Rispondi 
[RPG Maker] Pokèmon Prototype Codes
Sammy01
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 7
PokéMoney: 83.00₱
Messaggio: #1
Star Pokèmon Prototype Codes
Grazie per aver aperto la discussione!

Ora vi illustro il progetto a cui sto lavorando da quest'estate:

Nome: Pokèmon Prototype Codes

Trama:

Dettagli:

. Soundtrack Originale (da fare).
. Pokèmon fino alla settima generazione. (inseriti).
. Ciclo giorno - notte (inserito).
. Follow Pokèmon (inserito).
. Presenza di molte sidequest e sistema di reputazione per sbloccare contenuti principali e nuove quest (da fare).
. Esplorazione di 8 REGIONI (da fare).
. Tileset Orignali ( da creare).
. Gioco MOLTO, MA MOLTO LUNGO.
. Mega evoluzioni
. Presenza di Trade Stone per evolvere i pokèmon che si evolvono tramite scambio
e altro ancora....

Esempi (non definitivi):
CREDITI:
.Sprite pokemon gen 7: Amethyst e community di Pokèmon Reborn.
.Tileset : Jan (founder e developer di Pokèmon Rejuvenation)
.Overworld sprite pokemon gen 7: Mr Sunshine!, princess-phoenix (Relic Castle)

Richiesta di Collaboratori:
1x Animatore
2x Spriter
1x Tilesetter (Con Esperienza)
1x Compositore
1x Scripter (Con esperienza)
1x Official Artist (Con esperienza in arte digitale)

Collaboratori già all'interno del team:
1x Founder, Mapper ed Eventer (Sammy 01)
1x Spriter
2x Grafico
1x Scripter (con conoscenze basiche)
1x Official Artist
1x Compositore.
2x Tilesetter (Senza esperienza)

Varie ed eventuali:

.Tutte le varie richieste di entrata nel team (se ci saranno) vorrei che mi venissero mandate per email all'indirizzo: obeliscoslifer69@gmail.com.

. Insieme alla mail di richiesta vorrei, se possibile, vedere anche qualche vostro lavoro, quindi per favore allegati uno screen, un file d'immagine o audio dove mi fate vedere cosa siete in grado di fare. Questo mi serve per farmi un'idea delle vostre capacità e darò priorità assoluta al rispondervi il prima possibile.

. Ho bisogno di gente che sappia lavorare sotto scadenze, naturalmente concordate insieme a tutti i membri del team. Non è un problema dare tanto tempo per fare un lavoro ma voglio che la scadenza sia RISPETTATA.

. Dulcis in fundo avrei bisogno anche di un contatto Whattsapp e di un Discord. Questo mi serve per potervi aggiungere al gruppo di lavoro su Whattsapp dove assegno le scadenze e parliamo sul da farsi e Discord serve per aggiungervi al mio server, dedicato al progetto, e a fare le chiamate vocali dove ci riuniremo tutti insieme per parlare, sempre del lavoro da fare.

Se siete d'accordo con tutte queste richieste e volete provare a mettervi in gioco per questo progetto, ma soprattutto se avete voglia di lavorare, siete più che benvenuti! Big Grin

Buona Giornata.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2018 07:32 PM da Sammy01.)
02-10-2018 01:31 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ...Splash , E²VaN , ANDRE24 , Carl_J90
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 538
PokéMoney: 2,837.00₱
Messaggio: #2
RE: Pokèmon Prototype Codes
Premettendo che non so fare nessuna delle cose di cui avete bisogno ti consiglio di mettere qualche screen o qualche immagine di cose che avete già fatto così qualcuno potrà essere più interessato a lavorare con voi!
02-10-2018 06:13 PM
Cerca Cita
Sammy01
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
(02-10-2018 06:13 PM)...Splash Ha scritto:  Premettendo che non so fare nessuna delle cose di cui avete bisogno ti consiglio di mettere qualche screen o qualche immagine di cose che avete già fatto così qualcuno potrà essere più interessato a lavorare con voi!

Ok. Grazie per il consiglio. Vedrò di mettere qualche screen cercando di evitare di rivelare troppo.Wink
02-10-2018 06:49 PM
Cerca Cita
Sammy01
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #4
Ho aggiunto gli screen con i dovuti crediti. Per ottenere ulteriori informazioni o screen contattatemi in privato. Grazie Smile
03-10-2018 12:06 AM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 51
Mi Piace Ricevuti: 3067
PokéMoney: 12,763.50₱
Messaggio: #5
@Sammy01 avrei diverse domande da fare...

2 tilesetter senza esperienza... ma che significa?
RPG Maker non ha praticamente limiti a livello grafico, quindi a che servono 2 tilesetter, tra l'altro, senza esperienza Big Grin

Hai una vaga idea di quanto ci voglia a terminare un singolo nuovo progetto con solo una regione?
Sai vero che questo è un hobby e rimarrà come tale, quando dici "lavorare con una scadenza" sai benissimo che molto probabilmente non verranno rispettate? in quel caso, cosa fai, licenzi? Pacman

Non me ne volere, ma in quanto founder di questo sito, creatore di un'hack "seria e non reciclata" e stretto collaboratore di @Starkey (son mapper e tilesetter di Xenoverse)... il tuo progetto puoi tranquillamente rinominarlo:
"Utopia". Undecided

Ora un consiglio costruttivo; concentrati sul fare una cosa sola ed avere pochi e stretti collaboratori che possono contribuire attivamente al progetto, e non dei "lavoratori" che ti fanno qualcosa sotto il tuo volere (che tanto si stancano e dopo di un po' mollano, facendoti rimanere nella cacca); anche perché sei su RPG, se sai fare eventi e mappe, con tutte le risorse che esistono nel web, praticamente puoi bastare solo tu per creare un buon gioco (a patto che sei bravo).
Facciamo fatica noi di Xeno, nonostante il supporto dei fan, la "fama" del gioco e le potenzialità dei vari membri del team a trovare qualcuno di realmente affidabile che lavora con "scadenza".

Io ti auguro comunque il meglio, spero tu non abbia preso queste parole come offesa ma come consigli di chi ha visto tanti di questi progetti partire da "Roma" per poi trasformarsi in una "Pompei". Wink

Buona Giornata. Pacman
08-10-2018 11:00 AM
Sito Web Cerca Cita
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 284
PokéMoney: 1,051.00₱
Messaggio: #6
Quoto Ivan, queste richieste sono fuori dal normale!
Dovresti fare qualcosa di molto ma molto ma molto più semplice
Ad ora sembra tipo GTA su RPG pokémon
Troppa roba da fare.

La mia Hack Rom:
Pokémon DAVD Edition

Guida sui suoni GBA, inserire tracce di quinta e quarta gen nella terza:
Guida avanzata di Sappy by Шахтар e LD3005

[Immagine: zpmfVKU.gif]
Shakhtar Donetsk
[Immagine: XoEvjk8.gif]

Supportiamo Pokémon: La vendetta di Mew (by eMMe97)^.^
[Immagine: 51ppxl.png]
08-10-2018 11:23 AM
Cerca Cita
Sammy01
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #7
(08-10-2018 11:00 AM)E²VaN Ha scritto:  @Sammy01 avrei diverse domande da fare...

2 tilesetter senza esperienza... ma che significa?
RPG Maker non ha praticamente limiti a livello grafico, quindi a che servono 2 tilesetter, tra l'altro, senza esperienza Big Grin

Hai una vaga idea di quanto ci voglia a terminare un singolo nuovo progetto con solo una regione?
Sai vero che questo è un hobby e rimarrà come tale, quando dici "lavorare con una scadenza" sai benissimo che molto probabilmente non verranno rispettate? in quel caso, cosa fai, licenzi? Pacman

Non me ne volere, ma in quanto founder di questo sito, creatore di un'hack "seria e non reciclata" e stretto collaboratore di @Starkey (son mapper e tilesetter di Xenoverse)... il tuo progetto puoi tranquillamente rinominarlo:
"Utopia". Undecided

Ora un consiglio costruttivo; concentrati sul fare una cosa sola ed avere pochi e stretti collaboratori che possono contribuire attivamente al progetto, e non dei "lavoratori" che ti fanno qualcosa sotto il tuo volere (che tanto si stancano e dopo di un po' mollano, facendoti rimanere nella cacca); anche perché sei su RPG, se sai fare eventi e mappe, con tutte le risorse che esistono nel web, praticamente puoi bastare solo tu per creare un buon gioco (a patto che sei bravo).
Facciamo fatica noi di Xeno, nonostante il supporto dei fan, la "fama" del gioco e le potenzialità dei vari membri del team a trovare qualcuno di realmente affidabile che lavora con "scadenza".

Io ti auguro comunque il meglio, spero tu non abbia preso queste parole come offesa ma come consigli di chi ha visto tanti di questi progetti partire da "Roma" per poi trasformarsi in una "Pompei". Wink

Buona Giornata. Pacman

Grazie Ivan x il commento Costruttivo che hai fatto. Allora, cercherò di rispondere nel modo più chiaro e conciso possibile x evitare equivoci futuri:

1) Con tilesetter senza esperienza vado a indicare persone che non hanno mai fatto il tilesetter o lavori in pixel art prima d'ora. Quindi i 2 tilesetter già all'interno del team sono bimbi in fasce che devono ancora imparare a camminare in questo campo della grafica. Spero di essere stato chiaro.

2)Questo progetto è MOLTO lungo e sottolineo MOLTO Lungo. Non mi aspetto di finirlo ne in un anno, ne in due e nemmeno in tre. E' un progetto strutturato su molte release come i Famosi Pokemon Reborn e Pokemon Rejuvenation. Quindi facendo un breve calcolo di matematica..... è un progetto che su per giù punta a durare 5/7 anni se lo si prende come hobby. Può sembrare presuntuoso visto che affermo che ci sono 8 Regioni, ma essendo relativamente piccole (la maggior parte delle regioni) penso che 5/7 anni sia fattibile.

3)Quando dico lavorare con scadenza.... è quello che significa. Ma come ho scritto in varie ed eventuali le scadenze vengono decise tutte insieme in modo tale da avere una tabella di marcia (come ogni buon progetto che si rispetti ha bisogno) elastica e che riesca ad addattarsi ad ogni singola persona. Questo progetto è un hobby? Sì. Ma non posso permettere che ci sia gente che si impegna costantemente e che ci tiene seriamente al progetto e altra gente che non faccia niente. Col sistema delle scadenze a lungo termine faccio che questo non accada. Questo progetto e originariamente nato con un secondo founder quest'estate. Ahimè lui si è ritirato dal progetto (Fino a qua niente di strano). Sai quanto ha fatto in 3 mesi di lavoro? Solo una misera mappa che abbiamo fatto insieme in videochiamata. Mi dispiace ma gente che se ne approfitta non la voglio. Per questo esistono le scadenze. Poi se vedo che ha lavorato e si è impegnato è logico che gli do più tempo, ma se non fai una sega... mi dispiace per te ma sei fuori dal team.

4)Sarà pure un' utopia questo gioco, ma io ci voglio credere. Che male c'è nel volersi impegnare e fare un progetto al massimo delle tue capacità con altre persone che vogliono mettersi in gioco anche loro? Siamo in otto in questo momento e puntiamo ad acquisire esperienza man mano col tempo e con l'aiuto della community. Sembrerà una follia o presunzione ma ho intenzione di portare un signor fan game alla fine di un lungo percorso di cui per ora ho intenzione di fare un passo alla volta.

Spero di aver risposto in modo chiaro alle vostre domande e spero che in tanti aspetterete con ansia la prima release di Protype Codes. Buona Giornata Big Grin
08-10-2018 06:29 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 51
Mi Piace Ricevuti: 3067
PokéMoney: 12,763.50₱
Messaggio: #8
@Sammy01 è tutto chiaro, ma con le Call fate pochissimo, tu dovresti cercare dei collaboratori capaci (o scremare nei tuoi) e calendarizzare i vari impegni.
Le call servono al massimo quando si beta testa per valutare i vari errori ma per creare, mai.
Si perde molto tempo e si stanno a vedere troppe cose inutili; invece se hai un mapper di cui ti fidi gli assegni tot mappe lui ti dirà "impiego tot giorni" e il gioco è molto più snello ed efficace. Wink

Comunque parlare di progetto di 5/7 anni è una cosa veramente particolare, credimi... ci sono tante variabili nella propria vita che fanno stoppare o accantonare cose più "serie" figuriamoci un fangame; ti ringrazio perché hai preso il mio commento come tale; come sempre vi auguro il meglio e se avete dubbi non esistate ad usare le varie guide o sezioni del forum.

Ultimo e non meno importante, cerca di strutturare la storia in episodi per cercare di attirare i primi fan al capitolo, dandogli un inizio e una fine (vedi come esempio pokèmon freedom) Wink
09-10-2018 01:39 AM
Sito Web Cerca Cita
Sammy01
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #9
(09-10-2018 01:39 AM)E²VaN Ha scritto:  @Sammy01 è tutto chiaro, ma con le Call fate pochissimo, tu dovresti cercare dei collaboratori capaci (o scremare nei tuoi) e calendarizzare i vari impegni.
Le call servono al massimo quando si beta testa per valutare i vari errori ma per creare, mai.
Si perde molto tempo e si stanno a vedere troppe cose inutili; invece se hai un mapper di cui ti fidi gli assegni tot mappe lui ti dirà "impiego tot giorni" e il gioco è molto più snello ed efficace. Wink

Comunque parlare di progetto di 5/7 anni è una cosa veramente particolare, credimi... ci sono tante variabili nella propria vita che fanno stoppare o accantonare cose più "serie" figuriamoci un fangame; ti ringrazio perché hai preso il mio commento come tale; come sempre vi auguro il meglio e se avete dubbi non esistate ad usare le varie guide o sezioni del forum.

Ultimo e non meno importante, cerca di strutturare la storia in episodi per cercare di attirare i primi fan al capitolo, dandogli un inizio e una fine (vedi come esempio pokèmon freedom) Wink

Grazie di nuovo per il commento e per i consigli che stai dando e sicuramente li prenderó in considerazione . Mi rendo conto che essendo un progetto lungo e impegnativo puó far storcere il naso e far pensare che sia una pazzia. Per questo motivo ho intenzione di dare prioritá alla gente che prende il progetto con la giusta serietà. Parlerò insieme agli altri membri e vedremo se decidere di cambiare modus operandi se lo riteniamo necessario.
Per quanto riguarda le release avevo intenzione di fare una alpha di circa 3 ore, una beta con 3/4 dell'episodio e infine la release completa. Questo discorso si applicherá solo per l'episodio 0. Tutte le altre release saranno episodi completi.
Per ora questo e tutto. Spero che aspetterete in tanti Prototype Codes.

Buona giornata Big Grin
09-10-2018 09:58 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)