Rispondi 
[Smeraldo] Pokémon Redempion
Alghisius
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 8
PokéMoney: 76.00₱
Messaggio: #1
Pokémon Redempion
[Immagine: 1780432198_TitleScreenREDEMPTION.jpg.72a...65c73a.jpg]

Se vuoi essere d'aiuto alla realizzazione di questo progetto ti prego di mandarmi un messaggio in privato. Al momento siamo interessati a persone in grado di editare le mappe, tilesetter e spriter: se hai competenze di altro tipo ma sei comunque interessato al progetto sarai comunque il benvenuto

Obbiettivi del Progetto: L'idea del progetto è partita parlando di quanto fosse assurda la trama di Pokémon Smeraldo quindi io e un mio amico abbiamo gettato le basi per una semplice revisione di trama con nulla di troppo complicato in mente. Man mano che cominciavamo a modificare alcuni dettagli abbiamo cercato di migliorare sempre più aspetti e prendendoci la mano abbiamo deciso di regalare a chi giocherà questa hack rom un'esperienza diversa: non vogliamo semplicemente copia incollare pezzi di codice a caso col rischio di fare un qualcosa che è già stato fatto più e più da un sacco di persone; vogliamo discostarci regalando una trama nuova a questa regione con personaggi nuovi che verranno coinvolti tuttavia in vicende pressoché simili. Perché le stesse vicende? Vogliamo dimostrare che pur avendo elementi di gioco molto simili, questa regione poteva esprimere un potenziale immenso rispetto a quello originariamente pensato da GameFreak. Ci tengo a sottolineare che al momento a lavorare al progetto siamo in 3 persone che al di là di questo hanno una vita.

Trama: Tu sei l’ex braccio destro di Cyrus e, dopo aver capito quanto fosse folle la persona che ti guidava, hai deciso di andartene e allontanarti dagli intenti del Team Galassia. La tua fuga dalla base del Team Galassia tuttavia non va come previsto e finisci col perdere il tuo unico e fidatissimo compagno pokemon: decidi dunque di far perdere le tue tracce.
Dopo la scomparsa di Cyrus, la tua pace viene interrotta da un messaggio di aiuto dal dott. Cavagnoli: chiede che tu intervenga per sventare i piani del nuovo Campione di Hoenn, dato il tuo passato e la tua esperienza nel settore. Nonostante ti fossi ripromesso di ritirarti a vita privata e dimenticare il passato, capisci che questa può essere un'altra occasione: non hai agito quando avresti potuto farlo e hai lasciato il destino di una regione intera nelle mani di un ragazzino. No, questo non deve più accadere: non è soltanto la tua redenzione... lo devi anche al tuo fidato compagno.
Decidi di trasferirti dunque a casa di un anziano signore nella regione di Hoenn, amico del dott. Cavagnoli. Questa persona ha già avuto a che fare con un’altra organizzazione criminale in passato e ha intenzione di fare il possibile per aiutarti, iniziando dal fornirti una camera dove poter riposare e pianificare con cura le prossime mosse.
Il campione è una figura misteriosa: nonostante regni incontrastato, ha saputo portare dalla sua parte la maggior parte della popolazione promuovendo il commercio, i trasporti e concentrando molto gli sforzi della ricerca scientifica in due progetti per lo sviluppo di energia rinnovabile. Questi progetti prendono il nome di progetto Idro e Magma. Tuttavia, agli occhi della popolazione si cela una realtà molto più oscura, ed è tuo il compito di farla venire a galla e fermare l'intento del nuovo Campione.
Il tuo obiettivo è dunque sconfiggere le palestre per guadagnarti l’accesso alla lega e, nel mentre, cercare di contrastare come puoi i progressi delle organizzazioni per impedire che il loro vero intento si realizzi.

Dettagli: La base dell'hack rom è Pokémon Smeraldo (senza essere stato patchato da nessun altro), a seguire le modifiche che abbiamo effettuato seguendo vari tutorial trovati su internet, per maggiori informazioni consultare qui
  • Introdotti i Pokémon dalla 4^ alla 6^ gen
  • Introdotto il tipo FOLLETTO
  • Separato le mosse fisiche da quelle speciali - Physical Special Split (cosa che in terza gen dipendeva esclusivamente dal tipo)
  • Inserite nuove mosse dalla 4^ alla 6^ gen
  • Inseriti nuovi effetti (per rendere effettivamente utile l'inserimento di nuove mosse) e modificato alcuni degli effetti già esistenti per renderli conformi con le nuove generazioni
  • Modificata la schermata del titolo (sia il nome che lo sfondo)
    Rimosse le footprints e riadattato il pokédex a livello grafico in modo che non si noti questa "mancanza"
  • Rimosse le animazioni dei pokémon perchè inesistenti per gli sprite dalla quarta gen in poi
  • Nuove abilità per i pokemon introdotte nelle generazioni successive
  • Nuove animazioni per le mosse introdotte recentemente
  • Aggiunta e/o modifica delle colonne sonore per rendere il lavoro più originale e rendere le boss battle più avvincenti
  • Modifica delle MT e dei Move Tutor presenti all'interno del gioco
  • Modifica dei Moveset dei Pokémon già presenti e inserimento per quelli nuovi (questo comprende sia l'apprendimento di mosse mediante livello che mediante MT o Move Tutor)
  • Modifica specie di pokemon ottenibili (cercando, vista la grande quantità di pokemon, di evitare ripetizioni inutili o stadi evolutivi precedenti o successivi di pokemon già presenti)
  • Modifica degli Starter: per mantenere una ruota dei tipi abbiamo deciso di spostarci dalla monotonia dei classici Erba, Acqua, Fuoco per puntare a qualcosa di diverso e più avvincente; visto che anche il tipo drago era banale e forse un po' troppo forte per l'inizio abbiamo dunque optato per tre strarter di tipo SPETTRO
  • Modifica degli Sprite Overworld e Da Battaglia (Superquattro, Capipalestra, Rivale, Professore, Protagonista)
  • Le MT sono riutilizzabili
  • Diversa colorazione delle stats che vengono potenziate e depotenziate all'interno dell'indice del pokemon
  • Alternanza Giorno/Notte

Modifiche in programma:
Se devo essere sincero mi piacerebbe essere molto versatile su questo argomento, anche perchè sto migliorando nell'editing mano a mano che vado avanti. Mi è difficile per questo dire con esattezza cosa riuscirò oppure non riuscirò ad introdurre all'interno di questo strepitoso progetto, ma cercherò di fare uno sforzo (tenere a mente che alcuni di questi sono un MUST altri invece sono aggiunte gradevoli che potrebbero piacere al giocatore):
  • Nuovi strumenti per rendere alcune abilità più utili oppure le lotte più competitive
  • Modifica delle mappe e degli ambienti di gioco
  • Modifica del Pokédex in modo che rispetti i Pokémon selvatici e degli allenatori che è possibile incontrare durante la storia
  • Modifica delle battaglie con i vari allenatori presenti nel gioco (Moveset, squadra e strumenti)
  • Tutto quello che ci passa per la testa e pensiamo possa essere una meccanica utile e/o carina da inserire

Esempi:
Crediti per gli Sprite modificati al nostro spriter di fiducia: ElegionTM
[Immagine: CollageRedmption.jpg.72b8309371a489336ed...32ce15.jpg]

Perché non c'è un link per la patch in questa pagina? Stiamo ancora lavorando al progetto poiché vorremo offrire ai giocatori un esperienza fino alla prima palestra. In realtà per l'internet esiste un'alpha molto abbozzata di questo progetto che ci era servita per un testing in modo da individuare eventuali bug legati all'inserimento senza l'utilizzo di patch di tutte le cose sopra elencate. Grazie per la pazienza
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2019 03:08 PM da Alghisius.)
31-08-2019 02:53 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: EddyHg80 , E²VaN , ~Ketan , Andrea , mastroh
EddyHg80
Essere distratto è il mio forte

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 189
PokéMoney: 534.00₱
Messaggio: #2
RE: Pokémon Redempion
Attenzione! Si palesa una new entry dal nulla!

Le features inserite sembrano ottime e la storia ci può stare! dance
Sono un po' più dubbioso sui nuovi sprites, non me ne voglia ElegionTM.

È sempre bello vedere che c'è ancora gente con la voglia di creare nuove hack, continuate così!

P.S. per il day/night avete usato questo ?
31-08-2019 04:52 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Alghisius
Alghisius
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
No, ho usato un tool di cui non ricordo il nome ma comunque non è di questo sito. Grazie comunque per i complimenti. Gli Sprite sono stati fatti non da un professionista o da qualcuno che non studia disegno quindi può starci. Se qualcuno vuole proporsi però è ben accetto come dicevo Wink
Grazie ancora comunque e fatti dal creatore di smeraldo plus poi valgono ancora di più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2019 09:38 PM da Alghisius.)
31-08-2019 09:29 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3192
PokéMoney: 11,568.25₱
Messaggio: #4
Idea carina! Pacman
Ma vi prego, mappe nuove, tile aggiornati e revisionare un po gli sprite. Wink
31-08-2019 11:08 PM
Sito Web Cerca Cita
Alghisius
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #5
Con tutto il bene che voglio al progetto a me piacerebbe molto, però se non ho la forza lavoro per farlo e rischio di farla diventare l'ennesimo progetto non finito preferisco dire di no a qualcosa e concentrarmi su altro. Noi ci teniamo molto alla storia del gioco quindi quella ha la priorità assoluta ora come ora: sono qui tra le vari cose anche per cercare un aiuto se possibile.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2019 07:41 AM da Alghisius.)
01-09-2019 07:37 AM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1266
PokéMoney: 3,504.75₱
Messaggio: #6
Progetto molto carino! Sembrate determinati e anche ben organizzati, quindi spero che riusciate a portare a termine il progetto! Mi raccomando, non abbandonatevi alla fretta, piuttosto impiegateci qualche mese/anno ma create una bella esperienza di gioco!
Per il resto, vedo che avete iniziato da poco, e come hai detto tu stesso, state migliorando e migliorerete ulteriormente man mano che lavorerete sulla hack, quindi mi astengo dal criticare cose che sicuramente verranno modificate col passare del tempo.

Buona fortuna e buon divertimento!
01-09-2019 09:03 AM
Cerca Cita
Alghisius
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #7
Grazie mille per l'incoraggiamento: non ho la minima intenzione di fare le cose di fretta, lungi da me; abbiamo impiegato un anno giungendo fino a qui e vogliamo impiegare altrettanto almeno per la storia con dei dialoghi sensati che spingano la gente a parlare un po' con tutti. Se ci possono essere delle critiche o dei consigli anticipati io sono più che disposto ad ascoltarli e a discuterne: è il bello di poter scrivere con altre persone; al massimo se effettivamente è una cosa a cui avevo in mente risponderò "sì, è in cantiere"
01-09-2019 10:41 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 154
PokéMoney: 725.00₱
Messaggio: #8
E' bello vedere un progetto nuovo dopo tanto tempo, soprattutto vedere quante modifiche avete già fatto inserendo Pokémon fino alla sesta generazione e nuove mosse/abilità/effetti. Insomma, vedere un progetto presentato subito con modifiche del genere -almeno per me che non c'ha capito mai molto sotto questo aspetto Pacman - è qualcosa dal mio punto di vista davvero promettente!

L'unica cosa che posso dirvi è buona fortuna, sono sicuro che riuscirete a far uscire qualcosa di carino da quest'idea. Navigando per il sito troverete molte guide dove potervi appoggiare per quanto riguarda eventuali modifiche di tile/mappe, potrebbero esservi di grande aiuto sotto questo aspetto!
01-09-2019 02:14 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MydearHarambe
MydearHarambe
Meme Lord

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 75
PokéMoney: 552.75₱
Messaggio: #9
Lo proverò sicuramente. Sembra interessante e ambizioso. Buona fortuna!
01-09-2019 03:52 PM
Sito Web Cerca Cita
Alghisius
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #10
(01-09-2019 02:14 PM)~Ketan Ha scritto:  E' bello vedere un progetto nuovo dopo tanto tempo, soprattutto vedere quante modifiche avete già fatto inserendo Pokémon fino alla sesta generazione e nuove mosse/abilità/effetti. Insomma, vedere un progetto presentato subito con modifiche del genere -almeno per me che non c'ha capito mai molto sotto questo aspetto Pacman - è qualcosa dal mio punto di vista davvero promettente!

L'unica cosa che posso dirvi è buona fortuna, sono sicuro che riuscirete a far uscire qualcosa di carino da quest'idea. Navigando per il sito troverete molte guide dove potervi appoggiare per quanto riguarda eventuali modifiche di tile/mappe, potrebbero esservi di grande aiuto sotto questo aspetto!

Grazie mille per le belle parole: vedrò di dare un occhio per cercare tutorial o altro in modo da rendere il nostro lavoro ancora più originale.

(01-09-2019 03:52 PM)MydearHarambe Ha scritto:  Lo proverò sicuramente. Sembra interessante e ambizioso. Buona fortuna!

Grazie mille per l'interessamento e per il buona fortuna dance
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2019 05:41 PM da Alghisius.)
01-09-2019 05:40 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MydearHarambe
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 905
PokéMoney: 5,453.00₱
Messaggio: #11
Progetto interessante e che soprattutto da una boccata d'aria fresca al comparto GBA del forum.
Le modifiche e le aggiunte che avete apportato sono sicuramente d'impatto per un progetto uscito dal nulla quindi niente da dire se non good job.
Il comparto grafico è sicuramente quello che andrebbe rivisto ma sono contento di sentire cose come:
(01-09-2019 07:37 AM)Alghisius Ha scritto:  Noi ci teniamo molto alla storia del gioco quindi quella ha la priorità assoluta ora come ora: sono qui tra le vari cose anche per cercare un aiuto se possibile.
Sono dell'opinione che la storia de gioco sia la parte piu' importante e che vada pian piano condita con una grafica che puo' essere migliorata in qualsiasi momento.
Per il resto non vedo l'ora di provarla e di vedere i vostri risultati.
In bocca al lupoWink

Gioca a Pokémon Freedom:
[Immagine: RLsFJHG.png][Immagine: 4OTVlwJ.png?1]
FanGame by Telemetius & Lex@97.
Clicca sul pulsante per essere reindirizzato alla pagina del progetto!
Aggiungi uno dei banner in firma per supportarci!

--------------------------------------------------------------------------
[Immagine: L7rDGv0.png] [Immagine: 2tayzzz.png]
[Immagine: e4ylgLh.png] [Immagine: u1sbu8z.png]
[Immagine: DpPO3u4.png]
[Immagine: Drab_Support.png]

Diplomi Conseguiti:
Mapping: http://imgur.com/0Ks2oy1
Scripting: http://imgur.com/a/t8Anf
Prof:
-Mapping\Scripting(GBA).
-------------------------------------------------------------------------------
Guarda le mie sfide su Showdown!
02-09-2019 09:57 AM
Cerca Cita
Alghisius
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #12
(02-09-2019 09:57 AM)Lex@97 Ha scritto:  Progetto interessante e che soprattutto da una boccata d'aria fresca al comparto GBA del forum.
Le modifiche e le aggiunte che avete apportato sono sicuramente d'impatto per un progetto uscito dal nulla quindi niente da dire se non good job.
Il comparto grafico è sicuramente quello che andrebbe rivisto ma sono contento di sentire cose come:
(01-09-2019 07:37 AM)Alghisius Ha scritto:  Noi ci teniamo molto alla storia del gioco quindi quella ha la priorità assoluta ora come ora: sono qui tra le vari cose anche per cercare un aiuto se possibile.
Sono dell'opinione che la storia de gioco sia la parte piu' importante e che vada pian piano condita con una grafica che puo' essere migliorata in qualsiasi momento.
Per il resto non vedo l'ora di provarla e di vedere i vostri risultati.
In bocca al lupoWink

Grazie mille per i complimenti e per l'incoraggiamento: vengo purtroppo da esperienze dove mi sono state fatte solo critiche per niente costruttive riguardanti la grafica invariata quindi fa veramente piacere sentire opinioni di questo tipo. Sto cercando di attivarmi anche sotto il comparto grafico ma per il momento sono piuttosto negato ahahahahah quindi continuerò a fare la storia fino perlomeno alla prima medaglia e poi probabilmente ritornerò sui miei passi per quanto riguarda anche quello.
02-09-2019 12:07 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97
Dangerzone
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 7
PokéMoney: 78.00₱
Messaggio: #13
ti consiglio di implementare anche la corsa all'interno degli edifici, per il resto buona fortuna.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2019 01:09 PM da Dangerzone.)
08-09-2019 01:08 PM
Cerca Cita
Alghisius
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #14
(08-09-2019 01:08 PM)Dangerzone Ha scritto:  ti consiglio di implementare anche la corsa all'interno degli edifici, per il resto buona fortuna.

Beh sì avevo già intenzione di farlo: insomma, devi salvare il mondo e non puoi correre negli edifici per buon costume quando allo stesso tempo entri in casa della gente come se niente fosse? un po' inusuale ahahahahha. grazie mille comunque per il consiglio dance
10-09-2019 09:06 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)