Rispondi 
GUIDA: O/A/C 2.0 e VERDE virtual console 3DS!
Half shadow
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 190
PokéMoney: 681.00₱
Messaggio: #1
GUIDA: O/A/C 2.0 e VERDE virtual console 3DS!
Ho con successo modificato i file CIA originali di Pokémon Argento, Oro, Cristallo con le mie patches 2.0 e di Blu per trasformarlo in Verde senza dover sovrascrivere l'installazione di Blu per mantenere sia la compatibilità con le funzioni di collegamento e con il Pokétrasferitore della banca ufficiale, anche se per poter tenere installati nel 3DS entrambi Blu e Verde ho dovuto cambiare l'ID e quindi funziona col trasferitore ma lo riconosce come Giallo spagnolo.

A parte questo fastidio grafico nel trasferitore funziona e tutte le mie hack sono compatibili per gli scambi tra loro e persino con le versioni VC originali non hackerate senza generare bug né nelle une né nelle altre.

-OCCORRENTE-

Citazione:-I file CIA originali di Blu, Argento, Oro e Cristallo
(cercateveli, si trovano)

-Le mie patches apposite per le rom
O/A/C 2.0: https://www.mediafire.com/file/ii4c37a8t...9.zip/file

Verde: http://www.mediafire.com/download/dkzf4x..._tutto.ips

-New Super Ultimate Injector for 3DS (Beta 27)
https://www.dropbox.com/s/3gwebwnnz6lekr...7.zip?dl=0

-Le librerie di Visual C++ 2013 se il tool non funziona
https://www.microsoft.com/it-it/download...x?id=40784

-File aggiuntivi grafici per il canale di Verde:
https://www.mediafire.com/file/8x3vaoje7...e.zip/file

Il tool New Super Ultimate Injector for 3DS serve per creare VC con le rom da 0, ma personalmente l'ho provato e non creava CIA capaci di installarli preservando l'ID originale e soprattutto le funzioni di comunicazioni, non potevano scambiare.

Però ha anche una funzione utilissima per disassemblare i file CIA ufficiali e riassemblarli.

Aprite il tool New Super Ultimate Injector for 3DS, andate direttamente su "Tools" e cliccate su "CIA extract and rebuild".

Si aprirà una finestrella (piuttosto fastidiosa a dire il vero ma non dovrete chiuderla finché non avrete finito) dove trascinare il file CIA.

Cliccate sul nome del CIA che apparirà in alto a sinistra e dopo su Extract 1 CIA(s).

Quando avrà terminato su "Open extract folder of 1 CIA(s).

Navigate nella cartella che si aprirà andando su Extracted/ExtractedRomFS/Rom.

Troverete la rom all'interno con un nome apparentemente assurdo ed un'estensione che non sarà né GB né GBC. La rom patchata da mettere al suo posto dovrà essere nominata allo stesso modo e con la stessa estensione, altrimenti applicate direttamente le mie patches con Lunar LIPS direttamente su quei file, per Blu italiano e Cristallo le rom sono identiche, presumo quindi che siano identiche anche le rom di Argento ed Oro.

Una volta finito tornate alla finestrella fastidiosa che non va assolutamente chiusa e cliccate su "Rebuild 1 CIA(s).

Quando avrà finito avrà creato un file dal nome "Pokémon Versione (nome scelto)_Edited.cia" o qualcosa di simile ma pur sempre con la dicitura _Edited nella cartella Temp1 della cartella del tool.

Trascinate subito via quel file prima di chiudere la finestrella fastidiosa o si cancellerà tutto, il tool dovrebbe servire ad inviare il file CIA sul 3DS tramite il wi-fi, ma andrebbe configurato l'ip ed altre cose, fate prima a metterlo nella scheda SD del 3DS ed installarlo con FBI.

Per Verde il procedimento è un po' più ostico, la rom da sostituire/patchare si trova nello stesso percorso, ma dovete anche cambiare anche l'ID altrimenti non potrete tenere installato contemporaneamente anche Blu sul 3DS e poi ho lavorato anche alla grafica dell'icona e del modello 3D visualizzabile dalla home del 3DS e del nome visualizzabile a schermo.

Scaricate questo archivio già linkato ad inizio topic: https://www.mediafire.com/file/8x3vaoje7...e.zip/file

Contenente tutti i file necessari (tranne la rom) da sostituire nel CIA di Blu disassemblato, che cambiano anche l'ID automaticamente.

Mettete i file negli stessi percorsi di quelli originali, dovete proprio sovrascriverli.

Non dimenticate di sostituire/patchare anche la rom all'indirizzo Temp1/Extracted/ExtractedRomFS/Rom

Una volta che avrete finito riassemblate il file CIA seguendo la stessa guida di sopra per Argento Oro e Cristallo e prima di chiudere la finestrella ricordate sempre prima di spostare in una cartella sicura il file CIA "Edited" dalla cartella Temp1 che è il file che vi interessa, altrimenti si cancellerà.

Congratulazioni, potrete giocare Argento, Oro, Cristallo 2.0 e Verde italiano sul 3DS come canali VC ufficiali compatibili con tutti gli altri e col pokétrasferitore. Ho rilasciato anche delle nuove patches per O/A/C che rendono compatibili col trasferitore tutti i pokémon ottenibili che ho aggiunto.

Buon divertimento!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2019 09:49 PM da Half shadow.)
19-07-2019 09:45 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 102
PokéMoney: 538.75₱
Messaggio: #2
RE: GUIDA: O/A/C 2.0 e VERDE virtual console 3DS!
Ma i pokemon cstturati su cristallo 2.0 VC posso passarli anche nella banca o mi dà problemi con il luogo di cattura?

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

[Immagine: 33u6d86.png] [Immagine: kRcy8rR.png]
20-07-2019 07:39 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
Half shadow
Genio

Messaggio: #3
No no tranquillo passano, la banca non verifica i luoghi di cattura, infatti passano tranquillamente anche Celebi, Moltres, Zapdos, Articuno e Mewtwo catturati in Cristallo 2.0, Mewtwo non passava quando era catturabile al livello 60 perché comunque in GEN I e II un Mewtwo sotto il livello 70 era inottenibile. Adesso anche se catturato al 70 con la data di cattura sballata (figura come catturato al livello 6 ma non più visibile dalla pokéveggente) è trasferibile.

Ho fatto provare ad un mio amico con la banca anche coi pokémon regalati da Oak e quelli catturati nella zona safari tra cui Ariados cromatico, passano tutti.

Non passavano solo quelli appena schiusi ottenuti con l'UOVO STRANO, che è un evento originale che io non ho toccato; credo che l'evento sia considerato cheat adesso che non è più disponibile nelle versioni giapponesi, è un errore di GF ma tant'è...

Comunque credo basti cancellargli Stordipugno dall'eliminamosse, infatti alcuni Pokésav mi davano quella mossa come causa del cheat.

Per il resto dovrebbe passare tutto. Soprattutto il Mew evento che è stato aggiunto. XD
20-07-2019 11:20 AM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Messaggio: #4
Allora perfetto

Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

21-07-2019 02:01 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
Half shadow
Genio

Messaggio: #5
Ricordaperò che la banca e gli scambi funzioneranno solo se assemblerai il CIA modificando quello ufficiale come ho spiegato nella guida e non creandolo da capo con la funzione primaria del tool. Consiglio di utilizzare quella funzione solo per giochi attualmente inesistenti su VC e che non necessitino di connettersi.
21-07-2019 02:41 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Messaggio: #6
Diciamo che non ne ho necessità assoluta, io mi limito ad aprire il sav in pkhex e passare i pokemon da un gioco all'altro, non uso la banca xD

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2019 06:29 PM da MegaTorterra.)
22-07-2019 06:28 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #7
Ah beh in quel caso passavano a prescindere. XD Ti darà qualche triangolo per i luoghi ma dal trasferitore passano.
22-07-2019 09:24 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)