Rispondi 
è meglio se gli starter sono più forti?
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1472
PokéMoney: 1,779.25₱
Messaggio: #1
è meglio se gli starter sono più forti?
Salve ragazzi! Volevo porre un quesito per la mia hack rom.
Per cambiare un po' le dinamiche ho deciso di inserire dei Pokémon che solitamente non vengono molto utilizzati nei comuni giochi Pokémon. Tuttavia, per evitare il deposito nel box, li ho resi più "appetitosi". Intanto saranno sicuramente shiny, e volevo inoltre renderli anche più forti. Volevo impostare degli IV perfetti (quindi tutte le statistiche a 15) e magari dargli anche una mossa speciale fin dall'inizio.
Che ne pensate? Forse è esagerata come cosa o è "giusto così"?

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
15-10-2019 11:03 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 463
PokéMoney: 2,172.00₱
Messaggio: #2
RE: è meglio se gli starter sono più forti?
Secondo me gli starter devono essere dei pokemon speciali, perchè sono appunto i primi che uno ottiene e quindi hanno un siginficato particolare. Procedi pure a renderli più forti.
15-10-2019 11:34 AM
Cerca Cita
MydearHarambe
Meme Lord

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 75
PokéMoney: 552.75₱
Messaggio: #3
(15-10-2019 11:03 AM)eMMe97 Ha scritto:  Salve ragazzi! Volevo porre un quesito per la mia hack rom.
Per cambiare un po' le dinamiche ho deciso di inserire dei Pokémon che solitamente non vengono molto utilizzati nei comuni giochi Pokémon. Tuttavia, per evitare il deposito nel box, li ho resi più "appetitosi". Intanto saranno sicuramente shiny, e volevo inoltre renderli anche più forti. Volevo impostare degli IV perfetti (quindi tutte le statistiche a 15) e magari dargli anche una mossa speciale fin dall'inizio.
Che ne pensate? Forse è esagerata come cosa o è "giusto così"?

Secondo me è un pò un rischio. Molti giocatori di oggi hanno un approccio molto "consumistico", nel senso che se gliene viene data la possibilità preferiscono finire il gioco nel modo più veloce possibile per passare a qualcosa subito dopo. In Pokèmon questo approccio può essere limitato creando nemici forti che necessitano di strategie e varietà nella squadra. L'importante è che ti assicuri che lo starter livello al massimo non basti da solo a finire il gioco...

[Immagine: Tm7EHhW.png]
15-10-2019 03:04 PM
Sito Web Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1472
PokéMoney: 1,779.25₱
Messaggio: #4
Non è che diventino dei bestioni incredibili eh xD Hanno solo le statistiche migliori, diciamo che con molta, ma molta fortuna si potrebbe riuscire a trovarli anche durante il gioco.
Ho dato loro una mossa di stat aggiuntiva, quindi penso che nessuno la conserverà, giusto per differenziarli ulteriormente.
Faccio questo anche perché ho provato ad inserire i codici per trovare i selvatici tramite cheat...ebbene, non funzionano più. Quindi dovrò scrivere anche di non usarli perché alcuni creano bug incredibili.
Tieni conto che alcuni sono pokémon che solitamente vengono scartati perché deboli, l'ho fatto per invogliare ad utilizzare specie diverse.
15-10-2019 05:42 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , E²VaN
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3192
PokéMoney: 11,562.25₱
Messaggio: #5
A me la scelta dello starter mi ha annoiato dalla 3^ gen. Nel senso, ok... lo starter si sceglie così bene; ma dove c'è scritto?
Solo il protagonista lo sceglie grazie al prof; ma gli altri, come fanno? dovrebbero partire tutti con i 3 Pokémon ma non è così; infatti solo il tuo rivale o amico ha la tua nemesi. Ecco perchè sostanzialmente non lo farei troppo forte anche per una questione di gameplay, poi ovvio se ha una sua lore, ben venga.
Al massimo lo farei ottenere con un livello in più, niente di così speciale insomma; preferisco invogliare la gente a trovare il suo pokèmon preferito piuttosto che dare loro un carro armato.
20-10-2019 11:33 AM
Sito Web Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)