Rispondi 
[Domanda Professore] Шахтар professore di Mapping?
Шахтар
Il mio nick si legge Shakhtar!
**

Reputazione: 3
Mi Piace Ricevuti: 59
PokéMoney: 222.00₱
Messaggio: #1
Шахтар professore di Mapping?
Si, so che attualmente postavo mappe sul Ranking Me, ma vista la mia esponenziale crescita e anche la mia voglia di aiutare chi vuole imparare, chissà, magari vado bene. Blush

Nickname Professore:Шахтар
Materie d'insegnamento: Mapping GBA
Massimo n° di studenti da seguire: 3
Principali orari delle lezioni: tecnicamente sempre, ma principalmente ogni giorno dalle 18 e tutta la domenica
Capacità d'insegnamento: io mi sottovaluto molto sia chiaro, ma credo di riuscire a insegnare con molta pazienza ogni stile di mapping, per qualunque bioma, inoltre conosco benissimo la vista movimenti permessi e l'editor blocchi. Shy
Se non dovessero bastare le mappe che ho già postato nel Ranking Me(fatemi sapere se devo metterle qua), provvederò a creare altre mappe in cui serve una valutazione. :3

Intanto,posto due mappe fatte recentemente Smile
08-10-2017 11:45 AM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Carl_J90 , Flygon
Carl_J90
The Administrator!

Reputazione: 25
Mi Piace Ricevuti: 628
PokéMoney: 9,100.75₱
Messaggio: #2
RE: Шахтар professore di Mapping?
@Шахтар, personalmente ho imparato a conoscere il tuo stile nel mappare valutando le tue mappe e per me le competenze per insegnare almeno le basi del mapping le hai!
Tuttavia, devo sondare le due capacità di insegnamento, quindi ti chiedo di provare a postare un esempio di come terresti una lezione nella Hacking School se dovessi insegnare a qualche utente.
L'argomento sceglilo pure tu, come sei più comodo!

P.S. Taggo gli altri esperti di Mapping per metterli a conoscenza della tua candidatura e per chiedere loro di dare un loro parere sulla questione: @~Ketan, @Andrea, @Feanor, @PacoScarso, @Flygon, @Nalkio
08-10-2017 08:46 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Шахтар
Шахтар
**

Messaggio: #3
Va bene,appena ho tempo in settimana posterò una lezione per far vedere come insegno Tongue
Anche se prima preferirei sentire il parere degli altri espertiSmile
08-10-2017 09:29 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 34
Mi Piace Ricevuti: 987
PokéMoney: 4,069.75₱
Messaggio: #4
Ti ho già detto che hai il mio pieno appoggio, hai le capacità e le hai già dimostrate.
Mi accodo alla richiesta di Carl, un esempio di come terresti una lezione sarebbe molto gradito.
09-10-2017 02:26 PM
Cerca Cita
Шахтар
**

Messaggio: #5
D'accordo! Smile
Avendo voglia di mostrare la mia fantasia, posterò una Lezione di prova per vedere se riesco a insegnare bene @Carl_J90 Big Grin

Premetto che la lezione sarà piuttosto avanzata (Biomi) dunque se non specifico qualcosa è perché l'avrei spiegato nelle lezioni iniziali!Tongue (Come ad esempio movimenti permessi o come si usano i tiles per fare mappe)

Dunque, questa è la lezione di prova!

LEZIONE SUI BIOMI

Oggi spiegheremo i Biomi!
Che cosa sono i biomi? Essi sono la rappresentazione di due o più tipi di ambienti naturali in una mappa!
I loro caratteri ambientali, se usati con la giusta fantasia, formano un' armonia data dall' irregolarità che rende una mappa bella da vedere, quasi come se si muovesse!
Per irregolarità naturalmente intendo che quest'ultime non sono statiche, o geometriche, perché come sappiamo la natura decide da sola come formarsi, e l'uomo non può sempre controllarla!

Dunque, una mappa con due biomi diversi deve contenere anche un certo equilibro, se ad esempio vogliamo formare un bioma tra città e collina, bisogna rispettare sia la naturalezza della collina, sia come l'uomo è intervenuto su di essa!
Evitando dunque di abusare di uno dei due caratteri ambientali(naturali e artificiali).

Per iniziare, partiremo dal bioma città-collina.
Ricordatevi bene come sono città e collina, una collina è fatta da innalzamenti con l'erba e la natura su di essa, e la città ovviamente non può prenderne il sopravvento, perché perderebbe di armonia con la natura che ha una collina.
Questo, è un'esempio di città collinare molto semplice.
Come potete vedere, la collina subisce delle inclinazioni oblique, questo perché deve avere irregolarità, la natura è sempre varia(o casuale), dunque la collina è bene che sia rappresentata in tal modo, inoltre, anche gli alberi crescono in maniera irregolare, quindi è bene renderli il meno geometrici tra di loro, poi, le abitazioni sono distanti tra loro(non vuol dire che dobbiate farle distanti sempre). Sono distanti per scelta sì, ma anche perchè la mappa ha bisogno di essere equilibrata per il bioma città-collina, altrimenti avrebbe una mancanza in qualche punto della mappa. Poi, questo faciliterebbe il problema degli spazi vuoti, perché si ha più possibilità di riempire alcuni punti della mappa che sarebbe meglio se non fossero vuoti.
Dunque, come sempre, vi mostro un esempio di come questo bioma NON deve essere utilizzato.
Dunque, questo era un' esempio di mappa con bioma città-collina, per compiti fatemi una mappa con il seguente biomaBig Grin

Alla prossima lezione spiegherò un'altro tipo di bioma.Smile
09-10-2017 06:02 PM
Cerca Cita
Flygon
Dessert Spirit

Reputazione: 34
Mi Piace Ricevuti: 987
PokéMoney: 4,069.75₱
Messaggio: #6
La lezione è buona e hai anche fatto degli esempi grafici, uno positivo e uno negativo, quindi non posso che promuoverti!
Una cosa soltanto mi preme farti notare:
(09-10-2017 06:02 PM)Шахтар Ha scritto:  Che cosa sono i biomi? Essi sono la rappresentazione di due o più tipi di ambienti naturali in una mappa!
Non è proprio vero, perché bioma =/= due o più ambienti naturali. Un bioma è un singolo ambiente, semmai. E non è neanche un ambiente naturale, perché potrebbe essere una città che non è naturale.
È l'unica cosa non proprio corretta nella tua spiegazione. Per il resto, mi piace.

GUIDA UNIVERSALE ALL'HACKING - "HOW TO HACK!". FAI UN CLICK QUI!

[Immagine: MBloTGH.png]
Image and video hosting by TinyPic
Visita la mia galleria facendo un click nel banner qui in basso. Commenti e "mi piace" sono sempre ben accetti!
[Immagine: Immagine1.png]
11-10-2017 07:41 PM
Cerca Cita
Шахтар
**

Messaggio: #7
(11-10-2017 07:41 PM)Flygon Ha scritto:  La lezione è buona e hai anche fatto degli esempi grafici, uno positivo e uno negativo, quindi non posso che promuoverti!
Una cosa soltanto mi preme farti notare:
(09-10-2017 06:02 PM)Шахтар Ha scritto:  Che cosa sono i biomi? Essi sono la rappresentazione di due o più tipi di ambienti naturali in una mappa!
Non è proprio vero, perché bioma =/= due o più ambienti naturali. Un bioma è un singolo ambiente, semmai. E non è neanche un ambiente naturale, perché potrebbe essere una città che non è naturale.
È l'unica cosa non proprio corretta nella tua spiegazione. Per il resto, mi piace.

Giuro che prima di fare la lezione di prova volevo chiederti esattamente il significato di bioma hahah, ad ogni modo adesso lo so e quindi posso correggere Smile
Magari te lo richiedo tra poco Wink
11-10-2017 08:07 PM
Cerca Cita
~Ketan
Ex-Staffer

Reputazione: 4
Mi Piace Ricevuti: 127
PokéMoney: 556.00₱
Messaggio: #8
Non pensavo neanche di essere più considerato un esperto di mapping :7
Comunque tornando al topic, nelle mappe non vedo nessun errore, e la lezione che hai scritto penso sia ottima, semplice e chiara.
Quindi: per me è si! :7
13-10-2017 05:09 PM
Cerca Cita
Шахтар
**

Messaggio: #9
Grazie mille @~Ketan Big Grin

Esperti si rimane sempre! Wink

Shakhtar Donetsk
[Immagine: DrPOxri.gif]
13-10-2017 06:12 PM
Cerca Cita
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 659
PokéMoney: 4,861.50₱
Messaggio: #10
@Шахтар Come professore di mapping volevo far valere anche la mia opinione:
Ho visualizzato le 2 mappe che hai postato e devo dire che sono ben fatte e ben costruite tantochè non ho visto errori di mapping o di realizzazione tra gli spazi e la geometria che circonda il tutto.
La lezione è strutturata bene ed è chiara per chiunque, quindi normalmente non avrei problemi a dirti che sei adatto a fare il prof.
Ciò nonostante non sono del tutto d'accordo poichè da quello che ho visto hai postato solo 2 mappe che per di più appartengono allo stesso settore.
Penso che sarebbe ideale se realizzassi una mappa di una grotta e di interni.
Lo chiedo perché anche se le tue mappe sono ben realizzate voglio vedere sei saresti in grado di realizzare altri tipi di mappe che in futuro dovrai andare ad insegnare a futuri alunni.
13-10-2017 06:34 PM
Cerca Cita
Шахтар
**

Messaggio: #11
(13-10-2017 06:34 PM)Lex@97 Ha scritto:  @Шахтар Come professore di mapping volevo far valere anche la mia opinione:
Ho visualizzato le 2 mappe che hai postato e devo dire che sono ben fatte e ben costruite tantochè non ho visto errori di mapping o di realizzazione tra gli spazi e la geometria che circonda il tutto.
La lezione è strutturata bene ed è chiara per chiunque quindi normalmente non avrei problemi a dirti che sei adatto a fare il prof.
Ciò nonostante non sono del tutto d'accordo poichè da quello che ho visto hai postato solo 2 mappe che per di più appartengono allo stesso settore.
Penso che sarebbe ideale se realizzassi una mappa di una grotta e di interni.
Lo chiedo perché anche se le tue mappe sono ben realizzate voglio vedere sei saresti in grado di realizzare altri tipi di mappe che in futuro dovrai andare ad insegnare a futuri alunni.
Il fatto è che ci sono le mappe già nel mio Ranking Me(quell'altro), avevo chiesto se dovevo postarle pure qua, se devo le metto subito che le ho fatte praticamente di ogni tipo Smile

Dai, le metto anche qui Smile

Ripeto: se non bastassero queste ne metterò altre ancora non mostrate Wink

Shakhtar Donetsk
[Immagine: DrPOxri.gif]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2017 06:56 PM da Шахтар.)
13-10-2017 06:42 PM
Cerca Cita
 Mi piace ricevuti da: Lex@97
Lex@97
"Passate un piacevole soggiorno!"

Reputazione: 22
Mi Piace Ricevuti: 659
PokéMoney: 4,861.50₱
Messaggio: #12
Avevo perso un pò di vista le tue mappe infatti mi ero fermato alla prima pagina pardonWink
Comunque ora vedo sia una città ben spaziosa e ben strutturata sia la grotta ben delineata posso dire che hai fatto un buon lavoro in entrambe.
L'interno non mi convince appieno(l'idea di base c'è) ma ci sono alcuni spazi vuoti tra cui il corridoio in basso completamente spoglio.
Ciò nonostante la mia era una richiesta basata sul mostrarmi altri tipi di mappe e visto che hai mostrato che sei in grado di insegnare e di realizza più tipi di mappe non posso far altro che dire che hai il mio consenso per diventare collega di mapping^.^
13-10-2017 06:57 PM
Cerca Cita
Шахтар
**

Messaggio: #13
Grazie mille @Lex@97 ^.^

Anche a me non convince l'interno, infatti lo creai addirittura prima di iscrivermi al forum ^^"
Ma metto questo interno perché è uno dei più grandi che ho fatto, nonostante io stesso ammetto che dovrò ridarci una bella occhiata Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2017 07:22 PM da Шахтар.)
13-10-2017 07:16 PM
Cerca Cita
Rispondi 

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)