Questa discussione è chiusa  
MAGM Contest
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1210
PokéMoney: 3,318.25₱
Messaggio: #1
MAGM Contest

Un utente straniero, Anthroyd, ha organizzato un "Make A Good Map Contest". Non è un utente affiliato a me o al sito, non c'è alcun tipo di collaborazione e mai ci sarà; Tuttavia mi sembrava un progetto carino e mi piaceva l'idea di pubblicizzarlo qui da noi, nella speranza di vedere una rappresentanza italiana anche in una competizione straniera.

La competizione riguarda la creazione di un piccolissimo gioco Pokémon composto di una sola mappa. Mappe secondarie, come per esempio gli interni di un edificio, sono ammesse, ma a patto che siano di piccole dimensioni e che non sottraggano l'attenzione dalla mappa principale. Sono ammessi elementi grafici e sonori personalizzati, così come modifiche complesse, come per esempio routine ASM.
Il gioco deve avere un inizio e una fine (marcata dai crediti di fine gioco), e deve ovviamente essere al 100% funzionante
La valutazione sarà in centesimi; I punti saranno così ripartiti:
Tematica: 10
Difficoltà: 10
Grafica: 30
Scripting: 25
Musica: 15
Divertimento: 10
I giudici saranno hillsy13, Cruztown e Leon Dias, tre ROM hacker della scena internazionale (personalmente non li conosco né conosco niente di ciò che hanno fatto, ma immagino che siano più che in grado di dare un giudizio, se non proprio oggettivo, quantomeno onesto dei lavori che verranno loro inviati).

Le regole sono le seguenti:
  • Creare un piccolo gioco composto di UNA SOLA mappa. Mappe secondarie, come gli interni di un edificio, sono ammesse, ma solo a patto che siano di piccole dimensioni e non sottraggano l'attenzione dalla mappa principale.
  • Elementi grafici, sonori e di scripting personalizzati sono ammessi e più che accetti.
  • Il gioco deve essere giocabile e al 100% funzionante: Deve avere un inizio e una fine (marcata dai titoli di coda) ben definiti.