Rispondi 
[Zaffiro] Pokemon Caos Zaffiro
MegaTorterra
Pokemaniaco
*

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 9
PokéMoney: 110.75₱
Messaggio: #1
Pokemon Caos Zaffiro
TITOLO: Pokemon Caos Zaffiro

Una hack di Pokemon Zaffiro (ITA) made by MegaTorterra

STORIA:
Questa hack si svolge in una realtà alternativa a quella che tutti noi conosciamo, infatti, anche se nessuno ne vuole parlare, il team aqua, prima dell'arrivo del player a Hoenn, ha provato a creare un secondo Kyogre con un esperimento che avrebbe completamente modificato il DNA del pokemon cavia... Tuttavia il macchinario aveva un difetto che nessuno aveva notato ed è esploso. Questa esplosione ha mutato geneticamente non solo i pokemon ma lentamente anche gli allenatori. Così, quando il PG arriva, deve affrontare un mondo mai visto prima d'ora. Riuscirà a battere la lega e a fermare il team aqua intenzionato a risvegliare stavolta il vero Kyogre? Questo sta a voi scoprirlo!

FEATURES:
-I pokemon selvatici sono tutti modificati (non sono presenti fusioni in quanto il vecchio DNA è stato "sovrascritto") 100%
-Gli starter sono cambiati 100%
-I moveset sono randomizzati con un 25-30% di buone mosse garantite 100%
-TUTTI i pokemon sono catturabili da Bulbasaur a Deoxys 100% (N.B. ogni pokemon può essere trovato in un solo luogo eccetto qualcuno)
-Cambiate le MT 100%
-Statistiche aggiornate alla 6 gen 100%
-Nel primo percorso ho messo un pokemon a sorpresa, preparate le ball!
-Inrunner 100%
-Aumentata di poco la catch rate dei pokemon 100%
-Randomizzati gli strumenti a terra, si può trovare davvero di tutto 100%
-Randomizzate le abilità (non troverete Wonder Guard prima di un po' altrimenti sarebbe difficile andare avanti) 100%
-Il testo è velocizzato 100%
-Cambiati anche i tutor 100%

PER IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO:
-Modifica dei dialoghi: Albanova 30%
-Correzione delle abilità non rimosse con successo (Pigro e simili) 100%
-Compatibilità MT-MN completa 100%
-Restyle grafico della palestra di petalipoli 1%

SCREENSHOTS:
DOWNLOAD:
Alpha 0.1: https://drive.google.com/open?id=1nqB8kD...-6PFALosp4

BUG CONOSCIUTI:
-Nel tutorial di cattura è possibile che il pokemon di Lino venga battuto, non vi preoccupate, selezionate cambia pokemon, il gioco si glitcherà un po' ed andrà avanti fino a fine tutorial di cattura, poi tornerà tutto normale

TOOL USATI:
UPRandomizer (l'inunner è compresa nel programma non ho applicato la patch) by Dabomstew
Advance Map by LU HO Poké

CREDITI:
@MegaTorterra
I creatori dei programmi sopra citati

P.S. qua e la ci sono zone modificate con Advance Map, sto lavorando ad un piccolo restyle grafico... Altro p.s. il nome della hack scaricabile è pokemon zaffiro randomizer extra perchè originariamente voleva essere una semplice hack con randomizer, poi ho cambiato idea e le ho donato una storyline più qualche altra modifica

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team D
Professore dell'arcipelago Rainbow(Work in Progress)
ed inventore della Torterranite _._ XD

[Immagine: MBloTGH.png]

Iscrivetevi al mio canale youtube! https://www.youtube.com/channel/UC0PfhlD...M6Mxe-0KGw
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2018 03:50 PM da MegaTorterra.)
02-01-2018 03:37 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , ...Splash
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 658
PokéMoney: 9,439.25₱
Messaggio: #2
RE: Pokemon Caos Zaffiro
Generalmente, che io sappia, non si creditano i creatori dei tools/programmi utilizzati per hackare, ma a tua discrezione puoi decidere se inserire o meno i nomi dei tools/programmi che hai usato nei crediti.
Altro discorso sono le patch, in quel caso è opportuno creditarne i creatori!
02-01-2018 05:18 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra
MegaTorterra
Pokemaniaco
*

Messaggio: #3
Per sicurezza ho aggiornato, magari conta lo stesso come patch anche se è incorporato nel programma
02-01-2018 08:26 PM
Cerca Cita
PacoScarso
Membro della Crusca

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 736
PokéMoney: 4,852.00₱
Messaggio: #4
(02-01-2018 03:37 PM)MegaTorterra Ha scritto:  -Cambiato il discorso del prof. Birch 0% (non so come si fa, qualcuno può spiegarmelo?)

Uhm, Advance Text (?).
Dovrebbe funzionare anche con le rom ITA, credo.

02-01-2018 09:49 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Pokemaniaco
*

Messaggio: #5
Si, ho trovato un tutorial che usa una rom ITA, grazie mille per l'aiuto!

Pokéball MegaTorterra Pokéball

Triumviro del Triumvirato Team D
Professore dell'arcipelago Rainbow(Work in Progress)
ed inventore della Torterranite _._ XD

[Immagine: MBloTGH.png]

Iscrivetevi al mio canale youtube! https://www.youtube.com/channel/UC0PfhlD...M6Mxe-0KGw
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2018 01:05 AM da MegaTorterra.)
03-01-2018 01:04 AM
Cerca Cita
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 23
Mi Piace Ricevuti: 672
PokéMoney: 4,882.50₱
Messaggio: #6
Probabilmente mi sono perso io qualcosa perché dopo essere arrivato fino a Ciclamipoli i dialoghi e le altre cose erano i medesimi del gioco originale. L'unica cosa che hai modificato sono i pokèmon e le mosse rendendo zaffiro ancora più semplice per via del fatto che alazakam bastava ed avanzava per battere chiunque mi si parasse davanti. Questi tipi di cambiamenti non fanno di questo gioco un hack rom ma semplicemente una rom di zaffiro randomizzata con leggendari casuali e starter improbabili(Farfetch'd tra gyarados e Alakazm non ci sta proprio ma nemmeno gli altri due come starter).
Ripeto sicuramente mi sono perso io una patch o altro perché se quello è il gioco non capisco perché hai scritto una trama intera senza modifica i dialoghi del gioco quando poi Kyogre che dovrebbe essere l'interessato è facilmente trovabile al livello 8 nella grotta Pietrosa di Bluruvia insieme a Jirachi nel percorso 101Huh
In definitiva nonostante l'idea di un qualcosa successo ad Hoenn prima dell'arrivo di Brendon\May sia buona non l'hai per niente sviluppata ma hai soltanto cambiato i pokèmon e le mosse.
La storia va rivista in modo da creare una Hoenn che contenga personaggi che si trovavano prima del protagonista e che hanno lottato o assistito in qualche maniera alle azioni del Team "aqua" perchè altrimenti è come giocare a Zaffiro randomizzato visto che prendendo il classico tool di randomizzazione puoi fare l'80% delle cose che hai elencatoRolleyes

P.S:
Qua e la ci sono zone modificate con Advance Map.
Se devo dire la verità ho esplorato le mappe in lungo e in largo in cerca di cambiamenti e non ho notato nessun cambiamento grafico evidente fino a Ciclamipoli.

P.S.S:Bandite abilità come Pigro e simili 100%:
Nonostante tu abbia scritto che è bandita Alakazam può benissimo impararla.
03-01-2018 11:20 AM
Cerca Cita
MegaTorterra
Pokemaniaco
*

Messaggio: #7
(03-01-2018 11:20 AM)Lex@97 Ha scritto:  Probabilmente mi sono perso io qualcosa perché dopo essere arrivato fino a Ciclamipoli i dialoghi e le altre cose erano i medesimi del gioco originale. L'unica cosa che hai modificato sono i pokèmon e le mosse rendendo zaffiro ancora più semplice per via del fatto che alazakam bastava ed avanzava per battere chiunque mi si parasse davanti. Questi tipi di cambiamenti non fanno di questo gioco un hack rom ma semplicemente una rom di zaffiro randomizzata con leggendari casuali e starter improbabili(Farfetch'd tra gyarados e Alakazm non ci sta proprio ma nemmeno gli altri due come starter).
Ripeto sicuramente mi sono perso io una patch o altro perché se quello è il gioco non capisco perché hai scritto una trama intera senza modifica i dialoghi del gioco quando poi Kyogre che dovrebbe essere l'interessato è facilmente trovabile al livello 8 nella grotta Pietrosa di Bluruvia insieme a Jirachi nel percorso 101Huh
In definitiva nonostante l'idea di un qualcosa successo ad Hoenn prima dell'arrivo di Brendon\May sia buona non l'hai per niente sviluppata ma hai soltanto cambiato i pokèmon e le mosse.
La storia va rivista in modo da creare una Hoenn che contenga personaggi che si trovavano prima del protagonista e che hanno lottato o assistito in qualche maniera alle azioni del Team "aqua" perchè altrimenti è come giocare a Zaffiro randomizzato visto che prendendo il classico tool di randomizzazione puoi fare l'80% delle cose che hai elencatoRolleyes

P.S:
Qua e la ci sono zone modificate con Advance Map.
Se devo dire la verità ho esplorato le mappe in lungo e in largo in cerca di cambiamenti e non ho notato nessun cambiamento grafico evidente fino a Ciclamipoli.

P.S.S:Bandite abilità come Pigro e simili 100%:
Nonostante tu abbia scritto che è bandita Alakazam può benissimo impararla.

per quanto riguarda i dialoghi non li ho ancoa toccati in quanto ho da poco reinstallato il pc ed ho perso il programma per modificarle, ho deciso di postarla perchè ho quasi perso anche la rom ed ho preferito non rischiarePacman

per quanto riguarda le abilità non saprei dire, ora ricontollo perchè non lo avevo notato, grazie per la segnalazione!

per le modifiche grafiche invece, ho appena iniziato, quindi non c'è granchè ma qua e là ci sono modifiche altrimenti inspiegabili...

Il Jirachi del percorso 101 era il pokemon a sorpresa... lo avevo incontrato durante il test ed ho pensato che potesse essere una sorpresa gradita...
Quanto a Kyogre non lo avevo beccato, lo vado a levare subito sennò la storyline non ha più senso, grazie per la segnalazione!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2018 12:00 PM da MegaTorterra.)
03-01-2018 11:43 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 5
Mi Piace Ricevuti: 123
PokéMoney: 665.00₱
Messaggio: #8
Ho giocato anche io all'Hack e non aggiungo altro di ciò che ha detto Lex ^.^

Mi auguro solo che questo sia solo l'inizio della Hack, spero che cambierai anche le mappe, e sopratutto i dialoghi, sono molto importanti per formare una Hack Rom.

Finora non ci siamo.. Tuttavia ho fiducia nel tuo lavoro Big Grin

Dai!
05-01-2018 02:55 AM
Cerca Cita
MegaTorterra
Pokemaniaco
*

Messaggio: #9
Un piccolo aggiornamento: Ho sistemato il ban delle abilità come pigro, lentoinizio e simili ed un mio amico mi ha fatto notare che il progresso finora rispetto a come dovrebbe essere è insufficiente per definirlo una beta, e mi ha suggerito di cambiarlo con alpha...
In più mi sa che non modificherò il dialogo iniziale di birch perchè il mio computer non vuole installare il componente per far funzionare A-Text quindi nulla... Sui dialoghi ci sto lavorando ma in breve inizierò a cambiarli tutti
09-01-2018 03:48 PM
Cerca Cita
Wendrew
Futura Promessa
**

Reputazione: 3
Mi Piace Ricevuti: 57
PokéMoney: 538.25₱
Messaggio: #10
(09-01-2018 03:48 PM)MegaTorterra Ha scritto:  Un piccolo aggiornamento: Ho sistemato il ban delle abilità come pigro, lentoinizio e simili ed un mio amico mi ha fatto notare che il progresso finora rispetto a come dovrebbe essere è insufficiente per definirlo una beta, e mi ha suggerito di cambiarlo con alpha...
In più mi sa che non modificherò il dialogo iniziale di birch perchè il mio computer non vuole installare il componente per far funzionare A-Text quindi nulla... Sui dialoghi ci sto lavorando ma in breve inizierò a cambiarli tutti

Magari qualcuno sul forum potrebbe cambiarlo per te?
Io ora come ora ho pochi tools, non mi va molto di scaricarli e non so quali funzionino su questo pc, però se qualcuno qui è disposto potrebbe farlo abbastanza facilmente, credo
09-01-2018 08:04 PM
Cerca Cita
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 5
Mi Piace Ricevuti: 123
PokéMoney: 665.00₱
Messaggio: #11
(09-01-2018 03:48 PM)MegaTorterra Ha scritto:  Un piccolo aggiornamento: Ho sistemato il ban delle abilità come pigro, lentoinizio e simili ed un mio amico mi ha fatto notare che il progresso finora rispetto a come dovrebbe essere è insufficiente per definirlo una beta, e mi ha suggerito di cambiarlo con alpha...

Potresti cambiare il dialogo anche con XSE e un Hex Editor ^.^

Io faccio così, non uso A-Text.

Se devo tradurre dialoghi ricreo da 0 lo script e lo rifaccio
09-01-2018 11:25 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)