Rispondi 
[Scripting] Battaglie con allenatori NPC
Tovi
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 3
PokéMoney: 68.00₱
Messaggio: #1
Question Battaglie con allenatori NPC
Salve, ho un problema che per molti di voi potrà sembrare banale ma per me no date le mie scarse conoscenze in merito allo scripting.
Praticamente non riesco a trovare lo script per far avvicinare a me un allenatore NPC con il classico punto esclamativo e ingaggiare la battaglia.
Spero possiate aiutarmi.

Grazie in anticipo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2019 01:50 PM da Tovi.)
17-09-2019 01:49 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1236
PokéMoney: 3,484.25₱
Messaggio: #2
RE: Battaglie con allenatori NPC
@MydearHarambe per favore rispondigli!
(Cito te perché so che hai rilasciato un progetto, quindi hai lavorato su RPGmaker)
17-09-2019 10:49 PM
Cerca Cita
MydearHarambe
Meme Lord

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 73
PokéMoney: 552.75₱
Messaggio: #3
RE: Battaglie con allenatori NPC
(17-09-2019 01:49 PM)Tovi Ha scritto:  Salve, ho un problema che per molti di voi potrà sembrare banale ma per me no date le mie scarse conoscenze in merito allo scripting.
Praticamente non riesco a trovare lo script per far avvicinare a me un allenatore NPC con il classico punto esclamativo e ingaggiare la battaglia.
Spero possiate aiutarmi.

Grazie in anticipo

Allora per trovare lo script a cui ti riferisci ti consiglio di dare una occhiata ai vari allenatori che puoi incontrare a "route 3" nel pacchetto base di Essential.
Ce ne sono molti e hanno tutti uno script simile a questo...
Quello che tu stai cercando è nello specifico:
Kernel.pbNoticePlayer(get_character(0))

Una volta inserito (ma meglio se copi direttamente tutto lo script dell'allenatore da uno di quelli del percorso 3 e lo modifichi un pò prendendo familiarità) puoi regolare quanto NPC può "vedere" modificando il numerino a fianco di Trainer, in alto a sinistra. Trainer(3) potrà vedere il giocatore a tre quadretti davanti a lui e ingaggiare battaglia, (2) solo due e cosi via.

Per studiare bene come controllare gli NPC allenatori ti consiglio questa guida di Essential: https://essentialsdocs.fandom.com/wiki/Trainers

Se hai difficoltà una giuda è sempre utile, puoi guardare questo video: https://www.youtube.com/watch?v=eoQSCd8OEOI

In generale se sei alle prime armi, ti consiglio di studiare molto su video e la guida di Essential. Molte cose puoi risolverle da solo (sopratutto se sono basilari).

[Immagine: Tm7EHhW.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2019 06:35 AM da MydearHarambe.)
18-09-2019 06:34 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)