Sondaggio: Quale acquisterai tra i due titoli?
Pokémon: Let's Go, Pikachu!
Pokémon: Let's Go, Eevee!
Tutti e due
Nessuno
[Mostra risultato]

Rispondi 
Pokémon: Let's Go, Pikachu! & Let's Go, Eevee! [Rumors, Opinioni, File, Video...]
Stygian
Aurora Pokémon

Reputazione: 27
Mi Piace Ricevuti: 638
PokéMoney: 4,079.75₱
Messaggio: #1
Pokémon: Let's Go, Pikachu! & Let's Go, Eevee! [Rumors, Opinioni, File, Video...]

[Immagine: S5VlLpY.png]

Questo Topic è stato creato per condividere pensieri, file, video e altro sui nuovi titoli in uscita a fine anno.

Mi raccomando evitiamo flame o cose inutili, cerchiamo di attenerci all'argomento e alle notizie che possono trapelare su internet.

Caratteristiche e informazioni varie [ufficiali]

- Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! sono la terza coppia di giochi della serie principale di settima generazione. Questi giochi saranno rilasciati su Nintendo Switch in tutto il mondo il 16 novembre 2018.

- I giochi sono stati annunciati il 30 maggio 2018 in una conferenza stampa Pokémon a Tokyo, Giappone. Come gli altri titoli di settima generazione, i titoli potranno essere giocati in nove lingue: giapponese, inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale.

- I giochi sono ispirati a Pokémon Giallo e a Pokémon GO.

- I giochi conterranno Pokémon di prima generazione e le loro Forme di Alola, più un nuovo Pokémon non ancora annunciato.

- I Joy-Con di Nintendo Switch possono essere usati per catturare Pokémon piegando il polso e simulando di lanciare la Poké Ball. Non si potrà lottare contro i Pokémon selvatici, ma sarà possibile lottare normalmente contro gli Allenatori NPC.

- Il giocatore può vestire il proprio Pokémon iniziale con diversi completi.

- È disponibile una modalità cooperativa locale con due giocatori. Due Joy-Con possono essere usati per lanciare due Poké Ball contemporaneamente contro i Pokémon selvatici per catturarli. Le lotte contro gli Allenatori avversari invece diventano due contro uno, simile alle Lotte con rinforzi (SOS Battle).

- Un accessorio chiamato Poké Ball Plus può essere usato come controller compatibile al posto del Joy-Con. Come succedeva con il Pokéwalker, un Pokémon può essere trasferito al suo interno e portato in giro per interagirci insieme.

- I Pokémon che il giocatore ha in squadra lo seguono al di fuori delle loro Poké Ball, come facevano in Oro HeartGold e Argento SoulSilver.

- I giochi saranno compatibili con Pokémon GO tramite Bluetooth LE. I giocatori possono mandare i Pokémon di prima generazione e le loro Forme di Alola dal telefono ai giochi, dove appariranno nel GO Park. Viceversa i Pokémon possono essere trasferiti dai giochi a Pokémon GO sotto forma di regalo.

Media

"Trailer di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!" del 29 maggio 2018

"Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! - Spot TV (Nintendo Switch)" del 10 luglio 2018

03-06-2018 06:28 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ...Splash , ANDRE24 , Carl_J90
Wendrew
Futura Promessa
**

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 66
PokéMoney: 552.25₱
Messaggio: #2
RE: Pokémon: Let's Go, Pikachu! & Let's Go, Eevee! [Rumors, Opinioni, File, Video...]
Nonostante l'incertezza generale e l'hate piuttosto diffuso, sono abbastanza contento per questi nuovi giochi. Sembra che anche l'allenamento e il breeding (quest'ultimo forse completamente rimosso) siano semplificati, e a me va bene così. I giochi di Pokémon col tempo si sono complicati sempre di più: Megaevoluzioni, Mosse Z, ben 807 Pokémon... diciamo che vedo questo gioco come una "pausa", e va bene così. Pare abbiano intenzione di alternare giochi del genere con altri più mirati a player esperti o competitivi, e onestamente la vedo come un'ottima mossa.
03-06-2018 08:23 PM
Cerca Cita
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 536
PokéMoney: 2,834.00₱
Messaggio: #3
RE: Pokémon: Let's Go, Pikachu! & Let's Go, Eevee! [Rumors, Opinioni, File, Video...]
Mi chiedo se ci sia davvero la necessità dell'ennesimo remake della prima gen, però devo dire che come Spin-off mi sembra che possa essere una mossa azzeccata, sicuramente il giorno in cui avrò uno Switch sarà un gioco che vorrò giocare.
Le features sono interessanti, la cattura in stile Pokèmon Go da una scossa al solito gameplay, mi intriga la modalità in Coop.
03-06-2018 09:03 PM
Cerca Cita
Stygian
Aurora Pokémon

Messaggio: #4
Ho aggiunto il sondaggio alla discussione.
03-06-2018 10:19 PM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 51
Mi Piace Ricevuti: 3030
PokéMoney: 12,672.50₱
Messaggio: #5
L'hanno rifatto perchè ora come ora hanno compreso la longevità delle cartucce Switch, quindi al 90% vogliono ripartire con una nuova storia che segue un altra linea temporale; e l'hanno fatto partendo da dove tutto ha avuto origine.
Io spero che abbiano stravolto tanto a livello di storia, perché il comparto grafico ora come ora mi ha dato poco. Wink
03-06-2018 10:22 PM
Sito Web Cerca Cita
Stygian
Aurora Pokémon

Messaggio: #6
E' uscito lo spot pubblicitario di Pokémon: Let's Go, Pikachu! & Let's Go, Eevee!

10-07-2018 05:07 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: E²VaN
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 734
PokéMoney: 9,801.25₱
Messaggio: #7
Personalmente, vado un poco contro-corrente!
Per via di cause di forza maggiore non ho potuto mantenermi aggiornato in tempo reale sugli annunci di questi titoli, ma ho dovuto recuperare tutto tra ieri e oggi(trailer, news ed E3 Demo Gameplay).

Pur apprezzando il fatto che LgPE siano i remake di Giallo(il mio primo gioco pokémon, quello che mi ha introdotto al brand), al momento, per quanto riguarda le informazioni ufficiali rilasciate fino ad ora non mi ispira al 100%(diciamo che sono fermo a un 40%) e non avendo ancora una Switch non mi sento ancora motivato ad acquistarne una per godermi almeno uno di questi titoli!

Nonostante ciò, sono comunque disponibile a mantenermi aggiornato su essi e a cambiare idea nel caso dovessero rivelare caratteristiche per me interessanti.
Tuttavia, al momento, prendendo in considerazione le informazioni ufficiali reperite(i rumor non li seguo e non li considero, seguo solo "roba" ufficiale) in giro per il web, posso dire che preferisco attendere informazioni sui giochi di ottava generazione!

Posso dire che, al momento, secondo il modo in cui io valuto cosa è e cosa non è una novità vera e propria(in poche parole, qualcosa di mai apparso, nemmeno in fase embrionale, in titoli precedenti dello stesso brand o in spin-off), non sto rimanendo soddisfatto da questo remake che, purtroppo, mi appare come una remastered atipica più che come un vero e proprio remake di Giallo(Go non mi è mai piaciuto, quindi non faccio i salti di gioia nel vedere meccaniche di Go trasferite su LgPE)!
Tuttavia, mantengo alta la speranza, che, davvero, questo "remake" si dimostri in realtà un reboot...se LgPE dimostrassero di condividere la stessa ambientazione e alcune delle caratteristiche peculiari dei giochi di prima generazione(Capopalestra, Team Rocket, etc...) ma ospitando una storia alternativa(o quasi) sarei molto più propenso a farci un pensierino, ma davvero...al momento ho tanto la sensazione che questi LgPE siano solo dei giochi pensati come uno specchietto per le allodole diretto ad attrarre nostalgici e casual gamers offrendo un upgrade per lo più grafico di Giallo ma nulla che possa assomigliare a un remake alla FR/LG/HG/SS/OR/AS!

Inoltre, io speravo davvero tanto che facessero un remake di quarta generazione...non tanto perché sono un Sinnohfag ma perché dopo aver giocato ai remake delle prime tre generazioni avrei voluto godermi anche il remake della quarta(una delle generazioni che ho maggiormente apprezzato) e non l'ennesima coppia titoli ambientati a Kanto(sommando LgPE a R/B/Y/G/S/C/FR/LG/HG/SS, arriviamo alla considerevole cifra di 12 titoli pokémon relativi Kanto)!

Vabbé, spero in meglio e non mi resta che aspettare i prossimi annunci relativi LgPE...

P.S. Ho visto che di recente sono uscite altre news su questi titoli, sono da integrare nel post principale oppure quest'ultimo è stato creato appositamente così solo per dare un'idea di come saranno i nuovi titoli piuttosto che un archivio news così come erano i topic sulle news di S/M/US/UM? Blush
16-07-2018 09:00 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)