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[Rosso fuoco] Decompilare uno script
MegaTorterra
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Shocked Decompilare uno script
Domanda nabba: è possibile modificare uno script già esistente ma prima decompilandolo in modo da renderlo comprensibile per chi (tipo me) è un po' nabbo?

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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2018 04:29 PM da MegaTorterra.)
09-08-2018 04:28 PM
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Шахтар
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RE: Decompilare uno script
(09-08-2018 04:28 PM)MegaTorterra Ha scritto:  Domanda nabba: è possibile modificare uno script già esistente ma prima decompilandolo in modo da renderlo comprensibile per chi (tipo me) è un po' nabbo?

Per quel che so non c'è una grande differenza, sono già decompilati, ma con linguaggi leggermente diversi perché significano la stessa cosa

tipo:

msgbox 0x817D885 MSG_NORMAL è identico a un msgbox @msg1 0x6
perché appunto il @msg1 è solo un pointer indirizzato, mentre 0x6 è il tipo di messaggio che sarebbe "MSG_NORMAL".

0x817D885 è il punto dalla quale prende il testo da richiamare, e la stessa cosa è per @msg1, sono solo offset:3

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09-08-2018 04:52 PM
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fuji97
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Messaggio: #3
RE: Decompilare uno script
Bhe, no, quello è già il linguaggio di XSE, l'unica cosa che cambia è appunto che, durante la "compilazione" cambia il label con un indirizzo fisico. Basta cambiare gli indirizzi con un label e sei li:
Codice:
#org @inizio
msgbox @msg_sign 0x6 '"Technology is incredible!\pYou can..."
end

'---------
' Strings
'---------
#org @msg_sign
= Technology is incredible!\pYou can now store and recall items\nand POKéMON as data via PC

PS: MSG_FACE è come scrivere 0x6 in pratica, in quanto è la costante assegnata a quel valore
09-08-2018 07:57 PM
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MegaTorterra
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RE: Decompilare uno script
ok, credo di aver capito
10-08-2018 10:06 AM
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fuji97
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RE: Decompilare uno script
Perfetto, allora chiudo.
Se hai bisogno di altro, sentiti libero di aprire altri thread Smile
16-08-2018 03:52 AM
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