Rispondi 
A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
MegaTorterra
Glitched trainer

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 76
PokéMoney: 427.75₱
Messaggio: #1
A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
A POKETALE STORY: THE SEAL OF SPRITOMB
Dopo molto tempo da quando l'idea è stata concepita, mi sono leggermante impratichito di essentials e con l'aiuto dei miei amici del team abbiamo decsiso di iniziare la parte pratica dello sviluppo.
TRAMA:
FEATURES:
  • Pokemon fino alla 5 gen
  • Nuovi Tipi
  • Qualche Fakemon
  • Isole collegate da un unico percorso marino ma anche da un sistema di traghetti
  • I pokemon Glitch (es. missingno) appaiono nel pokedex (ma non saranno tutti catturabili)
  • Attenzione: I pokemon simili agli uccelli (pidgey, spearow e co.) diventeranno tipo uccello/volante o uccello/secondotipo causando ai primi una doppia debolezza al tipo elettro
  • Spiritomb shiny avrà statisiche migliorate (sarà separato dal normale spiritomb)
  • Nuove mosse
  • Nuove Abilità
  • Nuova regione
  • nuovi strumenti
  • tutti i leggendari catturabili (notare che ho detto leggendari e non anche i misteriosi)
  • Megaevoluzioni sia in-battle che permanenti
  • Le forme Alola adesso si chamano forme Iride!
  • e molto altro!

SCREENSHOTS: (per ora sono due ma andando avanti ne aggiungerò altri)
CREDITI:Per ora sono solo:
I creatori di Essentials
@MegaTorterra
Leonardo e Luigi (gli altri due membri del team)
I creatori dei tiles che userò (ora non ricordo i nomi, poi li aggiungerò)
In più ringrazio:
@Lex@97 (per l'abilità glitcher che sarà tipica dei pokemon glitch)

DOWNLOAD:
P.S. Ditemi cosa ne pensate della titlescreen, io non ne sono molto convinto e qualche suggerimento mi farebbe comodo

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team D
Professore dell'Arcipelago Iride
ed inventore della Torterranite _._ XD
[Immagine: 33u6d86.png] [Immagine: kRcy8rR.png]

Iscrivetevi al mio canale youtube! https://www.youtube.com/channel/UC0PfhlD...M6Mxe-0KGw

Sono uno scienziato pazzo che rende sempre i "malvagi" ipertecnologici LOOOOOL
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2018 04:34 PM da MegaTorterra.)
27-09-2018 03:39 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , E²VaN , ANDRE24 , ...Splash
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 864
PokéMoney: 5,373.50₱
Messaggio: #2
RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
Promettente!
Tutti i progetti RPG, specie se italiani e non parodistici, meritano di attenzione.

Avrei tre consigli da darti.

1) Più immagini. Niente di meglio che un paio di screenshots per mostrare il tuo progresso.
2) Approfondisci la trama. Spiega in che modo spiritomb sia legato ai pkm glitch. O lascia appena qualche cenno per far interessare il giocatore.
3) La titlescreen andrebbe bene per una hack rom, rpg maker ti concede però più spazio e più colori quindi sbizzarrisciti! Io ad esempio inserirei il pkm al centro in alto e dietro di lui farei scorrere stile matrix una serie di 0 e 1 che cambiano a casaccio. E' un tantino complicato ma perché no?
27-09-2018 08:34 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra , Flygon
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1106
PokéMoney: 3,966.00₱
Messaggio: #3
Sembra interessante, ma hai mostrato troppo poco per poter dare un giudizio...
27-09-2018 09:46 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra
MegaTorterra
Glitched trainer

Messaggio: #4
(27-09-2018 08:34 PM)Lex@97 Ha scritto:  Promettente!
Tutti i progetti RPG, specie se italiani e non parodistici, meritano di attenzione.

Avrei tre consigli da darti.

1) Più immagini. Niente di meglio che un paio di screenshots per mostrare il tuo progresso.
2) Approfondisci la trama. Spiega in che modo spiritomb sia legato ai pkm glitch. O lascia appena qualche cenno per far interessare il giocatore.
3) La titlescreen andrebbe bene per una hack rom, rpg maker ti concede però più spazio e più colori quindi sbizzarrisciti! Io ad esempio inserirei il pkm al centro in alto e dietro di lui farei scorrere stile matrix una serie di 0 e 1 che cambiano a casaccio. E' un tantino complicato ma perché no?

2)Ho aggiunto la parte legata a spiritomb (in effetti inserirlo nel titolo senza spiegare cosa c'entri non era il massimo)
3)L'idea è fantastica, ma come si fa?
1) Gli screen sono pochi perchè per ora c'è poco... al momento ho aggiunto solo l'abilità glitcher, i nuovi tipi e sto lavorando sulle icone... (quando le avrò finite ne aggiungerò indubbiamente qualcuna)
I miei amici stanno invece lavorando sui fakemon e le megaevo
EDIT:Mi sono ricordato di avere già uno sprite di un allenatore, per ora aggiungo quello

Iscrivetevi al mio canale youtube! https://www.youtube.com/channel/UC0PfhlD...M6Mxe-0KGw

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2018 04:06 PM da MegaTorterra.)
28-09-2018 03:47 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Messaggio: #5
MINI-UPDATE:
-Ho avuto un'idea che mi sembra carina, visto che questo arcipelago è molto variegato a livello di biomi, ho deciso di aggiungere le forme Alola ma... con un altro nome! Dopotutto anche alola è un arcipelago, quindi ho deciso di renderle le forme Iride (alcuni pokemon avranno una forma Iride anche se non hanno una forma Alola)
-Ho aggiunto alla trama una piccola parte in modo che sia più chiara da leggere e da comprendere
-Scelta forzata dello starter: siccome le famiglie da 3 fasi di tipo ghiaccio sono un po' sbilanciate, abbiamo optato per mettere un unico starter: Sandshrew forma Iride che verrà ottenuto in maniera particolare dal giocatore
-Visto che non avevevamo né tempo né voglia di cercare un tilesetter ho dovuto arrangiarmi ed ho preso un lavoro rpg che ricrea le mappe delle prime 4 regioni e ne ho preso i tiles (ovviamente crediterò il creatore appena possibile; ovviamente era accessibile e non privato)
-Ho quasi portato a termine la città natale del player, a breve la posterò (manca qualche ritocchino)

EDIT: ho finalmente terminato la mappa (che partecipa anche al mapping contest)
Purtroppo (come ho scritto anche lì) questo non è uno screen di gioco ma uno screen della schermata di editing con tutti i problemi che ne derivano perchè ho avuto un problema con lo script map exporter ed anche con qualcos'altro che non ho capito (Ovviamente questo è un test su una versione "pulita" di essentials, qui ho cambiato solo le mappe che sto testando)

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2018 06:01 PM da MegaTorterra.)
30-11-2018 04:43 PM
Cerca Cita
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 18
Mi Piace Ricevuti: 1231
PokéMoney: 1,599.00₱
Messaggio: #6
Molto carine le idee, lo starter unico sembra un rimando a pokémon giallo, mi piace!
La mappa invece proprio no...è fatta veramente male. Ci sono molti orrori e comunque anche la realizzazione è molto scarsa. Mi offrirei volontario per aiutarti ma non ho la più pallida idea di come si utilizzi rpg maker, al massimo potrei aiutarti facendone un prototipo al gba e poi la copi.
01-12-2018 07:48 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Glitched trainer

Messaggio: #7
(01-12-2018 07:48 PM)eMMe97 Ha scritto:  Molto carine le idee, lo starter unico sembra un rimando a pokémon giallo, mi piace!
La mappa invece proprio no...è fatta veramente male. Ci sono molti orrori e comunque anche la realizzazione è molto scarsa. Mi offrirei volontario per aiutarti ma non ho la più pallida idea di come si utilizzi rpg maker, al massimo potrei aiutarti facendone un prototipo al gba e poi la copi.
E' la prima volta che creo una mappa e quindi sapevo che ci sarebbero stati degli errori... se ne hai tempo il tuo aiuto mi farebbe molto piacere

02-12-2018 05:01 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)