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[Smeraldo] HexEditor pkn e linguaggio
Whitebear155
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Question HexEditor pkn e linguaggio
ciao a tutti mi sapete dire quali sono le stringhe esatte dei pokemon e della lingua?

la mia intenzione e di aggiungere i pokemon di nuova generazione
essendo che la migliore rom e quella inglese la volevo anche tradurre in italiano perche detto sinceramente di inglese non ci capisco nulla ahhahahahahaha

o quanto meno se avete consigli su come individuare quello che mi serve

grazie a tutti

WiteBear155
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2019 05:23 AM da Whitebear155.)
08-05-2019 04:37 AM
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eMMe97
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RE: HexEditor pkn e linguaggio
Non ho la più pallida idea di cosa tu intenda per stringhe, dato che per un hex editor al massimo si parla di offset. Comunque l’espansione dei Pokémon è un processo molto lungo e difficile, non basta solo mettere qualche dato in più. Se cerchi su internet vedi che c’è già qualche patch in inglese che aggiunge fino a 1000 slot Pokémon, inserendo già tutte le generazioni. Se non conosci l’inglese è un bel problema, dato che la maggior parte delle guide è scritta in quella lingua.
08-05-2019 08:04 AM
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Flygon
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RE: HexEditor pkn e linguaggio
Per completare la risposta di eMMe: Dai un'occhiata Qui.
Comunque sì, una minima conoscenza di inglese è necessaria in questo campo.
08-05-2019 09:43 AM
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RE: HexEditor pkn e linguaggio
Beh, col charmap adatto con l'editor esadecimale si possono modificare anche i testi... Però è tutto macchinoso, molto.
08-05-2019 01:26 PM
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Whitebear155
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RE: HexEditor pkn e linguaggio
EMME per stringa intendo la linea....
poi mi sa che non mi sono espresso bene...
a me servirebbe sapere come si trovano gli ofest come dice emme
per esempio l ofest dell imagine iniziale perche se volessi un ofest di un allenatore sarebbe semplice trovarlo da a map
e credo che ci sia un ofest anche per la lingua generica del gioco capite? se mi sono espresso male di nuovo tento di farvelo capire con le immagini
11-05-2019 11:55 AM
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eMMe97
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RE: HexEditor pkn e linguaggio
Per trovare gli offset delle immagini e sostituirle, puoi procedere nella maniera più semplice utilizzando unlz, oppure cercando in rete se qualcuno ha già scovato quegli offset. Altrimenti con molto impegno ci sono molti altri metodi, come utilizzare la versione avanzata del vba, ma date le tue abilità attuali consiglierei un approccio più moderato.

Rimango perplesso dalla tua frase "e credo che ci sia un ofest anche per la lingua generica del gioco". Cioè te pensi che basti cambiare un byte ed il gioco si adatti automaticamente alla lingua? Mi spiace deluderti ma non è come un gioco per pc, play o xbox che contiene più lingue al suo interno. I dialoghi, oggetti, e qualsiasi altra cosa, va tradotta manualmente, trovando i vari offset e cambiandoli. Se cerchi sul forum c'è anche una mia vecchia guida a riguardo.
11-05-2019 02:20 PM
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