Rispondi 
[Eventing] Sostituzione zaino in game tramite evento.
MydearHarambe
Futura Promessa
**
Offline

Messaggi: 75
Registrato: 05-03-2018
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 19
PokéMoney: 235.00₱
Messaggio: #1
Sostituzione zaino in game tramite evento.
Salve, volevo creare un evento speciale, superato il quale, al pg sia data la possibilità di ottenere un nuovo zaino.
Avrei bisogno quindi di sostituire tramite l'evento:
-tutte i vari file Bag, nella cartella Bag in Pitures con quelli del nuovo zaino.
-lo sprite del giocatore (con uno con il nuovo zaino), quindi il trchar000 in Characters.
-lo sprite del pg che lancia la pokeball a inizio battaglia (//), quindi il trback000 in Characters.

Ho già gli sprite nelle cartelle degli originali e ho solo bisogno di un evento che mi posso permettere di ottenere questa sostituzione appunto nel gioco.
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei molto grato.
15-05-2018 08:08 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Flygon
xZekro51:.
Clicca qui per info
**
Offline

Messaggi: 149
Registrato: 12-10-2014
Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 142
PokéMoney: 1,067.25₱
Messaggio: #2
RE: Sostituzione zaino in game tramite evento.
Per effettuare il tipo di cambiamento che vuoi è necessario modificare lo script della borsa (PScreen_Bag) dalla linea 203 alla linea 207.

Codice:
if $Trainer.isFemale? && fbagexists
  @sprites["bag"].setBitmap("Graphics/Pictures/bag#{@bag.lastpocket}f")
else
  @sprites["bag"].setBitmap("Graphics/Pictures/bag#{@bag.lastpocket}")
end

Queste sono le linee di codice interessate. Tutto ciò che devi fare è imporre una condizione ulteriore, per ottenere un codice di questo tipo.

Codice:
if $game_switches[NUMERO_DELLA_SWITCH]==false
      if $Trainer.isFemale? && fbagexists
        @sprites["bag"].setBitmap("Graphics/Pictures/bag#{@bag.lastpocket}f")
      else
        @sprites["bag"].setBitmap("Graphics/Pictures/bag#{@bag.lastpocket}")
      end
    else
      if $Trainer.isFemale? && fbagexists
        @sprites["bag"].setBitmap("Graphics/Pictures/NOMEPIC#{@bag.lastpocket}f")
      else
        @sprites["bag"].setBitmap("Graphics/Pictures/NOMEPIC#{@bag.lastpocket}")
      end
    end

Ovviamente dovrai sostituire NUMERO_DELLA_SWITCH e NOMEPIC con i tuoi valori appositi. Inserito questo codice basta creare un evento che attivi la switch NUMERO_DELLA_SWITCH e dovrebbe funzionare il tutto!
17-05-2018 12:59 AM
Cerca Cita
MydearHarambe
Futura Promessa
**
Offline

Messaggi: 75
Registrato: 05-03-2018
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 19
PokéMoney: 235.00₱
Messaggio: #3
RE: Sostituzione zaino in game tramite evento.
Grazie mille, appena finisco gli sprite dello zaino nuovo lo provo subito!
Ma invece per sostituire trchar000 e il trback000 con lo zaino vecchio con quelle con lo nuovo zaino?
Non avrebbe senso se cambia lo zaino solo nel menu e non nell'anteprima della battle mmh.
17-05-2018 09:16 AM
Cerca Cita
Rispondi 




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2018 MyBB Group. Copyright © | 2015 Pokémon Hacking