Rispondi 
[Storyline] Non cè 2 senza 3
Ema Ootaka
Nuovo Arrivato
*
Offline

Messaggi: 23
Registrato: 26-04-2015
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 22
PokéMoney: 569.00₱
Messaggio: #1
Non cè 2 senza 3
Rieccomi qua con una nuova trama, sempre per quel RPG che sto cercando di realizzare, forse questa è la volta buona, ma ci sono alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere, quindi bando alle ciance e ciancio alle bande ecco la trama originale:

La regione di Fantasia (nome provvisorio) è una regione dal clima particolare: una parte è fredda e montuosa, ma man mano che ci si allontana dalle montagne e ci si avvicina alla costa, il clima diventa leggermente più caldo. Una leggenda che si tramanda da generazioni afferma che questo particolare clima è dovuto a 2 Pokémon, conosciuti come Pokémon del Calore e Pokémon del Gelo. I 2 Pokémon si incontrarono e iniziarono a combattere; fu l'intervento di un Terzo Pokémon a salvare la regione. Poi li punì portandoli nel luogo opposto a quello della loro nascita, il Pokémon del Calore venne congelato nelle Montagne e il Pokémon del Gelo venne portato nel vulcano.
La regione è abitata da diverse tribù. In passato queste tribù erano in guerra tra loro, fino a quando uno straniero e il suo Pokémon non posero fine alla guerra. Divenuto Re trasmise ai popoli i valori di Pace e Collaborazione, tuttavia la monarchia non durò molto: alcune tribù si ribellarono e rovesciarono la monarchia. Il Re, uomo dall'animo buono e gentile, non si oppose e accettò le loro proposte: le tribù avrebbero ottenuto la libertà di autogestirsi e il Re avrebbe avuto il suo controllo solo della città fondata dal primo re. Inoltre le tribù impararono a vivere in pace e armonia tra di loro e per suggellare ancora di più questo rapporto pacifico, rispolverarono una loro vecchia usanza e la modificarono: quello che in passato era un addestramento per i guerrieri, oggi è il Giro della Regione (nome provvisorio), un rito che vede coinvolti i giovani allenatori alle prese con un viaggio di esplorazione della regione. Per mettere alla prova i giovani, sono state istituite delle prove delle loro capacità: queste prove sono presiedute da allenatori specializzati un un tipo di Pokémon, nominati dalla Sacerdotessa, incaricata tra l'altro di consegnare lo starter. Il protagonista è un giovane allenatore (accompagnato dal suo inseparabile amico, una creaturina verde che ha trovato quando era piccolo) che è stato scelto insieme ad altri 2 ragazzi. Dopo aver ricevuto lo starter, inizia l'avventura. Durante il viaggio il protagonista incontra diversi personaggi, come la carismatica ricercatrice capo della FARGO, una Equipe di scienziati che stanno studiando i Pokémon della regione, che regalerà al protagonista un Pokèdex come ringraziamento per averla aiutata; una misteriosa organizzazione che vuole proteggere la Cultura e le Tradizioni della regione dal Turismo (voluto dal Re) e dalle Nuove Tecnologie, insieme a molti altri personaggi, sia amici, che nemici. Riuscirà il nostro eroe a completare il suo viaggio?

Ho scritto anche una variante di questa trama, praticamente le differenze dalla prima sono: le tribù non si sono mai ribellate al Re (per ora), quindi l'organizzazione ha oltre agli obiettivi di scacciare i turisti e di distruggere qualsiasi traccia di modernità, anche far cadere la monarchia, ritenuta responsabile di mettere in pericolo la cultura e le tradizioni della regione.

Il problema è che non sappiamo quale tra le 2 versioni sia la migliore e così ho pensato di chiedere aiuto sul Forum Smile.
Inoltre se avete dei suggerimenti per migliorare la trama (nel caso ce ne fosse bisogno) sarebbero ben accetti. Fatemi sapere.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2017 06:31 PM da Ema Ootaka.)
24-11-2017 06:30 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , E²VaN
capogalassia
Fo sacrifizi
******
Offline

Messaggi: 1,340
Registrato: 18-08-2014
Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 449
PokéMoney: 2,035.00₱
Messaggio: #2
RE: Non cè 2 senza 3
Ehilà Pacman
Allora, la prima trama presenta un po' di incoerenze: il fatto che le tribù prima si prendano a botte, poi facciano pace, poi ribellino al re e poi facciano ancora tutti quanti amicizia tra di loro non è particolarmente credibile, soprattutto se il re governava particolarmente bene. Poi non si capisce bene cosa c'entrino i due Pokémon del Caldo e del Gelo nella trama del gioco. Terzo, ma meno importante, il tema del viaggio è abbastanza cliché. Comunque, per non farti vedere solo i lati negativi, ti dico che l'organizzazione che vuole preservare cultura e tradizioni dell'isola è molto bella, mantienila. Preferisco la seconda versione, se devo essere sincera Pacman

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
24-11-2017 09:07 PM
Cerca Cita
Carl_J90
The Administrator!
******
Offline

Messaggi: 4,459
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 708
PokéMoney: 9,752.25₱
Messaggio: #3
RE: Non cè 2 senza 3
Personalmente, apprezzo molto la trama che hai postato, anche se condivido in parte i dubbi di Capo!
Con qualche rifinitura e maggior accorgimento sulla trama o il background della regione, la sua storia e la sua popolazione potrebbe venire fuori qualcosa di davvero interessante!
Inoltre, il fatto che la storia si ispiri molto a S/M e che tu abbia creato una storia alternativa, un pò come è successo con US/UM è un fatto simpatico!
Detto questo, personalmente, prediligerei la seconda trama(quella della monarchia non rovesciata) in quanta potrebbe dare un pò più senso ad alcune parti della trama e rendere quest'ultima un pò più interessante! ^.^
24-11-2017 09:56 PM
Cerca Cita
Ema Ootaka
Nuovo Arrivato
*
Offline

Messaggi: 23
Registrato: 26-04-2015
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 22
PokéMoney: 569.00₱
Messaggio: #4
RE: Non cè 2 senza 3
Grazie per gli utili consigliSmile
Ho cambiato alcune cosette, spero vada meglio:

Il gioco è ambientato nella regione di Frosland, regione caratterizzata da un duplice clima: freddo e nevoso al nord e mite al sud. Secondo i nativi è la conseguenza di una battaglia avvenuta moltissimi anni fa tra i 2 Pokémon leggendari: il Pokémon del Calore e il Pokémon del Gelo (nomi provvisori). La lotta tra i 2 fu fermata da un Terzo Pokémon, ma non si hanno informazioni su di lui. Le tribù erano solite viaggiare per tutta la regione alla ricerca di un clima favorevole e quando lo trvovavano, si stabilivano lì fino a quando era possibile. Ben presto le tribù entrarono in conflitto per potersi stabilire in quella zona del sud che aveva un clima favorevole. Il conflitto durò molti anni, fino a quando un gruppo di coloni non arrivò a Frosland via mare.

Questi coloni si insediarono proprio nel territorio conteso dalle tribù e grazie alla tecnologia più avanzata rispetto a quella delle tribù, le sconfissero le riunirono sotto il loro controllo: Nacque così la Monarchia di Frosland. il Re trasmise ai popoli i valori di pace e collaborazione e trasformò Frosland in una regione moderna: l'insediamento fondato dai coloni (insieme a due villaggi vicini) formò la capitale composta dalla Città Vecchia, il Porto e il Distretto Commerciale. In tutto il resto della regione vennero costruiti dei villaggi e a capo di città e villaggi vennero messi i (goðar) Sacerdoti che si riunivano insieme al Re nel Thing (assemblea) per discutere e prendere decisioni importanti.

In una di queste riunioni venne deciso di rispolverare una vecchia usanza dei nativi: il viaggiare per la regione, questa volta per scoprire le usanze delle altre tribù e i luoghi fantastici della regione, accompagnati dai Pokémon; il tutto si sarebbe concluso con una sfida contro il Re in persona. Il protagonista è un ragazzo come tanti che, ascoltando i racconti di coloro che hanno già affrontato il viaggio, sogna di poterlo compiere anche lui un giorno. Un giorno viene scelto e il Sacerdote-Capo consegna personalmente a lui (e ad altri 2 ragazzi) un Pokémon Iniziale. Inizia così la sua avventura (accompagnato da una piccola creatura verde che ha salvato da un Pokémon selvatico; da quel momento sono inseparabili), dove farà la conoscenza di persone buone e cattive tra cui una ricercatrice a capo di un gruppo chiamato FARGO (che sta studiando i particolari Pokémon della regione e che regalerà al protagonista un Pokédex come ringraziamento per averla aiutata), L'organizzazzione (il nome non è ancora stato deciso) che vuole rovesciae la monarchia, distruggere ogni elemento moderno e mandare via i turisti per proteggere la culura e le tradizioni della regione (e per farlo arriveranno a usare il Pokémon Leggendario) e altri personaggi che verranno rivelati in seguito.

Il protagonista dovrà superare delle prove, sconfiggere nemici, ma soprattutto salvare/proteggere la regione dal confllitto tra tradizione e innovazione, tra calore e gelo, ce la farà? E chi o cosa è in realtà la creatura verde che accompagna il protagonista dall'inizio del gioco?

Non è confermato, ma terminata la storia principale, oltre a piccole sub-quests, sarà presente la Modalità Arena, dove combattere contro 10 allenatori per confermare di essere il Campione; questa modalità potrebbe essere condita da una breve storia che coinvolge dei personaggi provenienti da un altro Mondo/Dimensione/Universo, che usano strani Pokémon e sembrano cercare qualcosa, ma cosa?
08-01-2018 03:24 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
capogalassia
Fo sacrifizi
******
Offline

Messaggi: 1,340
Registrato: 18-08-2014
Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 449
PokéMoney: 2,035.00₱
Messaggio: #5
RE: Non cè 2 senza 3
Bello, molto molto meglio! Ora la backstory ha molto più senso e la trama è decisamente più interessante. Hai anche contestualizzato bene il viaggio, senza renderlo il solito vai e prendili tutti Pacman
Complimenti!

Presto i miei servigi a
[Immagine: yKWdaxi.gif]

Il mio progetto è

Nel caso vi partisse il tic, visitate il mio shop oppure date un'occhiata alla mia gallery. Come? Avete problemi con lo scrivere una storyline ma siete poveri/tirchi? Leggete qui e non dite che a voi non ci penso. Ah, già, sto facendo anche questa roba. Sì, non ho niente da fare.

@Doctor Locke mah whole life <3

Ho partecipato alla mitica Canionship! Grazie VolcaH!
08-01-2018 05:11 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Ema Ootaka
Carl_J90
The Administrator!
******
Offline

Messaggi: 4,459
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 708
PokéMoney: 9,752.25₱
Messaggio: #6
RE: Non cè 2 senza 3
Condivido ciò che ha detto Capogalassia e non ho nulla da aggiungere! Complimenti anche da parte mia! ^.^
09-01-2018 01:42 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Ema Ootaka
Ema Ootaka
Nuovo Arrivato
*
Offline

Messaggi: 23
Registrato: 26-04-2015
Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 22
PokéMoney: 569.00₱
Messaggio: #7
RE: Non cè 2 senza 3
Salve Belli!
Vi ringrazio per i complimentiBig Grin
Devo ammettere che mi è piaciuto scrivere questa trama; mi piace leggere, quindi le ricerche che ho dovuto fare (ad esempio la ricerca sul termine goðar) le ho fatte con piacere. Ora mi impegnerò per rendere questa trama un bel gioco.
Grazie ancora! Smile
10-01-2018 09:13 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90
Carl_J90
The Administrator!
******
Offline

Messaggi: 4,459
Registrato: 12-06-2014
Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 708
PokéMoney: 9,752.25₱
Messaggio: #8
RE: Non cè 2 senza 3
Di nulla, spero che il tuo progetto vada in porto! ^.^
11-01-2018 01:27 AM
Cerca Cita
Rispondi 




Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Powered by MyBB, © 2002-2018 MyBB Group. Copyright © | 2015 Pokémon Hacking