Rispondi 
Glitch salvadanaio (hack rom ita). Cambiato il terminatore stringa ma...
95girl
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 3
PokéMoney: 67.00₱
Messaggio: #1
Glitch salvadanaio (hack rom ita). Cambiato il terminatore stringa ma...
Con WindHex e un file tbl, nella ROM italiana di Pokemon Oro cerco Gettoni: e cambio il byte 50 in 57 per rirpristinare il Coin Case Glitch nella versione nostrana ma gli effetti differiscono dalla versione USA.

Usando lo stesso salvataggio, mella ROM USA il mio pokemon diventa shiny (quel glitch con Quagsire) ma nella mia hack ottengo un soft reset...

Chi se la sente di tentare a modificarla e aiutarmi a capire perche?
29-09-2019 06:04 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 191
PokéMoney: 696.00₱
Messaggio: #2
RE: Glitch salvadanaio (hack rom ita). Cambiato il terminatore stringa ma...
Mi piacerebbe darti una mano se sapessi come fare... Immagino dipenda dalla localizzazione, in fondo è pur sempre un errore... MissingN°. nelle rom italiane invece di essere di tipo uccello il tipo cambiava totalmente perché la struttura veniva per errore letta nella data delle squadre dei centauri, che nelle rom italiane era leggermente spostata... Per sistemarlo ho dovuto repointare i centauri altrove e sovrascrivere i dati dei centauri originali... Ma solo perché avevo letto su Smogon che avendoli formattati per un overflow la lettura andava a finire lì. Dovresti capire come funziona il glitch del Salvadanaio e capire dove va a leggere i dati per funzionare così ed eventualmente fare come ho fatto io in Blu/Verde. Ma non so dirti dove si trovano questi dati letti per errore...
29-09-2019 07:03 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)