Rispondi 
Map Making Competition - July-August 2019
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1197
PokéMoney: 3,308.25₱
Messaggio: #1

NEW: Rules and istructions are now available in English, under the "Spoiler" tag.
Warning: The translation is made by me, and I hope the text in both languages match each other. In case of mismatched rules, the Italian text must be taken in account. For any doubt, text me or any member of the staff team for explanations.

Benvenuti, utenti, ad una nuova edizione della competizione mensile del forum a tema mapping! Il surriscaldamento globale si fa sentire sempre più in questa torrida estate... Perché non ci rinfreschiamo un po' con una salutare competizione amichevole?
Scrollate la pagina per leggere le regole generali dei contest mensili e le istruzioni di questo mese. Buona fortuna e che vinca il migliore!

Regole:
  • La partecipazione è libera, anche all'ultimo minuto senza alcun preavviso, ma è consigliabile preannunciare la propria intenzione a partecipare con un semplice messaggio nella discussione. Questo permette a tutti di avere un'idea del numero di partecipanti: Sarebbe fastidioso, per un partecipante, dedicare del tempo alla competizione, per poi scoprire di essere l'unico.
  • Si può partecipare con un solo lavoro al mese, ma è possibile modificarlo anche dopo averlo pubblicato. Al termine della scadenza, si valuterà l'ultimo lavoro pubblicato. È vietato modificare il proprio lavoro dopo il termine ultimo della scadenza.
  • Sono ammesse mappe nelle seguenti piattaforme: GBC, GBA, NDS, RPGMaker, Tiled. Previa richiesta (e valutazione dello staff), è possibile partecipare con mappe create in altre piattaforme a scelta dell'utente.
  • Le mappe devono essere pubblicate in formato .PNG o .BMP.
  • È richiesto agli utenti di accompagnare al proprio lavoro una piccola descrizione/trama/lore, che potrebbe essere tenuta in considerazione dagli utenti per la votazione.
  • Le votazioni verranno eseguite al termine della competizione: Ogni utente avrà a disposizione uno e un solo voto, che potrà assegnare a chi riterrà più degno. Anche i partecipanti avranno a disposizione un voto, ma è richiesto loro di NON votare sé stessi (qualsiasi tentativo di auto-voto verrà considerato nullo). Inoltre, qualsiasi tentativo di influenzare le votazioni in qualsiasi modo (per esempio, chiedendo agli utenti di votare una certa persona) porterà alla squalifica del diretto interessato.

Istruzioni:
  • Termine della consegna: 20 Agosto 2019 (ore 23:59).
  • Termine delle votazioni: 30 Agosto 2019.
  • Tema del mese: Viene richiesto ai partecipanti di creare una mappa qualsiasi contenente dell'acqua. Non c'è limite a ciò che potete creare, a patto che ci sia un po' d'acqua: Una spiagga, un percorso marittimo, una grotta sommersa, una città lacustre... Tutto quello che volete!

Esempi:
  • Route One di CallMeGav (DeviantArt)/seeker (PokeCommunity) mostra un percorso boschivo pieno di fiumi e sorgenti. Non vi fa venir voglia di farvi un bagno?
  • Vi piacciono le mappe enormi? L'utente xChaos ci mostra Una sua mappa senza nome che farà sicuramente al caso vostro. Con una maniacale cura per i dettagli, ci mostra una fetta della sua regione, con un fiume che scorre giù da una montagna, un piccolo villaggio costellato di stagni e una spiaggia che farebbe venire a chiunque la voglia di stendersi e prendere il sole.
  • Se volete qualcosa di più esotico, date un'occhiata alla mappa dell'utente Ray Maverick, Cave Shipwreck. Una sorgente sotterranea nella quale, in qualche modo, è finita addirittura una nave! Non fa riemergere l'Indiana Jones dentro di voi?
  • BlitŻ ci mostra Vensien Island della sua hack Pokémon Saturn. Si tratta di una piccola isola con un piccolissimo paesino al suo interno. Molto suggestivo!
  • Per qualche motivo non si trovano molti percorsi marittimi in giro, quindi ci tenevo ad includerne alcuni. L'utente Midnitez-REMIX ha creato, nella sua hack PkMn Purple, tre mappe del genere: Route 19 + Camomille Island, Route 20 + Sea Foam e Route 21, tutti e tre splendidi esempi di come costruire un realistico percorso di questo tipo. Dateci un'occhiata se siete interessati a seguire il suo esempio!

Premi:
  • 1° Posto: 500₱ +Targhetta
  • 2° Posto: 300₱ +Targhetta
  • 3° Posto: 200₱ +Targhetta
  • 4° Posto: 100₱
  • Partecipante: 50₱ (dati ad ogni partecipante dopo che ha pubblicato la sua mappa).

Partecipanti:
Flygon
Andrea
Sky98
Шахтар
~Aurora~
~Ketan
IsMirrionis
Carl_J90

ENGLISH TRANSLATION (Clicca per visualizzare)

02-07-2019 08:59 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Carl_J90 , Bonnox , Шахтар
Andrea
...

Reputazione: 30
Mi Piace Ricevuti: 1060
PokéMoney: 2,810.25₱
Messaggio: #2
RE: Map Making Competition - July-August 2019
Partecipo:
Citazione:[Immagine: N8r6GaP.png]
Ci troviamo a Bluefalls City, città marittima costruita in mezzo alle cascate, collocata subito dopo il percorso 5.
Essa possiede un porto, il quale rappresenta uno dei punti più importanti della regione per il traffico delle merci via mare.
A sud-ovest della città è presente l'entrata verso il Quiet Wood, un luogo caratterizzato da un profondo silenzio.
Crediti:
02-07-2019 12:29 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , E²VaN , Шахтар , Bonnox , IsMirrionis , Carl_J90
Sky98
Mapper e geologo

Reputazione: 10
Mi Piace Ricevuti: 133
PokéMoney: 675.00₱
Messaggio: #3
Partecipo anch'io!

Percorso 104

Se ti va, dai un'occhiata nella mia gallery di mappe!
E già che ci sei, passa su EFP a leggere la fanfic che sto scrivendo! Una recensione in più è sempre ben accetta!
Un'ultima cosa e smetto di rompere. Io e altre persone abbiamo tanto bisogno di aiuto per il nostro progetto RPG. Se te la senti di collaborare, passa qui per darci una mano!

[Immagine: Yv8if6b.png]
02-07-2019 06:41 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Flygon , E²VaN , IsMirrionis , Carl_J90
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 311
PokéMoney: 1,128.25₱
Messaggio: #4
Partecipo!

FIUME ELSA

Vorrei fare un accenno ai miei migliori amici, forza ragazzi!<3

La mia Hack Rom:
Pokémon DAVD Edition

Guida sui suoni GBA, inserire tracce di quinta e quarta gen nella terza:
Guida avanzata di Sappy by Шахтар e LD3005

[Immagine: zpmfVKU.gif]
Shakhtar Donetsk
[Immagine: XoEvjk8.gif]

Supportiamo Pokémon: La vendetta di Mew (by eMMe97)^.^
[Immagine: 51ppxl.png]
03-07-2019 05:59 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Flygon , Carl_J90
~Aurora~
Life sucks.
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 6
PokéMoney: 54.25₱
Messaggio: #5
Appena posso posto!
03-07-2019 09:57 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Flygon , Carl_J90
Artes
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 19
PokéMoney: 675.25₱
Messaggio: #6
Partecipo!

Tamaripoli

Crediti:

[Immagine: kRcy8rR.png]
06-07-2019 12:57 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Andrea , Flygon , E²VaN , IsMirrionis , Carl_J90
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 452
PokéMoney: 2,142.75₱
Messaggio: #7
finalmente partecipoooooo XD

wow complimenti andrea o.o
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2019 12:25 PM da Bonnox.)
07-07-2019 12:21 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Andrea , Carl_J90
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 146
PokéMoney: 569.00₱
Messaggio: #8
Risorgo dai morti e decido di partecipare anche io Big Grin

Ecco a voi la mappa Mountain Pass! Una mappa per Mezame che avevo in mente da ormai diversi mesi e, visto che in questo periodo m'era salita l'ispirazione d'improvviso, ho deciso di sfruttare la competizione per svagarmi e vedere se sono ancora vagamente bravo a mappare e che dire, devo dire che il risultato mi ha soddisfatto Pacman

Mountain Pass è un percorso che connette Tillam Town ad Anwell Village, una via che, come si può dedurre dal nome, prevede una scalata non particolarmente ripida ma che richiede il suo tempo al giocatore e dove è possibile incontrare una varietà di Pokémon non indifferente e, ultimo ma di certo non meno importante, potersi gustare la vista offerta dalle varie e piccole cascate che scendono dalla montagna.

I crediti (di cui sicuramente ne mancherà qualcuno, avvertitemi se individuate a chi possiedono):
-Zeo
-Calis

[Immagine: tumblr_nixaukeLgb1rhtvijo1_500.gif]
[Immagine: __That_Is_Tengen_Toppa____by_VirgoT.gif]
[Immagine: banner1.png]
12-07-2019 12:12 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Andrea , Bonnox , IsMirrionis , Carl_J90
IsMirrionis
Nuovo Arrivato
*

Mi Piace Ricevuti: 5
PokéMoney: 237.25₱
Messaggio: #9
Partecipo.

Isola Spuma
15-07-2019 09:55 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Andrea , Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 781
PokéMoney: 10,025.25₱
Messaggio: #10
Partecipo! ^.^

Posto ora la mia mappa in quanto è molto probabile che ad Agosto non avrò nemmeno una connessione da sfruttare per poter accedere al forum! >.<

Nome Mappa: Seaview Bay

Descrizione: Seaview Bay è una città costiera della regione di ???, è famosa per le sue spiagge e il fiume che la attraversa diramandosi in diverse direzioni.
La città è una meta molto in voga sia tra gli allenatori(grazie allo Seaview Stadium, il quale funge da palestra pokémon e sede locale delle Gare Pokémon, al Trainer Café, una caffetteria famosa per il suo servizio e le sue famigerate lotte pokémon, e, infine, al Seaview Lighthouse, un faro in cui i migliori allenatori possono cimentarsi nello sfidare i migliori allenatori della città e sulla cui cima si dice risieda stagionalmente un potente allenatore che se sconfitto concederà a chi è riuscito in tale impresa un biglietto per raggiungere una lontana regione tramite nave da crociera) che tra i turisti(grazie allo Seaview Stadium, in cui possono godersi avvincenti lotte pokémon e divertenti Gare Pokémon, allo Seaview Aquarium, in cui divertirsi osservando svariate specie di pokémon acquatici provenienti da tutto il mondo, alle spiagge locali, in cui rilassarsi prendendo il sole o rinfrescarsi facendo un bagno).
La città è caratterizzata anche da alcuni Hotel molto rinomati in tutta la regione di ??? e da un laboratorio meteorologico specializzato nello studio dei repentini cambiamenti climatici e meteorologici in mare.
La città è collegata al resto del mondo grazie a un porto turistico e commerciale sul mare.

Piattaforma Utilizzata: Rpg Maker XP+Pokémon Essentials

Crediti: The-Red-eX, Magiscarf, WesleyFG, Kyledove, WilsonScarloxy, Carl_J90

Mappa:

P.S. "Forse" ho esagerato un pò troppo con le dimensioni della mappa(mi dispiace!), ma una volta che ho iniziato a mappare la fantasia ha preso il sopravvento!
Se volete vedere meglio la mappa e i suoi dettagli consiglio di scaricare l'immagine .PNG della mappa e aprirla su pc!
20-07-2019 06:41 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Andrea , ~Ketan , Sky98
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)