Rispondi 
Nintendo direct 05/06/19
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1216
PokéMoney: 3,327.25₱
Messaggio: #1
Nintendo direct 05/06/19

Commentate qua sotto con pareri e opinioni su quanto rivelato!

05-06-2019 08:57 PM
Cerca Cita
MydearHarambe
Meme Lord

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 56
PokéMoney: 532.75₱
Messaggio: #2
RE: Nintendo direct 05/06/19
Visto! Mi ha moooolto compito.
E' incredibile come la Nintendo riesca a rinnovarsi sempre, rimanendo quasi sempre fedele alle sue radici e al suo stile.
Personalmente mi ha emozionato vedere tutta la nuova parte "esplorativa", con le zone esterne esplorabili dove sarà possibile catturare Pokèmon diversi, nell'overword a seconda di zona e clima.
Si stanno avvicinando sempre di più a quello che secondo me sarà l'arrivo finale dl franchise Pokemon: una sorta di Open Word libero (alla Skyrim) con Pokèmon e battaglie senza turni.

Mi ha convinto invece meno la nuova meccanica "gigante". Si tratta praticamente di un Pokèmon che diventa un Mega (op) che spara mosse Z. Considerando che si vedono dei raid di 5 persone contro questi mostri...in una battaglia 1 vs 1 trasformare uno dei Pokemon lo renderebbe veramente molto sgravo contro tutta la squadra avversaria...e l'unica controffensiva sarebbe trasformare il proprio Pokemon. Quindi boh..vedremo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2019 09:05 PM da MydearHarambe.)
05-06-2019 09:05 PM
Sito Web Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1216
PokéMoney: 3,327.25₱
Messaggio: #3
A me continua a convincere poco (per essere il primo capitolo principale su console fissa, specie su una console dove è uscito un titolo del calibro di Breath of the Wild, mi aspettavo davvero di più), ma alcune cose mi sono piaciute.
Le palestre sono come me le sono sempre immaginate: stadi giganti in cui allenatore e capopalestra si sfidano, davanti a migliaia di tifosi.
Andando in giro pare sia possibile vedere alcuni Pokémon in tempo reale. Vorrei che eliminassero del tutto la meccanica degli incontri casuali nell'erba alta, sinceramente - è datata e molto poco elegante.
La componente online sembra presente ma non troppo pressante, il che dovrebbe soddisfare sia quelli che ne faranno uso sia quelli che non sono interessati (ricordiamo che la Switch avrà un canone esattamente come le altre console fisse, sebbene di gran lunga più economico).

Le cose che ancora non mi convincono sono una componente grafica molto, troppo datata; Animazioni nelle battaglie inesistenti; Design dei nuovi Pokémon poco ispirato (non sono brutti, solo... Solo che non capisco l'utilità di fare un'ALTRA pecora, un'ALTRA rana d'acqua, un ALTRO starter fuoco/lotta...). Avrei voluto che in questo capitolo investissero di più e osassero di più, invece di creare il "solito" titolo Pokémon perché "tanto è Pokémon e vende lo stesso".

In generale, per il momento lo trovo un gioco carino, ma non il system seller che avrei voluto. Questo trailer mi ha dato un'opinione più positiva rispetto al primo, comunque.
Ciò non significa che altri non possano trovarlo bello o interessante! È solo una mia personalissima opinione. Forse dopo cinque generazioni Pokémon giocate fino allo sfinimento, non riesco più a ritrovare interesse nel brand.
06-06-2019 10:48 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 102
PokéMoney: 538.75₱
Messaggio: #4
Sinceramente questo è decisamente meglio del trailer precedente, tuttavia continuo ad essere titubante, non so, i dynamax non sono effettivamente necessari, ci sono già mega e z a sbilanciare le lotte. Anche i leggendari non mi convincono granché

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

[Immagine: 33u6d86.png] [Immagine: kRcy8rR.png]
07-06-2019 06:56 AM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)