Rispondi 
IMPORTANTE: RIP Tinypic 2004-2019. Cosa fare ora?
MasterNinja98
The Master of dimensions

Reputazione: 29
Mi Piace Ricevuti: 476
PokéMoney: 2,694.49₱
Messaggio: #1
IMPORTANTE: RIP Tinypic 2004-2019. Cosa fare ora?
[Immagine: the-pic-is-no-longer-available.png]

Come forse un po' di voi avranno notato, le immagini hostate su Tinypic stanno mano a mano scomparendo, lasciando dietro miriadi di redirect a quella triste immagine di addio. Infatti il servizio di Photobucket chiuderà definitivamente i battenti in questo mese, precisamente il 16 di Settembre. Il rischio di ritrovarsi thread contenenti il nulla è pure su questo forum, poiché era ancora un servizio molto gettonato fino a cinque anni fa. Ad aggravare la situazione vi è pure il fatto che, nonostante l'avviso della loro homepage indichi di salvare tutto prima della chiusura, loggare porterà all'errore (fixabile tornando indietro dopo aver loggato, ma vabbè), così come accedere agli album ed alle immagini!

C'è comunque ancora un modo per recuperarle se si hanno i link.

1) Prendiamo ad esempio questo url:
Codice:
http://i68.tinypic.com/33u6d86.jpg
Il format è:
Codice:
http://i*id server da due cifre*.tinypic.com/*id immagine*.*formato*
Tuttavia non possiamo andare direttamente su quell'url, quindi bisogna passare dal link del visualizzatore all'immagine.

2) Il link del visualizzatore per quella pic è questo:
Codice:
http://es.tinypic.com/view.php?pic=33u6d86&s=9#.XXupkGkza9L
La prima cosa che si nota è che l'url inizia per es, poiché solo dagli url spagnoli non si attiva il blocco, quindi per nagivare ad esempio sul proprio profilo è sempre meglio sostituire il it. con es.

Strutturalmente, il link del visualizzatore è formato da:
Codice:
http://es.tinypic.com/view.php?pic=*id immagine*&s=*id server da UNA CIFRA*#.XXupkGkza9L
L'id del server va da 1 a 9, e varia a seconda di quanto sia vecchia la pic (in generale su questo forum sono più 8 e 9.

3) Per controllare se i link è corretto basta controllare l'url dell'immagine. Se corrisponde è quella.
4) Aprite la pic e scarica, per poi ricaricarla su imgur.com o https://postimages.org
Fine.

Come detto nel punto due, se avete accesso al vostro profilo potrete navigare tra le pagine semplicemente passando alla versione spagnola.

In questa settimana ho proceduto personalmente ad effettuare backup di OGNI immagine in certe sezioni nel giusto ordine (per ora solo le gallerie, i contest e le hack GB/GBC/GBA NON abbandonate tranne La Leggenda di Mew perché in quel caso stavo per suicidarmi, riproverò più tardi), purtroppo però è un lavoro piuttosto lungo, monotono e controproducente per un solo moderatore.

Quello che sto per chiedere quindi è di collaborare per evitare che tutto ciò sparisca PER SEMPRE. Seguite questa breve guida per riscaricare le immagini e se siete gli autori della discussione ricaricate tutto. In caso contrario potrete mandarmi via messaggio privato un archivio contenente tutte le immagini del thread (possibilmente specificando il nome della discussione e scaricando in ordine le immagini).

Non scrivo più molto sul forum come un tempo ed ho avuto difficoltà a strutturare decentemente un topic come questo (basta notare il grassetto a muzzo), ma è un messaggio importante, e lo staff ringrazia in anticipo chiunque si presterà volontario per questa operazione. Ci sono ancora due/tre giorni di tempo, quindi non manca molto.

OT (ma non troppo) correlato alle immagini hostate su Postimage non visibili (Clicca per visualizzare)

Edit: Per cercare facilmente tutti i thread con immagini hostate su tinypic basta semplicemente scrivere "tinypic" nella pagina di ricerca sul sito.

No sul serio mi sono usciti 370 thread con immagini hostate così AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
13-09-2019 04:49 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Flygon , E²VaN , Aioria , MydearHarambe
MasterNinja98
The Master of dimensions

Messaggio: #2
RE: IMPORTANTE: RIP Tinypic 2004-2019. Cosa fare ora?

Aggiornamento dell'ultimo giorno. Grazie all'aiuto di @Flygon siamo riusciti a recuperare per ora queste sezioni:

- Competizioni (sia il museo sfide che delle competizioni ufficiali)
- Hack GBA + Abbandonate (delle immagini di Giratina's Legend avevo scaricato tutte le immagini da un thread del 2012, mentre de La Leggenda di Mew devo ancora recuperare parte della discussione @eMMe97 )
- Guide
- Ricerca e Sviluppo
- Rom base e Patch
- Gallerie grafiche
- Hack NDS

Probabilmente oggi passeremo alle sezioni:
- Progetti RPG

Se ci sarà ancora tempo:
- Formazione Team
- School(?)
- Ranking me (?)
- Shop (?)

Le altre sezioni hanno una priorità minore e non siamo sicuri del fatto che il lavoro si possa concludere in così poco tempo rimasto. Oggi ho pure meno tempo a disposizione causa un esame che dovrò sostenere domani, siate comprensivi.

Ripeto quindi che la chiusura di Tinypic è programmata per il 16 Settembre, ossia domani! Chiunque sia interessato a collaborare ce lo comunichi via messaggio privato ad uno dei due admin. Ve ne saremo infinitamente grati.

Grazie.

Sì.
My deviantart! ~
La meea gallereea! ~
Ho un minigioco nell'apposita sezione, ma a nessuno importa.
[Immagine: sig.gif]
[Immagine: 1_SPRLUG.png]
[Immagine: 2_SPRSET.png]
[Immagine: 3premio.png]
[Immagine: 12217.png]
[Immagine: tumblr_n40bvmbLXA1qewr7xo1_500.gif]
[Immagine: 56c.gif]
15-09-2019 01:26 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , E²VaN , Carl_J90 , Flygon
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1419
PokéMoney: 1,734.00₱
Messaggio: #3
Ragazzi ma siete matti a fare una cosa del genere, è pazzesca la mole di lavoro O.O
Non perdete tempo col mio progetto, si può benissimo chiudere e ne riapro uno nuovo con le immagini caricate direttamente da imgur (o come si chiama). Tanto dagli esordi l'hack è cambiata tantissimo, state tranquilli che non vi porterò alcun rancore, ma apprezzo tantissimo il pensiero che avete avuto Wink
15-09-2019 04:09 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , E²VaN
MasterNinja98
The Master of dimensions

Messaggio: #4
Be' che dire

è il 18 ma Tinypic è ancora vivo. Nonostante ciò il 15 abbiamo credo finito.
Per ricapitolare le sezioni backuppate:
- Museo sfide
- Museo contest ufficiali
- Hack ROM GB/GBC
- Hack ROM GBA
- Hack ROM GBA ABBANDONATE
- Hack ROM NDS
- RPG Maker
- Guide
- Ricerca & Sviluppo
- Hacking School
- Programmi
- ROM di Base e Patch
- Gallerie Grafiche
- Formazione Team
- qualcosina di Talkin' About Hacking?
- Ranking Me
- Shop
- IL CESTINO perché c'erano un paio di meme che andavano preservati

C'è qualche altra sezione che è rimasta scoperta tipo quelle due discussioni nell'off topic, ma eeeeeeeeeeeh, non sono di massima priorità, sinceramente. Se Tinypic rimane ancora su per qualche giorno salvo qualcosina qua e là.

Grazie mille comunque per il supporto! ^^ In questi giorni le immagini saranno probabilmente ricaricate.
oggi 07:23 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)