Rispondi 
Le solite hack
Half shadow
Genio

Reputazione: 2
Mi Piace Ricevuti: 190
PokéMoney: 681.00₱
Messaggio: #1
Le solite hack
Vi avviso che si tratta di uno sfogo per lo più. XD

Ma avete notato che la stragrande maggioranza delle hack rom che girano sono tutte uguali? In che senso? Nel senso che hanno tutte in comune la stessa cosa: Allenatori coi pokémon ad un livello più alto e tutti i pokémon catturabili senza scambi...

Vai a vedere ogni volta che clicchi su un progetto e leggi sempre la solita solfa:

-Battaglie più difficili
-Tutti i pokémon catturabili
-I pokémon si evolvono per livello piuttosto che per scambio

Mio Dio che fantasia...

E considerando che questo è il trend chi sviluppa tools sviluppa sempre editor degli allenatori, della struttura dei pokémon (per modificare le evoluzioni) e dei pokémon selvatici...

Per me una hack rom di un certo spessore dovrebbe puntare sulle mappe e gli script, meglio se aggiunge nuove funzioni, strumenti, modalità... Mi piacerebbe anche che fosse qualcosa di nuovo e divertente, tipo una storia nuova nuova...

Ammetto ultimamente di aver creato per lo più hack rom "Riparatrici" per riparare agli sbagli della GF, come le censure e le mancanze di HG/SS, Pokémon Verde uscito solo in Giappone, A/O/C venduti incompleti... Però penso che per lo meno sia qualcosa di differente rispetto alle solite hack scontate.

Un pò più fantasioso è chi modifica i pokémon aggiungendone di inventati, però non mi piace il fatto che cancelli pokémon già esistenti per farlo e poi questo rende praticamente le rom incompatibili con quelle pulite, altro dettaglio che secondo me è fondamentale ma questa è davvero una cosa proprio soggettiva che riguarda praticamente solo me, c'è chi fa prima e cancella direttamente i secondi piani dei centri pokémon...

Per me sinceramente è deprimente vedere queste cosiddette hackrom tutte uguali tra di loro che non hanno praticamente motivo di esistere e la cosa che mi infastidisce di più è che praticamente nessuno fa più ricerche approfondite per ottenere qualcosa di più nei giochi per il Nintendo DS, visto che tanto li modificano solo i noob per fare le solite hackrom identiche... Quindi non si sa come funzionino le routine assembly, non si sa come aggiungere strumenti innovativi o funzioni... Per me è una delusione... La ricerca procede bene nel GBA, però attualmente non è ciò che vorrei fare io, diciamo che la terza generazione per me non ha difetti tali da richiedere delle modifiche, purtroppo per me alcuni giochi dei difetti li hanno e volevo correggerli... Per esempio dal DS in poi abbiamo il bug di Kadabra che si evolve anche se tiene la Pietrastante e nessuno sa come poterlo correggere perché si è pensato solo a dargli la possibilità di evolversi in modo alternativo piuttosto che cercare di capire perché si evolva anche se tiene una pietrastante...

Vabbé, è un piccolo sfogo, spero che mi capirete. Smile
23-02-2018 05:43 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Fabbix96
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 320
PokéMoney: 1,131.25₱
Messaggio: #2
RE: Le solite hack
Che dire sotto un certo aspetto sono d’accordo con te, le innovazioni più importanti si fanno tramite mappe e script, e ovviamente tramite qualche funzione interessante aggiunta e una bella diversità dai soliti giochi originali.
Ad ogni modo, io nella mia Hack ho sostituito dei pokémon per inserirne altri di altre generazioni, questo l’ho fatto perché non sono molto capace di aumentare il numero di Pokémon anche se potrei imparare, ma essendo almeno il mio un obiettivo dedotto all’intrattenimento comico piuttosto che al incentrarsi sui Pokémon ho preferito non dare importanza a questi ultimi, e scegliere semplicemente di tenerli un po’ in secondo piano valorizzando più la trama e i personaggi.
Purtroppo molti non fanno altro che cercare di fare il massimo lavorando il minimo.. E quindi puntano a fare Hack Rom che possano essere chiamate tali per quelle modifichine che vengono effettuate, senza portare nulla di davvero innovativo.
Portando d’esempio la mia Hack, essa cerca di essere molto differente dai giochi Pokémon, con musiche mappe e script completamente differenti, e anche sprite.
Quindi io dico che un bel lavoro si fa se ci si mette pazienza, e se si rivoluziona il punto di partenza, ovvero la rom base.
23-02-2018 07:19 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow , Fabbix96
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 890
PokéMoney: 5,429.00₱
Messaggio: #3
La base delle hack rom è sempre stata quella infatti sin dai "tempi antichi" si è seguita la solita storia dei giochi originali cambiando inizialmente i pokémon e le mappe fino a creare vere e proprie regioni con storie pressapoco identiche alle originali.
Il problema delle hack è l'incapacità di creare tante cose contemporaneamente e qui in Italia infatti ti cito i principali progetti che si sono impegnati nel farlo:
Giratina's Legend: che ok probabilmente da quello che il buon Andre mostra avrà una storia probabilmente simile all'originale ma aggiunge grazie all'ASM tantissime novità in campo grafico e in campo di funzionalità.
Pokémon Freedom: Modestamente la mia hack ha ricevuto molta attenzione proprio perché si è distaccata completamente dal tema "allenatore che diventa campione e sconfigge il team malvagio" creando un gioco in cui il protagonista si ritrova spaesato e succube di una misteriosa dittatura.
Inoltre il motivo di volerci spostare su RPG-Maker sta nel fatto di voler ampliare la storia utilizzando una piattaforma con mooolte più possibilità.
La vendetta di Mew: Stesso discordo di Andrea infatti entrambi collaborano per portare nei due progetti delle novità in tutti i campi.
Pokémon GTA\Scarso Edition\Rosso Fuoco Distorto: Volcanion Paco e Whishy come per Freedom hanno ribaltato le carte dei giochi originali creano delle trame completamente diverse basate o su altri giochi(GTA) o su un'avventura ironica e parodistica(Scarso Edition) o addirittura creepy(Distorto).
Cito infine lo stesso Cremisi Portals che ha diciamo aperto il campo RPG-Maker Pokèmon qui in Italia.
Insomma i progetti ci sono, alla fine fare un gioco con la solita trama non da fastidio basta che i vari punti siano ben collegati e messi(trama grafica personaggi etc...).
Il fatto che non si fanno grossi passi avanti nella programmazione di nuove funzionalità sta nel fatto che "l'hacking" sta attraversando un brutto momento e c'è sempre più gente che vuole giocare ma non programmare.
Oltre che come ha anticipato Watrarp molta gente pensa che modificare due dialoghi e aggiungere qualche albero faccia di un Ruby\Fire Red una hack rom.
Molta gente non ha molta voglia di impegnarsi nel capire che oltre i soliti programmi ci sono altri modi per personalizzare il proprio progetto con comandi poco conosciuti ma anche molto semplici da inserire.
Si pensi come i tool creati per NDS e lo stesso RPG-Maker siano la maniera con cui alcuni volevano ampliare il concetto di fangame pokémon realizzando progetti con molta più libertà di espressione.

Aggiungo che la mancanza di ricerca e sviluppo incentrati sulle rom NDS è dovuta al fatto che il panorama hacking è nato ed è andato avanti per inerzia attraverso la modifica delle rom GBA e GBC. Semplicemente gli NDS non esistevano al tempo. Non aiutava il fatto che le prime hack erano creepypasta e poop e contavano sulla demenzialità piuttosto che sull'originalità delle funzioni. Oggigiorno nulla vieta a chi se ne intende di effettuare delle ricerche e condividerle. (come penso stia facendo Bruno).
23-02-2018 08:42 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow , Шахтар , Fabbix96 , Explosion100
Fabbix96
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 12
PokéMoney: 96.00₱
Messaggio: #4
Quali sono le mancanze e le censure di HG e SS??? io a breve compreró SS e sono un po' curioso a riguardo... (o se riesci a mandarmi un link in privato che elenca censure e mancanze sarebbe il massimo) comunque in parte hai ragione a dire ció, ma... solamente dal tuo punto di vista... ovvero... per esempio immedesimati in chi non ha mai giocato un gioco pokemon... e che gioca per la prima volta ad una hackrom, in questo caso avere sia i pokemon di rosso fuoco che verde foglia (oppure di rubino e zaffiro, o anche piu recenti) ed in piú avere anche la possibilitá di far evolvere i pokemon senza fare gli scambi, per lui quello sarebbe il top, peró é vero, giocherá quella rom un paio di mesi, magari anche anni, fino a stufarsi, dopodiché le altre rom prive di innovazioni gli sembreranno tutte uguali, peró che ci devi fare? suppongo che ognuno lavori alle proprie rom, ogni team lavora alla propria, per come puó, nel massimo delle proprie possibilitá, non puoi mica chiedere a tutti di abbandonare i propri progetti dicendo "questa é merda, tutte uguali" e poi metterli a disposizione di un unico grande progetto chiedendo di fare un giocone che si distingua ASD (soprattutto se gli strumenti non lo permettono o se diventa una cosa estremamente complicata e con un sacco di bug) ...semplicemente se non hai voglia di giocare molte rom é sufficiente che scegli di giocare quella che ti piace di piú, e dopodiché puoi passare a giocare pokemon mystery dungeon... oppure prima di giocarne una potresti chiedere all'autore della rom se la sua rom ha molti script riguardanti la trama, se ha mappe nuove o editate ecc... inoltre secondo me non é vero che tutti vogliano il massimo rendimento col minimo sforzo, io dico che molti ci provano a puntare in alto, peró ci sono di mezzo le difficoltá, i doveri, lo studio, il lavoro, magari non si ha molto tempo a disposizione o non si ha abbastanza competenze per fare ció che si vorrebbe realizzare... per esempio nei progetti sospesi\interrotti avevo visto che c'era una hackrom che voleva trattare un tema "post-apocalittico" che secondo me sarebbe stata una gran figata, ma di sicuro era fuori dalle possibilitá, oppure secondo me anche un tema "steampunk" verrebbe da dio, peró... eeeeh... che ci puoi fá?...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2018 09:33 AM da Fabbix96.)
23-02-2018 09:22 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #5
Infatti, una hack rom può anche essere demenziale, ciò che conta è che per lo meno sia fatta in un certo modo.

Certo per me chi ci si mette solo per aumentare la difficoltà e rendere tutti i pokémon catturabili e poterli evolvere senza scambi non fa delle hack rom, manco per sbaglio...

Prima di imparare a scriptare ricordo che la mia prima hack fu un qualcosa che modificava i gran parte solo i testi e le mappe ma alla fine seguiva gli eventi di Rubino e Zaffiro, poi imparai a scriptare e cominciai a fare qualcosa di più, aggiungendo ad esempio l'evento di una bambina che si nascondeva per non andare a scuola e che una volta trovata la madre (che nel frattempo ne discuteva con altre signore) la costringeva ad andarci (a quel punto compariva nella mappa della scuola) e ti regalava una caramella rara per averla aiutata a trovarla. Cose del genere che almeno non la rendevano del tutto una parodia di Rubino. Poi però ho abbandonato il progetto perché non mi interessava più.

Ora, chiariamo una cosa, in Platino ho solo sistemato il casinò censurato, quella che ho fatto non è una hack rom, è giusto una patch.

Argento Oro e Cristallo 2.0 invece sono vere e proprie hack rom, correttive ma lo sono, ci sono aggiunte di mappe, eventi e musiche... Poi che possa essere un progetto condivisibile è un altro discorso... Ma non si può nemmeno dire che sia ai livelli delle hack allpokemons+difficulty o della versione "Pirata", quella dove tutti gli overworld erano del team Idro ma per il resto la rom era la stessa...

(23-02-2018 09:22 PM)Fabbix96 Ha scritto:  Quali sono le mancanze e le censure di HG e SS??? io a breve compreró SS e sono un po' curioso a riguardo... (o se riesci a mandarmi un link in privato che elenca censure e mancanze sarebbe il massimo) comunque in parte hai ragione a dire ció, ma... solamente dal tuo punto di vista... ovvero... per esempio immedesimati in chi non ha mai giocato un gioco pokemon... e che gioca per la prima volta ad una hackrom, in questo caso avere sia i pokemon di rosso fuoco che verde foglia (oppure di rubino e zaffiro, o anche piu recenti) ed in piú avere anche la possibilitá di far evolvere i pokemon senza fare gli scambi, per lui quello sarebbe il top, peró é vero, giocherá quella rom un paio di mesi, magari anche anni, fino a stufarsi, dopodiché le altre rom prive di innovazioni gli sembreranno tutte uguali, peró che ci devi fare? suppongo che ognuno lavori alle proprie rom, ogni team lavora alla propria, per come puó, nel massimo delle proprie possibilitá, non puoi mica chiedere a tutti di abbandonare i propri progetti dicendo "questa é merda, tutte uguali" e poi metterli a disposizione di un unico grande progetto chiedendo di fare un giocone che si distingua ASD (soprattutto se gli strumenti non lo permettono o se diventa una cosa estremamente complicata e con un sacco di bug) ...semplicemente se non hai voglia di giocare molte rom é sufficiente che scegli di giocare quella che ti piace di piú, e dopodiché puoi passare a giocare pokemon mystery dungeon... oppure prima di giocarne una potresti chiedere all'autore della rom se la sua rom ha molti script riguardanti la trama, se ha mappe nuove o editate ecc... inoltre secondo me non é vero che tutti vogliano il massimo rendimento col minimo sforzo, io dico che molti ci provano a puntare in alto, peró ci sono di mezzo le difficoltá, i doveri, lo studio, il lavoro, magari non si ha molto tempo a disposizione o non si é abbastanza competenti per fare ció che si vorrebbe realizzare... per esempio nei progetti sospesi avevo visto che c'era una hackrom che voleva trattare un tema "post-apocalittico" che secondo me sarebbe stata una gran figata, ma di sicuro era fuori dalle possibilitá, oppure anche un tema "steampunk" verrebbe da dio, peró... eeeeh... che ci puoi fá?...
Le competenze non sono un grosso problema, quando ho cominciato io nemmeno sapevo cosa fosse un pointer. Eppure ho imparato a fare molto di più eppure non ho mai studiato programmazione...

Non sto dicendo che dovrebbero rinunciare ai loro progetti, però critico la mancanza di fantasia di chi fa queste hack, perché hanno tutti sempre la solita idea... Abbastanza deprimente sapere che più della metà delle hack rom in giro è fatta così, magari togliendo visibilità ad hack rom di una certa importanza.

Riguardo ad HG/SS ci sono censure in alcuni testi rispetto alle versioni per il game boy (che riguardano non necessariamente la cristianità ma l'esistenza delle anime per esempio) ma soprattutto (ed è una cosa che dà davvero noia) una censura di origine tedesca al casinò, le slot machine ed il casinò sono stati sostituiti da una casetta dove un vecchietto ti fa giocare con un gioco di carte misto tra il prato fiorito ed il sudoku, se giri la carta di Voltorb hai perso...

Ti permette di vincere più facilmente i gettoni da scambiare con i premi (ed hanno messo due vecchietti che ti fanno scambiare i gettoni con i premi, mentre nella versione giapponese c'erano delle addette dietro ad un bancone, che aveva più senso) però è una censura. Tra l'altro sembra che durante los viluppo avessero in mente di inserire due giochi nel casinò come negli originali O/A/C, ma alla fine hanno fatto un solo gioco per la versione giapponese (le slots) ed il Gira Voltorb per tutti gli altri, infatti si dice che in realtà anche nelle versioni giapponesi il Gira Voltorb ci sia, ma ben nascosto.

È una censura che sto cercando di risolvere ma potrebbe essere parecchio difficile, soprattutto senza conoscere l'asm delle rom NDS.

Inoltre mancano alcune cose rispetto ad Argento Oro e Cristallo, come la possibilità di cancellare i numeri di telefono dal pokégear, non c'è più limite alla memoria (puoi memorizzarli tutti) e non sei obbligato a rispondere, ma spesso ti telefonano di continuo degli scocciatori per dirti che il loro Rattata (che in realtà si è già evoluto in Raticate ma continuano a chiamarlo Rattata) è migliore degli altri della sua specie. Ed è quindi meno probabile che tu riceva telefonate importanti da allenatori che invece potrebbero chiamarti regalarti strumenti molto rari.

Se stai per comprare SS non aggiungere assolutamente Gennaro Bullo appena te lo chiede, è il primo allenatore che incontri, non aggiungerlo per nessun motivo o ti resterà appiccicato come la forfora.

Ho inventato un codice action replay per cancellare un numero di telefono (modificando quello per sbloccarli tutti), se lo fai l'allenatore ti chiede di aggiungerlo nuovamente e smette di chiamarti proprio come succedeva in O/A/C, però manca la funzione per fare questo senza codici.

Infine non hanno ripristinato correttamente degli strumenti, l'Iramella è ridotta a strumento base, mentre invece poteva essere acquistata molte volte ed usata per curare i pokémon, qui è uno strumento base da scambiare con un tizio in cambio di una MT, mentre a partire da Nero e Bianco l'hanno ripristinata come strumento regolare e regolarmente funzionante, bella coerenza, serviva in HG/SS più che in Nero e Bianco, è uno strumento tipico di Johto.

Anche la Codaslowpoké manca, è presente come strumento base ma inottenibile senza codici o hacking, mentre negli originali era un oggetto di valore venduto dal Team Rocket e si poteva anche rivendere, la cosa peggiore è che potevano ripristinare benissimo questi 2 strumenti senza problemi, così come hanno ripristinato le Sfere di Franz, per scongiurare problemi di compatibilità con Diamante, Perla e Platino queste sfere non possono essere date da tenere ad un pokémon, potevano farlo anche con quei 2 strumenti. È quello che sto cercando di fare, dato che li ho ripristinati e li ho aggiunti in vendita nei market come negli originali.

Invece il Genefurioso è del tutto assente. Era uno strumento che si dava da tenere ad un pokémon e gli faceva praticamente subire gli effetti della mossa bullo.

E lo potevano ripristinare facilmente, perché se è vero che era uno strumento tenuto e temevano per la compatibilità potevano fare come per la Grigiosfera, che torna automaticamente nello zaino se ci si connette con giochi prima di Platino. E lo stesso potevano fare per il Genefurioso che sarebbe dovuto tornare nello zaino allo stesso modo. Non l'hanno voluto fare.

La mia idea per ripristinarlo sarebbe aggiungere una funzione al PC sbloccabile dopo averlo trovato, che permette di assegnare il gene al primo pokémon della squadra, quindi una funzione che in realtà si attiva se un flag viene attivato, così da poterlo disattivare se ci si connette per lottare con altri giochi dove il Genefurioso non esiste e nel Parco lotta con le lotte condivise con altri giochi.

Il problema è che mi manca una documentazione in proposito. Riguardo al DS si conosce molto poco, purtroppo.

Come mancanze mi sembra che non ce ne siano altre, ci sono solo altre cose fastidiose come il fatto che sei obbligato a lottare contro il leggendario prima della lega (negli originali non era affatto così) per lo meno però lo puoi mandare KO e sfidarlo nuovamente con calma dopo la lega per catturarlo solo se vuoi.

Ed un'altra cosa fastidiosa è che nel post lega nella gara pigliamosche appaiono anche pokémon di altre regioni, che è una cosa che secondo me contamina l'originalità di Argento/Oro/Cristallo. Per lo meno c'è un giorno della settimana (mi sembra il Sabato) dove i pokémon sono solo quelli originali di Johto.

Magari queste sono cose che a te possono sembrare sciocchezze, ma per me, che tendo ad essere perfezionista sono fastidiose... in Rosso Fuoco e Verde Foglia non mancava nulla dei giochi originali e le aggiunte erano solo in zone aggiunte, i pokémon delle altre regioni si trovavano solo nelle isole aggiunte. RF/VF per me erano più fedeli e non necessitano di modifiche invasive.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2018 10:31 PM da Half shadow.)
23-02-2018 09:50 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Fabbix96
Fabbix96
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #6
Ho letto adesso, il codice action replay per il pokegear se riesci me lo puoi scrivere??? e puoi spiegarmi come va "modificato" il codice per decidere quale allenatore cancellare dal pokegear? (oppure il codice te li cancella tutti e poi scegli tu chi ri-aggiungere?)... comunque per alcune cose sono d'accordo con te, tipo nelle hackrom i pokemon che vengono aggiunti ritengo pure io sia piú opportuno trovarli nelle loro regioni/mappe/aree aggiunte alla rom (questo peró se sono pokemon di un'altra regione/generazione) se peró si tratta di una rom con tutte le aree e l'intera regione editate da essere totalmente diverse e irriconoscibili allora lí i pokemon cé li metti un po' dove vuoi e come preferisci (perché in quel caso non c'é nessun fattore nostalgico)... comunque parlando di HG & SS, essendo anch'io una persona molto puntigliosa sono pienamente d'accordo con te a storcere il naso per quanto riguarda la decisioni della game freak di risolvere sbrigativamente questi dettagli fregandosene appunto delle origini dei titoli di HG & SS (O/A/C), anche perche se c'é qualcuno che dovrebbe fare le cose fatte bene quelli sono proprio loro, specialmente se si tratta di un remake, peró vabbé, meno male che non sono andati oltre a quelle censure sennó avrebbero potuto anche rovinare ulteriormente...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2018 05:08 AM da Fabbix96.)
23-02-2018 11:42 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Half shadow
Half shadow
Genio

Messaggio: #7
Il codice l'ho fatto in due diverse maniere, cancella tutti i numeri tranne quello della mamma (ma ti sconsiglio di usarlo perché poi rende impossibile aggiungere nuovamente quello dei contatti speciali come Cetra/Armonio o i professori) oppure uno che sovrascrive il primo numero in memoria con quella della mamma (quindi per evitare di duplicarlo metti la mamma come primo numero in memoria prima di attivare il codice) ed il secondo numero in memoria con uno determinato da un valore a scelta (per esempio io per cancellare Gennaro ho aggiunto Bill, però se l'hai già aggiunto te ne crea un secondo e non credo vada tanto bene avere 2 contatti di Bill nella rubrica) quindi se ti vuoi liberare di Gennaro ti metti il numero della mamma per primo ed il suo per secondo e ti scegli un contatto con cui sovrascriverlo... Per ora è il massimo che sono riuscito a fare...

Tramite uno script sarebbe possibile riaggiungere tutti quei numeri "di sistema" come i professori o altri numeri che vengono dati una sola volta (e tramite un checkflag sarebbe possibile sapere quali andrebbero riaggiunti e quali no) e quindi avrei potuto fare uno script di una ragazzina (Nel centro commerciale di Fiordoropoli rimpiazzando quella che ti abilitava il Dono segreto negli originali, che qui non esiste più) che si offre di cancellare i numeri degli allenatori dal Pokégear, l'idea sarebbe stata quella di fare l'effetto del codice che cancella tutto e lascia solo il numero della mamma, ma che poi leggendo i flag attivati ti reinstalla subito tutti i numeri dei non allenatori che in teoria avresti già sbloccato in precedenza.

Non sarebbe stato come negli originali che potevi comodamente cancellarteli da solo e solo uno alla volta senza dover riaggiungere tutti quelli utili se ti sbagliavi ad aggiungere gli scocciatori, ma sarebbe stato meglio di niente.

Il problema è che non so proprio come forzare il gioco a fare la stessa cosa di quel codice parlando con una ragazzina.

Comunque se vuoi provare il codice (e magari riesci anche a fare quello che dicevo, non si sa mai Big Grin) è questo:

Citazione:RIMPIAZZA 1 e 2 con MAMMA e BILL:
94000130 fcff0000
62111880 00000000
b2111880 00000000
d5000000 00000000
c0000000 00000001
d8000000 0000c0fc
d4000000 00000009
d2000000 00000000
d0000000 00000000

Il fatto che sia Bill il 2 dipende dal codice
d4000000 00000009, dove 09 è il valore di Bill, mentre il fatto che i numeri a cambiare siano solo 2 dal codice c0000000 00000001

Citazione:CANCELLA TUTTO LASCIANDO SOLO LA MAMMA:
94000130 fcff0000
62111880 00000000
b2111880 00000000
d5000000 00000000
c0000000 00000008
d8000000 0000c0fc
d4000000 000000FF
d2000000 00000000
d0000000 00000000

Il valore FF al posto del valore di un personaggio realmente esistente probabilmente crea un overflow che cancella tutto, però puoi tranquillamente riaggiungere chi vuoi, ma ne sconsiglio l'utilizzo senza uno script adeguato per riaggiungere tutti i numeri importanti già sbloccati in precedenza.
24-02-2018 03:27 AM
Cerca Cita
Fabbix96
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #8
ok, quindi "09" é il valore di bill, ma se per ipotesi nel caso io avessi sbagliato ad aggiungere circa una decina di allenatori che mi rompono le scatole e che sono tutti e dieci inutili, tu per caso avresti i valori del codice di almeno una decina di allenatori "utili" da dirmi con cui sovrascriverceli? (utili nel senso che ti danno oggetti o che servono a qualcosa, ovviamente staró attento a non creare doppi contatti con chi avró giá aggiunto) comunque se non sbaglio dovrebbe essere una cosa del tipo che se vado a modificare quella stringa del cheat in vari modi, in base al numero/lettera che metto cambio l'allenatore al secondo posto del pokegear, giusto? tipo cosí?

d4000000 00000000
d4000000 00000001
d4000000 00000002
d4000000 00000003
d4000000 00000004
d4000000 00000005
d4000000 00000006
d4000000 00000007
d4000000 00000008
d4000000 00000009
d4000000 0000000A
d4000000 0000000B
d4000000 0000000C
d4000000 0000000D
d4000000 0000000E
d4000000 0000000F
d4000000 00000010
d4000000 00000011
d4000000 00000012
d4000000 00000013
d4000000 00000014
d4000000 00000015
d4000000 00000016
d4000000 00000017
d4000000 00000018
d4000000 00000019
d4000000 0000001A
d4000000 0000001B
d4000000 0000001C
d4000000 0000001D
d4000000 0000001E
d4000000 0000001F
d4000000 00000020
d4000000 00000021
d4000000 00000022
d4000000 00000023
d4000000 00000024
d4000000 00000025
d4000000 00000026
d4000000 00000027
d4000000 00000028
d4000000 00000029
d4000000 0000002A
d4000000 0000002B
d4000000 0000002C
d4000000 0000002D
d4000000 0000002E
d4000000 0000002F
d4000000 00000030

cosí via fino ad arrivare a FF che resetta tutta la lista, giusto? per caso mi sapresti dire quali sono i valori degli allenatori utili? o non hai cercato piú di tanto? perché sennó non c'é problema e me li cerco pure da solo Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2018 07:34 PM da Fabbix96.)
24-02-2018 04:50 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #9
Non credo che funzioni così... Dovresti usare solo il codice che ti ho fornito modificando ogni volta quel solo byte e mettendo ogni volta la mamma per prima e come secondo il rompiscatole da togliere di torno.
26-02-2018 10:37 AM
Cerca Cita
Fabbix96
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #10
capito Smile meno male che c'é chi ancora come te che ci pensa, ormai nel 2018 pensano tutti a sto sole e luna che a parere mio manco é piu un gioco pokemon... grazie shadow
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2018 08:17 PM da Fabbix96.)
26-02-2018 08:11 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #11
Beh a me Sole e Luna in realtà piacciono, anche se UltraSole e UltraLuna sono una vergogna, è come se avessero fatto 2 Cristallo o 2 Smeraldo, tanto per vendere di più...

Però nonostante questo a me Sole e Luna piacciono molto, molto di più di X ed Y... Però nonostante questo per me ogni gioco Pokémon, dal primo all'ultimo, è importante, anche se vecchio. Per questo ho creato Verde italiano e mi sto dando da fare anche con altri progetti.
26-02-2018 08:22 PM
Cerca Cita
Fabbix96
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #12
si... beh, io intendevo, sole e luna non hanno la lega pokemon, i leggendari sono nell'erba, grafiche 3d strambe... e non c'é difficoltá ne enigmi... a parere mio i giochi black2\white2 sono gli ultimi titoli pokemon degni di nota, anche se devo ancora giocarli... io mi ero fermato a giocare diamante (si ruppe il ds) quindi devo ancora giocare Platino, HG/SS, B/W, B2/W2 (mentre Alpha Sapphire & Omega Ruby li salteró ed al loro posto giocheró Smeraldo Plus di EddyHg80) comunque se la game freak continuerá a fare giochi in quella maniera secondo me il futuro dei pokemon sará solo nelle hackrom... anche perché poi c'é pure il discorso della nintendo switch dove devi pagarci l'abbonamento per giocarci online... PS: odio la cittá di black&white che ha la grafica in 3d... spero venga deletata in qualche hackrom al piu presto...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2018 09:55 PM da Fabbix96.)
26-02-2018 09:28 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #13
Vabbè trattasi di gusti... Comunque sì, anche secondo me Nero e Bianco non erano tanto male anche se sono stati criticati da molti, ovviamente anch'essi hanno dei difetti, come la richiesta di accendere il C-gear ogni volta che clicchi su continua, rompendo le scatole se vuoi softresettare per qualunque motivo, quando esiste comunque un tasto per accenderlo dal menu touch screen... Se si potesse fare una hack di nero e Bianco oltre a correggere il bug di Kadabra eliminerei anche la richiesta di accedere il C-gear... Tornando al confronto in ogni caso per me i giochi più brutti sono stati X ed Y... Davvero banalissimi...
26-02-2018 11:29 PM
Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #14
Rispolvero questo thread perché su un sito internazionale sono stato criticato per non aver aggiunto in A/O/C 2.0 la divisione fisico/speciale.

E sono stato giudicato incoerente perché volevo creare hack rom che sembrassero ufficiali ma peccherei d'incoerenza avendo comunque aggiunto mappe ed eventi da HG/SS... Undecided

Vorrei ci rendessimo tutti conto che mi sono sbattuto per mantenere la compatibilità coi giochi puliti (ora che posso patchare anche le versioni VC per 3DS che si connettono mi pare ancor più importante) e dovrei mandare tutto in vacca per aggiungere una funzione che è stata pensata in quarta generazione.

Io volevo finire A/O/C perché so anche dai residui beta all'interno che erano intenzionati a fare di più ma che non hanno potuto per mancanza di tempo.

La divisione fisico speciale non era prevista se non l'hanno fatta nemmeno in terza generazione ed oltre a rompere la compatibilità coi giochi retail creerebbe discontinuità coi giochi successivi.

Qualcun altro mi ha chiesto le MT infinite... Anche questo creerebbe problemi. Ho solo aggiunto un prototipo che rimanda ad una funzione futura in N/B (le MT lì sono infinite) con lo scienziato che dice che la studieranno. Ma non volevo certo creare un obbrobrio mostruoso di incompatibilità.

Volevo solo completare dei giochi incompleti ed a questo mi sono limitato. Mi è sembrato pretenzioso. Ha detto che se non c'è la divisione fisico/speciale per lui una hack rom smette di essere interessante.

Ma il progetto è mio oppure no? So che può sembrare uno sfogo da bambino che viene a piagnucolare, però rientra nella lamentela iniziale. Aggiungo che oggi giorno "le solite hack" hanno anche la divisione fisico/speciale. Ma mica deve essere un obbligo eh.
20-07-2019 09:47 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1215
PokéMoney: 3,326.25₱
Messaggio: #15
Ho voluto guardare sulla discussione cui ti riferisci, e mi è parso che tu stia un po' esagerando. Erano una o due persone a criticarti per l'assenza della divisione fisico/speciale, mica cinquanta!
Ci sta che ognuno cerchi cose diverse nelle hack che gioca. Per esempio, io non giocherò mai la tua hack (senza offesa) perché si sforza tantissimo di essere il più simile possibile ai vanilla GSC, e dato che a me i giochi base hanno rotto, non ho interesse neanche in GSC 2.0. Ciò non significa che le tue siano oggettivamente hack brutte, ma solo che non rientra nei miei gusti.
Allo stesso modo tu che sei un collezionista potresti non essere interessato in Drab perché non ha un Pokédex e non permette di catturare tutti i Pokémon.

Sono tutte opinioni personali. Quel tipo che ti ha criticato lo ha fatto nel modo sbagliato ed è stato giustamente messo a tacere da altri oltre a te. Ma ciò non cambia che la sua possa essere un'opinione valida come tutte le altre.
Quelle che tu chiami le "solite hack" sono giochi che appagano i desideri di una certa fetta di pubblico esattamente come OAC 2.0 appaga i tuoi desideri. Pure a me fanno cagare le "solite hack" (per motivi già detti: se mi sono rotto dei giochi vanilla, non ho interesse a giocare ad un gioco vanilla più grande), ma se piace agli altri, ben venga che esistano queste hack. Se a te non interessano, puoi guardare altrove! ^^

Ho avuto di recente una discussione simile con una persona che continuava a lamentarsi di quanto SwSh facciano schifo e siano una delusione e vogliano appagare solo una fascia di utenza più giovane e yadda yadda. La mia risposta è stata: Beh, se a te non interessano, guarda altrove. Ci sono un'infinità di altri videogiochi nel mondo; se SwSh non fanno per te, gioca ad altro. Ma è inutile piangersi addosso perché quei giochi non fanno per te. Piuttosto usa quel tempo per cercare un gioco che ti piaccia.
21-07-2019 08:50 AM
Cerca Cita
E²VaN
Scemo chi Legge!
Assente

Reputazione: 53
Mi Piace Ricevuti: 3136
PokéMoney: 12,892.25₱
Messaggio: #16
Putroppo le "solite hack" sono preferite da tantissimi giocatori e sia io che @Flygon l'abbiamo riscontrato, non solo in Italia ma anche fuori i confini (ad esempio su WAHACK).

Concordo comunque con l'analisi di Fly; non si potrà mettere mai daccordo tutto il pubblico su un lavoro specifico, c'è sempre qualcuno che la pensa diversamente e che sicuramente ne sa più di noi Wink
21-07-2019 11:11 AM
Sito Web Cerca Cita
Half shadow
Genio

Messaggio: #17
Ma questo è ovvio. Infatti non è che abbia detto che fossero chissà quanti, però rientra nel cliché delle hack rom tutte uguali. Per quanto la mia sia una versione vanilla la ritengo comunque diversa perché non è un cliché.

Sarà anche vero che la divisione fisico/speciale oggigiorno rientra in un pacchetto quasi di default di correzioni come quella delle sfere di Franz buggate che ho fatto anch'io, ma quella era una cosa diversa, non minano la compatibilità con le versioni retail.

Poi il motivo per cui non gioco alle hack moderne degli altri è perché per lo più sono fatte con RPG Maker mentre io preferisco le rom perché tramite le flash card posso giocarle su console invece che sul computer, per me è più comodo. Non tanto per la mancanza di collezionismo o pokédex nazionale, quello lo pretendo nei giochi ufficiali della saga principale, mica in un hack rom che rispecchia per lo più i gusti di chi la crea.

Poi un altro motivo è che le hack rom sono diventate troppe, di cui molte sono proprio vanillissime, hanno per dire solo tutti i pokémon ottenibili senza scambi e ce ne saranno 20 per lo stesso gioco coi nomi più disparati. Sono talmente troppe che non ho più voglia nemmeno di stare a fare scrematura. Ormai gioco solo a quelle di cui qualcun altro mi parla molto bene e soprattutto do la priorità a quelle complete. Non mi piace l'idea di arrivare fino ad un certo punto per poi dover mettere tutto in pausa fino a data da definirsi.

Per Spada e Scudo, beh, è sicuro che non li comprerò e chissà, forse Flygon su Facebook ha parlato anche con me, anche se io non penso esattamente che intendano puntare solo sui giovani, ma che pretendano di lavorare male e campare di rendita per il passato e questo secondo me alla fine finirà o per fargli sbattere la testa e ripartire a lavorare come si deve o far fallire il brand. Oppure continuare in qualche modo a lavorare male, ma questo significa che io mi fermerò alla settima generazione.

Continuerò però ad essere interessato a correggere i loro errori e sviste.

Ho fatto Pokémon Verde
O/A/C 2.0
Platino incensurato
Voglio finire di correggere HG/SS
Rimuovere la richiesta di accensione del C-Gear da N/B e fare qualcosa per coltivare le bacche senza DW
Aggiungere il dex nazionale in SL/USUL.

Questi saranno i miei prossimi obiettivi in campo di hacking.
21-07-2019 12:37 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)