Sondaggio: Chi scegli come vincitore del contest?!
Questo sondaggio è chiuso.
Carl_J90 18.52% 5 18.52%
Megasalamance 22.22% 6 22.22%
Lex@97 11.11% 3 11.11%
...Splash 14.81% 4 14.81%
Flygon 33.33% 9 33.33%
Totale 27 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Questa discussione è chiusa  
Map Making Competition - Marzo 2018[Concluso]
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 912
PokéMoney: 5,469.00₱
Messaggio: #1
Star Map Making Competition - Marzo 2018[Concluso]
[Immagine: FDE0Sc9.png]
Presentazione:
Salve e benvenuti ad una nuova edizione del contest di mapping.
Ultimamente si batte un po' la fiacca quindi abbiamo deciso di proporre agli utenti i famosi contest mensili che andranno a riguardare vari campi grafici e non dell'hacking Pokémon.
Detto questo passiamo alle regole di questo concorso.

Regole:
*Si può postare una mappa per mese.
*Sono ammese mappe (GBC\GBA\NDS\RPGMaker).
*Sì può votare una volta per mese.
*Chiedere ad altri utenti di votare la tua mappa equivale ad una squalifica.
*E' assolutamente vietato autovotarsi.
*Si puo votare a partire dal 04/03/18 si aprirà un sondaggio apposito per le votazioni.
*Postare solo le proprie mappe, non usare le mappe di altre persone.
*Si ammettono solo mappe in formato .PNG o .BMP, qualsiasi altro formato non verrà conteggiato.
*Consegnare le mappe entro il 4 Aprile alle ore 23.59 massimo.
*Si prega di essere moderati e di non creare mappe gigantesche.

Tema:

Il tema di questo mese é La Primavera, un percorso pieno di foglie e alberi, o una città con tetti colorati.
Insomma qualcosa che rappresenti l'arrivo della stagione.
Non c'é limite per quello che potete fare quindi lasciatevi andare.

Esempi: (Guardateli bene)

Premi:

Alla fine del concorso verrà dato un bel premio da mettere nella firma all'utente che vincerà il contest tipo questa:

[Immagine: tumblr_olu0dvHYY11tp2yqno1_400.png]

piú:

1° Posto: 150 Pokemoney+Targhetta+1 punti reputazione.
2° Posto: 100 Pokemoney+Targhetta
3° Posto:Targhetta+50 Pokemoney

Modulo per l'Iscrizione:

Nome della mappa: "Nome della tua mappa"
Commento: "Racconta qualcosa o fai un commento sulla tua mappa"
Crediti: "Da crediti agli utenti a cui hai rubato preso i tiles"
Mappa: "posta la tua mappa come un URL oppure con la targa spoiler"

Codice:
Codice:
[b]Nome della mappa:[/b]
[b]Commento:[/b]
[b]Crediti:[/b]
[b]Mappa:[/b]

Partecipanti:
@Lex@97
@E²VaN
@Megasalamence
@...Splash
@Carl_J90
@MegaArceus
@bruno051
@Flygon

Gioca a Pokémon Freedom:
[Immagine: RLsFJHG.png][Immagine: 4OTVlwJ.png?1]
FanGame by Telemetius & Lex@97.
Clicca sul pulsante per essere reindirizzato alla pagina del progetto!
Aggiungi uno dei banner in firma per supportarci!

--------------------------------------------------------------------------
[Immagine: L7rDGv0.png] [Immagine: 2tayzzz.png]
[Immagine: e4ylgLh.png] [Immagine: u1sbu8z.png]
[Immagine: DpPO3u4.png]
[Immagine: Drab_Support.png]

Diplomi Conseguiti:
Mapping: http://imgur.com/0Ks2oy1
Scripting: http://imgur.com/a/t8Anf
Prof:
-Mapping\Scripting(GBA).
-------------------------------------------------------------------------------
Guarda le mie sfide su Showdown!
28-02-2018 05:31 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: LD3005 , eMMe97 , bruno051 , Megasalamence , Carl_J90 , E²VaN , Шахтар , Zanna8 , Stygian , ...Splash , Flygon
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3201
PokéMoney: 11,590.25₱
Messaggio: #2
RE: Map Making Competition - Marzo 2018
Ci sto! Wink
01-03-2018 01:05 AM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Lex@97
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 542
PokéMoney: 2,843.00₱
Messaggio: #3
Partecipo dai, anche se è da un po' che non mappo.
01-03-2018 08:01 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , Carl_J90
Megasalamence
Futura Promessa
**

Reputazione: 1
Mi Piace Ricevuti: 41
PokéMoney: 162.00₱
Messaggio: #4
Partecipo anche io, il mapping non è il mio forte, ma posso comunque provare Rolleyes
01-03-2018 09:04 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , Carl_J90 , ...Splash , Шахтар
MegaArceus
Divino Arceus
*

Mi Piace Ricevuti: 11
PokéMoney: 78.00₱
Messaggio: #5
Voglio partecipare!Smile
03-03-2018 10:44 AM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , Carl_J90 , Шахтар
bruno051
NDS KING ITALY

Reputazione: 7
Mi Piace Ricevuti: 341
PokéMoney: 765.00₱
Messaggio: #6
OHOHOH

MAPPING DS IS COMING.
03-03-2018 02:51 PM
Sito Web Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Шахтар
Carl_J90
The Administrator!

Mi Piace Ricevuti: 814
PokéMoney: 10,423.75₱
Messaggio: #7
Partecipo e posto la mia mappa! ^.^

Nome della mappa: Percorso 4

Commento: Ho pensato a questa mappa come a un Percorso "multilivello" che, idealmente, in una regione si posizionerebbe dopo la seconda o terza città di gioco.
Il Percorso è caratterizzato da una zona semi-pianeggiante per la maggior parte della sua grandezza, da un fiume che taglia quasi a metà l'ambiente e da una porzione montagnosa a Nord.
Il Percorso possiede tre entrate/uscite(due a Sud e una a Est) e un sistema di caverne nella montagna a Nord con accesso dal Percorso in questione.
A Sud, nei pressi di uno dei due ingressi vi è un'area ristoro in cui gli abitanti della città vicina e i passanti possono fermarsi a riposare, in particolare con picnic o grigliate(ciò è indicato dalla tovaglia, il tavolo, le panchine e i cestini dell'immondizia presenti sul posto).
Nei pressi dell'area ristoro vi è un laghetto dalle cui sponde è possibile osservare la fauna acquatica locale, diversa a seconda della stagione in cui si visita il posto.
Nella costruzione della mappa in questione ho cercato oltre che di arricchirla di particolari, anche di fare in modo che la stessa fosse un ambiente "multilivello", inteso come un posto esplorabile in diversi momenti e in diversi modi.
Nella mappa è presente un Percorso di base caratterizzato da alcune macchie di erba alta in cui catturare o allenare pokémon e da alcuni salti impostati in modo da rendere più veloce il passaggio sul posto.
In alcuni punti ho provveduto a inserire dei "punti d'accesso" in grado, tramite la MN Taglio, di esplorare piccole zone in cui trovare strumenti o passaggi ad altri "livelli della mappa".
Il fiume presente nella mappa è privo di ponti in quanto l'ho pensato come a un ostacolo naturale superabile solo tramite l'utilizzo della MN Surf e una volta superato permette di accedere nell'area Nord dove è presente sia un sentiero erboso(perché poco frequentato) che conduce all'ingresso principale del sistema di caverne sotterraneo della montagna.
La zona montagnosa è caratterizzata da diversi ingressi al sistema di caverne sotterraneo, alcuni dei quali fungono da ingressi e sono raggiungibili tramite alcuni punti d'accesso scalabili con Scalaroccia, mentre altri dei quali fungono da uscite e permettono di raggiungere particolari zone in cui trovare strumenti.
L'intera mappa l'ho pensata come ambientata all'inizio del periodo primaverile(non come ambientata in un periodo primaverile inoltrato) e ciò dovrebbe essere indicato dal fatto che gli "alberi/alberelli di pesco" in fiore(quelli rosa) sono ancora pochi rispetto al totale degli alberi presenti sul posto.

Crediti: The-Red-eX, Magiscarf, Wesley FG, Carl_J90

Altro: Mappa RPG(piattaforma usata nella sua creazione), 39x60(dimensioni mappa)

Mappa:

P.S. Ai lati la mappa potrebbe essere un filo tagliata in quanto ho screenato la mappa stessa direttamente da RPG Maker tramite lo strumento Screen di Windows 7 e ho cercato di aggiustarli tramite Paint per non lasciare spazi bianchi!

A me la mappa, aprendola con il lettore immagini di W7, risulta un pò troppo poco zoomata(ho usato il secondo livello zoom su RPG Maker, ma prima di salvarne il .png da Paint mi risultava con più zoom...tuttavia, penso che, in teoria, salvandola/scaricandola dovrebbe essere comunque possibile ridurne lo zoom! >.<

A parte ciò, spero vi piaccia...è da qualche tempo che sto sperimentando nel Mapping RPG e questa è la mia prima mappa creata per un contest ufficiale qui sul forum! ^.^'

Edit: Come non detto...una volta inviato il messaggio con la mappa, l'immagine della stessa appare come appariva su Paint prima di salvarla...quindi, in teoria, è tutto a posto e si vede come avrei voluto si vedesse! ^.^'
09-03-2018 07:16 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , Megasalamence , ...Splash , Flygon , bruno051 , Bonnox
Lex@97

Messaggio: #8
Ho aggiornato la lista dei partecipanti.
Cortesemente @Carl_J90 potresti sistemare le dimensioni della mappa in modo che sia più facile per gli utenti valutarla\visionarla?
10-03-2018 10:51 AM
Cerca
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #9
@Lex@97, ci ho provato ma gli unici risultati che ho ottenuto sono stati pessimi, la mappa o viene tagliata o viene troppo poco zoomata! Undecided

Se possibile ti chiederei, perfavore, di vedere se riesci a sistemarla te in quanto io ci ho provato ma il miglior risultato ottenuto è proprio quello qui sopra! Blush

Se non è possibile sistemare le dimensioni dello screen, l'unica cosa che mi viene in mente per poterla visionare tranquillamente è quella di salvare l'immagine facendo clic con il tasto destro del mouse sull'immagine sul proprio pc e una volta visionata cestinarla! Blush
10-03-2018 12:42 PM
Cerca
Lex@97

Messaggio: #10
(10-03-2018 12:42 PM)Carl_J90 Ha scritto:  @Lex@97, ci ho provato ma gli unici risultati che ho ottenuto sono stati pessimi, la mappa o viene tagliata o viene troppo poco zoomata! Undecided

Se possibile ti chiederei, perfavore, di vedere se riesci a sistemarla te in quanto io ci ho provato ma il miglior risultato ottenuto è proprio quello qui sopra! Blush

Se non è possibile sistemare le dimensioni dello screen, l'unica cosa che mi viene in mente per poterla visionare tranquillamente è quella di salvare l'immagine facendo clic con il tasto destro del mouse sull'immagine sul proprio pc e una volta visionata cestinarla! Blush

Va bene proverò a vedere se è possibile ridimensionarla senza perdite di qualità.
In caso negativo può rimanere così com'è.

Gioca a Pokémon Freedom:
[Immagine: RLsFJHG.png][Immagine: 4OTVlwJ.png?1]
FanGame by Telemetius & Lex@97.
Clicca sul pulsante per essere reindirizzato alla pagina del progetto!
Aggiungi uno dei banner in firma per supportarci!

--------------------------------------------------------------------------
[Immagine: L7rDGv0.png] [Immagine: 2tayzzz.png]
[Immagine: e4ylgLh.png] [Immagine: u1sbu8z.png]
[Immagine: DpPO3u4.png]
[Immagine: Drab_Support.png]

Diplomi Conseguiti:
Mapping: http://imgur.com/0Ks2oy1
Scripting: http://imgur.com/a/t8Anf
Prof:
-Mapping\Scripting(GBA).
-------------------------------------------------------------------------------
Guarda le mie sfide su Showdown!
10-03-2018 01:58 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #11
Perfetto! ^.^

Grazie del tuo aiuto e scusa per l'eventuale disagio! >.<
10-03-2018 02:40 PM
Cerca
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 542
PokéMoney: 2,843.00₱
Messaggio: #12
Nome Della Mappa: Percorso Della Pesca

Commento:
Percorso situato ai confini della regione di Kyoto. Il percorso è noto in tutto il mondo per i suoi splendidi alberi di pesco che, narra la leggenda, celino fra i loro petali le più potenti Divinità.
Il luogo viene visto come una sorta di paradiso terrestre per via della sua pace e tranquillità. Inoltre molti avventurieri passano di qui o per avventurarsi nel Bosco Di Hijumara opppure per provare a scalare l'imponente Monte senza nome che sovrasta il percorso.
Molti pescatori sono attratti nel percorso per via della pescosità (la pesca c'è sempre) delle acque che bordeggiano il percorso.
Non a caso il percorso viene chiamato Della Pesca sia per gli alberi di pesco sia per la pesca.

Crediti: Ho usato come Rom di base Pokèmon Gold e jhoto map per creare la mappa. Ho modificato le palettes degli alberi per renderli primaverili.

Mappa:

Ex Hacker.
Ad oggi collaboro solamente per il progetto Pokèmon Generation!
Mi occupo di musica, passa dal mio canale!
E nada, in passato ho creato/restaurato/upgradato alcune patch che erano andate perdute o che presentavano dei pesanti bug.
Eccone alcune:
Project Origine (restaurata) di Mitchel1
Patch Indoors
Traduzioni ITA pokemon Diamond e Heargold
Ultimate ASM patch (in continuo Sviluppo)
Neo 8bit patch (restaurata) di KBMII
Snow Patch (by ...Splash)
Ikarus Lost Property (non mia ma la ho postata su questo forum, ve la consiglio)

Supporto:
[Immagine: uoOycEi.png]

[Immagine: 122knxf.png]
CONTEST VINTI: 1
Storyline.
[Immagine: w1xq2v.png]
18-03-2018 01:22 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Megasalamence , bruno051 , Carl_J90 , Шахтар , Flygon , Bonnox , Stygian
Megasalamence
Futura Promessa
**

Mi Piace Ricevuti: 41
PokéMoney: 162.00₱
Messaggio: #13
Posto la mia mappa!dance
Nome della mappa: Laghetto armonia

Commento: Il Laghetto armonia è un piccolo lago non lontano da Bosco Petalo, Hoenn, ad ogni primavera la sua natura offre uno spettacolo floreale a tutti gli allenatori fortunati che lo visitano.
La lenta corrente del fiume permette la crescita delle ninfee e il clima adatto permette la crescita rigogliosa di bacche sugli alberi.
E' un piccolo paradiso nel verde e molti allenatori, provenienti da tutta la regione, lo visitano per acchiappare rari pokèmon erba e coleottero che vivono nel laghetto, ma anche per semplici avventurieri il posto è l'ideale per una rilassante passeggiata nella natura.
Non mappo molto, ho cercato di equilibrare il verde ai lati con il lago al centro, creando qualche isoletta e dettagliando il lago con vari particolari e con le ninfee.
Spero piaccia e non sia un "disastro", in ogni caso lieto di aver partecipato con utenti più esperti =).

Crediti:
Mappa realizzata con advance map su ROM di Fire red, per i tiles credito i seguenti autori:
Dante
Seiyouh
Pey!
Shawn Frost
Zein
Zeo

Mappa:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2018 11:08 AM da Megasalamence.)
23-03-2018 09:30 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , ...Splash , Шахтар , Flygon , Stygian
Lex@97

Messaggio: #14
Visto che manca poco alla scadenza e alcuni non hanno ancora consegnato il proprio lavoro annuncio che la data di consegna è spostata dal 29/03/2018 al 04/04/18 (anche perché ci sono di mezzo le feste)Rolleyes
Buon lavoro.
28-03-2018 11:59 AM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , bruno051
Lex@97

Messaggio: #15
Nome della mappa: Percorso 37

Commento:Come al solito posto il mio lavoro all'ultimo, infatti credo che ormai sia una abitudine. Comunque sia tra il lavoro su Freedom 2, università, feste e un pizzico di stanchezza ho modificato una vecchia mappa fatta in precedenza su RPG-Maker per adattarla al concorso.
Questo percorso è la rappresentazione di un crocevia che divide una intricata grotta con più uscite e labirintici percorsi da una città che si collega al percorso in questione. La natura si è adattata seguendo quello che è un percorso che allenatori e viandanti hanno percorso per anni e a causa delle continue piogge il terreno in certi punti è sprofondato andando a creare un vero e proprio fiume.

Crediti: RPG-Maker base tilesets.

Altro:La mappa è stata creata utilizzando RPG-Maker.
Ci sono sicuramente dei leggerissimi errori di mapping che purtroppo non ho potuto correggere a causa del fatto che ho dedicato solamente 3 ore alla realizzazione\modifica della mappa in questione per poi tornare subito a studiare per l'imminente esame.
Infine anche se non convinto del risultato(potevo fare 10 volte di meglio ed infatti il risultato è accettabile ma "niente di chè" rispetto alle mie precedenti mappe) ho postato la mappa nel rispetto degli altri partecipanti.
Al prossimo concorso vedrò di non sottovalutare gli impegni durante le feste.(spero) Big Grin

Mappa:

-----------------------------------------------------------------------------------------
A breve verrà aperto il sondaggio per decidere i 3 vincitori.
Mi dispiace che siamo riusciti solo in quattro a partecipare ma purtroppo è comprensibile visto il periodo.
Inoltre ho deciso di realizzare non una ma ben 3 targhette per i vincitori che verranno distribuite insieme ai premi sopra citati.
04-04-2018 03:47 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: ...Splash , Megasalamence , Flygon , Carl_J90 , Bonnox , Stygian
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 38
Mi Piace Ricevuti: 1273
PokéMoney: 3,517.75₱
Messaggio: #16
Anche io, come al mio solito, pubblico all'ultimo la mia creazione... spero che vi piaccia!

Nome: No-Bridge City

Commento: In inverno, l'acqua ghiaccia e forma un ponte naturale che collega il lato est della città a quello ovest; In estate, il fiume secca, e la gente può attraversarlo. Nelle mezze stagioni (e guai a chi dice che non ci sono più!), il fiume scorre placido, dividendo la città in due.
I suoi abitanti, anziché costruire un ponte, hanno sempre voluto adattarsi al corso della natura: pattinare da una sponda all'altra d'inverno, saltare all'altro lato d'estate, e farsi aiutare da un Pokémon nuotatore in primavera. In autunno, le correnti sono solitamente troppo forti, e l'unico modo per attraversare prevede di risalire il fiume fino ad incontrare una secca. Una vera rogna per gli allenatori in erba, o per la gente che ha fretta!

Crediti: IvanFGK, Paolo, Ledypion, Alistair, 874521, Kyle-Dove, Speedialga, Sagaxxy, Crito, WesleyFG

Altro: La mappa è stata creata su .gba, utilizzando una hack rom in lavorazione da parte di una certa persona qui nel forum, che gentilmente mi permette di utilizzare la sua creatura come parco giochi per creare ciò che mi passa per la testa! Spero di non aver deluso le sue aspettative (anche se non credo che questa mappa verrà utilizzata nella versione finale del gioco), e spero di non deludere gli utenti del forum che mi conoscono.
Piccolo appunto: l'erba alta "secca" (quella giallognola, per intenderci) ha uno sfondo "neutro" (blu). In realtà, nel gioco lo sfondo è la normale erba, soltanto AMap lo visualizza blu. Quindi non è un errore!

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2018 07:33 PM da Flygon.)
04-04-2018 07:33 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Lex@97 , Шахтар , Carl_J90 , ...Splash , Stygian
Lex@97

Messaggio: #17
Meglio tardi che mai Flygon. Big Grin
Detto questo annuncio ufficialmente la chiusura del contest.
Le votazioni iniziano già da ora e dureranno 5 giorni, quindi affrettatevi a votare la vostra mappa preferita!
Inoltre a breve verrà organizzato il contest di Aprile con un nuovo team e con si spera più partecipanti.
Buona votazione.
04-04-2018 09:33 PM
Cerca
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Lex@97

Messaggio: #18
RE: Map Making Competition - Marzo 2018[Sondaggio aperto]
Ancora un giorno per votare.
08-04-2018 07:07 PM
Cerca
Questa discussione è chiusa  

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)