Rispondi 
Map Making Competition - September-October 2019
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1226
PokéMoney: 3,462.25₱
Messaggio: #1

NEW: Rules and istructions are now available in English, under the "Spoiler" tag.
Warning: The translation is made by me, and I hope the text in both languages match each other. In case of mismatched rules, the Italian text must be taken in account. For any doubt, text me or any member of the staff team for explanations.

Benvenuti, utenti, ad una nuova edizione della competizione mensile del forum a tema mapping! L'estate sta finendo, e si preannuncia un'autunno davvero imprevedibile. Forse faremmo tutti meglio a starcene al sicuro a casa. Ma come potremmo passare il tempo? Beh, magari... Creando mappe per il nostro contest preferito!
Scrollate la pagina per leggere le regole generali dei contest mensili e le istruzioni di questo mese. Buona fortuna e che vinca il migliore!

Regole:
  • La partecipazione è libera, anche all'ultimo minuto senza alcun preavviso, ma è consigliabile preannunciare la propria intenzione a partecipare con un semplice messaggio nella discussione. Questo permette a tutti di avere un'idea del numero di partecipanti: Sarebbe fastidioso, per un partecipante, dedicare del tempo alla competizione, per poi scoprire di essere l'unico.
  • Si può partecipare con un solo lavoro al mese, ma è possibile modificarlo anche dopo averlo pubblicato. Al termine della scadenza, si valuterà l'ultimo lavoro pubblicato. È vietato modificare il proprio lavoro dopo il termine ultimo della scadenza.
  • Sono ammesse mappe nelle seguenti piattaforme: GBC, GBA, NDS, RPGMaker, Tiled. Previa richiesta (e valutazione dello staff), è possibile partecipare con mappe create in altre piattaforme a scelta dell'utente.
  • Le mappe devono essere pubblicate in formato .PNG o .BMP.
  • È richiesto agli utenti di accompagnare al proprio lavoro una piccola descrizione/trama/lore, che potrebbe essere tenuta in considerazione dagli utenti per la votazione.
  • Le votazioni verranno eseguite al termine della competizione: Ogni utente avrà a disposizione uno e un solo voto, che potrà assegnare a chi riterrà più degno. Anche i partecipanti avranno a disposizione un voto, ma è richiesto loro di NON votare sé stessi (qualsiasi tentativo di auto-voto verrà considerato nullo). Inoltre, qualsiasi tentativo di influenzare le votazioni in qualsiasi modo (per esempio, chiedendo agli utenti di votare una certa persona) porterà alla squalifica del diretto interessato.

Istruzioni:
  • Termine della consegna: 20 Ottobre 2019 (ore 23:59).
  • Termine delle votazioni: 30 Ottobre 2019.
  • Tema del mese: "Cambiamento". Leggete in questa parola quello che preferite: L'autunno che incede e fa cambiare colore al paesaggio, cambiamenti climatici, piccoli paesini che si ingrandiscono e diventano metropoli...

Esempi:
  • Autumn Style Map di iRoCkNiKeZ è, come dice il nome, una tipica mappa autunnale. Una piccola cittadina immersa in una natura che lentamente cambia colore. Non amate anche voi questo aspetto dell'autunno?
  • Ghetho Hills remake dell'utente Ray Maverick cattura perfettamente il momento di passaggio tra estate ed autunno. Molto suggestiva!
  • Non credete anche voi che L'Isola Cannella sia un esempio calzante di "cambiamento"? Prima era una piccola cittadina, ma in seguito alla celebre eruzione vulcanica è diventata poco più di un ammasso di rocce e cenere.
  • E a proposito dell'Isola Cannella, l'utente Pia Carrot, creatore di Pokémon Orange (LINK per gli interessati), ci mostra la sua versione dell'Isola Cannella: Dalle macerie sono risorte le abitazioni, e l'isola è ora più viva che mai. Un bel cambiamento rispetto all'ultima volta che l'abbiamo visitata nella seconda generazione! E, diciamocelo, le palme provenienti da Gold/Silver Spaceworld sono un tocco di classe!
  • Questa volta rimaniamo in territorio nostrano grazie a Sky98 che ci mostra le sue varianti di Albanova e Solarosa, in parte mutate e ingranditosi negli ultimi anni. A me piacciono molto, e a voi?

Premi:
  • 1° Posto: 500₱ +Targhetta
  • 2° Posto: 300₱ +Targhetta
  • 3° Posto: 200₱ +Targhetta
  • 4° Posto: 100₱
  • Partecipante: 50₱ (dati ad ogni partecipante dopo che ha pubblicato la sua mappa).

Partecipanti:
Flygon
Artes
Manuxn

ENGLISH TRANSLATION (Clicca per visualizzare)

02-09-2019 12:21 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Carl_J90
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 457
PokéMoney: 2,161.00₱
Messaggio: #2
RE: Map Making Competition - September-October 2019
ah, wow, guarda bonnox, c'è una ulteriore possibilità di tradire le tue stesse aspettative <3
03-09-2019 01:15 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1226
PokéMoney: 3,462.25₱
Messaggio: #3
(03-09-2019 01:15 PM)Bonnox Ha scritto:  ah, wow, guarda bonnox, c'è una ulteriore possibilità di tradire le tue stesse aspettative <3
Prima o poi ci degnerai della tua partecipazione? Pacman

03-09-2019 05:58 PM
Cerca Cita
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 457
PokéMoney: 2,161.00₱
Messaggio: #4
(03-09-2019 05:58 PM)Flygon Ha scritto:  
(03-09-2019 01:15 PM)Bonnox Ha scritto:  ah, wow, guarda bonnox, c'è una ulteriore possibilità di tradire le tue stesse aspettative <3
Prima o poi ci degnerai della tua partecipazione? Pacman

ti svelo un segreto: guarda che è già successo. poi però non è andata bene. dettagli.

comunque tu in privato conosci già le mie abilità: ovviamente non sono al vostro livello stratosferico, ma so difendermi.

Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide (FINALLY expanded)

Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto "mi piace" qua sotto! Grazie! : )

Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!

[Immagine: yKWdaxi.gif]

(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"
-
citazione famosa, qualcuno di importante nella storia, forse Churchill boh

*immagine di congiunzione tra mass effect e doctor who della segretaria samantha traynor con in mano lo spazzolino sonico*

Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo. Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2019 07:49 PM da Bonnox.)
03-09-2019 07:47 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3150
PokéMoney: 11,508.25₱
Messaggio: #5
Uppo per visibilità
07-09-2019 03:18 PM
Sito Web Cerca Cita
Artes
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 22
PokéMoney: 732.25₱
Messaggio: #6

[Immagine: kRcy8rR.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2019 05:04 PM da Artes.)
08-09-2019 11:19 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3150
PokéMoney: 11,508.25₱
Messaggio: #7
@Artes usa Postimage: https://postimages.org/
08-09-2019 04:49 PM
Sito Web Cerca Cita
Manuxn
Nabbo Selvatico
*

Mi Piace Ricevuti: 19
PokéMoney: 135.00₱
Messaggio: #8
Partecipo volentieri! Ho già una mezza idea, appena la realizzo posto anche la mappa.
09-09-2019 11:09 AM
Cerca Cita
Artes
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 22
PokéMoney: 732.25₱
Messaggio: #9
(08-09-2019 04:49 PM)E²VaN Ha scritto:  @Artes usa Postimage: https://postimages.org/

Grazie per il suggerimento; purtroppo (con le mie modeste abilità) non sono riuscito a convincere postimages ad inserire l'immagine a grandezza naturale. Per ragioni che mi sono ignote, l'immagine caricata su postimages ha le dimensioni corrette, ma quella inserita qui tramite link è assai più piccola.

[Immagine: kRcy8rR.png]
09-09-2019 04:44 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)