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[Rosso fuoco] Problema Respawn Centro Pokèmon
BelloIlKano
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Shocked Problema Respawn Centro Pokèmon
Salve a tutti quelli che leggono questo post, ho bisogno di aiuto per capire una cosa.
Premetto che non sono molto pratico nei diversi tool di Hacking, ma diciamo che alcuni li mastico. Sto creando una mia Hack Rom personale con degli amici, ma ho riscontrato un problema. Ho navigato online ma non sono riuscito a trovare nulla, quindi chiedo qui se possibile una mano e ringrazio tutti quelli che risponderanno.

Su Advance Map ho creato delle nuove mappe e dovrei creare dei centri pokémon.
Come prima cosa ho provato a copiarli da delle mappe principali, come l'offset del pg che cura e anche il level script della mappa. (Cosa che in parte è sicuramente sbagliata ma nella mia ignoranza ho fatto così). In pratica il mio problema è solo uno, quando i Pokémon nella squadra vengono mandati K.O., il personaggio principale viene teletrasportato nel vecchio centro da cui ho preso l'offset, mentre se non copio l'offset del level script vengo teletrasportato dentro una palestra dove mi vengono curati i Pokémon Big Grin .

Quindi in altre parole, ho bisogno di sapere come creare un centro pokémon, dove la quale una volta i propri pokémon vengono mandati K.O. si ritorni in quest'ultimo.

Grazie a tutti in anticipo! (Chiedo scusa per errori grammaticali o altro, ma sto scrivendo di fretta? dance

P.S. Sto usando la versione del gioco in inglese di Rosso Fuoco.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2019 02:47 PM da BelloIlKano.)
28-03-2019 02:44 PM
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RE: Problema Respawn Centro Pokèmon
Potrei sbagliare visto che non mi occupo più di hack rom da anni ma se non ricordo male il flightspot (che è anche il punto dove torni quando perdi) viene aggiornato ogni volta che entri in un pokémon center.

La verità è che puoi settare il punto dove torni ovunque tu voglia con sethealingplace su xse.
Oppure più semplicemente metti come script di mappa/calpestabile:

#dynamic 0x800000
#org @inizio
lock
writebytetooffset 0xBank 0x2025750
writebytetooffset 0xMap 0x2025751
writebytetooffset 0xCoordinataX 0x2025754
writebytetooffset 0xCoordinataY 0x2025756
release
end

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RE: Problema Respawn Centro Pokèmon
(28-03-2019 07:46 PM)Lex@97 Ha scritto:  La verità è che puoi settare il punto dove torni ovunque tu voglia con sethealingplace su xse.

E in che modo bisogna farlo? Dove lo devo inserire?
Scusami, ma non capisco benissimo dal modo in cui lo hai detto.
Magari non sarò pratico io..

Capisco quello che hai detto più o meno nella seconda opzione; level script mappa, ma non è proprio l'idea migliore... Vorrei capire bene come si utilizza il sethealingplace e come e dove va inserito.. Ti ringrazio comunque per la risposta, sei stato gentilissimo Big Grin
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RE: Problema Respawn Centro Pokèmon
(28-03-2019 08:47 PM)BelloIlKano Ha scritto:  
(28-03-2019 07:46 PM)Lex@97 Ha scritto:  La verità è che puoi settare il punto dove torni ovunque tu voglia con sethealingplace su xse.

E in che modo bisogna farlo? Dove lo devo inserire?
Scusami, ma non capisco benissimo dal modo in cui lo hai detto.
Magari non sarò pratico io..

Capisco quello che hai detto più o meno nella seconda opzione; level script mappa, ma non è proprio l'idea migliore... Vorrei capire bene come si utilizza il sethealingplace e come e dove va inserito.. Ti ringrazio comunque per la risposta, sei stato gentilissimo Big Grin

Non preoccuparti puoi fare tutte le domande che vuoi l'importante è che testi in prima persona il tuo lavoro e che fai esperimenti di tuo.

Ho esemplificato la seconda opzione visto che mi sembrava la più versatile e quella che ho usato e testato più spesso ma se preferisci un approccio più standard che utilizza i centri pkm come luoghi di repawn quel che ricordo è:

Esempio:
setworldmapflag 0x01
Setta worldmapflag su 1. Questo permette al giocatore di volare in quella città e di ripartire dopo la sconfitta da quel centro pkm.

Script da far partire esempio:

#org 0x(offset)
sethealingplace 0x(#)
end

Queste sono le altre locazioni che conosco di rossofuoco:

0x01 = Player's House
0x02 = Viridian City
0x03 = Pewter City
0x04 = Cerulean City
0x05 = Lavender Town
0x06 = Vermilion City
0x07 = Celadon City
0x08 = Fuchsia City
0x09 = Cinnabar Island
0x0A = Indigo Plateau/Pokemon League Entrance
0x0B = Saffron City
0x0C = Route 4/Mt. Moon Entrance
0x0D = Route 10/Rock Tunnel Entrance
0x0E = One Island
0x0F = Two Island
0x10 = Three Island
0x11 = Four Island
0x12 = Five Island
0x13 = Seven Island
0x14 = Six Island

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