Questa discussione è chiusa  
[Rosso fuoco] Bufera di neve
Megasalamence
Futura Promessa
**
Offline

Messaggi: 63
Registrato: 01-07-2017
Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 41
PokéMoney: 162.00₱
Messaggio: #1
Shocked Bufera di neve
Ciao a tutti, ho una domanda un po' particolare.
E' possibile cambiare la palette (o ricolorare, o altro ditemi voi Big Grin) della tempesta di sabbia nei giochi gba in modo che sembri una bufera di neve? Mi sembrava carino aggiungerla oltre ai fiocchi di neve standard in una mappa invernale Big Grin
Grazie in anticipo

[Immagine: 2hz7ry8.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2018 11:48 PM da Megasalamence.)
18-11-2018 08:58 PM
Cerca
eMMe97
Professione: Genio
******
Offline

Messaggi: 1,395
Registrato: 09-10-2014
Reputazione: 20
Mi Piace Ricevuti: 1395
PokéMoney: 1,722.00₱
Messaggio: #2
RE: Bufera di neve
In pratica vuoi ritoccare la sand storm?
Allora ti dico subito che se applichi quella condizione meteo, poi in battaglia ti esce fuori la bufera di sabbia.
Questo vuol dire che bisogna ritoccare vari aspetti della cosa. Per fortuna feci al tempo delle ricerche a riguardo e ho la soluzione. Tieni conto che ovviamente non avrai più la bufera di sabbia.

Palette: offset 0x83c2d20 sono pochi colori, non 16, cambiali come più ti piace.

Ora ti dico come ricreare l'effetto durante la battaglia della neve, ovviamente parlo di Fire Red (U) v. 1.0
Questa è la routine per ricreare l'effetto neve:

Codice:
.text
.align 2
.thumb

set_hail_environment:
    ldr r3, weather
    ldrh r1, [r3]
    mov r2, #0x80
    mov r0, r2
    and r0, r1
    cmp r0, #0x0
    bne default
    strh r2, [r3, #0x0]
    ldr r1, unk_2023FC4
    mov r0, #0xD
    strb r0, [r1, #0x10]
    mov r3, r10
    strb r3, [r1, #0x17]
return:
    ldr r0, return1
    bx r0
default:
    ldr r0, default_weather
    bx r0

.align 2
weather:
    .word 0x02023F1C
unk_2023FC4:
    .word 0x02023FC4
default_weather:
    .word 0x0801A251
return1:
    .word 0x0801A247

Se hai problemi a compilarla questa è la versione compilata:

Codice:
08 4B 19 88 80 22 10 1C 08 40 00 28 07 D1 1A 80 05 49 0D 20 08 74 53 46 CB 75 05 48 00 47 03 48 00 47 00 00 1C 3F 02 02 C4 3F 02 02 51 A2 01 08 47 A2 01 08

Inseriscila in uno spazio libero e segnati l'offset (es. 800000)
Vai all'offset 0x801A1CC ed inserisci il pointer della routine SENZA il +1 (cioè come nell'esempio 00 00 80 08) .
Vai all'offset 0x83FE60A ed inserisci F3 00 al posto degli altri. Questo cambia il messaggio con quello della neve.

Fine.
18-11-2018 11:39 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Megasalamence , Flygon
Megasalamence
Futura Promessa
**
Offline

Messaggi: 63
Registrato: 01-07-2017
Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 41
PokéMoney: 162.00₱
Messaggio: #3
RE: Bufera di neve
Wow, esattamente ciò di cui avevo bisogno, grazie mille Emme! Big Grin
Si può chiudere la discussione (metto anche il tag Rosso fuoco visto che è per Fire red)
18-11-2018 11:48 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!
******
Assente

Messaggi: 4,592
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 784
PokéMoney: 10,027.25₱
Messaggio: #4
RE: Bufera di neve
Chiudo la discussione come richiesto! ^.^
19-11-2018 04:28 AM
Cerca
Questa discussione è chiusa  




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2019 MyBB Group. Copyright © | 2019 Pokémon Hacking