Rispondi 
Alterazione delle feature caratteristche dei giochi pokemon
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 102
PokéMoney: 536.75₱
Messaggio: #1
Alterazione delle feature caratteristche dei giochi pokemon
Premetto che non so se questa sia la sezione giusta, ma volevo chiedere se fosse possibile (magari su rpg maker) abbattere il limite delle 4 mosse per i pokemon, ad esempio rendendo disponibili da utilizzare tutte le mosse imparate dal pokemon fino a quel punto. So che questo implicherebbe una modifica della schermata di battaglia però ed essendo totlamente nabbo in questo campo, volevo sapere se fosse anche solo fattibile.

Già che ci sono chiedo anche se fosse possibile creare degli strumenti in-game (questo credo sia possibile anche sulle rom) che modificano l'abilità del pokemon con una a tua scelta (es. moxie capsule-> trasforma l'abilità del pokemon in Moxie)
Credo che questa sia una feature molto carina ma altrettanto OP, quindi andrebbe usata con cautela (magari non tutte le abilità per esempio)

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

[Immagine: 33u6d86.png] [Immagine: kRcy8rR.png]
10-03-2019 02:18 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1200
PokéMoney: 3,312.25₱
Messaggio: #2
RE: Alterazione delle feature caratteristche dei giochi pokemon
Per la questione delle abilità, l'ha fatto Lex nel suo Pokémon Freedom Ep.2 con le "abilità in scatola", o qualcosa del genere.
Per aumentare le mosse, credo che sia una modifica molto difficile da implementare su Essentials e pressoché impossibile in una hack rom. Ho poca esperienza a riguardo, pertanto ho cercato su Google: Ci sono poche discussioni su questa implementazione e tutte ricevute negativamente, quindi deduco che non sia facile da fare.
10-03-2019 02:43 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , Lex@97
MegaTorterra
Glitched trainer

Messaggio: #3
Io non ho finito di giocare freedom ep.2 e non le ho ancora trovate, ma a quanto pare è praticamente la stessa cosa che avevo pensato!
10-03-2019 02:51 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 890
PokéMoney: 5,429.00₱
Messaggio: #4
Confermo quel che ha scritto Flygon le abilità possono essere manipolate prima, dopo e durante le battaglie, così come le mosse, lo dimostra infatti la megaevoluzione che spesso tende a cambiare persino le statistiche del pkm in questione.

Aggiungere una quinta mossa invece è più complesso. E' sicuramente possibile farlo, ma andrebbe ad interessare così tanti script che sfruttano il limite delle 4 mosse e così tante immagini che si limitano a una dimensione predefinita che svilupparlo richiederebbe forse una settimana...
10-03-2019 08:55 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra
MegaTorterra
Glitched trainer

Messaggio: #5
Per l'immagine si potrebbe sfruttare una finestra della stessa dimensione ma con uno scorrimento magari? Oppure si potrebbe sfruttare il menù di battaglia disposto come
Mossa1 Mossa2 Mossa3 Mossa4
(questo sono certo che esiste perché viene usato da molti progetti) ed espanderlo, anche se ovviamente tutti gli script che hanno a che fare con le mosse andrebbero riscritti ed il ricordamosse diventerebbe inutile

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

[Immagine: 33u6d86.png] [Immagine: kRcy8rR.png]
10-03-2019 11:09 PM
Cerca Cita
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 890
PokéMoney: 5,429.00₱
Messaggio: #6
Ho sfogliato rapidamente quali script controllano il numero massimo di mosse o iterano tra un massimo di quattro mosse o vengono ripetuti un massimo di quattro volte e devo dire che l'immagine sarebbe effettivamente l'ultimo di problemi.
I diretti interessati: Pokebattle_Battler, Battlereffect, Move, Moveffect, Battle, AI, Scene, Items, Pokémon, Multipleforms, Evolution, Parsemenu, Party, Summary e Bag.
Insomma proprio gli script più complessi. Io non saprei da che parte iniziare, mi sembra un lavoro gigantesco. E non ho nemmeno considerato l'aggiunta dell'EBS, famoso per essersi concentrato sull'UI del gioco.
11-03-2019 10:03 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , Flygon
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)