Questa discussione è chiusa  
Progetto fangame pokemon
Emmedue
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 1
PokéMoney: 72.00₱
Messaggio: #1
Progetto fangame pokemon
Salve, sto cercando collaboratori (programmatori e/o grafici)e strumenti software per creare un fangame sui pokemon ambientato nella città di Palermo, che si chiamerà Pokemon Versione Palermo, modificando un videogioco esistente (Pokemon Ultrasole per Nintendo 3DS).

A chi vorrà aiutarmi dirò nello specifico cosa mi serve via mp, grazie.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2018 09:07 PM da Emmedue.)
08-11-2018 09:06 PM
Cerca
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 863
PokéMoney: 5,370.50₱
Messaggio: #2
RE: Progetto fangame pokemon
@Emmedue Ho avuto modo di leggere la tua discussione su Pokémon Milennium e mi spiace dirlo ma quel che chiedi è un'utopia.

In primis l'hacking 3ds da quel che ne so è pressapoco solo grafico e testuale tanto ché puoi mettere rayquaza come protagonista ma seguirà sempre la stessa storia e le stesse avventure di Brendon e Vera(ma magari mi sbaglio io).
Io stesso pero' ho provato a guardare qualche let's play di sole e luna\ORAS modificati, ma come ho detto non ho visto modifiche sostanziali dal gioco originale, sopratutto in termini di grafica tilesets.

Seconda cosa: Dal tuo post chiedevi non so quanta gente con una serie di competenze per la realizzazione del tuo progetto, ma la cosa ancora piu' (scusami il termine) ridicola e che in tutto cio' l'unica cosa che hai mostrato sia qui che li è il titolo del progetto e il solito cameo di 1000 personaggi con 8 generazioni di pokémon(senza mostrare immagini su come e cosa intendi lavorare), cosa che nemmeno le migliori hack rom\fan game hanno realizzato in anni.

Terza cosa: Se non ti hanno risposto su Millennium dove le persone con un minimo di competenza si contano sulla punta delle dita, come credi che qualcuno ti aiuterà su un forum di esperti programmatori a lavoro da anni sui loro progetti?(dove per giunta l'hacking 3ds nemmeno è calcolato per quanto sia difficile e poco famoso).

Ti dico subito(o meglio ti consiglio fortemente) di lasciar perdere questa tua idea e di dedicarti a qualcosa di piu' realizzabile come un'hack rom che puo' essere modificata in molti modi con l'ausilio di tantissimi tool e risorse.
Inoltre non prendere tutto questo come un freno alla tua idea ma solo come "schiaffo morale" ad un qualcosa che difficilmente riusciresti a gestire e realizzare.
Infatti ci sono già progetti che si ispirando alla terra natale con battute\dialoghi e personaggi tipici della zona.

Se poi ti va di continuare ti posto la scaletta che avresti dovuto leggere e rispettare nella sezione precedente per la realizzazione di questo post:

08-11-2018 09:33 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: capogalassia , eMMe97
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1091
PokéMoney: 4,281.00₱
Messaggio: #3
I migliori software, parlando in termini di semplicità di utilizzo da parte di inesperti totali (cosa che credo che tu sia, perdonami), sono Advance Map e XSE per la modifica di giochi .gba, e RPGmaker XP per la creazione di un fangame (utilizzando Pokemon Essentials come base per un fangame a tema Pokémon).
Ancora non esistono, e probabilmente non esisteranno mai, software in grado di modificare giochi del 3ds, specialmente in modo sostanziale come tu richiedi. Persino l'hacking .nds è ancora in fasce, sebbene sia parecchio vetusto.

Personalmente, ti consiglierei di ridimensionare le tue aspettative. Il mio suggerimento è di dare un'occhiata ai programmi che ti ho indicato per avere un'idea in prima persona di cosa siano hacking e making, e da lì decidere se proseguire o no.
In base alle tue conoscenze e abilità, potresti pure considerare l'utilizzo di altri software come RPGmaker MV o Unity.

08-11-2018 09:56 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Lex@97
Emmedue
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #4
Scusa, Lex@97, dovrei dirti questo:
1)Ho deciso di scrivere in questo forum la mia richiesta d'aiuto per il progetto perché su Pokemon Millennium nessuno si e' degnato perlomeno di rispondermi.
2)Qual'è l'ultimo videogioco dei pokemon(per Nintendo DS o 3DS) con cui potrei fare questo fangame alla perfezione?
3)Per realizzare un fangame con tutti i pokemon esistenti più quelli inventati per lo stesso mi serve un team con cui dividersi il "lavoraccio".
4)La trama non l'ho ancora decisa(sarà ispirata a fatti più o meno reali della zona,sarà un mix di quelle esistenti o entrambe le cose).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2018 10:05 PM da Emmedue.)
08-11-2018 10:00 PM
Cerca
Lex@97

Messaggio: #5
(08-11-2018 10:00 PM)Emmedue Ha scritto:  Scusa, Lex@97, dovrei dirti questo:
1)Ho deciso di scrivere in questo forum la mia richiesta d'aiuto per il progetto perché su Pokemon Millennium nessuno si e' degnato perlomeno di rispondermi.
2)Qual'è l'ultimo videogioco dei pokemon con cui potrei fare questo fangame alla perfezione?
3)per realizzare un fangame con tutti i pokemon esistenti più quelli inventati per lo stesso mi serve un team con cui dividersi il "lavoraccio"
4)La trama non l'ho ancora decisa(sarà ispirata a fatti più o meno reali della zona,sarà un mix di quelle esistenti o entrambe le cose)

Visto che mi hai risposto per punti faccio altrettanto Wink

1)Come ho scritto nel terzo punto non ti hanno risposto sul forum di millennium perché persino li quei pochi esperti e non si sono accorti che non era fattibile quello che chiedevi.
Hai ragione ad aver pensato che magari erano solo disinteressati ma se rileggevi il post notavi benissimo come chiedevi troppo senza dare nulla in cambio.(Per giunta qui hai estromesso persino tutta la lista di esperti che ti servivano per il gioco).
2)Come ti ha scritto Flygon l'hacking 3ds in se per se non esiste e probabilmente non esisterà, tantoché di tutto quello che chiedi nemmeno un terzo è realizzabile senza incappare in errori e problemi.
3)Ritorno al punto primo dicendoti che hai proposto un lavoro incredibilmente faticoso e utopico senza mostrare niente di cio' che intendi realizzare o su cui magari stai già lavorando.
Non è possibile pretendere di trovare qualcuno se non mostri cosa tu sappia fare.
4)Questo è un errore, come ho detto devi partire con un progetto stabile, e devi mostrare ai tuoi futuri aiutanti che hai un idea in mente su cui loro dovranno impegnarsi e avranno la speranza di non buttare ore di lavoro inutilmente.

Non prendere il mio discordo o quello di flygon come un freno alla tu idea ma solo come consiglio di persone che hanno fatto esperienze ed errori simili.

Gioca a Pokémon Freedom:
[Immagine: RLsFJHG.png][Immagine: 4OTVlwJ.png?1]
FanGame by Telemetius & Lex@97.
Clicca sul pulsante per essere reindirizzato alla pagina del progetto!
Aggiungi uno dei banner in firma per supportarci!

--------------------------------------------------------------------------
[Immagine: L7rDGv0.png] [Immagine: 2tayzzz.png]
[Immagine: e4ylgLh.png] [Immagine: u1sbu8z.png]
[Immagine: DpPO3u4.png]
[Immagine: Drab_Support.png]

Diplomi Conseguiti:
Mapping: http://imgur.com/0Ks2oy1
Scripting: http://imgur.com/a/t8Anf
Prof:
-Mapping\Scripting(GBA).
-------------------------------------------------------------------------------
Guarda le mie sfide su Showdown!
08-11-2018 10:11 PM
Cerca
Emmedue
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #6
Lex@97
1)Quando dici che "propongo un lavoro faticoso senza mostrare nulla":Scusa, ma cosa posso proporre se non so quali software utilizzare e/o non ho nessun collaboratore per il progetto?
2)Comunque, pensi che possa farlo modificando pokemon nero/bianco 2?
3)Qua non ho scritto nulla nello specifico di cosa mi serviva(competenze e/o software), perché pensavo non mi avessero risposto sul forum di Pokemon Millennium perché avevo scritto troppo in quel topic.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2018 10:33 PM da Emmedue.)
08-11-2018 10:24 PM
Cerca
Lex@97

Messaggio: #7
(08-11-2018 10:24 PM)Emmedue Ha scritto:  Lex@97
1)Quando dici che "propongo un lavoro faticoso senza mostrare nulla":Scusa ma cosa posso proporre se non so quali software utilizzare e/o non ho nessun collaboratore per il progetto?
2)Comunque,pensi che possa farlo modificando pokemon nero/bianco 2?

1)Allora il problema è un'altro. Hai postato nella sezione sbagliata la tua intera idea senza per giunta sapere come iniziare.
La prima cosa che ti dico e che su questo forum non c'è apparentemente nessuno che si occupa di modelli 3d nintendo o di programmi per aprire e modificare un gioco così nuovo come Sole e Luna/ORAS/Ultrasole\luna.
La cosa che dovresti fare è documentarti su come e sopratutto sul "se" puoi realizzare il tuo progetto e quindi iniziare a raccogliere materiale e idee su quello che intenti fare.
I collaboratori arriveranno se mostrerai che hai la possibilità di creare qualcosa sul serio, facendo vedere delle immagini di te che hai realizzato una mappa, un personaggio o una storia. Altrimenti dovunque andrai chiunque ti dirà: "beh ok vuoi tutte le cose pronte ma tu che fai?"

2) Nero e Bianco sono giochi realizzati su NDS che è una piattaforma diversa da quella sconosciuta del 3ds.
Qui sul forum ci sono pochi esperti di hacking NDS e in particolare "bruno051" è colui che sta lavorando piu' duramente per ridare vita ai fan game NDS

3)Per dire la verità hai sbagliato in entrambi i casi.
Qui hai scritto pochissimo senza mostrare niente e senza chiedere esattamente chi volevi come aiutante.
Li hai chiesto troppa gente senza come al solito mostrare le tue doti\capacità.

Gioca a Pokémon Freedom:

Diplomi Conseguiti:
Prof:
-Mapping\Scripting(GBA).
08-11-2018 10:34 PM
Cerca
Emmedue
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #8
Lex@97, Ok, a questo punto:Quali software posso utilizzare per modificare uno di questi videogiochi per Nintendo DS?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2018 10:43 PM da Emmedue.)
08-11-2018 10:39 PM
Cerca
Lex@97

Messaggio: #9
(08-11-2018 10:39 PM)Emmedue Ha scritto:  Lex@97, Ok, a questo punto:Quali software posso utilizzare per modificare uno di questi videogiochi per Nintendo Ds?

Sono un esperto di hacking GBA e sopratutto di RPG-Maker quindi non posso darti una risposta.
Ti cito un'esperto del settore, ovvero @bruno051 che ti aiuterà a risolvere ogni tuo quesito relativo all'hacking NDS.
E la sua guida che pian piano sta aggiornando e arricchendo: http://www.pokemonhacking.it/showthread....0#pid65380

Gioca a Pokémon Freedom:

Diplomi Conseguiti:
Prof:
-Mapping\Scripting(GBA).
08-11-2018 10:43 PM
Cerca
Emmedue
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #10
Lex@97, Quella guida é ferma da fine settembre, comunque, gli ho scritto via mp.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2018 11:02 PM da Emmedue.)
08-11-2018 10:54 PM
Cerca
Lex@97

Messaggio: #11
Era per introdurti all'hacking nds ma tranquillo che la riprenderà presto.
Inoltre visto che hai "risolto" chiudo la discussione.
Buon lavoro per il tuo prossimo progetto/idea.
08-11-2018 11:05 PM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)