Sondaggio: In una hack rom ispirata dall'anime pokémon preferireste:
Che il protagonista debba usare obbligatoriamente gli stessi pokémon dell'anime per procedere nella storia
Che il protagonista debba usare obbligatoriamente solo Pikachu e scegliere altri 5 pokémon in base alle proprie preferenze per proseguire nella storia
[Mostra risultato]

Rispondi 
[Sondaggio]Domanda su hack ispirate dall'anime pokémon
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 814
PokéMoney: 10,423.75₱
Messaggio: #1
Tongue [Sondaggio]Domanda su hack ispirate dall'anime pokémon
Ciao a tutti! ^.^

Curiosando in giro per internet ho scoperto che esistono altre hack ispirate dall'anime pokémon oltre alla più famosa "Ash Gray".
Informandomi sulle stesse ho scoperto che, ovviamente, esse prevedono "l'obbligo" di usare i pokémon di Ash nell'anime per procedere nella storia.
Personalmente, non mi da problemi se il tutto è implementato bene, ma mi stavo chiedendo se mai esistessero hack ispirate all'anime che non prevedano obbligatoriamente di dover usare i pokémon usati da Ash nello stesso!
A me piacerebbe anche una cosa così, apparirebbe come una sorta di realtà alternative o simile dell'anime.

A voi la domanda citata nel titolo: Giocando a una hack rom ispirata dall'anime pokémon preferireste che la storia veda Ash come protagonista che segue precisamente/a grandi linee la storia che ha vissuto nell'anime usando gli stessi pokémon(per poter procedere nella storia) oppure vi piacerebbe che la storia veda Ash(o un altra persona) come protagonista che segue a grandi linee la storia che ha vissuto nell'anime usando solo Pikachu come pokémon obbligatorio e altri 5 pokémon scelti dal giocatore che si differenzino da quelli usati da Ash nell'anime stesso?

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: lXsD238.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]
26-02-2018 04:36 PM
Cerca Cita
Fabbix96
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 12
PokéMoney: 96.00₱
Messaggio: #2
RE: [Sondaggio]Domanda su hack ispirate dall'anime pokémon
Se non sbaglio... ho letto nelle wiki/bulbapedia che... "rosso" é il personaggio su cui si sono basati per ideare poi "ash ketchum", dato che inizialmente i personaggi li chiamarono semplicemente con nomi di colori... ovvero rosso il protagonista, blu il rivale (verde nella versione verde in giappone), giallo nella versione gialla del gioco... e che la versione gialla é la piu fedele all'anime, ovvero si ha un pikachu come starter (e non si puó evolvere), c'é il team rocket, si ottengono i pokemon di ash ketchum in regalo (quelli dell'anime) da alcuni npc in vari percorsi... ed oltretutto giocando normalmente non si possono ottenere/catturare i pokemon usati dal team rocket se non tramite scambio con le versioni rosso/blu... (ekans, arbok, meowth, persian, koffing) quindi possiamo anche dire che rosso ed ash ketchum inizialmente fossero la stessa medesima persona (in pratica "Ash" era "Rosso" prima che gli decidessero un nome) e che poi successivamente sono stati suddivisi in due persone differenti quando uscí l'anime "pokemon origins" con protagonista rosso, e non piú ash ketchum... dopodiché lessi su wikipedia che pokemon rosso fuoco & pokemon verde foglia di fatto sono i remakes di pokemon rosso & blu(verde in giappone), quindi con protagonista rosso, ovvero ash ketchum, in pratica giocando a pokemon rosso fuoco si sta giocando vestendo i panni di rosso/ash ketchum, ma allora POKEMON ROSSO FUOCO É GIÁ ESSO STESSO UNA VERSIONE ALTERNATIVA DELL'ANIME O.O (scusate se ho scoperto l'acqua calda ma in tutti sti anni non ci avevo mai fatto caso), comunque per quanto riguarda la tua domanda... io direi che pikachu é cacoso come pokemon, quindi se dev'essere usato obbligatoriamente io per lo meno gli metterei qualcosa tipo locomovolt + altre mosse forti... poi sí, gli altri 5 pokemon ovvio che vanno lasciati a scelta, altrimenti non sarebbe piú un gioco di pokemon ma piú una visual novel... (peró in caso l'idea fosse proprio quella allora dev'essere realizzata bene)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2018 03:39 PM da Fabbix96.)
26-02-2018 06:50 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 814
PokéMoney: 10,423.75₱
Messaggio: #3
RE: [Sondaggio]Domanda su hack ispirate dall'anime pokémon
Guarda, Pokémon Giallo è stato il mio primo gioco pokémon e nel corso degli anni me lo sono spolpato per bene, quindi un pochino me ne intendo...solo che siccome ciò è avvenuto una ventina di anni fa, ora non mi ricordo precisamente tutto!
Posso dirti che si, Giallo è più fedele all'anime ma giusto un pochino, in quanto in realtà, almeno secondo me, non rappresenta altro che il terzo titolo(alla Cristallo/Smeraldo/Platino, per intenderci) della prima generazione!
La storia è la stessa di Pokémon Rosso e Blu, solo che ci sono alcuni dettagli che differiscono andando ad accostarsi all'anime, eventi che però non sconvolgono la trama principale del gioco, diciamo che sono più dei tributi o dei cameo!
I due maggiori tributi all'anime, come hai detto tu, sono Pikachu(non evolvibile) come starter obbligatorio e la presenza di Jessie&James nelle fila dei Rocket, la questione che vengono regalati al protagonista alcuni dei pokémon posseduti da Ash nell'anime, personalmente, non la vedo come un tributo in quanto questi pokémon sono Bulbasaur, Charmander e Squirtle e tutti e tre si possono tranquillamente evolvere(in pratica, più che un tributo all'anime lo vedo più come una possibilità di ottenere in game i tre starter presenti in Rosso/Blu e non ottenibili su Giallo per via di Pikachu come starter obbligatorio)!
In pratica, io vedo Giallo come un terzo titolo di prima generazione, con storia uguale a Rosso/Blu ma qualche elemento in più, alcuni dei quali presentati sottoforma di tributo all'anime...non lo vedo come un gioco tributo all'anime!
La questione Red=Ash non si lega solo a Giallo, ma bensì a tutti i giochi di prima generazione(Rosso/Blu/Giallo e Verde giapponese), in quanto prima dell'anime uscirono Verde/Rosso/Blu e il protagonista dell'anime Ash è palese che sia stato ispirato al Red, protagonista dei videogiochi di prima generazione!
Se hai letto sul sito che hai scritto che Giallo è un tributo all'anime in tutto e per tutto e non che condivide solo alcuni elementi con esso, allora mi sa che quell'articolo è un bel pò gonfiato! XD
27-02-2018 02:40 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)