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A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
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Brick A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
A POKETALE STORY: THE SEAL OF SPRITOMB
Dopo molto tempo da quando l'idea è stata concepita, mi sono leggermante impratichito di essentials e con l'aiuto dei miei amici del team abbiamo decsiso di iniziare la parte pratica dello sviluppo.
TRAMA:
FEATURES:
  • Pokemon fino alla 5 gen
  • Nuovi Tipi
  • Qualche Fakemon
  • Isole collegate da un unico percorso marino ma anche da un sistema di traghetti
  • I pokemon Glitch (es. missingno) appaiono nel pokedex (ma non saranno tutti catturabili)
  • Attenzione: I pokemon simili agli uccelli (pidgey, spearow e co.) diventeranno tipo uccello/volante o uccello/secondotipo causando ai primi una doppia debolezza al tipo elettro
  • Spiritomb shiny avrà statisiche migliorate (sarà separato dal normale spiritomb)
  • Nuove mosse
  • Nuove Abilità
  • Nuova regione
  • nuovi strumenti
  • tutti i leggendari catturabili (notare che ho detto leggendari e non anche i misteriosi)
  • Megaevoluzioni sia in-battle che permanenti
  • Le forme Alola adesso si chamano forme Iride!
  • Doppio finale, quale sarà la tua scelta?
  • e molto altro!

SCREENSHOTS:
CREDITI:Per ora sono solo:
I creatori di Essentials
@MegaTorterra
Leonardo e Luigi (gli altri due membri del team)
I creatori dei tiles che userò (ora non ricordo i nomi, poi li aggiungerò)
In più ringrazio:
@Lex@97 (per l'abilità glitcher che sarà tipica dei pokemon glitch)

DOWNLOAD:
P.S. Ditemi cosa ne pensate della titlescreen, io non ne sono molto convinto e qualche suggerimento mi farebbe comodo

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RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
Promettente!
Tutti i progetti RPG, specie se italiani e non parodistici, meritano di attenzione.

Avrei tre consigli da darti.

1) Più immagini. Niente di meglio che un paio di screenshots per mostrare il tuo progresso.
2) Approfondisci la trama. Spiega in che modo spiritomb sia legato ai pkm glitch. O lascia appena qualche cenno per far interessare il giocatore.
3) La titlescreen andrebbe bene per una hack rom, rpg maker ti concede però più spazio e più colori quindi sbizzarrisciti! Io ad esempio inserirei il pkm al centro in alto e dietro di lui farei scorrere stile matrix una serie di 0 e 1 che cambiano a casaccio. E' un tantino complicato ma perché no?
27-09-2018 08:34 PM
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RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
Sembra interessante, ma hai mostrato troppo poco per poter dare un giudizio...
27-09-2018 09:46 PM
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RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
(27-09-2018 08:34 PM)Lex@97 Ha scritto:  Promettente!
Tutti i progetti RPG, specie se italiani e non parodistici, meritano di attenzione.

Avrei tre consigli da darti.

1) Più immagini. Niente di meglio che un paio di screenshots per mostrare il tuo progresso.
2) Approfondisci la trama. Spiega in che modo spiritomb sia legato ai pkm glitch. O lascia appena qualche cenno per far interessare il giocatore.
3) La titlescreen andrebbe bene per una hack rom, rpg maker ti concede però più spazio e più colori quindi sbizzarrisciti! Io ad esempio inserirei il pkm al centro in alto e dietro di lui farei scorrere stile matrix una serie di 0 e 1 che cambiano a casaccio. E' un tantino complicato ma perché no?

2)Ho aggiunto la parte legata a spiritomb (in effetti inserirlo nel titolo senza spiegare cosa c'entri non era il massimo)
3)L'idea è fantastica, ma come si fa?
1) Gli screen sono pochi perchè per ora c'è poco... al momento ho aggiunto solo l'abilità glitcher, i nuovi tipi e sto lavorando sulle icone... (quando le avrò finite ne aggiungerò indubbiamente qualcuna)
I miei amici stanno invece lavorando sui fakemon e le megaevo
EDIT:Mi sono ricordato di avere già uno sprite di un allenatore, per ora aggiungo quello

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RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
MINI-UPDATE:
-Ho avuto un'idea che mi sembra carina, visto che questo arcipelago è molto variegato a livello di biomi, ho deciso di aggiungere le forme Alola ma... con un altro nome! Dopotutto anche alola è un arcipelago, quindi ho deciso di renderle le forme Iride (alcuni pokemon avranno una forma Iride anche se non hanno una forma Alola)
-Ho aggiunto alla trama una piccola parte in modo che sia più chiara da leggere e da comprendere
-Scelta forzata dello starter: siccome le famiglie da 3 fasi di tipo ghiaccio sono un po' sbilanciate, abbiamo optato per mettere un unico starter: Sandshrew forma Iride che verrà ottenuto in maniera particolare dal giocatore
-Visto che non avevevamo né tempo né voglia di cercare un tilesetter ho dovuto arrangiarmi ed ho preso un lavoro rpg che ricrea le mappe delle prime 4 regioni e ne ho preso i tiles (ovviamente crediterò il creatore appena possibile; ovviamente era accessibile e non privato)
-Ho quasi portato a termine la città natale del player, a breve la posterò (manca qualche ritocchino)

EDIT: ho finalmente terminato la mappa (che partecipa anche al mapping contest)
Purtroppo (come ho scritto anche lì) questo non è uno screen di gioco ma uno screen della schermata di editing con tutti i problemi che ne derivano perchè ho avuto un problema con lo script map exporter ed anche con qualcos'altro che non ho capito (Ovviamente questo è un test su una versione "pulita" di essentials, qui ho cambiato solo le mappe che sto testando)

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RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
Molto carine le idee, lo starter unico sembra un rimando a pokémon giallo, mi piace!
La mappa invece proprio no...è fatta veramente male. Ci sono molti orrori e comunque anche la realizzazione è molto scarsa. Mi offrirei volontario per aiutarti ma non ho la più pallida idea di come si utilizzi rpg maker, al massimo potrei aiutarti facendone un prototipo al gba e poi la copi.
01-12-2018 07:48 PM
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RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
(01-12-2018 07:48 PM)eMMe97 Ha scritto:  Molto carine le idee, lo starter unico sembra un rimando a pokémon giallo, mi piace!
La mappa invece proprio no...è fatta veramente male. Ci sono molti orrori e comunque anche la realizzazione è molto scarsa. Mi offrirei volontario per aiutarti ma non ho la più pallida idea di come si utilizzi rpg maker, al massimo potrei aiutarti facendone un prototipo al gba e poi la copi.
E' la prima volta che creo una mappa e quindi sapevo che ci sarebbero stati degli errori... se ne hai tempo il tuo aiuto mi farebbe molto piacere

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RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
Ho una buona notizia ed una cattiva notizia: la cattiva è che nel fare pulizie in casa qualcuno mi ha erroneamente buttato un buon 60% dei miei appunti sul gioco, tra cui gli schizzi delle medaglie, la compatibilità dei tipi che aggiungerò (anche se quelli erano già implementati) i team degli allenatori importanti, gli schizzi delle nuove megaevoluzioni, il porto dell'isola della giungla ed altre cose. Fortunatamente una parte di quelle cose me le ricordavo, ed quindi eccomi con un mini aggiornamento:
-Aggiunto un finale doppio, quale sarà la tua scelta?
-Rielaborate le isole, i nuovi biomi si adattano meglio ai pokemon delle isole
-Finalmente decisi i nomi di quasi tutte le isole definitivamente: Permafrost Island, Vine Island, Mountain Core Island, Dragon Dagger, Nightcloak Island, Cliffshore Island, Mindream Island, Toxfog Volcano, Ampere Island e Sealed Island
-Un equipe di scienziati dell'isola Ampere e di Mountain Core hanno elaborato un nuovo dispositivo mirabolante capace di alterare il tipo dei pokemon, ma per ora funziona solo su Snivy e sembra impedirne l'evoluzione. In futuro ulteriori ricerche estenderanno le funzionalità della macchina. (Aggiunta una prima bozza di snivy fuoco)
Se ci riusciamo, il che non è scontato, aggiungeremo altre piccole zone con gli aggiornamenti per tempo limitato, con funzionalità simili agli hidden grotto ma moolto meglio, altrimenti ci limiteremo a rendere l'accesso possibile solo con uno strumento dato con il mistery gift {ovviamente questa è una feature che verrà aggiunta molto più avanti, almeno con una versione che raggiunge Mindream o Cliffshore
- Con un po' di fortuna riuscirò a ricordare i team perduti e a inserirli prima di perderli ancora

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RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
(27-09-2018 08:34 PM)Lex@97 Ha scritto:  Promettente!
Tutti i progetti RPG, specie se italiani e non parodistici, meritano di attenzione.

Avrei tre consigli da darti.

1) Più immagini. Niente di meglio che un paio di screenshots per mostrare il tuo progresso.
2) Approfondisci la trama. Spiega in che modo spiritomb sia legato ai pkm glitch. O lascia appena qualche cenno per far interessare il giocatore.
3) La titlescreen andrebbe bene per una hack rom, rpg maker ti concede però più spazio e più colori quindi sbizzarrisciti! Io ad esempio inserirei il pkm al centro in alto e dietro di lui farei scorrere stile matrix una serie di 0 e 1 che cambiano a casaccio. E' un tantino complicato ma perché no?

Ma scusa @Lex@97 che problema c'è in un Fan game parodistico? Ironia non è sempre sinonimo di superficialità. Capisco che dopo Marron Merda sia un po partita la moda, ma detto questo, ci possono essere lavori ben fatti e vanno incoraggiati come gli altri.

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RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
(17-03-2019 09:46 AM)MydearHarambe Ha scritto:  Ma scusa @Lex@97 che problema c'è in un Fan game parodistico? Ironia non è sempre sinonimo di superficialità. Capisco che dopo Marron Merda sia un po partita la moda, ma detto questo, ci possono essere lavori ben fatti e vanno incoraggiati come gli altri.

@MydearHarambe la pagina di un progetto non è il luogo per discutere di cose del genere, il mio era solo un incoraggiamento all'idea che ha portato avanti Megatorterra in relazione al fatto che non siano i progetti parodistici il problema ma la mancanza di più progetti seri in circolazione, questo genera l'idea che l'unico utilizzo che abbia l'hacking sia solo quello di far ridere. Tanto di cappello a chi si impegna in qualsiasi caso. Detto questo sarebbe meglio che questa pagina si concentri solo nel discutere il progetto "The seal of Spiritomb".

Gioca a Pokémon Freedom:
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RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
(17-03-2019 10:52 AM)Lex@97 Ha scritto:  
(17-03-2019 09:46 AM)MydearHarambe Ha scritto:  Ma scusa @Lex@97 che problema c'è in un Fan game parodistico? Ironia non è sempre sinonimo di superficialità. Capisco che dopo Marron Merda sia un po partita la moda, ma detto questo, ci possono essere lavori ben fatti e vanno incoraggiati come gli altri.

@MydearHarambe la pagina di un progetto non è il luogo per discutere di cose del genere, il mio era solo un incoraggiamento all'idea che ha portato avanti Megatorterra in relazione al fatto che non siano i progetti parodistici il problema ma la mancanza di più progetti seri in circolazione, questo genera l'idea che l'unico utilizzo che abbia l'hacking sia solo quello di far ridere. Tanto di cappello a chi si impegna in qualsiasi caso. Detto questo sarebbe meglio che questa pagina si concentri solo nel discutere il progetto "The seal of Spiritomb".

Ok su quello sono d'accordo con te.

Detto questo il progetto di @MegaTorterra mi sembra interessante...ma sono d'accordo con gli altri quando dicono che è ancora presto per avere le idee chiare.

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17-03-2019 12:02 PM
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RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
Direttamente dai laboratori di Mountain Core arriva un nuovo strumento per far fronte ai pokemon glitch! La Cheat-Ball! Questa verrà usata dalla polizia per catturare i pokemon glitch e stabilizzarli in modo che gli scienziati possano studiarli. Appena riesco a trovare il modo di alterare le chance di cattura (in pratica diventa una pokeball che è più efficace sui pokemon glitch) ne verranno fornite una decina al player prima del finale. Perché? (SPOILER!!)
Approfitto anche per fare un'altra domanda... È possibile inserire una meccanica che se mandi tutti i pokemon ko non fai black out ma game over o vieni teletrasportato in un'altra mappa e poi fai game over dopo un dialogo? (non sempre ma solo in una occasione specifica?)

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RE: A Pokétale Story:The Seal of Spiritomb
(20-01-2019 12:37 PM)MegaTorterra Ha scritto:  Ho una buona notizia ed una cattiva notizia: la cattiva è che nel fare pulizie in casa qualcuno mi ha erroneamente buttato un buon 60% dei miei appunti sul gioco, tra cui gli schizzi delle medaglie, la compatibilità dei tipi che aggiungerò (anche se quelli erano già implementati) i team degli allenatori importanti, gli schizzi delle nuove megaevoluzioni, il porto dell'isola della giungla ed altre cose.
Ottime notizie! A quanto pare non erano stati buttati ma solo spostati in un posto assurdo! (erano finiti in una scatola sopra il mio armadio Confused)
Quindi ho recuperato quelle parti ma dovrò rilavorarci perché alcune isole erano diverse
(Dragon dagger era drago-fuoco e c'era un'isola a parte con il tipo acciaio; Mindream non esisteva ma c'era un'isola di tipo buio/spettro e qualche altro mix decisamnte improbabile).
Quindi a breve riavrete mie notizie e FORSE una mappa di qualche interno o del laboratorio!

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