Rispondi 
Impressioni sul Nintendo Direct 27/02
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 91
PokéMoney: 488.75₱
Messaggio: #1
Impressioni sul Nintendo Direct 27/02
Alle 15 di oggi (pochi minuti fa) è iniziato un nuovo Nintendo Direct (facilmente reperibile su youtube) che ha annunciato i giochi di 8 gen: Pokémon Spada e Pokémon Scudo!
Osservando il video, vengono presentati i 3 starter (scimmia di tipo erba, coniglio di tipo fuoco, "lucertola" di tipo acqua) Scorbunny, Sobble e Grookey e viene fatto vedere una presentazione della nuova regione: Galar!
Guardando i dettagli della regione e la sua conformazione, si notano dei paesaggi molto suggestivi, che spaziano dalle pianure ricche di campi coltivati alle montagne innevate, e un paio di città che ricordano borghi medievali, in più è una regione piuttosto stretta e lunga. Tutte queste caratteristiche a me ricordano parecchio l'Italia! O.O
Tuttavia c'è da dire che il fatto che la regione è un'isola (ed è stretta e lunga anche) e dopo essermi lambiccato il cervello cercando di ricordare cosa fosse effettivamente la torre che si vede nel trailer, ho generato una seconda ipotesi: potrebbe trattarsi anche del Regno Unito! O.O

Degli starter invece non sono proprio entusiastaUndecided:
-Lo starter acqua è una lucertola visto che mancavano pokemon di questo tipo (evidentemente Kecleon, Charmander & co, Helioptile, Salandit & co, Treecko & co, Snivy e Servine non bastavano, serviva anche quella di tipo acqua)
-Lo starter fuoco mi ricorda troppo Bunnelby, ed inoltre ci sono parecchi pokemon coniglio (Buneary &co, Bunnelby &co, Plusle, Minun e Wigglytuff)
-Lo starter erba è forse quello più carino, nonostante ci siano diversi pokemon scimmia, gli unici che lo ricordano tanto sono Passimian e Oranguru (che tra l'altro non sono neanche tanto comuni)
A voi che impressione ha dato questo Nintendo Direct?

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team D
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite _._ XD
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

[Immagine: 33u6d86.png] [Immagine: kRcy8rR.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2019 06:21 PM da MegaTorterra.)
27-02-2019 04:29 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 52
Mi Piace Ricevuti: 3114
PokéMoney: 12,796.75₱
Messaggio: #2
RE: Impressioni sul Nintendo Direct 27/02
Mi limito a dire poco, visto che non ho praticamente hype di alcun genere per ora.
Gli starter mi paiono "piatti" nel senso che non me ne piace uno in particolare, non me ne vogliate ma mi ricordano quelli di 5^ anch'essi non mi sono piaciuti al tempo.
Erba: Scimmia, sì, ricorda forse più Aipom, ma di "COLOREH DIVERSOH" e non mi piace il "muso" pare abbia un becco.
Fuoco: Concordo, un po' troppi conigli, fare qualcosa che si distacca un po' tipo, che ne so basarsi su un qualche insetto ogni tanto?
Acqua: a me pare più una salamandra, ma non mi attira ancora.

La regione con la sua barriera è palesemente ispirata a GoT (quindi inghilterra medievale) Pacman
Anche se, a vederla così, pare sia "piccola", o meglio, con poche zone, che sicuramente saranno enormi in game, ma ho questa sensazione.

La grafica è molto bella, peccato che il team (che non è quello di LGPE) non abbia voluto mantenere il Pokémon che ti segue, per lo meno uno "graficamente appagante" ovvero di piccola stazza (ce lo vedi un Wailord fuori dalla Ball?).

Datto questo passo e chiudo.
28-02-2019 02:03 AM
Sito Web Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1142
PokéMoney: 4,023.00₱
Messaggio: #3
Mi è parso il "solito" gioco Pokémon. Incontri casuali e niente Pokémon che ti segue (introdotti nei Let's go e che sarebbe ora che rendessero staple della serie), animazioni legnose da ds su una console fissa, e il fatto che non abbiano mostrato alcuna novità mi fa pensare che non ce ne sia nessuna e i giochi saranno il solito nuovo capitolo annuale di Pokémon.
Avendo giocato tutte le generazioni dalla prima alla quinta, non ho più interesse a giocarne un'altra finché non mi daranno una motivazione per farlo, e no, aggiungere 100~ Pokémon ogni generazione non è una motivazione sufficiente. Ci vorrebbero più innovazioni e meccaniche originali, non l'ennesimo more of the same. Una semplice introduzione della scelta della difficoltà ad inizio gioco sarebbe già un passo avanti, secondo me.

Rimango in attesa di futuri trailer per vedere se faranno qualcosa di interessante, ma questo primo trailer non mi ha lasciato una buona impressione.
03-03-2019 08:33 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , MegaTorterra
Explosion100
Gold User

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 203
PokéMoney: 109.00₱
Messaggio: #4
A me dei nuovi giochi ha deluso il fatto che le animazioni siano le stesse del 3DS, nonostante venga sviluppando su una console molto più potente
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2019 12:16 AM da Explosion100.)
05-03-2019 12:14 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , MegaTorterra
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)