Rispondi 
[Mappe] Le mie mappe
Bonnox
Signore del Tempo un po' imbranato

Reputazione: 8
Mi Piace Ricevuti: 398
PokéMoney: 2,010.75₱
Messaggio: #1
Le mie mappe
(AS: forse è meglio dire i miei aborti...)

Ebbene sì! Come immagino tutti, anche io, colui che vive di numeri, sognavo di realizzare delle belle mappe. Ok costruire la leggi che governano il tuo mondo con la programmazione, ma vederlo è tutta un'altra cosa!

Lo so, sono solo 4 mappe. Questo perchè sono poco pratico e ci metto molo tempo per crearne una. E poi mi stufo, e poi non ho tempo. La prima credo risalga al 2015!
Forse ne ho anche altre, ma se così fosse vuol dire che ne avrei perso le tracce. E non mi piace pensare a questa ipotesi.

Se nel futuro remoto ne avessi altre le aggiungerei in coda.

PS: Mi piacerebbe pubblicare la discussione nella sezione galleria per avere più interazione, ma mi hanno consigliato questa.

1) bosco

fatta a giugno 2015.
nota: dove non ci sono gli alberi immaginate comunque i bordi. le uscite sono solo dove ci sono i percorsi in terra.

2) spiaggia, fatta ad agosto 2015

scusate la pessima qualità, credo di aver perso la ROM e mi devo far bastare una foto allo schermo che feci. In seguito corressi gli scogli a destra, che sono nella seconda foto.

3) lavandonia remix

Questa mappa originariamente doveva essere impiegata per il famoso concorso mensile della povera laflaka, in particolare quello dedicato alle mappe di kanto (credo fosse a inizio 2016). L'ho finita adesso lol. è stato un parto, e anche adesso è migliorabile. Sostanzialmente le fasce ai lati non mi dispiacciono, ma il vero problema era il centro. Non sapevo come riempirlo. L'idea era di creare una versione remake/sequel/remastered di lavandonia. Così c'è la torre; una forte espansione territoriale, sia per l'aumento di terreno esplorabile nell'ipotetico gioco in cui era messa grazie al progresso della tecnologia (o della voglia di lavorare della game freak), sia perchè ambientato in seguiti; tante casette; un promontorio; un fiume (scorre veramente un fiume da quelle parti, lo si vede alla centrale elettrica mi pare); un specie di serra/osservatorio con la cupola di vetro o qualcosa di simile che lo scrittore deve giustificare che ho messo per riempire un po'; forzasegreta...

Come potete vedere il problema che ho dovuto affrontare era quello della scarsità dei tiles; molti li ho creati con l'editor blocchi, mentre alcuni non li ho ancora nemmeno nella versione finale perchè ad un certo punto ho detto basta sono stufo la tengo così tanto sono solo alcuni quadretti.

4) percorso

un semplice percorso che collega città, ovvero il primo compito di qualsiasi aula di mapping. Finita oggi anche questa, l'ho iniziata poche settimane fa.
Nota: l'ho fatta con l'ottimo TilEd e i tiles di pokemon essentials.

Edit: mi sono accorto adesso che non ci sono le persone. vabbè mettetele con la fantasia. Una in alto, una sopra lo stagno, una sotto il ledge.

5) Via vittoria
Nome della mappa: Via Vittoria
Commento: Solo i più forti fisicamente e mentalmente sono riusciti ad attraversare questa via durissima. Sono presenti dei buoni posti per costruire la propria base segreta. Si dice anche che vi sia una presenza misteriosa...
Crediti: Tiles di rubino e rosso fuoco
Mappa: https://imgur.com/a/nCczjjZ

Versione rivisitata a seguito del regolamento:

Commento: Tanto tempo fa era una via durissima da affrontare per chiunque volesse raggiungere le più alte vette della maestria. Oggi invece a causa dei fenomeni naturali molte zone non sono più accessibili, tra cui una antica leggenda che resterà sopita ancora per molto, forse...
Mappa:
http://www.pokemonhacking.it/attachment.php?aid=647

Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto "mi piace" qua sotto! Grazie! : )

Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!

[Immagine: yKWdaxi.gif]

(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"

Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide (to be expanded)

[Immagine: toothbrush_girl_by_timewyrm-d6i5ezm.jpg]

Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo. Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2018 09:03 PM da Bonnox.)
14-01-2018 10:13 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Шахтар
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 727
PokéMoney: 9,781.25₱
Messaggio: #2
RE: Le mie mappe
Ho visto le tue mappe, non sono male ma ti do qualche consiglio se ti va di migliorarle!

1) Bosco

A primo impatto ti suggerirei di aggiungere un pò di erba, nel modo più naturale possibile, in quella parte a sud, sotto il Pigliamosche e a destra del tizio sull'albero.

2) Spiaggia

A primo impatto ti suggerirei di modificare l'area rocciosa su cui sorgono gli edifici, a te la scelta di quale modo: A) Lasciando gli edifici sulla roccia, ma aggiungendo una sorta di percorso roccioso; B) Cambiando l'altipiano da roccioso a erboso, aggiungendo poi dei sentieri erbosi o sabbiosi.
Tendenzialmente, a meno che si tratti di particolari edifici(es: ruderi, torri, templi...), non sta molto bene inserire case, centri pkm o simili su zone rocciose o, comunque, su spiazzi rocciosi/erbosi privi di qualsiasi sentiero erboso/sabbioso/artificiale!

3) Lavandonia

A primo impatto vedo molti spazi vuoti, soprattutto nella parte destra della mappa.
Ti suggerirei di riempirli un pò con qualche albero, fiore, roccia, erba alta o simili e di aggiungere un sentiero sabbioso che si colleghi al pezzettino già esistente nei pressi delle scale che portano alla Torre.

4) Percorso

A primo impatto ti suggerirei di aggiungere o altre erba alta o un pezzettino di sentiero erboso/sabbioso sopra lo stagno dove vi è lo spiazzo con il fiore e di stringere lo spazio confinante con un'altra mappa a nord spostando la pozza e aggiungendo un altro albero, un recinto o qualcosa che delimiti il Percorso senza lasciare spiazzi troppo grandi e non delimitati vicino il confine della mappa.
15-01-2018 04:07 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 223
PokéMoney: 862.00₱
Messaggio: #3
Belle mappe!

Dato che Carl ti ha dato dei suggerimenti, te ne vorrei dare anche io, tuttavia differenti ^.^

Principalmente io guardo la geometria, e anche una sorta di naturalismo della mappa Smile

Dunque:

1. Alla prima mappa aggiungerei un po' di sentieri, ma supponendo che sia un vero e proprio bosco utilizzerei il sentiero di erba calpestata, facendola in maniera pittosto irregolare, inoltre ridurrei un po' la quantità di erba alta, penso che in alcuni punti sia troppa e che magari si potrebbe sostituire con sentieri o eventualmente gli alberi medi. E anche le pozzangherei le farei meno quadrate, poi, penso che la zona dove si trovano quelle pozze sia un po' troppo spaziosa, è vero che c'è l'erba alta, ma forse due alberi nel centro potrebbero aiutare di più a far sembrare la mappa un bosco.

2. La spiaggia penso che sia buona, tuttavia come ha detto carl non stanno affatto bene sopra la zona rocciosa, molto meglio rappresentarla con quei massi e qualche livellamento, bisogna ricordare che nessun essere umano costruisce edifici dove vicino non c'è "natura"
E migliorerei un pochino il mare, in un punto sembra piuttosto vuota di particolari, prova a rendere meno geometrico il punto dove si dovrebbe usare sub.
Poi non so cosa dire sul centro Pokémon.. Poiché è stata una tua scelta farlo in quel modo, sebbene penso che un centro Pokémon appunto perché tale deve essere grande.

3. Questa mappa è bella, ma come ha detto Carl è vuota in alcuni punti, quindi non ripeto quello che lui ha detto, aggiungo che ritengo troppo esagerata quella via tutta verticale con le case geometricamente posizionate, se riesci a posizionarle così che la via non sembri più un senso unico sarebbe molto meglio, e prova a svariare l'uso dei tiles del pratino, in alcuni punti sono sempre uguali, e aggiungerei qualche alberello/sentiero sopra. Smile

4. La mappa è carina, non ho nulla da aggiungere in quanto anche io avrei messo un po' di erba alta in basso dove si forma un rettangolo vuoto.

Non ho altro da aggiungere!
15-01-2018 07:42 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Carl_J90
Bonnox

Messaggio: #4
(15-01-2018 04:07 PM)Carl_J90 Ha scritto:  Ho visto le tue mappe, non sono male ma ti do qualche consiglio se ti va di migliorarle!

(15-01-2018 07:42 PM)Шахтар Ha scritto:  Belle mappe!

Dato che Carl ti ha dato dei suggerimenti, te ne vorrei dare anche io, tuttavia differenti ^.^

grazie a tutti dei consigli, se riesco nei prossimi giorni (leggi: due settimane) provo a migliorarle e a fare qualcos'altro con molta roccia. pensavo a una via vittoria o un percorso/città montano/a.
secondo voi sono in grado ? qualche consiglio per iniziare? potrei provare a ridurre le dimensioni e stare sui 40 circa di lato massimo.

Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto "mi piace" qua sotto! Grazie! : )

Il mio nuovo motto: don't ask for ETAs!

[Immagine: yKWdaxi.gif]

(RIP immagine firma cancellata dai server)
"L'uomo è ancora il più straordinario dei computer"

Guida di cui vado più fiero: Mega-Huge Bonnox' guide (to be expanded)

[Immagine: toothbrush_girl_by_timewyrm-d6i5ezm.jpg]

Ho un T.A.R.D.I.S. modello 40 ma non so usarlo. Pacman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2018 10:17 PM da Bonnox.)
15-01-2018 10:16 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 223
PokéMoney: 862.00₱
Messaggio: #5
Suppongo che da 40 vada beneBig Grin

Consigli.. Deve essere una sorta di labirinto in cui il rischio di perdersi è moderato, prova a partire da un punto di riferimento, come un entrata, o il punto da cui pensi che possa partire un bivio Smile
Ricorda bene che una grotta non deve essere mai geometrica, quindi devi vedere quanti tiles misura una via, se diventa troppo monotono, inventati qualcosa per impedirlo, come un'apertura o una deviazione di tale via!
15-01-2018 10:20 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 727
PokéMoney: 9,781.25₱
Messaggio: #6
Per consigli, quoto ciò che ha scritto il buon Waxtap!

Cerca di rendere la grotta il meno geometrica o rettilinea possibili, aggiungi particolari che possano rendere vario il paesaggio e sfrutta le scale/le rocce/i massi/i sassi friabili/l'acqua/le cascate, per spingere chi gioca a ingegnarsi nel sfruttare le MN per superare gli ostacoli presenti nella grotta!
16-01-2018 04:31 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Bonnox , Шахтар
Bonnox

Messaggio: #7
Commento: Solo i più forti fisicamente e mentalmente sono riusciti ad attraversare questa via durissima. Sono presenti dei buoni posti per costruire la propria base segreta. Si dice anche che vi sia una presenza misteriosa...
Mappa: https://imgur.com/a/nCczjjZ

Versione rivisitata a seguito del regolamento:

Commento: Tanto tempo fa era una via durissima da affrontare per chiunque volesse raggiungere le più alte vette della maestria. Oggi invece a causa dei fenomeni naturali molte zone non sono più accessibili, tra cui una antica leggenda che resterà sopita ancora per molto, forse...
Mappa:
http://www.pokemonhacking.it/attachment.php?aid=647
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2018 09:02 PM da Bonnox.)
12-05-2018 09:00 PM
Cerca Cita
Bonnox

Messaggio: #8
@Carl_J90
13-05-2018 12:37 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)