Questa discussione è chiusa  
[Rosso fuoco] [U] Domande generali di un novellino
Valley
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 21
PokéMoney: 124.25₱
Messaggio: #1
Shocked [U] Domande generali di un novellino
Buon giorno a tutti!

Sono nuovo nel forum e in generale nel settore "hack's rom". Ne ho sempre conosciuto l'esistenza però e mi ha sempre affascinato molto. Ho deciso così qualche giorno fa di cimentarmi in questa avventura e di imparare l'editing delle rom così da farmi la mia bella avventura :3

Premetto quindi che sono alle prime armi, non odiatemi se alcune nozioni base non le conosco. Mi sono letto molte guide online, italiane e inglesi. Facendo da solo però e non conoscendo diversi termini tecnici, insieme al problema delle guide che, essendo vecchie, spesso non presentavano più le immagini o risultavano inaccessibili (parlo in generale su google), sicuramente non conoscerò ancora molte questioni "basi" dell'hacking delle rom.

Come detto sopra ho fatto parecchie prove, seguendo diverse guide, nel editare le mappe: creazione nuova mappa, sostituzione di una mappa originale con la nuova, modificare i movimenti permessi, aggiungere, modificare ed eliminare eventi, ecc.
Mi sono cimentato poi nelle guide su XSE per creare script, dopo ore sono riuscito a riprodurre lo script di Oak a inizio gioco (quando ti porta in laboratorio), ho aggiunto un pikachu nella casa del protagonista che ci da la "scossa" se non abbiamo nessun pokemon con noi, mentre una volta ottenuto lo starter, basterà parlarci per avere anche pikachu nella squadra (con una mini animazione).

Tutte cose molto easy lo so, è giusto per farvi capire che non sto qui a elemosinare soluzioni senza aver provato prima a risolvere i problemi Smile

Perché ovviamente ho avuto degli ostacoli lungo il tragitto. Qui sotto le domande che attualmente ho, sono tante, spero non siano troppo banali:

1) Domanda: I Warp

2) Domanda: Guida sui livelli di esecuzione