Questa discussione è chiusa  
MAGM Contest
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1210
PokéMoney: 3,318.25₱
Messaggio: #1
MAGM Contest

Un utente straniero, Anthroyd, ha organizzato un "Make A Good Map Contest". Non è un utente affiliato a me o al sito, non c'è alcun tipo di collaborazione e mai ci sarà; Tuttavia mi sembrava un progetto carino e mi piaceva l'idea di pubblicizzarlo qui da noi, nella speranza di vedere una rappresentanza italiana anche in una competizione straniera.

La competizione riguarda la creazione di un piccolissimo gioco Pokémon composto di una sola mappa. Mappe secondarie, come per esempio gli interni di un edificio, sono ammesse, ma a patto che siano di piccole dimensioni e che non sottraggano l'attenzione dalla mappa principale. Sono ammessi elementi grafici e sonori personalizzati, così come modifiche complesse, come per esempio routine ASM.
Il gioco deve avere un inizio e una fine (marcata dai crediti di fine gioco), e deve ovviamente essere al 100% funzionante
La valutazione sarà in centesimi; I punti saranno così ripartiti:
Tematica: 10
Difficoltà: 10
Grafica: 30
Scripting: 25
Musica: 15
Divertimento: 10
I giudici saranno hillsy13, Cruztown e Leon Dias, tre ROM hacker della scena internazionale (personalmente non li conosco né conosco niente di ciò che hanno fatto, ma immagino che siano più che in grado di dare un giudizio, se non proprio oggettivo, quantomeno onesto dei lavori che verranno loro inviati).

Le regole sono le seguenti:
  • Creare un piccolo gioco composto di UNA SOLA mappa. Mappe secondarie, come gli interni di un edificio, sono ammesse, ma solo a patto che siano di piccole dimensioni e non sottraggano l'attenzione dalla mappa principale.
  • Elementi grafici, sonori e di scripting personalizzati sono ammessi e più che accetti.
  • Il gioco deve essere giocabile e al 100% funzionante: Deve avere un inizio e una fine (marcata dai titoli di coda) ben definiti.
  • Ovviamente è obbligatorio dare crediti a chi di dovere.
  • Tutte le ROM di terza generazione sono ammesse.
  • Per partecipare, basta immettere il proprio gioco nel discord (il cui link è nella descrizione del video) o contattare uno dei tre giudici.
  • Il gioco deve essere inviato come di seguito: Una patch .ips, e un .txt che dica nome del gioco e dell'utente partecipante, specifichi la ROM base utilizzata, dia crediti a chi di dovere e, se volete, ulteriori informazioni riguardanti il gioco, per esempio una trama introduttiva o altro.
  • Mi sembra ovvio, ma sottolineo comunque che sarebbe opportuno partecipare con un gioco in lingua inglese. Se non conoscete bene l'inglese, un ottimo consiglio è quello di inserire pochi dialoghi.
  • Partecipazioni aperte tra il 29 Aprile e la mezzanotte del 31 maggio (Fuso orario CDT, sette ore indietro rispetto a quello italiano).

E niente, finisce qui. Questo NON è, e NON sostituirà il contest di mapping di maggio-giugno di questo forum, che aprirà da domani (ma, per esempio, potreste usare la stessa mappa per partecipare ad entrambi i contest). Tuttavia, mi piaceva l'idea di pubblicizzare competizioni straniere, dato che mi pare inutile che la nostra comunità rimanga chiusa in sé stessa, e anzi mi sembra molto meglio che si confronti con, e impari dalla, comunità di hacking internazionale.
Se il boss del forum me lo permetterà, in futuro pubblicizzerò altre competizioni di carattere internazionale quando mi sarà possibile, per esempio quelle messe su da PokeCommunity, di modo che la nostra piccola comunità possa crescere e prosperare senza rintanarsi nel suo piccolo stagno.

30-04-2019 10:14 AM
Cerca
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 20
Mi Piace Ricevuti: 1394
PokéMoney: 1,719.00₱
Messaggio: #2
RE: MAGM Contest
Idea stupida eh...ma se il gruppo forum partecipasse? Mi spiego meglio: non siamo molto conosciuti ed in passato pochissimi utenti stranieri hanno pubblicato le loro scoperte qui. Ebbene formare un mini team per partecipare al progetto?
Ci sono molte eccellenze sul forum e se ognuno contribuisce anche per solo una parte dovrebbe venire un bel lavoro!
Ovviamente si potrebbe fare un contest per presentare varie idee per la storia. Chi vince diventa il capo del gruppo.
30-04-2019 02:48 PM
Cerca
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1210
PokéMoney: 3,318.25₱
Messaggio: #3
Sfortunatamente è sempre difficile coordinare persone diverse che possono avere non solo idee diverse, ma anche un diverso grado di interesse al progetto in questione. Secondo me avrevbe più senso fare ognuno il proprio progetto e, nel caso, chiedere aiuto nella sezione apposita (o cercare risposte nella sezione Guide).

Tutt'al più il forum potrebbe mettere a disposizione una ROM base con qualche funzionalità inserita, e dare la possibilità a più persone di usarla per sbizzarrirsi quanto possibile! Sono un po' impegnato ultimamente (un po' tanto), ma se riesco farò qualcosa per i prossimi giorni.
30-04-2019 03:37 PM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3132
PokéMoney: 12,890.25₱
Messaggio: #4
@Flygon mettiamo lo script dell'assistente in Drab con la quest di Flygon.
Vittoria a mani basse <3 ahhAAH
01-05-2019 03:49 AM
Sito Web Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)