Questa discussione è chiusa  
[Rosso fuoco] Delucidazione sulle pallete e tile
Valley
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 21
PokéMoney: 124.25₱
Messaggio: #1
Shocked Delucidazione sulle pallete e tile
Ciao ragazzi!

Sto impazzendo sui tile svitato
Ho capito come caricarne di nuovi, pur avendo difficoltà non da poco (almeno per me). Quello che però non ho capito e che, mi sembra, in nessuna guida sia specificato, è quali palette si possono utilizzare, con che accorgimento vadano utilizzate, ecc.

Ho letto che il tileset 1 è per gli ambienti generali e utilizza le pallete 1-6, mentre il tileset 2 usa7-12 ed è per singole mappe (particolari aggiuntivi). Detto questo non riesco a capire bene la logica che ci sta dietro. cioé.

Seguendo una delle tante guide (ho dovuto provarne 3 se non erro) ho aggiunto un nuovo albero nel tileset 2 modificando la palette 7.
Tutto è andato bene.

Oggi riprovo aggiungendo un altro albero, questa volta modificando la pallete 8. Il risultato è stato che l'albero si è aggiunto ma le porte delle case si sono colorate di verde (colori della pallete 8).

Non riesco a capire come aggiungere un tile senza alterare tutti gli altri mmh

C'è per caso una guida che spiega questi concetti?

Anche perché con queste limitazioni (che penso siano poi solo nella mia testa date dal fatto che sicuro non ho capito qualcosa) non riesco a capire come poter aggiungere abbastanza tile.
Sostituirli ok, ma se volessi mettere ad esempio 4 nuovi edifici aggiuntivi di colore diverso, con questa limitazione delle palette impazzirei (?)
svitatosvitatosvitatosvitato
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2018 01:36 PM da Valley.)
19-12-2018 12:48 PM
Cerca
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3136
PokéMoney: 12,892.25₱
Messaggio: #2
RE: Delucidazione sulle pallete e tile
Partiamo dal presupposto che ci sono limitazioni su GBA, OVUNQUE; quindi non c'è nula solo nella tua testa.
Per i tile c'è un numero massimo, per le palette c'è un numero massimo, c'è anche il modo di attivare la paletta 12 (tutta nera); insomma ci sono diversi tipi di Palette.
Usa dalla 1 alla 5 per la natura o le cose che solitamente si ripropongono in ogni mappa tipo:
Strade, alberi, montagna, sentieri, fiori, Centro Pokémon e Mart, diversi tipi di terreno come la sabbia, mare o acqua... insomma hai capito.
Le altre invece le usi per gli altri fogli di tile quindi per ogni singola CITTA'.
Prova a scaricarti la mia ROM e aprirla, guarda come abbiamo ordinato i Tile; ti farai una bella idea.
19-12-2018 01:02 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: Valley
Valley
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 21
PokéMoney: 124.25₱
Messaggio: #3
RE: Delucidazione sulle pallete e tile
Già scaricata, ci sto giocando :3
Non avevo mai pensato però di aprire una ROM modificata per capire un po'.
Grazie!

Segno come risolto
19-12-2018 01:35 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)