:
Guida avanzata di Sappy by Шахтар e LD3005

[Immagine: zpmfVKU.gif]
Shakhtar Donetsk
[Immagine: XoEvjk8.gif]

Supportiamo Pokémon: La vendetta di Mew (by eMMe97)^.^
[Immagine: 51ppxl.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2019 11:33 PM da Шахтар.)
31-10-2019 11:30 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1266
PokéMoney: 3,504.75₱
Messaggio: #7
(31-10-2019 11:30 PM)Шахтар Ha scritto:  Emerald USA? È difficile lavorare su Emerald. Ti consiglio FR USA 1.0 o RUBY ENG 1.0 (per usare più programmi possibili, e inserire routine create appositamente)
In realtà, è un'ottima scelta. La community di PC si era spostata su Emerald negli ultimi anni, proprio perché è di fatto un Fire Red ma con roba in più.
Personalmente preferisco Fire Red solo in virtù del fatto che esiste l'Hacked Engine di JPAN, ma pure Emerald è una buona scelta.

Comunque sia, essendo anche io un utente di vecchia data del forum, e avendo visto decine di queste Formazioni Team finire in un nulla di fatto, ti consiglio: impara qualcosa e mostra cosa sai fare.
Hai detto che sai mappare molto bene: Crea qualche mappa e mostracela (in Gallerie Grafiche o in Ranking Me).
Difficilmente la gente perderà il proprio tempo ad aiutare qualcuno che non conosce, proprio perché, come ho detto (e lo dico per esperienza), la maggior parte di queste formazioni team non arrivano neanche allo stato di "Beta". Se invece dimostrassi di essere davvero in grado di diventare un membro attivo e competente del team, la gente potrebbe essere interessata.

Potresti anche imparare a scriptare, non è difficile come sembra e avere una base solida di conoscenze in materia ti permette di coordinare molto più facilmente il progetto, in quanto ti permette di sapere cosa si può e cosa non si può fare (o si può, ma con così tanta fatica che praticamente non ne vale la pena).

Se ti interessa, prova a dare un'occhiata alla guida linkata nella mia firma, la metto lì a posta per gli utenti nuovi che vogliono imparare! Sfortunatamente non ho ancora avuto tempo di aggiornarla e ampliarla, ma quello che c'è dentro è comunque molta roba che ti farebbe comodo imparare.

As ogni modo, buona fortuna e buon divertimento con la tua hack!

01-11-2019 03:06 PM
Cerca Cita
Effe
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #8
(31-10-2019 07:55 PM)Bonnox Ha scritto:  sarei curioso di sapere questa cosa così segreta... hai un copione o qualcosa?
Se vuoi sapere trama e tutto chiedimi in mp Big Grin

(31-10-2019 11:30 PM)Шахтар Ha scritto:  
(31-10-2019 02:22 PM)Effe Ha scritto:  Effettivamente sono stato poco preciso.

Posso sapere che tile ti servono che non riesci a fare mappe?

Ti dico una cosa, per fare un’hack di livello ti bastano due qualità: Scripter alto livello e Mapper alto livello.
Se sai fare queste due cose e trovi un tilesetter allora la tua hack può avere luce.
Ma fidati, non esiste Hack Rom se il creatore non è uno Scripter (o un Tilesetter Wink )

Emerald USA? È difficile lavorare su Emerald. Ti consiglio FR USA 1.0 o RUBY ENG 1.0 (per usare più programmi possibili, e inserire routine create appositamente)

Allora, per il progetto che ho in mente mi servono dei tile...un pò particolari.
Chiedimi in mp che ti spiego li Big Grin

(01-11-2019 03:06 PM)Flygon Ha scritto:  
(31-10-2019 11:30 PM)Шахтар Ha scritto:  Emerald USA? È difficile lavorare su Emerald. Ti consiglio FR USA 1.0 o RUBY ENG 1.0 (per usare più programmi possibili, e inserire routine create appositamente)
In realtà, è un'ottima scelta. La community di PC si era spostata su Emerald negli ultimi anni, proprio perché è di fatto un Fire Red ma con roba in più.
Personalmente preferisco Fire Red solo in virtù del fatto che esiste l'Hacked Engine di JPAN, ma pure Emerald è una buona scelta.

Comunque sia, essendo anche io un utente di vecchia data del forum, e avendo visto decine di queste Formazioni Team finire in un nulla di fatto, ti consiglio: impara qualcosa e mostra cosa sai fare.
Hai detto che sai mappare molto bene: Crea qualche mappa e mostracela (in Gallerie Grafiche o in Ranking Me).
Difficilmente la gente perderà il proprio tempo ad aiutare qualcuno che non conosce, proprio perché, come ho detto (e lo dico per esperienza), la maggior parte di queste formazioni team non arrivano neanche allo stato di "Beta". Se invece dimostrassi di essere davvero in grado di diventare un membro attivo e competente del team, la gente potrebbe essere interessata.

Potresti anche imparare a scriptare, non è difficile come sembra e avere una base solida di conoscenze in materia ti permette di coordinare molto più facilmente il progetto, in quanto ti permette di sapere cosa si può e cosa non si può fare (o si può, ma con così tanta fatica che praticamente non ne vale la pena).

Se ti interessa, prova a dare un'occhiata alla guida linkata nella mia firma, la metto lì a posta per gli utenti nuovi che vogliono imparare! Sfortunatamente non ho ancora avuto tempo di aggiornarla e ampliarla, ma quello che c'è dentro è comunque molta roba che ti farebbe comodo imparare.

Quindi dovrei postare qui un'immagine di una mappa che ho creato?Posso farlo ma lo potrei fare semplicemente con i tile di emerald (o altre rom), quindi non cose stratosferiche mai viste prima.
La guida credo che la guarderò volentieri, grazie!Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2019 03:30 PM da Effe.)
01-11-2019 03:27 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 806
PokéMoney: 10,406.25₱
Messaggio: #9
(01-11-2019 03:27 PM)Effe Ha scritto:  Quindi dovrei postare qui un'immagine di una mappa che ho creato?Posso farlo ma lo potrei fare semplicemente con i tile di emerald (o altre rom), quindi non cose stratosferiche mai viste prima.
La guida credo che la guarderò volentieri, grazie!Big Grin

Ciao, @Effe!

Per quanto riguarda le mappe utilizza pure i tiles base o i tiles di qualche patch che ti ispirano o con cui ti trovi bene, alla fine l'importante di una mappa non è tanto la qualità estetica(ossia i tiles che utilizzi), ma bensì l'abilità del mappatore nel creare un ambiente interessante o armonioso ad occhio(es: nella mappa di un bosco, l'importante non è tanto come appaiono esteticamente gli alberi o i fiori, ma come vengono disposti da chi mappa)!

A parte ciò, se sei interessato a postare una o più delle tue mappe anche con lo scopo di sentire le opinioni "professionali" degli esperti di Mapping del sito utilizza pure la sezione Ranking Me, se invece la tua intenzione è solo quella di creare una "vetrina in cui esporre" le tue mappe passate e/o quelle che farai in futuro utilizza pure la sezione Gallerie Grafiche&Hack Music! ^.^

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: lXsD238.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]
01-11-2019 11:12 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Шахтар
Effe
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #10
Allora, pubblico una foto di un percorso che ho creato (nulla di che, appena fatto)
Qualcuno vuole entrare in team?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2019 02:15 PM da Effe.)
03-11-2019 08:12 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Messaggio: #11
Da Advance Map, seleziona Tools->Save Map Picture. Altrimenti si capisce ben poco...
03-11-2019 08:21 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Effe
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #12
Immagine complete inserita, qualcuno interessato?
04-11-2019 02:15 PM
Cerca Cita
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 905
PokéMoney: 5,452.00₱
Messaggio: #13
(04-11-2019 02:15 PM)Effe Ha scritto:  Immagine complete inserita, qualcuno interessato?

Ciao @Effe
Come gli altri vorrei dirti la mia sul tuo progetto(insieme a qualche parola sulla tua mappa).
Partiamo da quest'ultima.
La mappa che hai presentato come esempio sulle tue capacità di mapping a parere mio esprime una noncuranza e superficialità veramente evidenti(ci sono molti errori sia di mapping che di natura geometrico\naturale).
Con questo non voglio dirti "fai schifo a mappare" ma che da quello che hai postato è ovvio che tu abbia aperto Advance Map per una mezzoretta e ti sia dedicato ad una mappa giusto per attirare l'attenzione di coloro che vorresti si unissero al tuo progetto(io purtroppo guardando il tuo messaggio postato dopo la mappa leggo una cosa del tipo: "ecco qui ho creato un percorso semplicissimo applicandomi al minimo utilizzando i tileset di Rubino, adesso qualcuno con esperienza vuole unirsi nel mio progetto completamente alla cieca?).
Quando hai detto che tu ti occuperai di creare mappe di buon livello subito ho pensato che sapessi mappare, ma sfortunatamente è chiaro che da quel che hai postato o hai aperto Advance Map solo per far vedere che lo sai usare senza volerci spendere troppe energie nel mostrare cosa sai fare o che non hai voglia di mostrarci le tue vere capacità per pausa di spoilerare qualcosa sul tuo gioco.
Ancora una volta ripeto non fraintendermi non ti sto insultando o simili ma solo spronando a mostrarci veramente quel che sai fare.
Per esempio: Hai già creato una mappa per il tuo progetto? O qualche sprite di qualche protagonista o un accenno di tileset\trama?
Come ti è stato detto non mostrando niente agli utenti e mantenendo ogni dettaglio della trama segreto è letteralmente impossibile che qualcuno con esperienza ti contattati alla cieca per cercare di aiutarti(e questo lo dico perché ci sono stati utenti che hanno mostrato tutto cio' che avevano in mente e puntualmente non sono stati aiutati).
Della serie se posti solo una mappa per far capire che sai mappare è comunque difficile che qualcuno voglia unirsi ad un team senza delle vere info di base.
Se per esempio voglio creare un gioco basato sulle isole tropicali allora andro' a mostrare: le mie mappe, la mia trama, i personaggi che vorrei inserire, le funzioni(con qualche esempio e senza troppi spoiler) etc etc...In questo modo è piu' probabile che qualche utente con le capacità che cerchi potrebbe interessarsi all'intero pacchetto che mostri e contattarti con piacere.
In tutto questo non nego che qualcuno potrebbe davvero contattarti per aiutarti basandosi solo sulle poche info che hai postato(ma per esperienza e come ti ho già detto è quasi un utopia cercare collaboratori senza mostrare veramente quello che sai fare e quello che hai intenzione di fare).
L'idea è questa: Mostra qualcosa in piu' del tuo progetto, fa niente che spoileri qualche dettaglio piccante sulla trama e sulle tue "nuove funzioni", perché è mostrando veramente quello che sai fare\hai già creato che potrai attirare altri utenti disposti a darti una mano.

Gioca a Pokémon Freedom:
[Immagine: RLsFJHG.png][Immagine: 4OTVlwJ.png?1]
FanGame by Telemetius & Lex@97.
Clicca sul pulsante per essere reindirizzato alla pagina del progetto!
Aggiungi uno dei banner in firma per supportarci!

--------------------------------------------------------------------------
[Immagine: L7rDGv0.png] [Immagine: 2tayzzz.png]
[Immagine: e4ylgLh.png] [Immagine: u1sbu8z.png]
[Immagine: DpPO3u4.png]
[Immagine: Drab_Support.png]

Diplomi Conseguiti:
Mapping: http://imgur.com/0Ks2oy1
Scripting: http://imgur.com/a/t8Anf
Prof:
-Mapping\Scripting(GBA).
-------------------------------------------------------------------------------
Guarda le mie sfide su Showdown!
04-11-2019 06:10 PM
Cerca Cita
Effe
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #14
(04-11-2019 06:10 PM)Lex@97 Ha scritto:  
(04-11-2019 02:15 PM)Effe Ha scritto:  Immagine complete inserita, qualcuno interessato?

Ciao @Effe
Come gli altri vorrei dirti la mia sul tuo progetto(insieme a qualche parola sulla tua mappa).
Partiamo da quest'ultima.
La mappa che hai presentato come esempio sulle tue capacità di mapping a parere mio esprime una noncuranza e superficialità veramente evidenti(ci sono molti errori sia di mapping che di natura geometrico\naturale).
Con questo non voglio dirti "fai schifo a mappare" ma che da quello che hai postato è ovvio che tu abbia aperto Advance Map per una mezzoretta e ti sia dedicato ad una mappa giusto per attirare l'attenzione di coloro che vorresti si unissero al tuo progetto(io purtroppo guardando il tuo messaggio postato dopo la mappa leggo una cosa del tipo: "ecco qui ho creato un percorso semplicissimo applicandomi al minimo utilizzando i tileset di Rubino, adesso qualcuno con esperienza vuole unirsi nel mio progetto completamente alla cieca?).
Quando hai detto che tu ti occuperai di creare mappe di buon livello subito ho pensato che sapessi mappare, ma sfortunatamente è chiaro che da quel che hai postato o hai aperto Advance Map solo per far vedere che lo sai usare senza volerci spendere troppe energie nel mostrare cosa sai fare o che non hai voglia di mostrarci le tue vere capacità per pausa di spoilerare qualcosa sul tuo gioco.
Ancora una volta ripeto non fraintendermi non ti sto insultando o simili ma solo spronando a mostrarci veramente quel che sai fare.
Per esempio: Hai già creato una mappa per il tuo progetto? O qualche sprite di qualche protagonista o un accenno di tileset\trama?
Come ti è stato detto non mostrando niente agli utenti e mantenendo ogni dettaglio della trama segreto è letteralmente impossibile che qualcuno con esperienza ti contattati alla cieca per cercare di aiutarti(e questo lo dico perché ci sono stati utenti che hanno mostrato tutto cio' che avevano in mente e puntualmente non sono stati aiutati).
Della serie se posti solo una mappa per far capire che sai mappare è comunque difficile che qualcuno voglia unirsi ad un team senza delle vere info di base.
Se per esempio voglio creare un gioco basato sulle isole tropicali allora andro' a mostrare: le mie mappe, la mia trama, i personaggi che vorrei inserire, le funzioni(con qualche esempio e senza troppi spoiler) etc etc...In questo modo è piu' probabile che qualche utente con le capacità che cerchi potrebbe interessarsi all'intero pacchetto che mostri e contattarti con piacere.
In tutto questo non nego che qualcuno potrebbe davvero contattarti per aiutarti basandosi solo sulle poche info che hai postato(ma per esperienza e come ti ho già detto è quasi un utopia cercare collaboratori senza mostrare veramente quello che sai fare e quello che hai intenzione di fare).
L'idea è questa: Mostra qualcosa in piu' del tuo progetto, fa niente che spoileri qualche dettaglio piccante sulla trama e sulle tue "nuove funzioni", perché è mostrando veramente quello che sai fare\hai già creato che potrai attirare altri utenti disposti a darti una mano.

Non me la prendo non preoccuparti.
La trama la posso dire in mp.
I tile non li ho ancora e le mappe non posso farle senza i tile pechè mi sevono letteralmente nuovi blocchi per ogni blocco già esistente.
L'unica cosa che posso fare è cercare di creare una mappa bella e grande è piena di roba, se mai procedo ad una città.
Ci si vede spero di riuscire nell'intento
05-11-2019 10:54 AM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1472
PokéMoney: 1,779.25₱
Messaggio: #15
Scusa ma possibile che con tutte le risorse su internet tu non trovi dei tile che rispecchino le tue esigenze...? Non prendere mai ciò che dico come una critica, mi raccomando, è un modo per spronarti!
Infatti il tuo progetto, presentato così, non attirerà l'attenzione di gente esperta, anche perché, dalla mappa che hai fatto, proprio come l'hai strutturata, si capisce che non sei molto competente nel fare mappe. Non parlo per i tile che hai utilizzato, sul forum ci sono molti utenti che sanno mappare pur utilizzando i tile standard. Mi riferisco all'illogicità della struttura della mappa. A parte l'uso delle piantine al posto degli alberi sui lati, la mappa risulta essere decisamente troppo geometrica e squadrata. Inoltre ci sono dei particolari che la rendono del tutto innaturale (la scalinata subito prima dell'entrata della grotta?! Hai mai visto una cosa del genere?), che sena senso nella sua percorrenza (senza surf in pratica non vai da nessuna parte, inoltre perché dovrei entrare in una grotta che in ogni caso mi obbliga l'uso di surf, quando sempre utilizzando surf nello stesso tratto posso saltare a piè pari la grotta stessa?).
Tutto questo per dirti che, sarebbe meglio tu "studiassi" un po' di mapping, vedrai che chiedendo aiuto anche ai maestri del forum migliorerai sicuramente e noterai molti trucchi per creare una buona mappa. Impegnati e vedrai che, creando mappe migliori, attirerai sicuramente l'attenzione di altri utenti!
05-11-2019 12:27 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Messaggio: #16
(01-11-2019 03:06 PM)Flygon Ha scritto:  Se ti interessa, prova a dare un'occhiata alla guida linkata nella mia firma, la metto lì a posta per gli utenti nuovi che vogliono imparare! Sfortunatamente non ho ancora avuto tempo di aggiornarla e ampliarla, ma quello che c'è dentro è comunque molta roba che ti farebbe comodo imparare.

05-11-2019 12:43 PM
Cerca Cita
Effe
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #17
Ecco la città che ho fatto.
Ero partito su un idea generale di Austropoli poi sono andato di fantasia...
Ecco il risultato.
Solo ora mi rendo conto di aver dimenticato d'inserire il bordo di roccia accanto all'acqua in una parte di città (fa nulla).
Ho modificato un pò i tile soprattutto ho provato a creare l'entrata di una grotta laterale come un tunnel per auto...
Che ne pensate?
Ovviamente se ho una direttiva di mappa specifica vado su un concetto e lo amplio, questa città è basata solamente sul futurismo ma neanche troppo...
Qualcuno è interessato XD???
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2019 04:59 PM da Effe.)
05-11-2019 04:58 PM
Cerca Cita
Effe
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #18
Hai ragione!
Non preoccuparti non me la prendo mica!
Anzi voglio critiche per crescere!
La città che ho postato come va?
Inoltre, cosa intendi per troppo squadrato?
Ah, per i tile ti farò capire mettendo sotto spoiler nella discussione la trama, in questo modo capirai (lo farò domani)
05-11-2019 07:21 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)