Rispondi 
Pokemon doll cercasi aiuto con ASM e script
Jolteon13
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 8
PokéMoney: 142.00₱
Messaggio: #1
Pokemon doll cercasi aiuto con ASM e script
Nome: Pokemon Doll (nome provvisorio)

Tema: Horror

Trama:
Dettagli:
La storia in generale funziona più o meno come una pokepasta (creepypasta sui pokemon). L'hack rom quindi, è molto corta da giocare.
Come spiegato nella trama, dopo una serie di lotte, i pokemon cominceranno ad apparire feriti e, quando saranno andati KO, moriranno.
(Vi spiegherò la trama più in dettaglio, in privato)

Esempi:
Eccovi la mappa che ho modificato (solo la città principale per ora)
Ed alcuni sprite
Ah, sono anche riuscita a cambiare lo sprite del giocatore (solo quello del ragazzo e solo i minisprite, per ora):

Richiesta:

Cosa posso fare io:
Sono brava a modificare e (più o meno) a disegnare i vari sprite
In oltre sono capace a modificare le varie mappe di gioco (e so imparando ad inserire i vari tileset)
Che cosa sto cercando:
Qualcuno che sappia scriptare (sto ancora imparando) e creare routine ASM... (soprattutto questo tipo di routine ASM.

Varie ed eventuali:
Il luogo di incontro per discuterne si trova su discord (un programma simile a skipe dove si può chattare senza per forza dare il numero di telefono).
Ecco il link d'invito:
https://discord.gg/Dy97a3
Stavo pensando di cambiare lo starter perché anche se inserisco gli sprite con Advance Series e poi cerco di modificarlo con Yape, non mi dà la possibilità di aggiungere nuovi attacchi o modificare il pokedex
27-12-2018 03:41 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 20
Mi Piace Ricevuti: 1368
PokéMoney: 1,698.00₱
Messaggio: #2
RE: Pokemon doll cercasi aiuto con ASM e script
Per quanto non condivida il genere creepy la trama potrebbe anche essere carina e buona l'idea che i pokémon soffrano per le lotte, se sviluppata bene logicamente.
Tuttavia ha posto le richieste più sbagliate in assoluto. Ti spiego meglio cosa intendo.
Quando una persona inizia una hack rom deve avere una conoscenza generale in tutti i campi e se non altro essere molto esperta in uno in particolare. Il campo più difficile dell'hacking base è sicuramente lo scripting, dato che si devono creare eventi tante volte concatenati tra loro. In questo forum solo una percentuale di utenti sa scriptare e solitamente creano hack proprie oppure sono "adoperati" in hack già con un certo spessore di fama.
Se già questa cosa ti sembra scoraggiante, tieni conto che sul forum penso si possano contare non più di 5 utenti che conoscano il linguaggio ASM (numero forse esagerato) e di questi solo un paio hanno conoscenze avanzate in questo campo (ovviamente non sono compreso in questa ultima lista perché le mie conoscenze in campo ASM sono molto basilari).
Non voglio in alcun modo abbatterti però bisogna entrare nell'ordine di idee che le richieste che fai siano molto importanti e difficilmente accoglibili.
Un consiglio personale è di specializzarti prima in un campo, e dopo preparare un presentazione del progetto molto più accurata così da attirare qualche utente. Nel caso della routine del cambio sprite posso aiutarti io, per quello non è un problema.
Mi raccomando segui le guide del forum, c'è un guida per chi parte con l'hacking molto completa e ben fatta!
27-12-2018 04:06 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Jolteon13
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 8
PokéMoney: 142.00₱
Messaggio: #3
Hai ragione…@eMMe97
In effetti ero un po' di fretta quando ho scritto questo topic ^^' e non sono riuscita a specificare bene che cosa mi serviva
Sto comunque imparando i vari script (anche se, per forza di ragione, ci metterò un pochino)…

Tornerò più tardi (quando almeno il 90-95% della mappa e degli sprite saranno completati)

In realtà l'unico aiuto che chiedevo in campo ASM era quello degli sprite^^'

Comunque grazie per i consigli (la guida l'ho già scaricata e la sto leggendo)
27-12-2018 04:16 PM
Cerca Cita
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 435
PokéMoney: 2,128.75₱
Messaggio: #4
(27-12-2018 04:06 PM)eMMe97 Ha scritto:  Per quanto non condivida il genere creepy la trama potrebbe anche essere carina e buona l'idea che i pokémon soffrano per le lotte, se sviluppata bene logicamente.
Tuttavia ha posto le richieste più sbagliate in assoluto. Ti spiego meglio cosa intendo.
Quando una persona inizia una hack rom deve avere una conoscenza generale in tutti i campi e se non altro essere molto esperta in uno in particolare. Il campo più difficile dell'hacking base è sicuramente lo scripting, dato che si devono creare eventi tante volte concatenati tra loro. In questo forum solo una percentuale di utenti sa scriptare e solitamente creano hack proprie oppure sono "adoperati" in hack già con un certo spessore di fama.
Se già questa cosa ti sembra scoraggiante, tieni conto che sul forum penso si possano contare non più di 5 utenti che conoscano il linguaggio ASM (numero forse esagerato) e di questi solo un paio hanno conoscenze avanzate in questo campo (ovviamente non sono compreso in questa ultima lista perché le mie conoscenze in campo ASM sono molto basilari).
Non voglio in alcun modo abbatterti però bisogna entrare nell'ordine di idee che le richieste che fai siano molto importanti e difficilmente accoglibili.
Un consiglio personale è di specializzarti prima in un campo, e dopo preparare un presentazione del progetto molto più accurata così da attirare qualche utente. Nel caso della routine del cambio sprite posso aiutarti io, per quello non è un problema.
Mi raccomando segui le guide del forum, c'è un guida per chi parte con l'hacking molto completa e ben fatta!

Ottimo discorso. Di solito Se le modifiche sono molto estese consiglio di passare a RPG maker, almeno si riesce a sviluppare nuove features molto facilmente.
Almeno finché non riuscirò a Replicare per ruby quello che su PC hanno fatto per red, ovvero la "community hack", che consiste nell'integrare la compilazione di codice C nativamente nella rom, senza "rigetto".
Gli unici utenti del forum che possono riuscirci di cui io sia a conoscenza sono io, Andrea, slevin, pierz. Fuji forse.

Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto "mi piace" qua sotto! Grazie! : )

Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!

[Immagine: yKWdaxi.gif]

(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"

Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide (to be expanded)

[Immagine: toothbrush_girl_by_timewyrm-d6i5ezm.jpg]

Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo. Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2018 10:43 PM da Bonnox.)
28-12-2018 10:39 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)