Rispondi 
(AIUTO) POKEMON ORIGINS
Croconaw98
Nuovo Arrivato
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 2
PokéMoney: 70.00₱
Messaggio: #1
(AIUTO) POKEMON ORIGINS
Salve a tutti, volevo parlarvi un po' del progetto che è nato da un mesetto a questa parte. Ho intenzione di creare un fan game su RPG Maker ambientato nella preistoria, a quando i pokemon e gli uomini erano esseri ancora piu selvaggi ma iniziavano gia a collaborare e a stringere forti legami. Ti ritroverai a vestire i panni di un giovane adulto di una Tribù che si ritroverà coinvolto in svariate avventure e a, tanto per cambiare, mettere in salvo la propria terra natìa. Quello che ho in mente è molto ambizioso, vorrei creare qualcosa di longevo, che abbia missioni secondarie, una mappa piu vasta, diverse storyline e una trama di fondo avvincente che vuole eliminare sempre di piu l'ambientazione infantile dei classici (e da me amatissimi) giochi Pokèmon. Ci saranno ovviamente tutti i pokemon fossili ma non so ancora se saranno inseriti altri pokemon canonici (gente come Relicanth è d'obbligo ad esempio, stesso discorso per Mew). Passando all appello vero e proprio avrei bisogno di qualcuno che sappia bene come muoversi con RPG Maker, il mio problema è che nonostante abbia abbastanza un idea precisa di alcune mappe ho dei problemi con i tileset, con le dimensioni, la qualità dato che non ho in mente di usare la grafica dei giochi GBA che fornisce Pokemon Essentials.
Se qualcuno vuole è benvenuto nel Team (si fa per dire, essendo composto da me ed il grafico) o puo limitarsi a darmi delle spiegazioni sugli argomenti trattati sopra.
Per favore aiutatemi ho veramento bisogno dell'aiuto di qualcuno. Grazie mille in anticipo.
12-02-2018 11:45 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 727
PokéMoney: 9,781.25₱
Messaggio: #2
RE: (AIUTO) POKEMON ORIGINS
Per prima cosa ti segnalo che sposto la tua discussione nella sezione "Formazione Team", in questa sezione vanno postati i progetti appena/già da tempo avviati postando anche degli screen del progetto oltre che informazioni come trama, aggiunte, crediti e simili.

Per seconda cosa ti consiglio di seguire i tutorial presenti qui sul forum e la Wikia(basta che su Google scrivi "Pokémon Essentials Wiki" e ti dovrebbe uscire tra i primi risultati), la quale anche se è in inglese è ricca di guide e tutorial!

Per terza cosa, se cerchi una grafica simile a quella GBA ma comunque diversa da essa potresti puntare sul rendere quella base di Essentials in HD(vi è una guida del buon Evan qui sul forum su come fare, prova a cercarla se ne sei interessato).
Se invece cerchi proprio una grafica diversa, in giro per il web(soprattutto su DA) dovresti riuscire a trovare molti tipi differenti di stile grafico(su Google prova a scrivere qualcosa come "Tileset pokèmon public/free use Deviantart" e ti si aprirà un mondo, poi sta ai tuoi gusti scegliere quali tileset sfruttare per il tuo progetto o prendere come base d'ispirazione nella loro creazione), l'importante è che ti ricordi due cose nel caso dovessi/volessi sfruttare qualche Tileset/Sprite/Ow/Mugshot/Altro: 1) Assicurati sempre che il materiale che decidi di usare sia pubblico e non privato(in quest'ultimo caso non è utilizzabile); 2) Assicurati di creditare sia nel tuo progetto che nella presentazione dello stesso i creatori del materiale che decidi di utilizzare;

Quarta e ultima cosa, purtroppo io non posso aiutarti più di così ma ti auguro di trovare dei compagni che possano aiutarti a sviluppare il tuo progetto!

P.S. Ricordati che se vuoi iniziare ad apprendere qualcosa per iniziare a lavorare al tuo progetto, qui sul forum, oltre a guide e tutorial vari vi è anche una School in cui gli utenti più esperti insegnano agli utenti meno esperti o alle prime armi, oltre che due sezione("Ranking Me" e "Domande RPG") da usare per migliorare le tue capacità o superare eventuali problemi, la prima è utile per metterti alla prova mostrando a utenti esperti in certi ambiti le tue creazioni e ricevendo dagli stessi opinioni e consigli, la seconda è utile per porre domande su eventuali problemi o curiosità che eventualmente troverai durante lo sviluppo del tuo progetto!
13-02-2018 01:30 AM
Cerca Cita
Croconaw98
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #3
(13-02-2018 01:30 AM)Carl_J90 Ha scritto:  Per prima cosa ti segnalo che sposto la tua discussione nella sezione "Formazione Team", in questa sezione vanno postati i progetti appena/già da tempo avviati postando anche degli screen del progetto oltre che informazioni come trama, aggiunte, crediti e simili.

Per seconda cosa ti consiglio di seguire i tutorial presenti qui sul forum e la Wikia(basta che su Google scrivi "Pokémon Essentials Wiki" e ti dovrebbe uscire tra i primi risultati), la quale anche se è in inglese è ricca di guide e tutorial!

Per terza cosa, se cerchi una grafica simile a quella GBA ma comunque diversa da essa potresti puntare sul rendere quella base di Essentials in HD(vi è una guida del buon Evan qui sul forum su come fare, prova a cercarla se ne sei interessato).
Se invece cerchi proprio una grafica diversa, in giro per il web(soprattutto su DA) dovresti riuscire a trovare molti tipi differenti di stile grafico(su Google prova a scrivere qualcosa come "Tileset pokèmon public/free use Deviantart" e ti si aprirà un mondo, poi sta ai tuoi gusti scegliere quali tileset sfruttare per il tuo progetto o prendere come base d'ispirazione nella loro creazione), l'importante è che ti ricordi due cose nel caso dovessi/volessi sfruttare qualche Tileset/Sprite/Ow/Mugshot/Altro: 1) Assicurati sempre che il materiale che decidi di usare sia pubblico e non privato(in quest'ultimo caso non è utilizzabile); 2) Assicurati di creditare sia nel tuo progetto che nella presentazione dello stesso i creatori del materiale che decidi di utilizzare;

Quarta e ultima cosa, purtroppo io non posso aiutarti più di così ma ti auguro di trovare dei compagni che possano aiutarti a sviluppare il tuo progetto!

P.S. Ricordati che se vuoi iniziare ad apprendere qualcosa per iniziare a lavorare al tuo progetto, qui sul forum, oltre a guide e tutorial vari vi è anche una School in cui gli utenti più esperti insegnano agli utenti meno esperti o alle prime armi, oltre che due sezione("Ranking Me" e "Domande RPG") da usare per migliorare le tue capacità o superare eventuali problemi, la prima è utile per metterti alla prova mostrando a utenti esperti in certi ambiti le tue creazioni e ricevendo dagli stessi opinioni e consigli, la seconda è utile per porre domande su eventuali problemi o curiosità che eventualmente troverai durante lo sviluppo del tuo progetto!

Grazie mille per la risposta esauriente, scusami se non ho centrato subito la sezione adatta al Thread. Ad ogni modo darò di sicuro un occhiata a tutti i tutorial che mi hai elencato e usufruirò dei servizi disponibili. Volevo solo dirti che ho gia provato a scaricare tileset pubblici che mi piacevano davvero tanto ma non corrispondevano con le grandezze di rpg maker e oltretutto quando ho provato a raddoppiare il tileset esso si sfocalizzava perdendo qualità. Ti ringrazio ancora per avermi risposto.
13-02-2018 02:03 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #4
(13-02-2018 02:03 AM)Croconaw98 Ha scritto:  Grazie mille per la risposta esauriente, scusami se non ho centrato subito la sezione adatta al Thread. Ad ogni modo darò di sicuro un occhiata a tutti i tutorial che mi hai elencato e usufruirò dei servizi disponibili. Volevo solo dirti che ho gia provato a scaricare tileset pubblici che mi piacevano davvero tanto ma non corrispondevano con le grandezze di rpg maker e oltretutto quando ho provato a raddoppiare il tileset esso si sfocalizzava perdendo qualità. Ti ringrazio ancora per avermi risposto.

Di nulla, mi ha fatto piacere aiutarti in qualche modo! ^.^
Tranquillo, capita un pò a tutti i nuovi arrivati di sbagliare le sezioni, ma noi staffer siamo anche qui per correggere tali errori spostando le discussioni nelle sezioni più adatte!

Guarda, personalmente, solitamente, quando devo inserire un tileset con le misure GBA su RPG provvedo, tramite Paint, a ingrandire i singoli tiles cliccando su "Ridimensiona" e poi modificando il 100 di default in 200.
Se reputi che i bordi dei tiles ingranditi in questo modo siano troppo sfocati, nel tutorial di Evan che ti ho indicato nel mio messaggio precedente la tecnica per rendere la grafica GBA in HD vale anche per la grafica RPG!

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: 15zk3ev.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]

[Immagine: wcg4lx.jpg]

[Immagine: 30xanhy.jpg]

[Immagine: 2rope6s.png]
13-02-2018 02:17 AM
Cerca Cita
capogalassia
Fo sacrifizi

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 454
PokéMoney: 2,040.00₱
Messaggio: #5
Ciao! Se ti interessa, io mi muovo abbastanza bene con l'eventing RPG. Il progetto sembra abbastanza interessante, se ti va di darmi più dettagli in privato mi fa piacere!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
13-02-2018 12:14 PM
Cerca Cita
Croconaw98
Nuovo Arrivato
*

Messaggio: #6
(13-02-2018 02:17 AM)Carl_J90 Ha scritto:  
(13-02-2018 02:03 AM)Croconaw98 Ha scritto:  Grazie mille per la risposta esauriente, scusami se non ho centrato subito la sezione adatta al Thread. Ad ogni modo darò di sicuro un occhiata a tutti i tutorial che mi hai elencato e usufruirò dei servizi disponibili. Volevo solo dirti che ho gia provato a scaricare tileset pubblici che mi piacevano davvero tanto ma non corrispondevano con le grandezze di rpg maker e oltretutto quando ho provato a raddoppiare il tileset esso si sfocalizzava perdendo qualità. Ti ringrazio ancora per avermi risposto.

Tranquillo, capita un pò a tutti i nuovi arrivati di sbagliare le sezioni, ma noi staffer siamo anche qui per correggere tali errori spostando le discussioni nelle sezioni più adatte!

Guarda, personalmente, solitamente, quando devo inserire un tileset con le misure GBA su RPG provvedo, tramite Paint, a ingrandire i singoli tiles cliccando su "Ridimensiona" e poi modificando il 100 di default in 200.
Se reputi che i bordi dei tiles ingranditi in questo modo siano troppo sfocati, nel tutorial di Evan che ti ho indicato nel mio messaggio precedente la tecnica per rendere la grafica GBA in HD vale anche per la grafica RPG!

Anch'io ho usato paint con lo stesso metodo, anche se lho fatto con tutta la "striscia" di tileset completo, non con i singoli tilesets. Non è lo stesso ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2018 02:23 PM da Croconaw98.)
13-02-2018 02:11 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!

Messaggio: #7
(13-02-2018 02:11 PM)Croconaw98 Ha scritto:  
(13-02-2018 02:17 AM)Carl_J90 Ha scritto:  

Anch'io ho usato paint con lo stesso metodo, anche se lho fatto con tutta la "striscia" di tileset completo, non con i singoli tilesets. Non è lo stesso ?

In teoria no, prova a ingrandire un singolo tiles alla volta e vedrai che, quasi di sicuro, il risultato sarà migliore rispetto all'ingrandire più tiles contemporaneamente!

[Immagine: PMbPDLu.png]

[Immagine: 15zk3ev.png]

[Immagine: tumblr_onqwkkHbLR1tp2yqno1_400.png]

[Immagine: uHYPNLA.png]

[Immagine: 0UIj4Wc.png?1]

[Immagine: aP0Pc7Q.png?1]

[Immagine: 0eUZbMT.png?1]

[Immagine: wcg4lx.jpg]

[Immagine: 30xanhy.jpg]

[Immagine: 2rope6s.png]
13-02-2018 04:02 PM
Cerca Cita
...Splash
Carmina Docta

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 531
PokéMoney: 2,827.00₱
Messaggio: #8
Interessante come progetto, tuttavia io su Rpg Maker non mi so muovere bene, ma te esattamente cosa faresti nel progetto?
14-02-2018 04:00 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)