Rispondi 
[RPG Maker] Pokémon Inferno Glaciale
Ema Ootaka
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 21
PokéMoney: 569.00₱
Messaggio: #1
Pokémon Inferno Glaciale
Nome: Pokémon Inferno Glaciale

[Immagine: efp3zt.jpg]

E' un Fangame in sviluppo da parte di Game Advance. Il progetto ha subito varie modifiche fino alla versione attuale che, tuttavia, non è ancora quella definitiva.

Trama: Il gioco è ambientato nella regione di Frosland, regione caratterizzata da un duplice clima: freddo e nevoso al nord e mite al sud. Secondo i nativi è la conseguenza di una battaglia avvenuta moltissimi anni fa tra i 2 Pokémon leggendari: il Pokémon del Calore e il Pokémon del Gelo (nomi provvisori). La lotta tra i 2 fu fermata da un Terzo Pokémon, ma non si hanno informazioni su di lui. Le tribù erano solite viaggiare per tutta la regione alla ricerca di un clima favorevole e quando lo trvovavano, si stabilivano lì fino a quando era possibile. Ben presto le tribù entrarono in conflitto per potersi stabilire in quella zona del sud che aveva un clima favorevole. Il conflitto durò molti anni, fino a quando un gruppo di coloni non arrivò a Frosland via mare.

Questi coloni si insediarono proprio nel territorio conteso dalle tribù e grazie alla tecnologia più avanzata rispetto a quella delle tribù, le sconfissero e le riunirono sotto il loro controllo: Nacque così la Monarchia di Frosland. il Re trasmise ai popoli i valori di pace e collaborazione e trasformò Frosland in una regione moderna: l'insediamento fondato dai coloni (insieme a due villaggi vicini) formò la capitale composta dalla Città Vecchia, il Porto e il Distretto Commerciale. In tutto il resto della regione vennero costruiti dei villaggi e a capo di città e villaggi vennero messi i goðar, Sacerdoti che si riunivano insieme al Re nel Thing (assemblea) per discutere e prendere decisioni importanti.

In una di queste riunioni venne deciso di rispolverare una vecchia usanza dei nativi: il viaggiare per la regione, questa volta per scoprire le usanze delle altre tribù e i luoghi fantastici della regione, accompagnati dai Pokémon; il tutto si sarebbe concluso con una sfida contro il Re in persona. Il protagonista è un ragazzo come tanti che, ascoltando i racconti di coloro che hanno già affrontato il viaggio, sogna di poterlo compiere anche lui un giorno. Un giorno viene scelto e ricevuto un Pokémon Iniziale, inizia così la sua avventura. Farà la conoscenza di persone buone e cattive tra cui una ricercatrice a capo di un gruppo chiamato FARGO (che sta studiando i particolari Pokémon della regione e che regalerà al protagonista un Pokédex come ringraziamento per averla aiutata), L'organizzazzione (il nome non è ancora stato deciso) che vuole rovesciae la monarchia, distruggere ogni elemento moderno e mandare via i turisti per proteggere la culura e le tradizioni della regione (e per farlo arriveranno a usare il Pokémon Leggendario) e altri personaggi.

Il protagonista dovrà superare delle prove, sconfiggere nemici, ma soprattutto salvare/proteggere la regione dal confllitto tra tradizione e innovazione, tra calore e gelo, ce la farà? E chi o cosa è in realtà la creatura verde che accompagna il protagonista dall'inizio del gioco?

Dettagli: Ci saranno sicuramente i Fakemon; per quanto riguarda i Pokémon canonici non lo so, quasi sicuramente ci saranno delle forme alternative dei Pokémon canonici, che potremmo chiamare Forme di Frosland; e a proposito di forme alternative: pensavo di creare forme alternative anche dei Pokémon di Frosland (per esempio un Pokémon che si trova in montagna è di Tipo Ghiaccio, mentre sul vulcano è di Tipo Fuoco), Ci saranno tutti i 18 tipi di Pokémon e forse anche 2 nuovi tipi esclusivi; pensavamo di sostituire le Palestre con qualcosa di diverso. All'inizio pensavamo di fare delle prove come in Sole e Luna (e US/UM), ma non siamo sicuri, Sostituzione/uso diverso delle MN, possibilità di scegliere tra 4 diverse versioni del protagonista (le 3 non scelte saranno i rivali). La Regione di Froslnad è ispirata al sud della Groenlandia e comprende anche l'Islanda, nel gioco chiamata Isola Ignis. Terminata la storia principale, oltre a piccole sub-quests, sarà presente la Modalità Arena, dove combattere contro 10 allenatori per confermare di essere il Campione; questa modalità potrebbe essere condita da una breve storia che coinvolge dei personaggi provenienti da un altro Mondo/Dimensione/Universo, che usano strani Pokémon e sembrano cercare qualcosa, ma cosa?
Ci saranno sicuramente altre cose, ma al momento non le ricorso/non le posso dire, in futuro aggiornerò;

Esempi: Prima di mostrarvi alcuni esempi, volevo precisare che quest'ultimi sono elementi provvisori, quindi potrebbero essere cambiati in corso d'opera.
Iniziamo con alcuni sprite: questo è uno dei 4 protagonisti:Possibile Città Iniziale: Artwork di diverse versioni del Pokédex (il design non è ancora definitivo): Per finire uno screen del gioco:
Aggiornamento: aggiungo uno screen di gioco

Richiesta: Attualmente il Team è composto da 4 persone: Io, che mi sto occupando della realizzazione delle mappe, degli eventi, ho realizzato alcuni sprite (anche se non sono molto bravo); gli altri si occupano di aiutarmi con la trama e i personaggi e, infine, abbiamo un disegnatore.
Cerchiamo principalmente qualcuno che si occupi della grafica (sprite) e delle musiche del gioco, ma anche aiuti in altri ruoli sono ben accetti, anche dei consigli vanno bene.

Varie ed eventuali: se siete interessati e volete maggiori informazioni (ad esempio come tenerci in contatto) potete contattarmi tramite MP.

Grazie per l'attenzione!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2018 06:31 PM da Ema Ootaka.)
04-04-2018 03:16 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: ...Splash , bruno051 , Flygon , Carl_J90 , MegaTorterra
Ema Ootaka
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 21
PokéMoney: 569.00₱
Messaggio: #2
RE: Pokémon Inferno Glaciale
Aggiornato post principale
11-04-2018 06:32 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)