Rispondi 
Sito sulle hack roms che richiede donazioni... Illegale?
Half shadow
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 190
PokéMoney: 693.00₱
Messaggio: #1
Sito sulle hack roms che richiede donazioni... Illegale?
Vi spiego, in realtà per quanto tirchio non cercherei mai di tirare su moneta con le hack roms che ho fatto. Come avete visto le ho sempre distribuite gratuitamente.

Però mi rendo conto di avere dei limiti. Soprattutto con roms di piattaforme più complicate da modificare. E hackers bravissimi capaci di modificare l'assembly dei giochi N64 o NDS esistono ma con tutte le richieste che ricevono temo sia necessario pagarli per ricevere aiuto.

La mia idea sarebbe quindi quella di iniziare a distribuire le mie patches attuali sempre gratuitamente su un sito ed affiggere il tasto delle donazioni PayPal opzionali, richiedendo supporto per la creazioni di patches correttive future.

Si rischia qualcosa? Big Grin
30-08-2019 11:54 AM
Cerca Cita
Aioria
Fire-bender
**

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 29
PokéMoney: 313.75₱
Messaggio: #2
RE: Sito sulle hack roms che richiede donazioni... Illegale?
Le donazioni sono appunto donazioni, perciò non è illegale

[Immagine: Firma.jpg]
30-08-2019 12:24 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3150
PokéMoney: 11,508.25₱
Messaggio: #3
Facciamo distinzione tra Patch e Hack ROM.
Half mi sorprendo, dopo tutte le varie crociate che abbiamo fatto sul forum contro ogni forma di speculazione Big Grin te ne esci con questa domanda! Pacman
Le donazioni sono comunque delle forme di guadagno per un “servizio svolto” ovvio che se posti una patch tua non fa nulla perché tecnicamente è tuo materiale.
Diversamente chiedere donazioni per un sito che distribuisce solo ROM è comunque una forma di illegalità. Perché tu comunque puoi ricevere denaro sfruttando indirettamente un lavoro protetto da Copyright che sia donato o survery cambia poco offri un servizio illegale a quel punto. Pacman
30-08-2019 03:31 PM
Sito Web Cerca Cita
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 328
PokéMoney: 1,190.25₱
Messaggio: #4
Se proprio vuoi guadagnare qualcosa mettilo inerente a te come persona e non sulla base della rom in se, è come se io aprissi un patreon dove se qualcuno vuole mi dona qualcosa in quanto mi conosce, ma non per supportare il progetto hack rom

La mia Hack Rom:
Pokémon DAVD Edition

Guida sui suoni GBA, inserire tracce di quinta e quarta gen nella terza:
Guida avanzata di Sappy by Шахтар e LD3005

[Immagine: zpmfVKU.gif]
Shakhtar Donetsk
[Immagine: XoEvjk8.gif]

Supportiamo Pokémon: La vendetta di Mew (by eMMe97)^.^
[Immagine: 51ppxl.png]
30-08-2019 05:36 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Aioria , Half shadow , MydearHarambe
Half shadow
Genio

Messaggio: #5
(30-08-2019 03:31 PM)E²VaN Ha scritto:  Facciamo distinzione tra Patch e Hack ROM.
Half mi sorprendo, dopo tutte le varie crociate che abbiamo fatto sul forum contro ogni forma di speculazione Big Grin te ne esci con questa domanda! Pacman
Le donazioni sono comunque delle forme di guadagno per un “servizio svolto” ovvio che se posti una patch tua non fa nulla perché tecnicamente è tuo materiale.
Diversamente chiedere donazioni per un sito che distribuisce solo ROM è comunque una forma di illegalità. Perché tu comunque puoi ricevere denaro sfruttando indirettamente un lavoro protetto da Copyright che sia donato o survery cambia poco offri un servizio illegale a quel punto. Pacman
Il punto è che se ripenso a Prism...
(30-08-2019 05:36 PM)Шахтар Ha scritto:  Se proprio vuoi guadagnare qualcosa mettilo inerente a te come persona e non sulla base della rom in se, è come se io aprissi un patreon dove se qualcuno vuole mi dona qualcosa in quanto mi conosce, ma non per supportare il progetto hack rom
Non ho capito cosa intendi, in realtà lo faccio perché vorrei aiuto per altri progetti complicati non essendo così bravo e temo di doverlo pagare questo aiuto... Quindi non capisco questo discorso sul ricevere donazioni in quanto conoscenti... Smile
30-08-2019 08:15 PM
Cerca Cita
Draco
Futura Promessa
**

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 96
PokéMoney: 238.00₱
Messaggio: #6
Non è illegale, ma è abbastanza patetico a mio avviso. Senza offesa, non voglio dire che tu sia patetico, l'idea di per se non è malvagia, ma quando provi ad immaginarla realizzata... Più che donazione, è elemosina. Almeno secondo me.
31-08-2019 01:58 AM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3150
PokéMoney: 11,508.25₱
Messaggio: #7
Scusa? perchè, che è successo a Prism? http://pokemonprism.com/ (tutta fuffa per farsi pubblicità)
Comunque se distribuisci solo ROM o è di per se un sito che distribuisce copie illegali avendo qualsiasi tipo di guadagno "mascherato" è illegale.
Diversamente se posti roba tua o mod va bene; esistono diversi patreon che fanno queste cose.
31-08-2019 03:09 AM
Sito Web Cerca Cita
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 328
PokéMoney: 1,190.25₱
Messaggio: #8
Eh io quoto Ivan in questo, più o meno intendevo quello

La mia Hack Rom:
Pokémon DAVD Edition

Guida sui suoni GBA, inserire tracce di quinta e quarta gen nella terza:
Guida avanzata di Sappy by Шахтар e LD3005

[Immagine: zpmfVKU.gif]
Shakhtar Donetsk
[Immagine: XoEvjk8.gif]

Supportiamo Pokémon: La vendetta di Mew (by eMMe97)^.^
[Immagine: 51ppxl.png]
31-08-2019 09:12 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #9
Grazie ragazzi, sapete per caso dirmi come creare facilmente il sito? Non ne ho mai creato uno, me ne andrebbe bene uno con dei banner pubblicitari per guadagnare anche lì e scarno, senza bisogno di fare graficoni roba da chiodi, ma solo aggiungere le notizie, giusto qualche immagine così e scrivere la "news" ed aggiungere il link alla patch... Ed ovviamente il tasto "Donate" magari con la forma di payPal. Smile
(31-08-2019 01:58 AM)Draco Ha scritto:  Non è illegale, ma è abbastanza patetico a mio avviso. Senza offesa, non voglio dire che tu sia patetico, l'idea di per se non è malvagia, ma quando provi ad immaginarla realizzata... Più che donazione, è elemosina. Almeno secondo me.
Capisco cosa intendi, ma io sono un poveraccio e l'unico modo che ho per invogliare hacker più bravi di me a fare cose difficili col Nintendo 64 è pagarli purtroppo... Sad
01-09-2019 12:35 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)