Rispondi 
Sconti su RPGmaker
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1197
PokéMoney: 3,308.25₱
Messaggio: #1
Sconti su RPGmaker
Creo questa discussione per far notare a tutti che, come credo tutti gli anni, su Steam:
  • RPGmaker XP è scontato del 80% a $4.50 (click!)
  • RPGmaker VX Ace è scontato del 80% a $13 (click!)
  • PRGmaker MV è scontato del 75% a 18.50 (click!)
Personalmente trovo che, se si è interessati ad utilizzare uno di questi programmi, sia doveroso comprarli anziché piratarli. Dato che sono abbastanza costosi, specie per chi vive solo di paghetta, approfittare degli sconti mi sembra un ottimo modo per impossessarsi di questi programmi a prezzi vantaggiosi!

Se siete interessati, XP è quello maggiormente utilizzato dai creatori di fan game di Pokémon, dato che per esso è stato creato Pokémon Essentials, un progetto in cui sono state ricreate fedelmente le meccaniche dei giochi originali.
Di VX non posso parlarne in quanto non l'ho mai utilizzato.
MV, per quanto non possa ancora vantare un corrispettivo di Essentials, è largamente superiore al suo capostipite, sia in comodità di utilizzo che in funzioni. La sua pecca più grande, come ho detto, è proprio il non avere un corrispettivo di Essentials.

Tutti e tre rendono disponibili una versione di prova della durata di un mese, nel caso siate indecisi e vogliate provarli prima di acquistarne uno solo.
Gli sconti saranno disponibili fino al 5 luglio.

28-06-2018 07:58 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Stygian
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 890
PokéMoney: 5,428.00₱
Messaggio: #2
RE: Sconti su RPGmaker
Ringrazio flygon per aver individuato gli sconti, ci tengo solo a precisare che un'altra grossa pecca (che poi pecca non è) di MV è che il linguaggio prevalente passa da ruby a javascript. D'altro canto la compatibilità con android non è niente male.
29-06-2018 06:25 AM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Messaggio: #3
(29-06-2018 06:25 AM)Lex@97 Ha scritto:  Ringrazio flygon per aver individuato gli sconti, ci tengo solo a precisare che un'altra grossa pecca (che poi pecca non è) di MV è che il linguaggio prevalente passa da ruby a javascript. D'altro canto la compatibilità con android non è niente male.
In realtà è uno dei motivi per cui considero MV nettamente superiore a XP: il linguaggio è molto più semplice e conosciuto rispetto al Ruby, inserire funzioni nel proprio progetto mediante plugin è un gioco da ragazzi e permette di modificare a 360 gradi il proprio gioco col minimo sforzo, e la compatibilità coi dispositivi mobili, come hai detto tu, è molto utile e fa gola a molti.
Se devo trovare una pecca in MV, è la traduzione italiana fatta coi piedi. Non so se nel frattempo l'abbiano migliorata (io provai il programma a qualche mese dal lancio, e non l'ho ancora comprato), ma all'epoca era davvero orribile e di fatto ti rendeva difficilissimo usarlo: Che ne so io che per modificare gli oggetti lasciati da un nemico sconfitto devo modificare "Goccia" (traduzione di "drop")? E cosa diavolo vuol dire "trattino" (traduzione di "Dash", scatto)?
Ripeto, queste erano problematiche che riscontrai due anni fa (se non erro), magari nel frattempo sono state sistemate - però mi hanno lasciato non poco scottato.

29-06-2018 09:12 AM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Messaggio: #4
RPGmaker è ancora una volta scontato dell'80% fino al 19 marzo. Dato che una buona fetta di utenti di questo forum ci lavora, mi pare utile segnalarlo per permettergli di comprare legalmente il programma a prezzi vantaggiosi (solo cinque euro!).
13-03-2019 05:15 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
Flygon
Dessert Spirit

Messaggio: #5
Anche quest'anno i software RPGmaker sono scontati su Steam (fino al 9 Luglio): Se volete creare un gioco Pokemon usando Pokémon Essentials, vi serve RPGmaker XP. Non fate i tirchi, comprate il programma legalmente. Sono meno di 5 euro, e vi risparmiate beghe legali, casini a trovare versioni aggiornate e crack compatibili e quant'altro.

Ricordo anche, qualora siate interessati ma ancora indecisi se comprarlo o no, che ogni software RPGmaker rende disponibile una licenza di prova del programma, della durata di un mese. Per scaricarla basta recarsi sul sito ufficiale di RPGmaker: (link)

30-06-2019 02:23 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)