Rispondi 
Beta Tester - Argento 2.0
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1549
PokéMoney: 1,837.25₱
Messaggio: #1
Beta Tester - Argento 2.0
Salve ragazzi! Dato che devo fare da beta tester per Pokémon Argento 2.0 ho deciso di condividere il tutto con voi, quindi ho deciso di giocarlo "insieme".
Purtroppo non penso che il mio si possa definire come un let's play, dato che sono sempre per fare cose del tutto diverse dalla norma. Mentre giocherò a questo gioco infatti parlerò di ROM, hack rom ed altre riflessioni personali che potranno anche essere incentivate da vostre idee o collaborazioni nel corso di tutto questo percorso di beta testing!

Se avete un po' di curiosità vi lascio il video dei primi minuti di gioco, dove durante l'avventura inizio qualche mia riflessione sulle generazioni dei giochi pokémon e sul fatto che la seconda sia in realtà la terza, perché la terza non può essere altri che la seconda svitato mi sono già perso...però nel video spiego tutto bene eh.
Se l'idea può risultare carina e riceverò abbastanza pollici in sù, posso continuare questo topic prendendo anche spunto da vostre idee o riflessioni.

Grazie per l'attenzione e spero buona visione Smile

Pokéball Episodio 1:

Pokéball Episodio 2:

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2019 01:08 PM da eMMe97.)
21-03-2019 11:27 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow , Flygon
Half shadow
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 200
PokéMoney: 706.00₱
Messaggio: #2
RE: Beta Tester - Argento 2.0
Grazie, è un'ottima idea. Intanto finché sei all'inizio scarica la patch al nuovo link perché non so se hai letto ma ho scovato un errore nello script della mamma di Rosso a Biancavilla, in pratica attiva ancora il flag 0xCC e non dovrebbe... Incasina l'evento degli starter regalati da Oak.

Purtroppo non so se riuscirò a vedere subito il video perché sto rifacendo tutto il lavoro anche in Crystal (Gold e Silver li ho già finiti) in modo da rilasciarli anche nel mondo dell'hacking internazionale, anche se non rimane molto lavoro. Ho già fatto quasi tutte le modifiche di sistema, per intenderci mancano solo le mappe, gli script, gli allenatori ed i selvatici ed in teoria dovrei aver finito anche Crystal e quindi tutta la hack in tutte e 6 le roms.

Ok, l'ho visto. Condivido la tua riflessione sulla delusione di 3a generazione, però avevano introdotto anche le abilità. Però è vero che avevano tagliato un sacco di funzioni fondamentali che sono state ripescate parzialmente solo in Smeraldo e del tutto solo nelle generazioni successive. E sì, in Cristallo i pokémon si muovevano, in R/Z/RF/VF invece no.

Dici di aver segnalato un bug, però gli oggetti (sfere o persone) scompaiono anche nelle rom pulite quando i testi o le immagini ci si sovrappongono, non dipende da me. XD

Ah, grazie per avermi definito un grandissimo hacker, anche se mi sento più un pasticcione che altro. XD
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2019 12:38 AM da Half shadow.)
21-03-2019 11:59 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 39
Mi Piace Ricevuti: 1317
PokéMoney: 3,264.00₱
Messaggio: #3
Bell'idea! Parli un po' delle tue opinioni sui giochi ufficiali, un po' della tua hack, un po' di O/A/C 2.0... In pratica, è un gameplay con te in sottofondo che parli di qualsiasi cosa ti passi per la testa. Mi è piaciuto XD
Nei prossimi episodi sarebbe molto carino sentirti parlare dell'hacking in sé, introdurre le persone a questo mondo e dare qualche consiglio.

22-03-2019 10:37 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , Half shadow , Lex@97
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 1549
PokéMoney: 1,837.25₱
Messaggio: #4
Prima di annunciare l'episodio 2 e ringraziare le persone che mi hanno seguito e scritto FORSE ho trovato un bug!
Ruggito, fulmisguardo ed altri attacchi che diminuiscono temporaneamente le statistiche, dovrebbero in realtà non funzionare. Oggi testo per bene, ma dopo aver usato 10 volte ruggito su un avversario mi toglieva sempre 3 ps.
Penso ci sia un errore di grafica nella visualizzazione nella borsa delle MT e MN, lo segnalo anche nel video.

Adesso vi lascio all'episodio 2.

23-03-2019 01:06 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , Half shadow
Half shadow
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 200
PokéMoney: 706.00₱
Messaggio: #5
L'evento di Celebi a cui ti riferisci non è stato inserito anche perché in Cristallo si ottiene la GS BALL per catturarlo, l'evento era quello in GEN II. Non credevo fosse necessario inserire quell'evento che è decisamente "da remake".

Il fondatore di Operation Hack Rom se ti interessa saperlo è mio cugino HackSponge, anche se adesso lui ha mollato l'hacking.

I muri nell rovine d'alfa si possono leggere in Cristallo/HG/SS. Non ho copiato il cambiamento in O/A, ho copiato solo l'evento di Sandra perché quello nativo di O/A in confronto faceva ridere...

Comunque sì, nei giochi di seconda generazione (Quelli italiani per lo meno) "MT" non era visualizzato, solo la N di MN... Non so dirti perché... Però è normale.

Riguardo al glitch di Ruggito che mi segnali controllerò, ma non saprei da cosa potrebbe dipendere se fosse vero.

Però ricordo benissimo che mentre facevi il primo video vidi che sul tuo pokémon quelle mosse avevano effetto. Non so, ho sentito dire che in GEN II ci sono altri glitch di overflow, probabilmente eri incappato in uno di quelli. Ora però sono curioso di controllare. Farò il confronto tra rom pulita ed hack.

A proposito, scarica nuovamente la patch perché mentre programmavo Cristallo americano mi sono accorto che non avevo fatto lo script per cancellare il flag della zona safari uscendo dal cancello, quindi la modalità battaglia safari permaneva anche fuori finché non si volava.

Ok, è vero, quelle mosse sembrano non funzionare. Nemmeno in Cristallo. Ma il bello è che ho provato anche con una rom pulita, quindi non è colpa mia. Temo sia uno degli ennesimi glitch nativi di 2a generazione... Non me ne sono mai accorto in tanti anni e sai perché? Perché avevo sempre considerato inutili le mosse di difesa. XD

Guarda cos'altro abbiamo imparato oggi...

Comunque tu fai bene a segnalarmi qualunque stranezza, va avanti e grazie mille! Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2019 05:18 PM da Half shadow.)
23-03-2019 04:58 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)