Questa discussione è chiusa  
una immagine per GAME OVER
MydearHarambe
Futura Promessa
**

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 36
PokéMoney: 361.25₱
Messaggio: #1
una immagine per GAME OVER
Sono sempre il, scusate se rompo, ma sti giorni avevo un po di tempo e mi sono buttato a capofitto nel mio progetto...scoprendo di avere più problemi del previsto Sad.

Questa volta volevo sapere se è possibile aggiungere una immagine quando il pg viene sconfitto (immaginatevi un generico GAME OVER su sfondo nero) prima del teletrasporto nel centro pokemon.

Vorrei anche sapere dove e se è possibile modificare i testi che appaiono in seguito appunto alla sconfitta.

Grazie mille a chi risponderà.
15-04-2018 08:08 PM
Cerca
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 424
PokéMoney: 2,078.75₱
Messaggio: #2
RE: una immagine per GAME OVER
(15-04-2018 08:08 PM)MydearHarambe Ha scritto:  Sono sempre il, scusate se rompo, ma sti giorni avevo un po di tempo e mi sono buttato a capofitto nel mio progetto...scoprendo di avere più problemi del previsto Sad.

Questa volta volevo sapere se è possibile aggiungere una immagine quando il pg viene sconfitto (immaginatevi un generico GAME OVER su sfondo nero) prima del teletrasporto nel centro pokemon.

Vorrei anche sapere dove e se è possibile modificare i testi che appaiono in seguito appunto alla sconfitta.

Grazie mille a chi risponderà.

il mio consiglio un po' raffazzonato per aggirare il sistema è il seguente. Prima di ogni lotta, con gli eventi, copi il valore dei soldi del giocatore in una variabile.
Poi metti un evento in autoavvio nella mappa del centro pokemon: se i soldi correnti sono inferiori alla variabile salvata prima, significa che ha perso (bisogna gestire lo 0), e fai partire l'evento mostra immagine.

in ogni caso ti consiglio di guardare molto attentamente cosa succede negli eventi assegnati agli allenatori.

aggiornamento:

ho provato a perdere di proposito, cosa che avresti dovuto provare anche tu, se fossi stato veramente interessato. Il gioco ti informa che se perdi viene attivato lo switch chiamato "starting over". più bello di così! non era difficile.

Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto "mi piace" qua sotto! Grazie! : )

Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!

[Immagine: yKWdaxi.gif]

(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"

Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide (to be expanded)

[Immagine: toothbrush_girl_by_timewyrm-d6i5ezm.jpg]

Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo. Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2018 04:53 PM da Bonnox.)
03-11-2018 04:29 PM
Cerca
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 863
PokéMoney: 5,370.50₱
Messaggio: #3
RE: una immagine per GAME OVER
Se non erro @MydearHarambe ha completato e pubblicato il suo progetto da un po', direi che possiamo chiudere.
03-11-2018 06:28 PM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)