Rispondi 
[RPG Maker] Cerco team per prequel di oro/argento
master foskia
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 3
PokéMoney: 67.00₱
Messaggio: #1
Cerco team per prequel di oro/argento
Nome: Pokémon Horizon (non definitivo ma molto probabile)

Trama: Il gioco narrerà delle vicende che accaddero 150 anni prima degli avvenimenti di oro/argento, ovvero quando le due torri di amarantopoli erano il simbolo della pace nell'intera regione e mentre le isole vorticose erano ancora un'unica grande isola abitata. Allo stesso tempo si narra di una Hoenn ancora agli albori come civiltà. Si parlerà inoltre della prima lega pkmn istituita proprio in quel periodo, che naque dalla collaborazione di 3 regioni insieme. Tutto questo mentre cercheremo di fermare due cacciatori di pkmn che vogliono mettere le mani su tutte le specie più rare sia nello spazio che nel tempo.

Dettagli: il gioco sarà sviluppato in mezza Hoenn (ruotata di 90 gradi in senso orario), buona parte di Johto e in una nuova regione che collegherà queste due, dove sorgerà la prima lega pkmn. Entrambe le regioni già esistenti avranno un restyling completo, nonchè nuove aree/città, nuovi pkmn e forme diverse per alcuni già esistenti... e chi lo sa... magari farà la sua comparsa persino una forma sconosciuta di missing.no...

Esempi: il gioco deve ancora essere sviluppato per il momento...

Richiesta: Per ora sono solo anche se ho la collaborazione di xZekro51 come mio "maestro" e consigliere (e se in futuro avrà tempo forse di unirà effettivamente al team) e l'aiuto di una mia amica spriter (CombotheBehen su DA). Io me la cavo vagamente in tutto tranne che negli script, sono un ex insegnante di spriting (lovely spriteworld*) quindi almeno con quelli me la cavo (l'ultimo rank di anni fa era high moderate). La storia è bene o male tutta nella mia testa ma nulla di definitivo: voglio che il mio gioco sia fatto dalla collaborazione di tutti quelli che ci lavorano, quindi tutte le decisioni di prendono come team, non decido tutto io.
Detto questo mi serve tutto l'aiuto possibile. Da scripter (taaanto bisogno hahahah) a spriter, a mapper, (e/o magari tilesetter?) a eventer. Chi più ne ha più ne metta.

Varie ed eventuali: io lavoro tutto il giorno e di certo non posso stare a programmare durante i weekend salvo occasioni speciali, causa vita reale hahahahah. A parte gli scherzi, diciamo che sono disponibile al 100% dalle 17.30 alle 23.00 lun-gio. Mezzi di comunicazione quelli che volete, da facebook a gruppo whatsapp ecc

Cerco solo gente che abbia effettivamente voglia di unirsi al progetto, non perditempo che dicono di voler aiutare e poi spariscono anche se avevano "preso in carico" un compito. Massima serierà da parte mia. Grazie

*non reputo spam in quanto il forum è chiuso da anni
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2019 11:13 PM da master foskia.)
07-02-2019 11:10 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , MegaTorterra
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3132
PokéMoney: 12,850.25₱
Messaggio: #2
RE: Cerco team per prequel di oro/argento
Mi auguro che possa trovare qualcuno, perché i fan sono sempre più abituati a giocare e non a creare Pacman
Come Tileset per RPG c'è il mondo, prenderci la mano ad inserirli e mappare è piuttosto facile.
Ti occorre un buon eventer e uno scripter per costruire lo scheletro di gioco. Wink
08-02-2019 01:22 AM
Sito Web Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 99
PokéMoney: 522.75₱
Messaggio: #3
Tongue RE: Cerco team per prequel di oro/argento
Non ho ben capito per quale piattaforma è questo progetto, ma se è su RPG come dice Evan, allora con un po' di impegno posso darvi una mano con qualche sprite (ma non creati da zero, quelli proprio mi vengono osceni Pacman) o con qualche dettaglio (di pbs) per eventuali nuovi pokemon/mosse/strumenti.
Su gba/gbc/nds invece sono proprio negato, quando sono fortunato riesco a creare uno script per un npc generico senza sovrapporlo a più persone nella stessa mappa Undecided
Con le storyline me la cavo, ma vedo che sembra pressoché completa, se vi servisse un suggerimento di questo tipo però non esitate a chiedere! Big Grin

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite Big Grin
Dai un'occhiata al nostro progetto RPG! http://www.pokemonhacking.it/showthread.php?tid=4644

[Immagine: 33u6d86.png] [Immagine: kRcy8rR.png]
08-02-2019 04:07 PM
Cerca Cita
master foskia
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #4
Evan concordo. Io invece mi diverto a fare il contrario Smile
Stavo pensando ai vecchi tile di kyledove che avevo in mente di usare una volta, ma non so se sono adatti ad rpg maker considerando che verrebbero troppo “pixelati” essendo grandi il doppio...

Megatorterra ogni aiuto è buono ma mi potresti far vedere qualche tuo lavoro? Giusto per capire a he livello sei? Eh si è un progetto di rpg (vedi il titolo della discussione)
08-02-2019 08:51 PM
Cerca Cita
master foskia
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #5
up?
18-02-2019 07:54 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)