Rispondi 
[Rosso fuoco] Pokémon DAVD Edition(Toscana version)
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!

Reputazione: 9
Mi Piace Ricevuti: 225
PokéMoney: 890.00₱
Messaggio: #1
Pokémon DAVD Edition(Toscana version)
Saaalve Angel oggi finalmente creo un topic per la mia prima Hack Rom, prima di iniziare però vorrei premettere alcune cose.
La Hack Rom contiene parolacce (poche però, massimo 3 ma necessarie per rendere reale la trama)
I personaggi nel gioco esistono veramente, sono miei amici Smile
Inoltre, se c'è qualcosa da cambiare non esitate a dirmelo.
Non ho tradotto ancora tutto, però c'è la DEMO.
Non essendo bravo nella grafica, quest'ultima non ha subito un cambiamento. Le mappe però si.

Pokémon DAVD Edition

Rom di base: Pokémon Fire red v 1.0

Autore: Шахтар, Faillaci inc.

Шахтар: Mapper, Scripter, Spriter(pessimo), Storyboarder, Music applier(nel senso che il sottoscritto ha scelto e messo le musiche, sistemandole un po')
LD3005: Music helper(perché mi ha aiutato dandomi dei sample buoni)
Flygon: Beta tester
Bonnox: Beta tester
Casta99: Storyliner, Beta tester (Non c'è nel forum, un giorno forse ci sarà)

Trama

La mia Hack Rom si svolge in Toscana, più precisamente nei dintorni in cui il sottoscritto vive(quando non è in Estonia), dunque il Chianti e la Val D'Elsa. I personaggi di gioco sono personaggi reali e la trama rispecchia fatti realmente accaduti, ma con alcuni cambiamenti.
Impersonerete un personaggio chiamato Davide, un ragazzo molto particolare in quanto è molto divertente, ma sa quando essere intelligente. Tifa Barcellona e indossa sempre la maglia ufficiale di Lionel Messi. Davide è caratterizzato per essere uno che risponde sempre quando sente di doverlo fare, specialmente per difendersi. La storia comincia con l'inizio dell'estate, in cui Davide otterrà, grazie allo studio, il primo Pokémon dalla scuola.

Successivamente l'avventura darà tante sorprese, ci saranno scene assurde e comiche come del resto ci saranno scene serie inerenti allo scopo del Team malvagio.
L'obiettivo iniziale del protagonista è quello classico, ovvero battere la Lega della regione e divenire il campione. Ma l'obiettivo inizia a calare di importanza con il passare del tempo, perché il team malvagio si farà molto sentire ai danni del protagonista.
Difatti, il Team è comandato dai professori della scuola, specialmente il capo del Team, stufo(in realtà è una femmina) di vedere così tanta ignoranza nel mondo. Tenterà di radicalizzare l'umanità mantenendo solamente le persone più intelligenti, trasformando gli altri umani che secondo loro non meritano un intelletto, in Pokémon come Slowpoke. Per questo motivo, definisce il suo un movimento di rivoluzione che farà luce sull'ignoranza, dando al Team il nome di Team Albore.
Il grande problema è che ci sono persone a cui il nostro protagonista tiene, e quando scopre che quest'ultime vengono coinvolte nella "riduzione dell'ignoranza" farà di tutto per tentare di salvarle, anche se sa che sono poco intelligenti.
Dunque l'obiettivo finale sarà sconfiggere i propri professori, che allo stesso modo faranno di tutto per fermarti, visto che ti conoscono, e storicamente non andate d'accordo. Specialmente con il fondatore del team, che odia il fatto che il protagonista, nonostante sia intelligente, scelga sempre il lato degli amici ignoranti.

Il motivo per cui ci saranno scene "divertenti" o strane e buffe, sarà per cercare di formare degli ambienti diversi, per cercare di immedesimarsi nella storia, e affezionarsi ai protagonisti del gioco.

Screenshot:

Ndiame, un personaggio con difficoltà a parlare e molto divertente, apparirà solitamente di sorpresa.
[Immagine: EPRIIycl.png]

La scena della scelta degli starter, Gianma è il bel ragazzo che sta al computer, sarà un personaggio egocentrico e si crederà perfettissimo. L'altro è il caro Professor Bondi. ( @Bonnox da bravo, dì a tutti che questo script non è riciclatoBig Grin)
[Immagine: Ec2x67hl.png]

I professori cattivi, che cercano di convincere un amico, Manni, a far parte del Team.
[Immagine: I39adatl.png]

Scena "divertente", in cui Gallozzo e Fusi sono alle prese con un agente per colpa del solito Fusi.

[Immagine: wRXM6f0l.png]

Video per far sentire una track di battaglia
Musiche inserite nella Hack Rom:
Stromae-Alors on Dance per Colle Val D'Elsa
Slipknot-Duality per le battaglie con i Rivali
Slipknot-Disasterpiece per le battaglie con i Professori
Slipknot-Psychosocial per le battaglie con le Reclute
Drowning pool-Bodies per capipalestra (nella demo è una presentazione)
Yves Larock-Rise Up per surf
Eminem-The real slim shady per la bicicletta e la narrazione di Gianlu (consigliato da Flygon)
Justin Timberlake- Sexy Back quando si parla con Gianma
Linkin Park-Somewhere I Belong casa di Goldberg.

Altre cose:
Mappe nuove.
Script nuovi, e quindi non la solita roba.
Fakemon strani, come Borussia Dortmund...
Rimossa intro iniziale, nome fisso sempre grazie a eMMe.
Ipatix Audio High Quality routine.
Musiche di quarta generazione.
Routine per colorare le nature favorevoli/sfavorevoli.
Suddivisione speciale fisico come in quarta generazione.

Credits:
Taggo chi mi ha aiutato e taggo chi penso lo meriti.
@LD3005 @Flygon @Bonnox si sà di già Big Grin
@Doctor Locke (per la tua pazienza a spiegarmi come inserire i sample)
@eMMe97 (LE GUIDE <3 <3)
Alistair per i tileset

E poi ringrazio molto tutti coloro che mi hanno aiutato a migliorare me stesso, come @Carl_J90.
Se manca qualcuno, o qualcosa, me lo dica pure XD.

Per ora ho rilevato un solo problema e riguarda la mancanza della World Map, assieme al non aver fatto il Pokédex. Quindi abbiate pazienza!

L'Hack arriva fino a Monteriggioni, adesso potrete fare una gran valutazione poiché dura circa 7 ore di gioco (in game)

Non ho ancora beta testato tutto quindi ci saranno(forse) degli aggiornamenti rapidi più avanti.(massimo per i testi)

Download BETA:
Pokémon DAVD Edition Beta 1.2
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2018 09:41 PM da Шахтар.)
10-11-2017 02:05 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: eMMe97 , Megasalamence , Flygon , MegaTorterra , PacoScarso , EddyHg80 , Feuerzeit , Lex@97 , Carl_J90 , ...Splash , LD3005 , Bonnox , Explosion100 , E²VaN , Kyurem_16
eMMe97
Professione: Genio

Reputazione: 17
Mi Piace Ricevuti: 1145
PokéMoney: 1,512.00₱
Messaggio: #2
RE: Pokémon DAVD Edition
Ok io sono di parte dato che sono nato a Poggibonsi, però per essere un genere "demenziale" è veramente carina, sicuramente sale molto il livello quando si arriva all'acquisizione dei pokémon, lì mi sono scompisciato dalle risate!
Non sono andato avanti perché non avevo tempo, ma sicuramente ci giocherò ancora, bel lavoro dai, è un buon inizio! Big Grin

[Immagine: 51ppxl.png] [Immagine: 1zlgf2o.png] [Immagine: http1t.png] [Immagine: 2i1cze0.png] [Immagine: 122knxf.png] [Immagine: veu3h5.png] [Immagine: 33u6d86.png]

[Immagine: Targhetta_e_MMe.png]
10-11-2017 05:03 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Шахтар
bruno051
[KING]

Reputazione: 6
Mi Piace Ricevuti: 282
PokéMoney: 705.00₱
Messaggio: #3
Great!
Ottimo lavoro! dance
10-11-2017 05:44 PM
Sito Web Cerca Cita
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 811
PokéMoney: 5,253.50₱
Messaggio: #4
Non sono un gran fan delle hack "demenziali\parodistiche" tuttavia qualche piccola citazione mi ha strappato un sorriso tra cui quella di " SexyBack" riferita a YGOA.
Le mappe sono fatte bene e la trama ha un buon punto di partenza che può tirare fuori una buona storia.
E come ha detto Emme è un buon inizio & buon lavoro. Wink
10-11-2017 07:48 PM
Cerca Cita
Шахтар

Messaggio: #5
Grazie Mille ragazzi!!Big Grin

Come ho già detto la mia Hack Rom cercherà di essere molto cauta col demenziale, alcune scene lo saranno, altre come ad esempio durante il viaggio nei percorsi cercherò di renderle normali in modo tale da non far pensare che in tutta la regione ogni persona sia pazza Smile

Inoltre la trama si evolverà molto diversamente dalle aspettative (ci provo, se fallisco amen ahahah), infatti ci saranno momenti in cui non sembrerà più di stare in un gioco "demenziale" ma in uno un po' più drammatico.(fine del gioco)
Conclusione spero che sia piacevole come Hack Rom e sopratutto che le mappe e le musiche vi divertano molto!
Grazie ancora Lex, bruno e eMMe dance (i vostri pareri per me sono oro)

@eMMe97 sei nato a Poggibonsi? Ow ma è una cosa fantastica!! Il sottoscritto praticamente vive a Poggibonsi (Bellavista) quando faccio la scuola

E sopratutto quasi tutti i miei amici sono della zona, e sono realmente così! Tongue

@Lex@97 si! Viene anche detto che sexyback è proprio una citazione a ygo abridged Big Grin

EDIT: mi sono dimenticato di aggiungere che ho citato l'Hack Rom di eMMe, e ho citato il progetto di Lex, nell'edificio di Azzurropoli (di base lo è) al piano dei videogiochi Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2017 10:41 PM da Шахтар.)
10-11-2017 09:26 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 37
Mi Piace Ricevuti: 1028
PokéMoney: 4,153.00₱
Messaggio: #6
Non gioco molto a Pokémon ultimamente, ma questa demo mi ha divertito molto, soprattutto in certe scene (la riunione dei professori e il loro piano super malvagio mi ha strappato più di una risata).
Spero di vedere altri aggiornamenti in futuro, e nel frattempo ne approfitto per consigliare a chiunque passi da qui di scaricare la demo e darle un'occhiata. Non è lunghissima, ma di divertimento ce n'è già! E poi, voglio dire: in quale altra hack troverete Slipknot, Linking Park e Disturbed a fare da colonna sonora? Big Grin
11-11-2017 01:46 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Pokémaniaco campione di Alola
**

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 45
PokéMoney: 270.75₱
Messaggio: #7
L'idea di svolgere una Hack nel nostro mondo è molto bella! (soprattutto visto che è a pochi kilometri da casa miaBig Grin) la scarico subito!
11-11-2017 03:27 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Шахтар , Carl_J90
Шахтар

Messaggio: #8
(11-11-2017 03:27 PM)MegaTorterra Ha scritto:  L'idea di svolgere una Hack nel nostro mondo è molto bella! (soprattutto visto che è a pochi kilometri da casa miaBig Grin) la scarico subito!

Uh, davvero? La mia Hack Rom si estende comprendendo Monteriggioni, Castellina in Chianti, Volterra, Castelfiorentino, Certaldo, San Gimignano, Casole D'Elsa, Follonica e L'Elba! Forse sono riuscito a "beccarti" Big Grin
11-11-2017 03:33 PM
Cerca Cita
MegaTorterra
Pokémaniaco campione di Alola
**

Reputazione: 0
Mi Piace Ricevuti: 45
PokéMoney: 270.75₱
Messaggio: #9
(11-11-2017 03:33 PM)Шахтар Ha scritto:  
(11-11-2017 03:27 PM)MegaTorterra Ha scritto:  L'idea di svolgere una Hack nel nostro mondo è molto bella! (soprattutto visto che è a pochi kilometri da casa miaBig Grin) la scarico subito!

Uh, davvero? La mia Hack Rom si estende comprendendo Monteriggioni, Castellina in Chianti, Volterra, Castelfiorentino, Certaldo, San Gimignano, Casole D'Elsa, Follonica e L'Elba! Forse sono riuscito a "beccarti" Big Grin

Mi hai mancato di poco! Io sto a FirenzePacman

11-11-2017 03:37 PM
Cerca Cita
PacoScarso
Membro della Crusca

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 737
PokéMoney: 4,859.00₱
Messaggio: #10
E' forse questo un raro esempio di hack ironico/demenziale fatta bene, con una trama originale e del lavoro dietro?
Approvata, continua così Pacman

11-11-2017 03:44 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Шахтар , Carl_J90
Шахтар

Messaggio: #11
Ahahah si! @MegaTorterra Io abito a Poggibonsi d'inverno, più precisamente Bellavista, comunque Firenze agli inizi del progetto doveva esserci, perché doveva comprendere le grandi città della Toscana (Livorno, Pisa, Firenze, Arezzo, Siena, Grosseto ecc..) tuttavia mi dava delle difficoltà perché non mi era facile riprodurre bene le città rispettando le dimensioni, quindi ho preferito sistemare le mappe di gioco dei dintorni in modo tale che la forma rispecchiasse la realtà, usando gugol maps come spuntoh e un riadattamento su GBA.

Quindi purtroppo per grandi città non mi era facile, tipo Firenze ha il Duomo di importante, il Franchi, il ponte vecchio e il giardino di Boboli, come facevo a mettere in una sola mappa tutti questi ambienti? su GBA poi Big Grin

Mi sarebbe piaciuto molto, ma mi sarebbe servito un bel lavoro con i tiles e una grandissima mappa, cosa che invece sono riuscito a fare sulle mappe della mia Hack XD

(11-11-2017 03:44 PM)PacoScarso Ha scritto:  E' forse questo un raro esempio di hack ironico/demenziale fatta bene, con una trama originale e del lavoro dietro?
Approvata, continua così Pacman

Grazie mille! Farò un gran lavoro e metterò dietro molto impegno per rendere una Hack di questo genere molto originale!

PS: Scarso Edition è tra le Hack Rom citate nel reparto videogiochi XD (dopotutto, l'Hack si basa sul mondo reale, ovvio che si può citare)Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2017 03:52 PM da Шахтар.)
11-11-2017 03:46 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: MegaTorterra
wyschydog
Membro della Chiesa del Nes

Reputazione: 10
Mi Piace Ricevuti: 131
PokéMoney: 1,030.50₱
Messaggio: #12
Molto carina come hack! Fa abbastanza ridere ed è demenziale al punto giusto...
Epico il menù di inizio, con il professore testo Big Grin poi gli audio demenziali come "suca" o quelli incomprensibili di Ndiame fanno morire... Tongue
Comunque io a parte lo starter aggiungerei altri fakemon. Continua così, buona fortuna! ^.^

P.S
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2017 11:44 PM da wyschydog.)
12-11-2017 11:42 PM
Cerca Cita
Шахтар

Messaggio: #13
Grazie mille wyschydog Big Grin

Si, ci saranno anche altri fakemon ma non tantissimi perché il sottoscritto fa pena nello spriting XD, quindi mi limiterò a mettere giusto 20 Fakemon, infatti ci sono altri fakemon non messi di proposito nella demo, tipo John Cena, Randy Orton, Barcellona,
SANDRO PICCININI<3, Emily Ratajkowski e.. Higuain Big Grin
Oltre ad altri, ma cercherò di limitare perché giusto adesso inserirò (bene) alcuni pokémon di quarta gen.

P.S
13-11-2017 12:04 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: wyschydog
Wendrew
Futura Promessa
**

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 66
PokéMoney: 552.25₱
Messaggio: #14
Da vero stalker del tuo corso di mapping, quando ho visto che stavi facendo un'hack e che per giunta era un'hack ironica/demenziale (ed io le adoro, soprattutto Scarso Edition, ma quella è nonsense allo stato puro) mi ci sono fiondato subito e devo dire che non sono rimasto deluso
OVVIAMENTE le mappe sono di ottima qualità, la storia e gli eventi sono divertenti (anche le cose piuttosto minori, sono rimasto completamente spiazzato quando mi sono ritrovato con "Questo non è un Pokémon, è Mario") e tutto sommato (sprite di Mario a parte, per carità DSmile sembra davvero ottima. Spero che la continuerai!
13-11-2017 09:40 PM
Cerca Cita
Шахтар

Messaggio: #15
Ahahah grazie mille!! @Wendrew Big Grin

La finirò la Hack Rom, ci sono fissato XD e poi anche io ho giocato alla mia stessa Hack e arrivato alla fine avevo voglia di continuare quindi sì. La Hack è in continuo sviluppo Big Grin

Che bello uno stalker del mio corso dance

PS: Faccio pena nello spriting Ahahahah quindi lasciamo perdere quelle "cose"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2017 10:39 PM da Шахтар.)
13-11-2017 10:36 PM
Cerca Cita
Wendrew
Futura Promessa
**

Messaggio: #16
(13-11-2017 10:36 PM)Шахтар Ha scritto:  Ahahah grazie mille!! @Wendrew Big Grin

La finirò la Hack Rom, ci sono fissato XD e poi anche io ho giocato alla mia stessa Hack e arrivato alla fine avevo voglia di continuare quindi sì. La Hack è in continuo sviluppo Big Grin

Che bello uno stalker del mio corso dance

PS: Faccio pena nello spriting Ahahahah quindi lasciamo perdere quelle "cose"

14-11-2017 03:10 PM
Cerca Cita
Шахтар

Messaggio: #17
(14-11-2017 03:10 PM)Wendrew Ha scritto:  [quote='Шахтар' pid='61952' dateline='1510605384']

La finirò la Hack Rom, ci sono fissato XD e poi anche io ho giocato alla mia stessa Hack e arrivato alla fine avevo voglia di

Grazie tantissime!dance
Ma non sforzarti per farmi gli sprite, tranquillo Smile
Gli sprite mi piacciono molto, ma forse terrei quelli attuali per un semplice motivo:

Sono gli sprite originali presi da Super Mario Bros 3 che è uno dei miei giochi preferiti giocati.
Per questo uso quelli, ovviamente il tuo sprite è meglio, magari più avanti sostituirò quello di adesso con il tuo XD

Ma davvero grazie molte per l'impegno messo! Big Grin
14-11-2017 04:29 PM
Cerca Cita
Wendrew
Futura Promessa
**

Messaggio: #18
(14-11-2017 04:29 PM)Шахтар Ha scritto:  
(14-11-2017 03:10 PM)Wendrew Ha scritto:  [quote='Шахтар' pid='61952' dateline='1510605384']

La finirò la Hack Rom, ci sono fissato XD e poi anche io ho giocato alla mia stessa Hack e arrivato alla fine avevo voglia di

Grazie tantissime!dance
Ma non sforzarti per farmi gli sprite, tranquillo Smile
Gli sprite mi piacciono molto, ma forse terrei quelli attuali per un semplice motivo:

Sono gli sprite originali presi da Super Mario Bros 3 che è uno dei miei giochi preferiti giocati.
Per questo uso quelli, ovviamente il tuo sprite è meglio, magari più avanti sostituirò quello di adesso con il tuo XD

Ma davvero grazie molte per l'impegno messo! Big Grin
Va bene ^^
14-11-2017 04:37 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)