Rispondi 
[Sprites] Spriting Contest 'Grass Edition'- Novembre 2019
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 905
PokéMoney: 5,452.00₱
Messaggio: #1
Spriting Contest 'Grass Edition'- Novembre 2019
[Immagine: KU6HPTx.png]
[Immagine: 5O6CYRf.png]

Benvenuti ad una nuova Edizione dello Spriting Contest, dove potrete dimostrerete le vostre abilità di spriting, quí sul vostro forum preferito Pokemon Hacking!

Regole:

[*]Si ammettono solo sprite in formato .PNG o .BMP, qualsiasi altro formato non sarà accettato.
[*]La sfida si concluderà il 23/11/2019 alle ore 23:59.
[*]Chiedere ad altri utenti di votare per te equivale ad una squalifica.
[*]E' severamente vietato usare i lavori di altre persone.
[*]E' assolutamente vietato autovotarsi.
[*]Si potrà votare a partire dal 24/11/2019, dove si aprirà un sondaggio apposito per le votazioni.

[*]Dimensioni massime consentite 96x96
[*]Il limite di palette è di 15+1 di sfondo
[*]Potete usare liberamente tutti gli sprite pubblici che trovate nelle varie community e nelle wiki.
[*]Per reperire gli sprite vi consiglio questo sito.

TEMA
[Immagine: CuCTzFX.png]
Il tema di questa edizione speciale riguarderà il tipo Erba.
Quindi dovrete creare un Fakemon\Fusion di tipo Erba(+eventuale secondo\terzo tipo a piacere).
Per farlo potete o crearlo da zero o anche fondere più Pokémon tra di loro (ma almeno uno dovrà essere di tipo Erba).
Stesso discorso per le fusion: Unite due\tre pokémon di diverso tipo ma il risultato dovrà basarsi su tipo d'erba.
Inoltre dovrete preservare i colori del tipo Erba.

Esempio di Fakemon Erba:
[Immagine: 553lf5X.gif]
[Immagine: uj2TAWU.gif]
[Immagine: NYwoj5H.gif]

Esempio di Fusion Erba:
[Immagine: VmRT0p8.png?1]

Premi:

Alla fine del concorso verrà dato una targhetta ai tre vincitori da mettere nella firma tipo questa:
[Immagine: tumblr_nvnp51HCaV1tp2yqno1_400.png]

piú:

1° Posto: 150 Pokemoney+Targhetta
2° Posto: 100 Pokemoney+Targhetta
3° Posto: 50 Pokemoney+Targhetta

Modulo per la Iscrizione:

Codice:
[img]*Url dell'immagine hostata su Imgur/Tinypic/Postimage/Photobucket/Tumblr*[/img]
[b]Nome utente[/b]: TizioCaio
[b]Nome dello sprite[/b]: BabboNatale
[b]Pokémon fusi[/b] (Opzionale): Tizio Caio e Sempronio
[b]Commento personale[/b](opzionale): Mi piace perchè sì icsdicsd

Partecipanti:
@Lex@97
@E²VaN
@Carl_J90
@MegaTorterra
@eMMe97

Gioca a Pokémon Freedom:
[Immagine: RLsFJHG.png][Immagine: 4OTVlwJ.png?1]
FanGame by Telemetius & Lex@97.
Clicca sul pulsante per essere reindirizzato alla pagina del progetto!
Aggiungi uno dei banner in firma per supportarci!

--------------------------------------------------------------------------
[Immagine: L7rDGv0.png] [Immagine: 2tayzzz.png]
[Immagine: e4ylgLh.png] [Immagine: u1sbu8z.png]
[Immagine: DpPO3u4.png]
[Immagine: Drab_Support.png]

Diplomi Conseguiti:
Mapping: http://imgur.com/0Ks2oy1
Scripting: http://imgur.com/a/t8Anf
Prof:
-Mapping\Scripting(GBA).
-------------------------------------------------------------------------------
Guarda le mie sfide su Showdown!
23-10-2019 07:59 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Andrea , Carl_J90
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3192
PokéMoney: 11,562.25₱
Messaggio: #2
RE: Spriting Contest 'Grass Edition'- Novembre 2019
Eh... niente, quando riapre un contest devo metterci lo zampino.

[Immagine: machecazzoestarobba.png]
Nome utente: E²VaN
Nome dello sprite: Shaymoark
Pokémon fusi (Opzionale): Shaymin (base), Zoroark (viso), Rapidash (Fiamme editate), Leafeon (Coda editata)
Commento personale(opzionale): Ho voluto fare una versione Morta/Vampiro/Fiammeggiante di un Pokémon abbastanza snobbato, ho unito l'utile al dilettevole visto che andiamo verso Halloween, quindi diventa Erba/Spettro; era una vita che non facevo uno sprite/fusion, che feels.
24-10-2019 01:58 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , eMMe97 , Carl_J90 , Andrea , MegaTorterra , Шахтар
Carl_J90
The Administrator!

Mi Piace Ricevuti: 806
PokéMoney: 10,406.25₱
Messaggio: #3
[Immagine: gqRdNQg.png]

Nome utente: Carl_J90

Nome dello sprite: Soreaf

Pokémon fusi(opzionale): Vulpix(base), Oddish(coda), Nuzleaf(Palette), Leafeon(ciuffi di erba sul corpo), Pansage(ciuffo erboso sulla testa), Skiddo(ho preso spunto da lui per fare il "collare" erboso che avvolge il collo del pokémon, ma l'ho creato da zero).

Commento personale(opzionale): Subito sono partito dall'idea di voler realizzare un pokémon ispirato a una volpe, ma di tipo Erba e dopo un pò di riflessione ho optato per realizzare una Fusion. La parte più difficile da realizzare è stata una parte della coda(il ciuffo di Oddish era di un pò più piccolo rispetto al fondoschiena di Vulpix) e il collare erboso creandolo da zero(anche se ho preso ispirazione da quello di Skiddo). Ero indeciso tra questo Soreaf e un altro Soreaf con palette differenti(quelle di Whimsicott), ma alla fine ho optato per questa versione perché mi sembrava quella più carina a colpo d'occhio. Il risultato finale mi piace e rispetta l'idea iniziale che avevo in mente, ma, alla fine, il Soreaf che ho ottenuto più che un Fakémon fusionato da altri pokémon sembra più una Forma Regionale fusionata da altri pokémon(XD).

Descrizione Dex: I Soreaf sono pokémon molto legati alla natura e tendono a vivere nei boschi o nelle foreste più rigogliosi. Grazie ai semi che ha nel ciuffo è in grado di far crescere anche piante da Bacche. è un pokémon abbastanza timido, ma non si fa remore nel difendere con coraggio il luogo in cui vive. Solitamente è restio nell'avvicinarsi agli uomini e tende a non dare loro fiducia, tuttavia una volta che un allenatore sarà in grado di guadagnarsela otterrà anche la fedeltà incondizionata del pokémon.

Altro: Dimensioni=96x96, Palette=15+1, Tipo=Erba o Erba/Terra, Origine nome=dall'unione di Soro(volpe in Filippino)+Leaf(foglia in Inglese).
24-10-2019 09:16 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , E²VaN , Andrea , eMMe97 , MegaTorterra
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1472
PokéMoney: 1,779.25₱
Messaggio: #4
Proviamo a partecipare, faccio presente che sia severamente vietato denigrarmi Tongue

[Immagine: zqSjr0o.png]

Nome utente: eMMe97
Nome dello sprite: Mega Leafeon
Pokémon fusi (Opzionale): Troppi per scriverli tutti, la sola cosa che ho fatto io è il ciuffetto Confused
Commento personale(opzionale): Grazie al potere della Megapietra, Leafeon entra completamente in simbiosi con la natura da cui trae i suoi nuovi poteri. Il suo corpo ormai si copre di muschi e licheni e la sua coda è una e vera propria pianta con foglie robuste e taglienti. La nuova colorazione del suo manto è data dalla linfa delle piante che scorre dentro il suo corpo. Le piccole antenne poste sulla sua testa gli permettono di catturare i raggi lunari, rendendogli possibile la sopravvivenza nei lunghi periodi invernali.

Altro: Carl mi ha fregato l'idea, stavo facendo una specie di vulpix pure io (anche se il suo è più carino e coccoloso), ho riversato su questo xD
25-10-2019 08:57 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Carl_J90 , Lex@97 , MegaTorterra , Шахтар
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 117
PokéMoney: 559.00₱
Messaggio: #5
Partecipo anche io!
[Immagine: lG7PT4N.png]
Nome utente: MegaTorterra
Nome dello sprite: Gastrodon Bosco Sud (Gastrodon Forma Galar)
Tipo: Erba/Terra
Pokémon fusi: Gastrodon, Bellossom, Shaymin (palette verdi), Servine (palette beige), Bellossom+Breloom+Oddish+Shaymin (colori per i fiorellini sul manto)
Commento Personale: Ebbene, questo pokemon è la forma Galar di Gastrodon mare est, Gastrodon Bosco Sud. Contrapposto alla versione Bosco Nord, questo pokémon vive nelle foreste nella zona sud di Galar.
La parte più difficile è senza dubbio "l'orecchio" destro (rispetto a chi guarda). Infatti non solo ho dovuto farci entrare il fiore senza farlo diventare un cazzotto nell'occhio, ma ho anche dovuto far vedere il cambio di palette dal verde scuro della foglia-orecchio al verde chiaro del manto e della faccia.
Altro: Mezz'ora per trasparentizzare lo sfondo, spero lo sia diventato davvero

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

[Immagine: 33u6d86.png] [Immagine: kRcy8rR.png]
26-10-2019 02:57 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Lex@97 , Carl_J90 , eMMe97
Lex@97

Messaggio: #6
[Immagine: G5njJmw.png]

Nome utente: Lex@97

Nome dello sprite: Floyvern

Pokémon fusi: Volcarona(Testa)[Immagine: 637MS.png]
Ali\Gambe\Coda(Noivern+Kabutops)[Immagine: 141MS.png] [Immagine: 715MS.png]
Fiore(Florges+Floette)[Immagine: 670MS.png] [Immagine: 671MS.png]
Corpo(Skarmory).[Immagine: 227MS.png]

Descrizione Dex: I Floyvern vivono sulle cime delle montagne dove cresce la flora piu' resistente e piu' longeva.
Si cibano di foglie e di luce solare per far crescere il bozzolo che hanno dietro la schiena.
Nonostante l'aspetto sono molto pacifici e difficilmente intraprendono scontri tra di loro o con altri pokémon.
Il nettare che si trova nel loro fiore è utilizzato dagli stessi Floyvern per fertilizzare le piante che li circondano.
Alla morte il fiore dei Floyvern pianterà le radici nel terreno per dare vita ad una nuova pianta.

Commento personale: Sono partito dall'idea di creare un pokémon che incarnasse due tipi mai uniti nei giochi originali(fatta eccezione per Exeggutor Alola e Mega Sceptile).
Ho iniziato creando il corpo di un drago ed ho aggiunto degli elementi floreali per rappresentare al meglio la fusione tra le due caratteristiche.
Infine visto che il volto doveva rappresentare sia una creatura violenta come un drago ed una pacifica appartenente all'ambiente floreale ho ripiegato per un volto misto tra insetto e drago.
Infine sui colori mi sono leggermente sbizzarrito prendendo spunto anche da qualche fakemon trovato online(stesso discorso delle ali che sono un misto tra le lame di Kabutops e un accenno ad un fakemon).

Altro: Dimensioni=75x92, Palette=15+1, Tipo=Erba/Drago
Che vinca o no sono soddisfatto per il mio lavoro.
26-10-2019 03:57 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , E²VaN , Carl_J90 , eMMe97 , Шахтар
Lex@97

Messaggio: #7
Uppo per visibilità!
31-10-2019 04:09 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Carl_J90
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3192
PokéMoney: 11,562.25₱
Messaggio: #8
Up anche da parte mia! Pacman
08-11-2019 01:20 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Lex@97
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)