Rispondi 
[Mappe] Alcune mappe
Artes
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 22
PokéMoney: 732.25₱
Messaggio: #1
Alcune mappe
Salute!

Dato che ho ancora ben poca esperienza con molti degli strumenti disponibili, ho pensato di presentare alcune delle prime mappe che ho composto, più per allenamento che per un uso concreto, data l'incertezza dei tileset utilizzati. Relativamente a questi ultimi, ecco i relativi crediti (spero di non essermene persi alcuni):
Seguono le mappe:
Molte grazie per qualunque commento, consiglio, o critica che mi vorrete dare!

[Immagine: kRcy8rR.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2019 09:43 PM da Artes.)
19-01-2019 04:15 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon , ...Splash
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1226
PokéMoney: 3,462.25₱
Messaggio: #2
RE: Alcune mappe
Ciao Artes, benvenuto nella sezione del Ranking Me e grazie per aver condiviso i tuoi lavori! Prima di dare un giudizio specifico su ciascuna mappa, sarò breve e dirò che mi piacciono molto, sono ben costruite, molto naturali (per intenderci, non hai fatto montagne quadrate o laghi rettangolari, il che è un'ottima cosa) e vedo anche che hai inserito qua e là molti elementi decorativi che spezzano la monotonia di un terreno tutto uguale. Complimenti!
Ora procedo a valutare le mappe singolarmente:
(19-01-2019 04:15 PM)Artes Ha scritto:  
La mia preferita! Grande al punto giusto, dispone di molti elementi decorativi (alberi ed erba di colori diversi) ed è ben costruita. Adoro l'utilizzo di scalaroccia che dona alla mappa una sorta di verticalità e rende l'esplorazione molto più varia ed interessante.
Se dovessi dare una critica, è nella scelta di separare nettamente i tipi di erba e alberi (verde scuro nel livello inferiore, verde chiaro nei livelli superiori), mentre mi sarebbe piaciuto di più vederli mescolati. A parte questo, ottima mappa!
Su questa non ho molto da dire. Potrebbe essere un po' più originale e creativa, ma in fondo alcune mappe possono essere semplici e non c'è nulla di male in questo.
Non concordo con lo stacco netto di colori tra la montagna e il livello del lago. Sia i livelli superiori che quelli inferiori sono marroni, e quello del lago è l'unico ad essere inspiegabilmente verde.
Questa... non sono un fan. Non è brutta, ma è troppo grande per quello che è. Se ci fossero più elementi decorativi le dimensioni andrebbero bene, ma così com'è mi pare eccessivamente grande per i pochi elementi che contiene.
Questa mi piace, ma mi piacerebbe vedere più erba. Ora come ora ci sono un sacco di spazi vuoti e il giocatore potrebbe passare tutta la mappa senza vedere neanche un Pokémon se non andandoselo proprio a cercare volutamente. Lavorando meglio con alberi e muretti si potrebbe creare una mappa un po' più complessa e memorabile.

Sono andato a cercare un po' il pelo nell'uovo per tutte le mappe che hai proposto, ma in generale mi sono piaciute, specialmente la prima e l'ultima!

22-01-2019 02:52 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
Artes
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 22
PokéMoney: 732.25₱
Messaggio: #3
Ciao Flygon. Grazie per avermi espresso il tuo parere! Sono contento che le mappe siano mediamente di buona qualità, ma ti ringrazio molto per avermi ricordato di non irrigidirmi sulle mie posizioni a detrimento del risultato (ad esempio, nell'ultima, il mio desiderio di rendere l'esplorazione quanto più semplice possibile).
Ti ringrazio ancora per avermi aiutato a vedere i punti che potevano essere migliorati!
23-01-2019 08:00 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN , Flygon
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1226
PokéMoney: 3,462.25₱
Messaggio: #4
Grazie a te per aver condiviso con noi il tuo lavoro! Spero di avere l'occasione di vedere altre tue mappe in futuro, magari in uno dei prossimi contest!
25-01-2019 05:10 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)